• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Armonia Grecia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foxan

Member
siiiii....prenotato !!! partenza 25/10 ...alla fine ho scelto comunque l'interna per risparmiare pò !! sono contentissima e nn vedo l'ora!!
Brava!!Sono felice per te...aspettiamo i tuoi commenti al ritorno.
Io non ho fatto il mio diario perchè non so caricare le foto ma se hai bisogno di informazioni sono a tua disposizione,fatto tutto con il fai da te tranne Megiugorie.
 

koncen

Member
Ciao a tutti,
io salirò su questa crociera il 12/10 da Ancona con mia moglie, ci siamo organizzati come segue:

Dubrovnik: ci siamo già stati con MSC Opera, abbiamo optato per l'escursione a Medjugorie, anche se immagino la sveglia sarà all'alba
Corfu: scenderemo da soli, giro in centro, alle due fortezze e a Kanoni
Gythion: scenderemo da soli, giretto sul porticciolo e poco altro (non mi pare ci sia granchè in questa tappa, per la spiaggia penso che ad Ottobre non se ne parli, le escursioni non mi sembrano entusiasmanti)
Argostoli: escursione VIAGGIO PANORAMICO NEL NORD DELL'ISOLA
Kotor: ci siamo già stati con MSC Opera (avevamo fatto l'escursione Kotor e Perast, bellissima), questa volta pensavamo di non scendere e goderci un giorno di relax per recuperare dalle fatiche dei giorni precedenti. Vedendo in giro però siamo attratti da un'escursione a Buvda, secondo voi merita? O diventa troppo stressante visto che i giorni precedenti ci si sveglia sempre presto? Inoltre essendo la sosta breve e l'escursione non prevista da MSC ho paura di non fare in tempo a risalire sulla nave (paranoia).
Venezia: ci siamo stati tante volte, penso che faremo il solito giro in centro e andremo a visitare Murano e Burano.

Avete dei suggerimenti da darmi? Sono già stato in crociera con MSC e mi sono sempre trovato molto bene su queste navi più piccole rispetto alle ultime uscite (Splendida, Fantasia, etc..), secondo me troppo grandi e dispersive.
Grazie a chi vorrà rispondere!
 

koncen

Member
Ma a Corfu' vi perdete l'Achillion,il palazzo di Sissi?

Si, dell'Achilleon non ci interessa granchè, abbiamo deciso di escluderlo volontariamente, anche perchè alcuni l'hanno definito deludente e non vorremmo fare strada + code per qualcosa che in fin dei conti non ci entusiasma.
 

foxan

Member
A me era piaciuto molto, ma a Corfù ci sono così tante cose da vedere che qualcosa bisogna trascurarla..avrete la scusa giusta per tornare..
Ottima la scelta per Argostoli e si...per Medjugorie vi aspetta una levataccia ma ne vale la pena
 

koncen

Member
A me era piaciuto molto, ma a Corfù ci sono così tante cose da vedere che qualcosa bisogna trascurarla..avrete la scusa giusta per tornare..
Ottima la scelta per Argostoli e si...per Medjugorie vi aspetta una levataccia ma ne vale la pena

Cosa mi consigli invece per Kotor? Siamo indecisi se salire le mura della città, andare a fare l'escursione a Budva o restare in nave, visto che Kotor e Perast ci siamo già stati... inoltre la nave arriva in porto alle 7;00 e per le prime due opzioni bisognerebbe alzarsi anche in questo caso all'alba.
 

foxan

Member
Io ho fatto in autonomia il giro della città vecchia e mi è piaciuta molto,poi ho girato un pò della parte nuova e mi sono fermata in un centro commerciale dove ho fatto incetta di profumi e cosmetici ( prezzi molto bassi )
Al vostro posto non rimarrei sulla nave farei o il giro delle mura che ho ammirato su alcuni diari e ho visto panorami fantastici o Budva.
Divertitevi!!
Cercate di svegliarvi presto perchè l'entrata all'alba nel " fiordo" di Kotor vale tutto il prezzo della crociera,io alle 4.45 ero già sul ponte più alto e non ero la sola....veramente commovente ...
 
Ultima modifica:

koncen

Member
Infatti eravamo indecisi tra Budva o il giro sul bastione che sovrasta il porto.
La levataccia all'alba penso valga la pena, per dormire ci sarà tempo una volta tornati a casa...
 

marinella1972

New member
Brava!!Sono felice per te...aspettiamo i tuoi commenti al ritorno.
Io non ho fatto il mio diario perchè non so caricare le foto ma se hai bisogno di informazioni sono a tua disposizione,fatto tutto con il fai da te tranne Megiugorie.

Eccomi .... grazie mille per la tua disponibilità :D ... ne approfitto subito per chiederti di Meguigorie ... dici che non è possible escursione fai da te ?? essendo 4 adulti e 2 bambini il costo è veramente elevato !!!Grazie Grazie:)
 

foxan

Member
Eccomi .... grazie mille per la tua disponibilità :D ... ne approfitto subito per chiederti di Meguigorie ... dici che non è possible escursione fai da te ?? essendo 4 adulti e 2 bambini il costo è veramente elevato !!!Grazie Grazie:)

Con il pulman ci abbiamo messo due ore e mezza all'andata e altrettanto al ritorno ( con pausa wc in un bar panoramico ), ma oltre alla distanza non ti consiglio il fai da te perchè con il pulman abbiamo saltato tutte le code alle frontiere ( 2-3 all'andata e altrettanto al ritorno ) e conoscendo le guide i controlli sono un pò più veloci ma abbiamo visto che le auto singole perdevano davvero tanto tempo e i controlli erano più precisi.Noi 2 adulti e 2 bambini abbiamo speso quasi 200 euro ( escursione senza pranzo ) ma è stata l'unica escursione con Msc .
 

koncen

Member
Come funziona il controllo alla frontiera? Fanno problemi se porti qualcosa tipo macchine fotografiche o telecamere personali? Ho sentito dire che rompono un sacco le scatole se vai da solo (storie assurde, pretendono cibarie, beveraggi vari, o addirittura soldi per farti passare), con i gruppi delle crociere invece come si comportano?
 

foxan

Member
Come funziona il controllo alla frontiera? Fanno problemi se porti qualcosa tipo macchine fotografiche o telecamere personali? Ho sentito dire che rompono un sacco le scatole se vai da solo (storie assurde, pretendono cibarie, beveraggi vari, o addirittura soldi per farti passare), con i gruppi delle crociere invece come si comportano?

Sul pulman è salito solo un poliziotto, ha dato un'occhiata senza superare la seconda/terza fila, contato le persone e guardato in fretta i documenti ma senza controllo individuale, prima di arrivare alla frontiera la guida ci aveva fatto compilare un foglio con i nostri nomi e spiegato che i gruppi organizzati sono agevolati perchè le guide sono sempre le stesse e i poliziotti ormai conoscono la loro professionalità. Abbiamo tenuto tutto: macchine fotografiche,telecamere,cibo,tutto..
i documenti di tutti erano a posto quindi non potevano fare problemi.
 

foxan

Member
Vado con l'escursione MSC, non penso faranno storie...

No, stai tranquillo se poi hai la guida MSC Daniela imparerai molte cose; attento al cambio al supermercato sotto il bar ( dove lei vi raccomanderà di prendere prodotti tipici croati moltooo cari ) perchè grazie alla loro conversione in euro un pacchetto di biscotti mi è costato 6 euro. Della guida locale ho un pessimo ricordo ma magari a te ne capita una diversa.
 

koncen

Member
No, stai tranquillo se poi hai la guida MSC Daniela imparerai molte cose; attento al cambio al supermercato sotto il bar ( dove lei vi raccomanderà di prendere prodotti tipici croati moltooo cari ) perchè grazie alla loro conversione in euro un pacchetto di biscotti mi è costato 6 euro. Della guida locale ho un pessimo ricordo ma magari a te ne capita una diversa.

Chi è sceso da MSC Armonia sa dirmi se viene accettata la Postepay per pagare?
Grazie.
 

koncen

Member
Per chi è stato su MSC Armonia da Ancona, sapete dirmi che succede se mi presento al check-in con 2 bagagli anzichè 1?
E se mi volessi portare qualche bottiglietta di Gatorade per le escursioni mi conviene metterlo nel bagaglio a mano o in quello che imbarco?
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top