• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perchè prenotare in agenzia di viaggi?

Blucristina

Member
Secondo me il modo più semplice (ed economico non essendoci le commissioni dell' agenzia) per prenotare una crociera è on line dal sito Costa o telefonicamente tramite il call center.
Su questo forum però mi sono accorta che la maggior parte prenota tramite AdV..

Mi chiedevo quindi.. come mai? Hanno offerte dedicate e più vantaggiose?

Grazie a chi mi aiuterà a svelare questo arcano.. :D
 

diver67

Active member
Secondo me il modo più semplice (ed economico non essendoci le commissioni dell' agenzia) per prenotare una crociera è on line dal sito Costa o telefonicamente tramite il call center.
Su questo forum però mi sono accorta che la maggior parte prenota tramite AdV..

Mi chiedevo quindi.. come mai? Hanno offerte dedicate e più vantaggiose?

Grazie a chi mi aiuterà a svelare questo arcano.. :D

Perchè, ci sono le commissioni di agenzia? Lo stesso prezzo del call center, o on-line lo pago in adv. E in base all'importo mi regala il pacchetto acqua. Di commissioni non se ne parla da molto tempo. Posso essere smentito, ma...........
 

Raffa28

New member
Perchè, ci sono le commissioni di agenzia? Lo stesso prezzo del call center, o on-line lo pago in adv. E in base all'importo mi regala il pacchetto acqua. Di commissioni non se ne parla da molto tempo. Posso essere smentito, ma...........

Le agenzie hanno la commissione, ovviamente, non possono lavorare gratis, ma le compagnie di crociere non possono fare concorrenza alle agenzie......sarebbe troppo scorretto......, quindi mantengono lo stesso prezzo dell'agenzia, che, volendo, ai clienti affezionati, o semplicemente per concorrenza ad altre agenzie, come in qualunque negozio, può fare uno sconto, togliendolo naturalmente dalla sua commissione, o regalare un pacchetto bibite, o altro......!
(Ho avuto un'agenzia di viaggi per parecchi anni...)
Ciao!
 

Raffa28

New member
Purtroppo le compagnie aeree hanno tolto le commissioni alle agenzie da molto tempo, mi sembra di ricordare dopo l'11 settembre, quindi hanno dovuto per forza mettere una fee alle prenotazioni.......
Per la biglietteria ferroviaria non so, perchè io non l'avevo, ma penso sia lo stesso....
 

Raffa28

New member
Per le crociere, sono le compagnie che riconoscono una commissione alle agenzie, che varia, oltre che da compagnia a compagnia, anche al numero di prenotazioni effettuate.....
Infatti ci sono agenzie che spingono di più certe compagnie, piuttosto che altre............proprio in base alle commissioni che riceve.......

Ciao!
 

rossy

New member
Ho viaggiato solo con costa, in genere opziono direttamente dal sito costa la crociera che preferisco, la scelta cabina ecc, mando l'opzione alla mia ADV, stampo il tutto e il giorno dopo confermo in agenzia lascio l'anticipo e si occupano di tutto loro. A parte l'amicizia che mi lega con l'adv e mi porta a fare cosi ottengo sempre qualcosa in piu', non solo a bordo, ad esempio per l'ultima crociera mi hanno regalato una valigia di una nota firma, visto che sono una cliente affezzionata, ecc.
 

leonxd

Well-known member
beh sulle crociere non hai molto da organizzare riguardo alla prenotazione della sola crociera, fai come rossy e l'agenzia la usi solo come appoggio per i pagamenti. poi per il resto anche io mi organizzo in totale autonomia. ma poi dipende una persona quanto tempo ha da dedicare alla preparazione e il tipo di viaggio, ho visto gente organizzare un viaggio di 30 giorni (non una crociera) 12 mesi prima organizzando tutto giorno dopo giorno.. e questo si che ha un'altro sapore
Rossy da me le agenzie al massimo regalano il marsupio se non li hanno finiti.... a te la valigia.... fortunata
 

Santo1991

New member
beh sulle crociere non hai molto da organizzare riguardo alla prenotazione della sola crociera, fai come rossy e l'agenzia la usi solo come appoggio per i pagamenti. poi per il resto anche io mi organizzo in totale autonomia. ma poi dipende una persona quanto tempo ha da dedicare alla preparazione e il tipo di viaggio, ho visto gente organizzare un viaggio di 30 giorni (non una crociera) 12 mesi prima organizzando tutto giorno dopo giorno.. e questo si che ha un'altro sapore
Rossy da me le agenzie al massimo regalano il marsupio se non li hanno finiti.... a te la valigia.... fortunata

Perfettamente d'accordo leonxd! Mi riferivo infatti ai viaggi in generale e non alle crociere! Per me la vacanza inizia quando si comincia ad organizzare, è un modo per me di ingannare l'attesa! Al tempo libero da dedicare a questo, però, non avevo pensato! Io sono fortunato, ho il pc a lavoro con molto tempo a disposizione, effettivamente chi non può preferisce decidere dove andare, pagare l'AdV e non pensarci più fino alla partenza! ;)
 

miciomao

New member
Io ho prenotato per agenzia per pigrizia e comodità. Lo scorso anno non sapevo nulla e quindi ho preferiti far fare a loro. Se faccio io ho paura di dimenticare qualche cosa.
 

rossy

New member
beh sulle crociere non hai molto da organizzare riguardo alla prenotazione della sola crociera, fai come rossy e l'agenzia la usi solo come appoggio per i pagamenti. poi per il resto anche io mi organizzo in totale autonomia. ma poi dipende una persona quanto tempo ha da dedicare alla preparazione e il tipo di viaggio, ho visto gente organizzare un viaggio di 30 giorni (non una crociera) 12 mesi prima organizzando tutto giorno dopo giorno.. e questo si che ha un'altro sapore
Rossy da me le agenzie al massimo regalano il marsupio se non li hanno finiti.... a te la valigia.... fortunata

Dai mi ha fatta ridere...un marsupio se non li finiscono, forte.
 

leonxd

Well-known member
beh si dalle mie parti funziona così 5 crociere anzi 6 con quella che faccio a settembre e il marsupio o la borsina porta documenti...o senno un buon viaggio e basta... la crisi è crisi!!! nemmeno per il viaggio di nozze un qualcosina in più!!
Ma qua sono così quelle nelle mie vicinanze quindi mi accontento della cordialità e della professionalità
 

rossy

New member
Ho viaggiato solo con costa, in genere opziono direttamente dal sito costa la crociera che preferisco, la scelta cabina ecc, mando l'opzione alla mia ADV, stampo il tutto e il giorno dopo confermo in agenzia lascio l'anticipo e si occupano di tutto loro. A parte l'amicizia che mi lega con l'adv e mi porta a fare cosi ottengo sempre qualcosa in piu', non solo a bordo, ad esempio per l'ultima crociera mi hanno regalato una valigia di una nota firma, visto che sono una cliente affezzionata, ecc.

Proprio oggi ho scoperto che dal sito costa non si puo' piu' opzionare la crociera direttamente alla adv di fiducia, peccato era una soluzione comoda che come ho scritto sopra ho sempre fatto.
 

Blucristina

Member
Io quest' anno ho prenotato tramite call center (Costa).
Ero andata anche in agenzia, e oltre a non darmi nessun benefit, volevano 30 euro per gestione pratica..
Torno della mia idea.. meglio internet.. veloce, comodo ed economico :p
 

salvozeta

New member
io da sempre prenoto nella mia agv di fiducia non solo per comodita' ma anche per i prezzi stracciati che mi offre,inoltre quest'anno mi ha anche regalato il viaggio in taxi andata e ritorno per il porto di partenza
 
Top