• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Racconto di una crociera "Divina" 22 settembre 29 settembre Grecia Turchia Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaryLeo

New member
Racconto di una crociera "Divina" 22 settembre 29 settembre Grecia Turchia Croazia

Per prima cosa Grazie Grazie Grazie
perchè grazie a voi siamo riusciti ad organizzare questa crociera nel migliore dei modi.
Abbiamo deciso di fare un diario cosi da poter anche dare consigli ad altri crocieristi che sceglieranno questo itinerario =)


Nave : 10 immensa ( forse anche troppo) , interni curatissimi
Pulizia Nave: 10 non passava giorno in cui non si trovava personale a pulire anche il minimo angolo di nave
Cabina : 10 per questa crociera a differenza della precedente in cui avevamo scelto la cabina con balcone per questa abbiamo preferito un interna anche per provare la differenza e per il risparmio e non ci siamo trovati per nulla male anche perchè come gia sapevamo in cabina si sta giusto per dormire .
La cabina anche essendo un interna è molto spaziosa arredata bene e non da per nulla la sensazione di chiuso ( questa era la mia paura =) )
Itineraio :Magnifico non possiamo dare piu di 10 ma lo meriterebbe l'unico difetto è il poco tempo visto che come luoghi meritano molto piu tempo
Cena : 6 abbiamo preferito per tutta la crociera il buffet vista la maggiore scelta e piu gustoso per il nostro palato e soprattutto per i tempi.
Buffet : 10 quanto ho amato questo buffet non è descrivibile. Tantissima varità di cibo per tutti i gusti c'è anche il Vegano
Bar diurni : 10 servizio veloce e bevande otttime / per il mio boy 6 non ha apprezzato cosi tanto i cooktail
Servizio pulizia buffet : 10 sempre perfetto pulizia ai tavoli veloce e soprattutto personale sempre gentile e sorridente.
Colazione: 10 sia per quella in cabina che però pecca di poca scelta però servizio gratis quindi compensa , quella al Buffet magnifica i Pancake li ricorderò per tutta la vita, dolci sempre freschi e appena sfornati
Cabinista : 8 pulizia generale buona salvo un pò di polvere
Spettacoli : 10 ne abbiamo visti solo 2 ma come sempre la MSC in spettacoli si supera
Imbarco : 7 da Bari tutto veloce non mi è piaciuto il comportamento di alcune ragazze all'arrivo in quanto non sapevano darti molte info
Sbarco : 9 lento essendo che avevamo l'autobus per il ritorno a Napoli siamo stati gli ultimi a scendere dalla nave intorno alle 12 la cosa positiva a differenza di altri viaggiatori che ci hanno permesso di restare in nave invece di stare nel porto

Ci leggiamo presto al prossimo Post della Partenza =) e tante foto =)
 
Ultima modifica:

Pagnotta

New member
Buffet : 10 quanto ho amato questo buffet non è descrivibile. Tantissima varità di cibo per tutti i gusti c'è anche il Vegano
Bar diurni : 10 servizio veloce e bevande otttime / per il mio boy 6 non ha apprezzato cosi tanto i cooktail
Servizio pulizia buffet : 10 sempre perfetto
Colazione: 10
Spettacoli : 10 ne abbiamo visti solo 2 ma come sempre la MSC in spettacoli si supera
=)

Quoto!!
Spettacoli super cibo buonissimo e..... Cocktails alcolici senza alcol:D
 
Ultima modifica:

Veronique

New member
Che bello!!
è l'itinerario che faremo anche noi con partenza il 19/10....quindi.. aspetto il tuo racconto e le foto!!!!:p
 

MaryLeo

New member
PARTENZA
Porto di Napoli con Bus Msc per il Porto di Bari
Servizio 10 con sosta in Autogrill e autista simpatico
In Bus conosciamo quelli che poi sarebbero stati i nostri compagni di viaggio nonché amici di avventura.
Arrivati al Porto di Bari consegna bagagli non prendono però borsoni o beauty
quindi consiglio di portare solo valigie in quanto poi restate con gli altri bagagli
Check in abbastanza veloce non valeva però in Web check in non ho capito il perchè
foto di riconoscimento e consegna tessere
Qui è possibile anche acquistare pacchetti acqua bibite ecc io consiglio di comprarli in porto in quanto non c'è il 15% di servizio
All'uscita ci attendeva la navetta per la nave e finalmente eccola in tutta la sua grandezza
la vacanza cosi tanto sognata per mesi finalmente è arrivata

La prima cosa che facciamo è andare in camera i bagagli arriveranno poi nel giro di qualche ora
quindi consiglio di portare sempre un costume in borsa cosi da poter anche fare il bagno in caso i bagagli arrivino dopo molto tempo
Noi decidiamo di andare a pranzo ed eccolo il magnifico e immenso Buffet Msc che sognavo la notte =)
C'è una immensità di cibo per tutti i gusti che solo chi ha provato può capire
Decidiamo poi dopo pranzo di andare fuori visto che la nave è in partenza con la canzone Con te partirò che ci avrebbe accompagnato ad ogni partenza dei porti
Il nostro viaggio è iniziato :D
 

piuma

Member
Tutto vero!!!
Mi fate venire la nostalgia della "divina" settimana che ho trascorso sulla Divina lo scorso luglio.
Aspetto con impazienza il seguito e le foto.
 

greg

New member
continua continua...cercavo di capire come inserire le foto :D


Non è semplice se non hai imbeccate precise, almeno per me che, data l'età, non ho molta dimestichezza, (sono rimasto al copia incolla) non è facile riuscirci, a me conforta che non sono il solo e che anche altri hanno lo stesso problema irrisolto, se ci riesci fallo sapere grazie.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Non è semplice se non hai imbeccate precise, almeno per me che, data l'età, non ho molta dimestichezza, (sono rimasto al copia incolla) non è facile riuscirci, a me conforta che non sono il solo e che anche altri hanno lo stesso problema irrisolto, se ci riesci fallo sapere grazie.

Le imbeccate precise ci sono...
 

MaryLeo

New member
KATAKOLON
1° Tappa Katakolon arrivo alle 8 quindi sveglia presto colazione e si scende
usciti troviamo la navetta gratuita che ci porta fuori dal porto
Katakolon è piccola
facciamo un giro pochi negozi sono aperti ristoranti e bar ancora chiusi
facciamo un giro in tranquillità e torniamo indietro e dediamo di fittare il motorino e di andare a mare
scelta giustissima visto che comunque siamo in Grecia al mare dobbiamo andarci
il lido offre sevizio di lettini e ombrelloni gratis basta una consumazione
il mare e limpido e cristallino ci restiamo per un paio di ore peccatoi ci stavamo proprio rilassando ma dobbiamo tornare in centro
giro per i negozi e acquisto di vari souvenir

Ritorniamo in nave affamati piu che mai
peccato solo per il poco tempo
La nave parte e noi sogniamo gia Izmir
 
Ultima modifica:

MaryLeo

New member
IZMIR
2° Tappa finalmente siamo nell'amata Turchia
Izmir è la Terza città e i suoi taxi gialli colorano tutte le strade
decidiamo di fare dopo una breve contrattazione (ma questo è il bello ) un giro della città in taxi dopo una breve contrattazione (ma questo è il bello ) che comprende Moschea Hisar, Agorà e Mercato fino ad arrivare alla torre dell'orologio
volevamo provare qualche prodotto tipico ma in nave ci aveva sconsigliato di bere acqua non imbottigliata e mangiare cibi poco cotti
quindi evitiamo.
 
Ultima modifica:

greg

New member
IZMIR
2° Tappa finalmente siamo nell'amata Turchia
Izmir è la Terza città e i suoi taxi gialli colorano tutte le strade
decidiamo di fare dopo una breve contrattazione (ma questo è il bello ) un giro della città in taxi dopo una breve contrattazione (ma questo è il bello ) che comprende Moschea Hisar, Agorà e Mercato fino ad arrivare alla torre dell'orologio
volevamo provare qualche prodotto tipico ma in nave ci aveva sconsigliato di bere acqua non imbottigliata e mangiare cibi poco cotti
quindi evitiamo.

Meritava anche: una visita a KARSIYAKA al di la del porto e una mangiata di kebab con verdure locali. Ovviamente in posto sicuro.
 

MaryLeo

New member
Meritava anche: una visita a KARSIYAKA al di la del porto e una mangiata di kebab con verdure locali. Ovviamente in posto sicuro.

Si lo penso anch'io visto che ci piace provare sempre il cibo ma abbiamo preferito evitare per paura poi di stare male e rovinarci la vacanza
Karsiyaka sarà la scusa per ritornare presto ad Izmir :D
 

MaryLeo

New member
tornati in nave ci dirigiamo al buffet affamatissimi e mentre pranziamo la nave lascia Izmir navigando per la meta tanto desiderata Istanbul
dopo pranzo costume e si va a rilassarsi nell'idromassaggio fino a sera l'ideale visto che tutti poi vanno in camera per prepararsi
insomma sceglievamo di fare tutto con tempi diversi dagli altri passeggeri in modo da poterci godere al massimo tutta la nave
senza la calca degli orari di punta
 

MaryLeo

New member
Finalmente .... Finalmente
la tappa tanto attesa è arrivata
ISTANBUL e il suo Bosforo
ISTANBUL la terra tra i due mondi
ISTANBUL un mix perfetto tra arte sapori e cultura
l'ho amata dal primo passo
non si puo descrivere a parole
ogni passo è caratterizzato da colori, da odori, da emozioni
solo chi c'è stato può capire
una Metropoli ma in ogni angolo si respira arte
La città dei grattacieli, del gran Bazar e delle mosche
dove si mischia modernità e religione
mi sono sentita davvero a Casa!!!

Decidiamo di prendere il taxi per ottimizzare al massimo il tempo
la contrattazione è lunga anzi lunghissima =)
purtroppo non possiamo fare anche la gita del bosforo dato il poco tempo ma
riusciamo a vederlo dal lungomare piu vicino
la visita con il taxi comprende Moschea blu, Santa Sofia, Palazzo Topkapi, Gran Bazar,Cisterna, giro in centro e Bosforo
il taxi per ogni tappa ci lascerà liberi e verrà a riprenderci all'orario prestabilito

La Moschea blu è unica già dall'esterno dove ogni particolare è curato nei minimi dettagli entrare in una Moschea ha gia il suo fascino ma qui tutto cambia con i suoi fantastici mosaici
Il Palazzo Topakapi e i suoi immensi giardini curati nei minimi dettagli con il suo albero plurisecolare
Il Gran Bazar i suoi colori i suoi profumi e le sue spezie ovunque guardi è colore è amore
Durante il giro in centro ne approfittiamo per assaggiare i Lokum dolcissimi e buonissimi
compriamo il the turco una confezione da 100 lo adoro troppo
e poi ci dirigiamo verso il lungomare per osservare da piu vicino il Bosforo
purtroppo la Cisterna non riusciamo a visitarla perche il taxi credeva che si potesse ancora pagare in Euro invece servivano le Lire

Ritornati al porto avendo ancora una mezz'ora a disposizione decidiamo di mangiare il kebab e bere qualcosa

una giornata e un luogo magnifico che non dimenticherò mai
e che sicuro merita un'altra visita molto piu lunga
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top