• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia - Italia, Grecia, Croazia - 28 aprile/5 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naty68

New member
Foto veramente fantastiche .....che dire Santorini è veramente bella....mi sa che ho deciso l'anno prossimo crociera con tappa Santorini non so ancora se con msc o costa ma mi fate venire una gran voglia di partire ....wow complimenti
 

ntonyo

New member
Spettacolo! Un altro diario (stavo giusto leggendo quello di mari71), della crociera che sto per fare, partenza 16 giugno. Non vedo l'ora! Grazie LaBionda87!

Anche io partirò il 16 giugno da Venezia.....magari ci si incontra per un'aperitivo!
Bellissime foto...grazie LaBionda87.
 

markoo

New member
veramente complimenti per il diario e per le splendide foto ... ti seguirò ancora con piacere. Mi fai rivivere le emozioni di questi posti incantevoli... in precedenza, era la "Musica" ad effettuare lo stesso itinerario ... :)
 

LaBionda87

New member
veramente complimenti per il diario e per le splendide foto ... ti seguirò ancora con piacere. Mi fai rivivere le emozioni di questi posti incantevoli... in precedenza, era la "Musica" ad effettuare lo stesso itinerario ... :)

grazie...sono contenta che il diario vi piaccia....
appena riesco lo continuo...mancano ancora parecchie tappe e mille emozioni vissute....
 

IlvecchioGio

New member
Dalle descrizioni e dalle foto sembra quasi di vivere in prima persona quello che hai vissuto tu.....uno stimolo per continuare così ;-)

un saluto
 

piuma

Member
Splendido diario e splendide foto!!!
Vedendo i vari diari e le varie foto, divengo sempre più impaziente di partire.
Grazie!!!!!!!!
 

Ninfa22

New member
uuuu mamma mia!Mi hai fatto venire una voglia di partire!Io salirò su Fantasia il 12/08 quindi avoja(come si dice dalle mia parti)...non vedo l'ora,e complimenti continua il tuo diario ;)
 

LaBionda87

New member
Grazie a tutti davvero!!
Ed eccomi qui a continuare il mio diario....
Oggi la nostra tappa sarà Atene, seconda destinazione molto attesa insieme a Santorini.
Prima della partenza siamo stati un po' in "ansia" perché nelle settimane precedenti a causa del mare agitato hanno spesso invertito i due scali e se fosse toccato anche a noi ci saremmo ritrovati ad Atene il primo maggio e l'Acropoli sarebbe stata chiusa...
Ma per fortuna il tempo è stato non clemente..molto di più...ci ha accompagnato un bel sole anche in questa giornata, ed io bianca come il latte non ho mai abbandonato il mio ombrellino stile giapponese (peccato che il mio era un semplice ombrello della juventus ihihih).
La sera precedente ci accordiamo di scendere a terra il prima possibile, in modo tale da non ritrovarci all'acropoli nelle ore più calde della giornata, viste le previsioni, e di tornare abbastanza presto da poter sfruttare le nostre amate piscine e vasche idromassaggio...ma andiamo per gradi.
La mattina ecco cosa si presenta ai nostri occhi, una meravigliosa alba nel porto

dsc0579wc.jpg


che bugiarda che sono, ve lo devo confessare...io in quel momento avevo ancora gli occhietti chiusi e ronfavo beatamente a letto, la mattina faccio davvero fatica ad alzarmi e per questa foto devo ringraziare i miei genitori che sono sicuramente più mattinieri di me e del mio fidanzato!! :p anche se a nostra discolpa possiamo dire che siamo andati a dormire mooolto tardi...abbiamo fatto amicizia con un gruppetto di ragazzi e abbiamo trascorso la serata tra la discoteca e il casinò...
Ma andiamo avanti...
Anche per Atene abbiamo deciso di non acquistare nessuna escursione organizzata e avevamo già un nostro piano preciso, infatti come stabilito all'uscita dal porto abbiamo preso due taxi che con 100 euro ciascuno sono stati a nostra disposizione per più di sei ore.
La nostra prima fermata è stata in un punto panoramico del Pireo dove abbiamo potuto vedere in lontananza
lo stadio

20130502083450.jpg


successivamente sotto consiglio dell'autista che ci fa anche da guida, ci dirigiamo al tempio di Zeus sia ovviamente per visitarlo ma sopratutto per fare i biglietti per l'acropoli, in quanto qui non c'è nessuno ed evitiamo la coda che abbiamo visto in seguito essere spaventosa

dsc6126d.jpg


dsc0599ha.jpg


dsc0600f.jpg


dsc6131c.jpg


Successivamente continuiamo il nostro percorso verso l'acropoli approfittando di alcuni semafori per scattare alcune foto, tra cui

dsc6132z.jpg


Aver fatto i biglietti prima ci ha agevolmente aiutati ad arrivare al partenone verso le 10 circa del mattino, il sole era già molto forte, ma sicuramente non come quello delle ore centrali della giornata
Aspettavo da tempo di poter visitare l'acropoli, la storia dell'arte, sopratutto quella greca e romana mi hanno sempre incuriosito ed emozionato e quella mattina ero davvero troppo felice...ero nella STORIA!

dsc6134u.jpg


dsc6140x.jpg


dsc6143a.jpg


dsc6150m.jpg


dsc6151m.jpg


dsc6159m.jpg


dsc6169x.jpg


dsc6171l.jpg


dsc0645bz.jpg


La luna ci guarda
dsc0648xt.jpg


dsc0650pi.jpg


dsc0664m.JPG


dsc0665px.jpg


e la giornata non è ancora finita....
 

marinadora

Member
Grazie per il tuo bellissimo diario arricchito da foto stupende, quelle di Santorini poi.......wow!!!! :D
Non sono mai stata su MSC ma questa nave è proprio splendida e la tentazione di salirci è sempre più forte.........!!!!
Aspetto il seguito con gioia!!!
(P.S.: il tuo ombrellino della Juventus era proprio perfetto, ihihi!!!!;))
 

LaBionda87

New member
Ed eccomi qui a continuare la giornata di Atene.
Dove eravamo rimasti? All'acropoli...dopo aver girato in lungo e in largo ritorniamo al punto di incontro con i nostri tassisti/guida...ora il programma prevede il cambio della guardia a Piazza syntagma

dsc6175m.jpg


ed ecco le particolari guardie
dsc6177a.jpg


piccolo aneddoto: tutti facevano la foto accanto alle guardie e così mia sorella ed io ci siamo avvicinate per farne una tutti e tre insieme....peccato che la guardia ha cominciato a sbattere il fucile per terra e noi dallo "spavento" siamo scappate..solo successivamente abbiamo capito che per fare la foto si doveva avvicinare una persona alla volta...ops!:D

in ogni modo, particolarissimo cambio della guardia, con piedi struscianti a terra tanto che il marmo in alcuni tratti era consumato

dsc6182a.jpg


dsc6194w.jpg


su nostra richiesta ci siamo fatti portare all'hard rock cafè che è situato a plaka...due piccioni con una fava, perché era nostra intenzione girovagare per quelle stradine

ma prima breve tappa fotografica allo stadio olimpico

dsc0693tj.jpg


e via di shopping...mia sorella, mia madre e rispettivi consorti sono stati risucchiati dai tanti negozietti mentre il mio fidanzato ed io ci siamo goduti un po' d'ombra in una panchina tra i negozietti....andrò controcorrente rispetto a tutte le altre donne...ma non amo particolarmente lo shopping...compro quello che devo e poi BASTA!!!
Non so come mai ma il mio ragazzo adora questa cosa ahahah :D

per chi fosse intenzionato ad imparare il greco ecco una maglietta molto utile
20130502121753.jpg


Locandina di un ristorante
20130502120817.jpg


Finito lo shopping decidiamo di tornare in nave e verso le 14 ci rechiamo al buffet e poi di corsa in piscina...
e tra animazione e musica non riusciremo di nuovo a vedere lo spettacolo...
intorno alle 18.30 entriamo in cabina dove troviamo l'invito a partecipare al cocktail con il capitano (non ce l'aspettavamo proprio quel giorno) e così via di corsa a docciarci e cambiarci per arrivare in tempo....
e stranamente siamo in anticipo ed ecco che ne approfittiamo per scattare due foto col cellulare

20130502200310.jpg


ed ecco finalmente la scia...
20130502201549.jpg


ed eccoci all'insolito lounge
20130502203014.jpg


fotocorretta.jpg


il capitano ed il suo staff
20130502204628.jpg


ed eccomi col mio fidanzato [smilie=innamorato_:
[IMG]http://imageshack.us/a/img600/3564/20130502203151.jpg[/IMG]
 

LaBionda87

New member
finalmente ho recuperato l'hard disk con il resto delle foto, così potrò continuare il mio diario..mancano ancora un paio di tappe prima di concludere la crociera....
spero che fino a qui sia stato di vostro gradimento
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Imbarcata a Venezia il 22/9 e purtroppo sbarcata il 30/9
non sono brava a scrivere diari ma posso riassumere cosi

- itinerario fantastico forse il meglio del Mediterraneo a parte Kusadasi
- nave molto bel curata e pulita
- cibo ottimo
- spettacoli al teatro uno più bello dell'altro con artisti davvero bravissimi

azzardo a dire che complessivamente mi è piaciuta molto di più la crociera su Fantasia fatta a settembre che quella di giugno su Preziosa.
 

luni59

New member
E cosa mi dite dei ragazzi dell'animazione?Ci sono ancora Fausto, Carmine, Andrè?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top