• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera MSC Divina Imbarco Napoli 11.09.2015

di Grazia Paolo

New member
salve, dopo varie crociere fatte con la COSTA avevo deciso di cambiare e passare alla MSC, ebbene tutto é filato liscio tranne al momento dello sbarco. i fatti sono andati cosi., al momento dell'imbarco avvenuto il giorno 11.09.2015 da Napoli sulla MSC Divina ho deciso di pagare in contanti, alchè personale della reception mi comunicano che il minino di ricarica della cruis card era di 150.00 euro ed il massimo di 250.00 euro. decido di ricaricare con 250.00 euro e felicissimo di essere salito per la prima volta su una MSC firmo la ricevuta senza controllare l'importo accreditatomi, fidandomi della correttezza del personale salgo al ponte 8 cabina nr.8020 unitamente a mia moglie e felicissimi ci cambiamo per la cena, tutto fila liscio fino al momento dello sbarco a Napoli avvenuto il giorno 18.09.2015. i fatti sono andati cosi, nel controllare la lista spese noto con sorpresa che mi erano stati accreditati al momento della ricarica 215.00 euro anziche 250.00. Fatto presente il tutto a personale addetto pregandoli anche di controllato il contante incassato il giorno 11 dove sicuramente si sarebbero accorti di 35.00 euro in esubero,mi viene riferito in modo sgarbato che non si poteva fare più nulla, lo sbaglio era stato mio che avrei dovuto controllare al momento della firma, ma se volevo poteva ritardare di saldare il conto di circa 336,00 e contattare la persona che aveva effettuato la ricarica ripassando dopo un ora. tornato dopo un'ora mi viene riferito che la persona che volevo contattare al momento era indisponibile, ebbene nel lasso di tempo trascorso insospettitomi dal comportamento degli addetti avevo fotografato otto banconote da 50.00 euro ed al momento del saldo finale consegno le banconote piegate all'addetta alla cassa la quale le conta e mi da il resto di 14.00 euro. alla mia dimostranza che le avevo dato 400.00 euro la signorina va in escandescenza dicendo che io ero prevenuto, che ero agitato per quanto successo prima ecc.ecc. a tal punto forte del fatto di aver fotografato le banconote inizio ad insultare la categoria in questione chiamandole ladre e disoneste, insistendo che controllassero il contante e dopo mie insistenza l'addetta ammette di aver contato male dicendo anche che la colpa nonostante tutto era mia che avevo dato del contante in più, a questo punto io le riferivo di averlo fatto apposta per metterli alla prova continuando ad insultarla e darle della ladra alla presenza di numerosi testimoni, di cui due ne ricordo il nome e che si erano offerti come testimoni tale: *** Lino e la consorte **** Rosa abitanti a Modugno. tengo a precisare che il tutto è avvenuto anche in presenza di vari Ufficiali della nave che sentendomi inveire contro l'addetta alla recepition in precedenza assistevano al tutto senza intervenire minimamente . Pertando deluso da cio credo che in futuro tornero su una costa e farò di tutto per sconsigliare ad altri di scegliere una MSC
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Raccontato così, episodio increscioso. Capisco il tuo livore nella circostanza, ma io non avrei reagito con le "offese", anche se, ripeto, come ci hai relazionato, son state strappate a piene mani.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Non capisco il nesso tra "impiegato disonesto" e "sconsigliare la msc". Le ripetute offese alla categoria ti hanno fatto passare dal torto. Le ricevute si controllano prima di firmarle.
Ma tu pensi veramente che la gente rischia di perdere il lavoro per rubare pochi euro????
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non capisco il nesso tra "impiegato disonesto" e "sconsigliare la msc". Le ripetute offese alla categoria ti hanno fatto passare dal torto. Le ricevute si controllano prima di firmarle.
Ma tu pensi veramente che la gente rischia di perdere il lavoro per rubare pochi euro????

Penso che il problema non sia lo sbaglio (il primo sbaglio), poiché a tutti può accadere. E' stata la disponibilità a risolvere l'accaduto ed il secondo evento ad irritare.
Sulle navi io ho svolto il lavoro di raccogliere i depositi dei passeggeri ed un giorno feci l'errore contrario, accreditai più di quanto ricevuto e quindi la cassa non tornava. Cercai di far mente locale e mi ricordai l'errore commesso (era uno dei pochi che aveva pagato con valuta straniera). Ma se avessi accreditato di meno i soldi sarebbero cresciuti. Magari non è possibile rintracciare da subito a chi sono stati sottratti ma si sa che a fine crociera i nodi vengono al pettine. Con la volontà e la buona fede la questione poteva essere risolta.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Beh però a parte l' increscioso incidente all' inizio del tuo racconto sembravi comunque entusiasta .. Questo può capitare anche in altri contesti . Raccontaci il resto della crociera e del viaggio.
 

maluc

New member
Magari non è possibile rintracciare da subito a chi sono stati sottratti ma si sa che a fine crociera i nodi vengono al pettine. Con la volontà e la buona fede la questione poteva essere risolta.

Per farsi un'opinione bisogna ascoltare le due campane. Gli sbagli possono capitare maneggiando denaro, ci può anche essere malafede ma gli insulti non sono mai giustificabili.
Ti posso dire per esperienza che.... i disonesti stanno anche al di la del bancone
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per farsi un'opinione bisogna ascoltare le due campane. Gli sbagli possono capitare maneggiando denaro, ci può anche essere malafede ma gli insulti non sono mai giustificabili.
Ti posso dire per esperienza che.... i disonesti stanno anche al di la del bancone

Ed infatti io non credo nella disonestà dell'addetto bensì, dato per confermato l'accaduto, critico la disponibilità a risolvere l'accaduto, nel caso anche affermando senza esitazione che il denaro depositato ammontasse a 215,00 euro. (Importo molto strano...non trovate?)
 
L

lia68

Guest
Mi dispiace per l'accaduto....condivido la richiesta di Francy perché non ci racconti come è andata la crociera?
 

maluc

New member
Ed infatti io non credo nella disonestà dell'addetto bensì, dato per confermato l'accaduto, critico la disponibilità a risolvere l'accaduto, nel caso anche affermando senza esitazione che il denaro depositato ammontasse a 215,00 euro. (Importo molto strano...non trovate?)

In effetti è strano che il cliente possa aver depositato 215 euro. Ma ripeto bisognerebbe sentire entrambi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
salve, dopo varie crociere fatte con la COSTA avevo deciso di cambiare e passare alla MSC, ebbene tutto é filato liscio tranne al momento dello sbarco. i fatti sono andati cosi., al momento dell'imbarco avvenuto il giorno 11.09.2015 da Napoli sulla MSC Divina ho deciso di pagare in contanti, alchè personale della reception mi comunicano che il minino di ricarica della cruis card era di 150.00 euro ed il massimo di 250.00 euro. decido di ricaricare con 250.00 euro e felicissimo di essere salito per la prima volta su una MSC firmo la ricevuta senza controllare l'importo accreditatomi, fidandomi della correttezza del personale salgo al ponte 8 cabina nr.8020 unitamente a mia moglie e felicissimi ci cambiamo per la cena, tutto fila liscio fino al momento dello sbarco a Napoli avvenuto il giorno 18.09.2015. i fatti sono andati cosi, nel controllare la lista spese noto con sorpresa che mi erano stati accreditati al momento della ricarica 215.00 euro anziche 250.00. Fatto presente il tutto a personale addetto pregandoli anche di controllato il contante incassato il giorno 11 dove sicuramente si sarebbero accorti di 35.00 euro in esubero,mi viene riferito in modo sgarbato che non si poteva fare più nulla, lo sbaglio era stato mio che avrei dovuto controllare al momento della firma, ma se volevo poteva ritardare di saldare il conto di circa 336,00 e contattare la persona che aveva effettuato la ricarica ripassando dopo un ora. tornato dopo un'ora mi viene riferito che la persona che volevo contattare al momento era indisponibile, ebbene nel lasso di tempo trascorso insospettitomi dal comportamento degli addetti avevo fotografato otto banconote da 50.00 euro ed al momento del saldo finale consegno le banconote piegate all'addetta alla cassa la quale le conta e mi da il resto di 14.00 euro. alla mia dimostranza che le avevo dato 400.00 euro la signorina va in escandescenza dicendo che io ero prevenuto, che ero agitato per quanto successo prima ecc.ecc. a tal punto forte del fatto di aver fotografato le banconote inizio ad insultare la categoria in questione chiamandole ladre e disoneste, insistendo che controllassero il contante e dopo mie insistenza l'addetta ammette di aver contato male dicendo anche che la colpa nonostante tutto era mia che avevo dato del contante in più, a questo punto io le riferivo di averlo fatto apposta per metterli alla prova continuando ad insultarla e darle della ladra alla presenza di numerosi testimoni, di cui due ne ricordo il nome e che si erano offerti come testimoni tale: *** Lino e la consorte **** Rosa abitanti a Modugno. tengo a precisare che il tutto è avvenuto anche in presenza di vari Ufficiali della nave che sentendomi inveire contro l'addetta alla recepition in precedenza assistevano al tutto senza intervenire minimamente . Pertando deluso da cio credo che in futuro tornero su una costa e farò di tutto per sconsigliare ad altri di scegliere una MSC
Il fatto che tu ti sia comportato in modo maleducato ed arrogante nei confronti del personale ti pone gia' in condizioni di essere antipatico ai piu'. Detto questo due episodi simili possono generare senz'altro dei dubbi sul comportamento del personale. Forse avresti dovuto, oltre a rivolgerti in modo comonque educato, chiedere di parlare con il Direttore Amministrativo di bordo e soprattutto, consiglio rivolto a tutti, farti contare i soldi dati, davanti a te posandoli sul bancone.
Purtroppo se i soldi in piu' sono stati intascati dal personale i conti della nave torneranno giusti se invece e' stato un errore ci sara' senz'altro un eccedenza di cassa.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Il modo con cui hai gestito la situazione non mi è piaciuto, le tue ragioni per me sono venute meno con le parole che hai detto alla dipendente....
 
Ultima modifica:

SalvoL

New member
Resto sbigottito davanti a tali scene di cafoneria! Insultare gente che lavora trovo che sia la cosa più sbagliata di questo mondo, pur avendo ragione...ammesso che sia vero...anche perché i conti non tornano!
Se non ricordo male per attivare la cruise card servono come minimo 250€ (il massimo mi perdoni ma non si è mai sentito) dubito quindi che l'addetto abbia versato 215! Ma ammesso pure che dinnanzi tanta galanteria l'abbia fatto non riesco a capire cosa si voglia ottenere "smerdando" (concedetemi la parola) il personale davanti altra gente!
Ancora più pezzente trovo la trovata dei 400€... Mettere volutamente in difficoltà il personale la trovo di bassezza inaudita!
Ed una curiosità...con la foto dei 400€ cosa si vorrebbe dimostrare non lo so?!?!? Poteva pure fotografarne mille ma ciò non dimostrava che li aveva consegnati all'addetto! Solo un voler creare polemiche per il puro piacere di farlo!
 

ENRICO747

Active member
Tra le parole poco galanti di un cliente truffato (perche' una volta puo' anche essere un errore....ma due decisamente no) e il perpetrare una truffa ai danni di un cliente...be' a me pare ovvio quale episodio sia piu' deplorevole e penalmente rilevante.
Da questa storia la vera vergogna e' senz'altro di Msc, l'ira di un passeggero truffato e' decisamente comprensibile.
 

maluc

New member
Da questa storia la vera vergogna e' senz'altro di Msc, l'ira di un passeggero truffato e' decisamente comprensibile.

Molte volte concordo con te. In questa circostanza no. Gli insulti e le aggressioni non sono mai giustificabili, nemmeno se il cliente avesse ragione.
Io non credo che la gente rischia il posto di lavoro per pochi euro... E con le foto alle banconote cosa vuole dimostrare? ????
 

ENRICO747

Active member
Molte volte concordo con te. In questa circostanza no. Gli insulti e le aggressioni non sono mai giustificabili, nemmeno se il cliente avesse ragione.
Io non credo che la gente rischia il posto di lavoro per pochi euro... E con le foto alle banconote cosa vuole dimostrare? ????

Maluc ho pensato la stessa cosa anche io prima di scrivere (sul concordare con te)...
La foto e' del tutto inutile concordo.
Aggressioni non ce ne sono state se non verbali...e si son limitate comunque ad appellativi "tecnici" come appunto "ladra/disonesta", non si e' trattato quindi di offese volgari o insulti che non sto a citare.
Stupisce in ogni caso sempre piu' la totale mancanza di un servizio clienti adeguato., specie in caso di reclamo.
 

ettore74

New member
Enrico, permettimi, le Sentenze lasciamole ai Tribunali. L'utente che ha aperto la discussione aveva mille motivi per far valere le sue ragioni, ma anche mille modi per farlo; ha scelto quello sbagliato e su questo non potrai che convenire pure Tu.
 
Top