• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Personalmente però, almeno per ora e forse in controtendenza non sono molto interessato allo: "Stile da Emirati"

Ciao Fan ... probabilmente non è il periodo migliore per mandare 2 navi negli emirati ma personalmente mi sono piaciute molto sia Dubai che Abu Dhabi, secondo me una (1) volta nella vita vale la pena andarci ... ma in questo caso non reputo la crociera il mezzo migliore, troppe soste, orari di arrivo/partenza impossibili e scali diversi dalle due città principali decisamente poco interessanti. Meglio un bel volo Pegasus o Emirates e auto a noleggio. Tra Dubai e Abu Dhabi ci sono 150 km e in 1 ora e mezza si arriva.

Vorrei invece smorzare gli entusiasmi su Al Maya Island & Resort ... che non è altro che una piccola oasi verde all'estremo di una isola artificiale di sabbia. Alla sinistra del porto il nulla più assoluto, sulla destra un mega resort con piscina ed una spiaggetta. Il mare è sicuramente trasparente ... ma lo è anche in parecchie zone dell'Italia. Insomma non trovo che questo richiamo all'escursione a Maya Island sia una cosa che aumenti il valore della crociera.
 
F

Felix73

Guest
E passeresti da Fortuna a NeoRiviera?! Un gran bel salto! Certo, l'itinerario stuzzica!

Staremo a vedere, ma a questo punto sarebbe più logico pensare ad una Victoria che rientri in questo nuovo progetto, limitarlo a NeoRomantica e NeoRiviera mi sembra un po' pochino, a meno che non si pensi per il futuro a qualche altra acquisizione (per esempio dalla HAL o dalla stessa Carnival)

Ero su Fortuna lo scorso luglio per 14GG, avevo prenotato la Voyager per Dicembre, poi annullata....NeoRiviera? Ma si...perchè no? Io ci provo...
Per la Vic, è gia previsto un restyling fortemente orientato ai gusti orientali.....insomma....vedremo....

un salutone!!
 

Comax

Active member
Ho una crociera in partenza da Dubai per il 27 Dicembre su Fortuna....una settimana...ora mi informerò se, a determinate condizioni, posso passare da Fortuna a NeoRiviera....perchè questi nove giorni...mi stuzzicano.....

Felix, attento ai fumi del marketing [smilie=stelle[1].g:
La crociera della neoRiviera è lunga esattamente come quella della Costa Fortuna ... non so proprio dove li contino i 9 giorni ... l'itinerario è questo:

Dubai - -
E qui attenzione al fatto che il volo (se non ha scali da altre parti) impiega 6 ore e deve scontare 3 ore di fuso in avanti quindi se parte a pomeriggio questo giorno è praticamente perso, per essere interessante dovrebbe partire la sera del giorno precedente .. che sia questo il nono giorno ?)

Dubai - 13.00
Muscat 9.00 -
Muscat - 13.00

Vorrei sapere cosa serve stare tanto tempo a Muscat!!

Abu Dhabi 14.00 -
Abu Dhabi - 18.00
Dubai 8.00 -
Dubai - -

Anche sulla partenza grande punto interrogativo ... potrebbe regalare mezza giornata oppure anche nulla se il volo parte di prima mattina.
Per me ci sono troppe variabili legate ai voli che per/dagli Emirati spesso e volentieri sono pessimi a livello di orari.
 

fandelmare

New member
Felix, attento ai fumi del marketing [smilie=stelle[1].g:
La crociera della neoRiviera è lunga esattamente come quella della Costa Fortuna ... non so proprio dove li contino i 9 giorni ... l'itinerario è questo:

Dubai - -
E qui attenzione al fatto che il volo (se non ha scali da altre parti) impiega 6 ore e deve scontare 3 ore di fuso in avanti quindi se parte a pomeriggio questo giorno è praticamente perso, per essere interessante dovrebbe partire la sera del giorno precedente .. che sia questo il nono giorno ?)

Dubai - 13.00
Muscat 9.00 -
Muscat - 13.00

Vorrei sapere cosa serve stare tanto tempo a Muscat!!

Abu Dhabi 14.00 -
Abu Dhabi - 18.00
Dubai 8.00 -
Dubai - -

Anche sulla partenza grande punto interrogativo ... potrebbe regalare mezza giornata oppure anche nulla se il volo parte di prima mattina.
Per me ci sono troppe variabili legate ai voli che per/dagli Emirati spesso e volentieri sono pessimi a livello di orari.

- Orari voli talvolta pessimi li proposero a me.
- Fumi del marketing: quelli sono in tanti a sniffarli oggi, ma intanto lasciatemi cantare su quel famoso motivetto della banana avaiana che cantavano in un film Sordi e Monica vitti....

...ma 'ndò vai se oggi tu non vai a Dubai
che cosa strana se ti perdi 'sta carovana
senza Muscat diranno tutti che t'arrabat
e.... tuo malgrado
diranno pure che sei sfigato
corri a vedè 'ste meraviglie so' là pe' te
e sta' a guardà grazie ar petrolio che se po'.... faaaà.
Crociera sultana... crociera Italiana!!!!
Amici che ve ne pare?
Questa mia la proporrei in sostituzione della solita nella serata italiana a bordo in questi itinerari.
 
Ultima modifica:

superfox

Member
Costa NeoRiviera

Costa NeoRiviera

:confused: A volte ritornano, la Costa ha preso dalla controllata Iberocruseros la Grand Mistral ribattezzandola Costa NeoRiviera che da fine novembre prossimo avrà come rotta Dubai e gli Emirati Arabi
Domanda ma invece di inserire nella flotta questo vecchio catorcio e per invogliare le persone a salirci offrire la crociera a prezzo stracciato non era meglio fare una nave nuova di medie dimensioni e vendere le crociere a prezzo pieno:D?
 

diver67

Active member
Ne stiamo parlando già da un pezzo, con una discussione apposita. Poi per te sarà un "catorcio" su che basi fai questa affermazione?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
:confused: A volte ritornano, la Costa ha preso dalla controllata Iberocruseros la Grand Mistral ribattezzandola Costa NeoRiviera che da fine novembre prossimo avrà come rotta Dubai e gli Emirati Arabi
Domanda ma invece di inserire nella flotta questo vecchio catorcio e per invogliare le persone a salirci offrire la crociera a prezzo stracciato non era meglio fare una nave nuova di medie dimensioni e vendere le crociere a prezzo pieno:D?
La costa ha preso la mistral perchè penso voglia fare un settore per le crociere di lusso visto che la nave è piccola ma ha degli arredamenti pazzeschi e molte suite,che penso poi verranno anche aggiunte nel restyling per farla diventare una costa.Sarebbe una buona idea fare una nuova victoria o una nuova deliziosa,ma non mi sembra che dalle foto la futura neoriviera sia un "catorcio"!!!Ps:bravo diver!!!!!!!:D:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ti piacerà, non sarà di tuo gusto, ma definirlo vecchio catorcio, mi sembra sia un po' troppo.

Poi con i soldi degli altri si può fare qualsiasi cosa, vero? ;) ;)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non ti piacerà, non sarà di tuo gusto, ma definirlo vecchio catorcio, mi sembra sia un po' troppo.

Poi con i soldi degli altri si può fare qualsiasi cosa, vero? ;) ;)

Gia quello che dicevo io.Avendo visto da poco la sinfonia che e gemella a me gia ora piace tanto.Ma poi ad arrivare a chiamarla un brutto catorcio??Non è tanto educato sia per la nave che per le persone che lavorano per trasformarla!!!!Finito!!!!
 

tiziano

Well-known member
:confused: A volte ritornano, la Costa ha preso dalla controllata Iberocruseros la Grand Mistral ribattezzandola Costa NeoRiviera che da fine novembre prossimo avrà come rotta Dubai e gli Emirati Arabi
Domanda ma invece di inserire nella flotta questo vecchio catorcio e per invogliare le persone a salirci offrire la crociera a prezzo stracciato non era meglio fare una nave nuova di medie dimensioni e vendere le crociere a prezzo pieno:D?

Ma quanto viene a costare una nave di medie dimensioni? Io da non tecnico penso 150/200 milioni di euro (400 miliardi di lire), se ti sembrano pochi;
Vendere le crociere a prezzo? Basta guardare sul forum la maggior parte guarda la roulette, prenota subito ecc
 

elifede

Member
Scusate ma perché questa discussione e' stata inseia tra le navi dismesse quando la NeoRiviera e' entrata adesso nella flota Costa ??? grazie
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Spero nn vogliano giá mandare ad alang la neoriviera.Dismesse sembra un po quello....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top