• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

Rodolfo

Super Moderatore
No; al momento non è poggiata sulla piattaforma ma il "ginocchio" ora poggia sul letto di sacchi di malta cementizia predisposto per livellare il fondale, ed in diretta prosecuzione delle piattaforme, sulle quali alla fine andrà a posizionarsi.

I giornalisti; ne stanno inanellando una dietro l'altra. L'ultima è che finalmente l'opera viva sta riemergendo.
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Deve essere partita una "velina" da studio..... su Rainews24 è tutta la mattina che ascolto, ma parlano sempre di "NAVE Concordia" e mai una volta è stata chiamata "COSTA Concordia"...
 

La76

New member
Non al momento non è poggiata sulla piattaforma ma il "ginocchio" ora poggia sul letto di sacchi di malta cementizia predisposto per livellare il fondale, ed in diretta prosecuzione delle piattaforme, sulle quali alla fine andrà a posizionarsi.

I giornalisti; ne stanno inanellando una dietro l'altra; l'ultima è che finalmente l'opera viva sta riemergendo.

Sì Rodolfo...questo ok (l'aveva o chiaramente spiegato nella presentazione del progetto di raddrizzamento) è che mi sembra proprio di aver sentito dire da Gabrielli che lui questo non l'aveva fino ad oggi capito........:shock:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sto seguendo anche io su rainews. Hanno appena detto con spirito che i gabbiani stanno assistendo alle operazioni e che sono interessati.
Per questi giornalisti tutto e' colore, non sanno un minimo ne in termini tecnici ne del passato delle operazioni di ripristino. Sia alzano una mattina e vengono spediti sull'isola. Per loro e" intrattenimento, non cronaca. Insopportabili.
 

Gigi

New member
Al momento, mi trattengo dal fare una considerazione per non essere tacciato di portar "nera".
Portar nera in venesian vol dir portar "sfiga"...

Sto seguendo anche io su rainews. Hanno appena detto con spirito che i gabbiani stanno assistendo alle operazioni e che sono interessati.
Per questi giornalisti tutto e' colore, non sanno un minimo ne in termini tecnici ne del passato delle operazioni di ripristino. Sia alzano una mattina e vengono spediti sull'isola. Per loro e" intrattenimento, non cronaca. Insopportabili.
Se volano sotto costa o c'è bottino da fare o arriva il mal tempo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

mattia.mett

Member
Deve essere partita una "velina" da studio..... su Rainews24 è tutta la mattina che ascolto, ma parlano sempre di "NAVE Concordia" e mai una volta è stata chiamata "COSTA Concordia"...

Io ho deciso di non guardarlo più Rainews24 dopo che stamattina una delle giornaliste ha fatto un paragone tra la control room e lo studio ovale della casa bianca!
 

La76

New member
Sto seguendo anche io su rainews. Hanno appena detto con spirito che i gabbiani stanno assistendo alle operazioni e che sono interessati.
Per questi giornalisti tutto e' colore, non sanno un minimo ne in termini tecnici ne del passato delle operazioni di ripristino. Sia alzano una mattina e vengono spediti sull'isola. Per loro e" intrattenimento, non cronaca. Insopportabili.

Sì quella del gabbiano l'ho sentita anch'io e mi è sembrata molto fuori luogo...per il resto è davvero solo cronaca disinformata...per fortuna che la nave non la devono sollevare loro!

Davvero interessante invece, non so se ci avete fatto caso, è che ogni cassone aveva un livello di riempimento diverso...è tutto calibrato al millesimo di litro...interessante.
 

Gigi

New member
Deve essere partita una "velina" da studio..... su Rainews24 è tutta la mattina che ascolto, ma parlano sempre di "NAVE Concordia" e mai una volta è stata chiamata "COSTA Concordia"...
Non vorranno far pubblicità alla Costa....il termine nave seguito dal nome è di solito una terminologia da Marina Militare....Nave San Marco, Nave Garibaldi...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Rodolfo ma dove li leggi tutti questi dettagli ?
Ne sai più tu che Gabrielli . Ora ti mando un pò di giornalisti va ^_*

Cmq scherzi a parte sono felice che pare stia andando tutto bene .
Felice per chi ha lavorato a questo grande progetto
Felice per gli abitanti del Giglio che finalmente possono liberarsi di questo ingombro e tornare alla normalità


mi auguro anche che da questo spostamento riemergano i 2 corpi mai trovati per restituirli giustamente ai propri familiari.
 

no_nov

New member
Purtroppo l'ignoranza dei giornalisti la vediamo in molti campi.
Sicuramente per un evento di tale portata, in diretta in tutto il mondo, sarebbe stato opportuno informarli delle nozioni minime.
Ma non credo che gli inviati stranieri siano molto piu' informati.. Parere mio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non vorranno far pubblicità alla Costa....il termine nave seguito dal nome è di solito una terminologia da Marina Militare....Nave San Marco, Nave Garibaldi...

Si ma allora dovrebbero dire Nave Costa Concordia perché il termine Costa e' parte integrante del nome.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sto seguendo anche io su rainews. Hanno appena detto con spirito che i gabbiani stanno assistendo alle operazioni e che sono interessati.
Per questi giornalisti tutto e' colore, non sanno un minimo ne in termini tecnici ne del passato delle operazioni di ripristino. Sia alzano una mattina e vengono spediti sull'isola. Per loro e" intrattenimento, non cronaca. Insopportabili.

E' rispuntata anche la Mara Parmegiani, quella che subito dopo il naufragio si preoccupava della sua collezione di vestiti vintage e che otto giorni dopo ha pubblicato un libro dal titolo L'inchino.

Mi chiedo perchè con i nostri soldi debbano essere pagati cialtroni di tale portata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è saperne di più di Gabrielli; certe cose le vedo dalle immagini, certe altre le sento, non posso certamente conoscere gli eventi che si stanno manifestando al Giglio, altre ancora da
"esperienza" di cose lette, o viste, riguardanti il mondo delle navi.
 
F

Felix73

Guest
Emoziona vederla risalire piano piano....
La parte scura che per così tanto tempo è rimasta immersa...comincia a comparire sempre di più....
E' una nave "morta"...non ci piove...ma sembra che stia riacquistando un minimo di vita dalle immagini...
Sulle TV...e soprattutto sul servizio pubblico....non mi pronuncio...e mi trattengo....per rispetto alla netiquette.....
 
Top