• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa magica isole greche dal 30/09 al 07/10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kima

New member
ciao...eccomi appena sbarcata da questa meravigliosa crociera!! e il mio primo diario e ho deciso di scriverlo perche dopo tante critiche lette per questa nave e per questa crociera, ho pensato di scrivere la mia esperienza. vorrei precisare per chi non mi conosce che io sn non vedente, ho fatto 2 crociere da vedente( festival e costa fortuna come viaggio di nozze) e poi negli ultimi 4 anni 4 da non vedente (msc splendida, costa victoria, costa deliziosa e costa magica). questa è stata una delle crociere piu belle crociere tra queste fatte. premetto che il mio diario sarà fatto , data la mia disabilita, da cio che ho visto attraverso gli occhi di mio marito, da mie sensazioni, percezioni e cmq fatti concreti con info sui porti... e mi scuso subito per gli errori che ci saranno!! a me la costa magica è rimasta nel cuore... personale allegro e carino cn i bimbi (mia figlia e la figlia dei ns amici partiti con noi), sempre cortese e disponivbile... animazione coinvolgente e simpatica e intrattenimento nei locali ottima... spettacoli a teatro belli, mia figlia si incantava!!)... ristorante in ottimo: assegnato il secondo turno (perfetto per noi che nn abbiamo potuto scieglierlo per aver prenotato con il risparmia subito) e tavolo vicino alla finestra,ristorante porto fino ponte 3. cibo ottimo e camerieri carinissimi. il buffet discreto... ottima la pizza!! la cabina spaziosa e comoda agli ascensori, unico difetto (se glielo vogliamo trovare) un po rumorosa, mi sa che accanto aveva il deposito dei carrelli della biancheria, cabina esterna 1346 ponte giorgione. comunque una fantastica crociera, in compagnia anche di alcune persone incontrate qui, una piacevole compagnia... a presto con il resto...
 

flam

Active member
Bentornata Kima!Leggo con doppio interesse il tuo diario,visto che è sempre bello leggere un resoconto quando tutto é andato bene ed anche perché farò la tua stessa crociera con partenza 29 ottobre.
Anche io di critiche a questa nave ne ho sentite e lette tante su questo forum e sono quindi più che contenta del tuo giudizio più che positivo su tutto.

Aspetto di leggere il resto.
 

rossy

New member
Ciao Kima e bentornata; Contenta di leggere che tutto sia andato bene.Anche un mio amico non vedente ha fatto la sua prima crociera su costa magica e si e' trovato magicamente.Ti seguo.
 

kima

New member
lunedi 30... sbarcati a genova con il traghetto dalla sardegna abbiamo fatto un lungo viaggio in auto verso veneziia, dove avevamo prenotato il parcheggio. arrivati al terminal verso le 14,30 e parcheggiato auto e consegnato i bagagli, cui hanno consegnato il numero 3 per l'imbarco e in brevissimo tempo eravamo a bordo. a mio marito è piaciuta subito... colori sgargianti...molto dorato che lui mi descriveva come uno stile un po orientale,anche per le tappezzerie e lo stile, che a me toccando qui e la non mi è dispiaciuto. decisamente classico ma molto elegante.... diretti in cabina, le valigie erano gia arrivate. inizio a conoscere la cabina, colori con strani abbinamenti, salmone e verde... li immagino e mi piace!! spazi ben gestiti... davvero comoda... spaziosi armadi e carini gli arredi...poltroncina e tavolino davanti al lettino di mia figlia che saranno oggetto di gioco per lei!! grande finestra, e bagno carino. qui i primi difettini...tenda corta e scarico doccia intasato, conseguenza allagamento bagno... subito comunicatio e in giornata tutto risolto...allagamento terminato!! in cabina frutta e bottiglia per i soci...
 

kima

New member
... esercitazione obbligatoria fatta... valigie al volo sviotate e un giro per iniziare a conoscere la nave. andiamo verso le 18 al buffet a bere un the e mangiamo un pezzo di pizza... buonissima!! iniziamo a salutare il porto di venezia e anche la dieta...!!! iscrizione allo squok e poi registrazione carta di credito. prenotiamo l'escursione per il giorno dopo per alberobello.... abbiamo prenotato con la formula risparmia subito quindi niente scelta del turno cena ma ci hanno il turno sperato, il secondo, ore 21.30. stesso turno e stesso ristorante anche per la coppia che viaggiava con noi ma diverso tavolo... parlato con il maitre, immediatamen5te nello stesso tavolo! perfetto direi... cena ottima, come sarà ogni sera... un drink al gran bar e al salone capri... e poi nanna... a presto con il seguito... sperando che leggiate con piacere.
 

kima

New member
martedi 1 bari. ... la sveglia suona e via a prepararsi per andare al bellagio per la colazione... un salto a bordo piscina dove l'animazione intratteneva con alcuni giochi... giretto per i saloni...pranzo veloce al buffet e poi a teatro ad attendere la discesa a terra con l'escursione costa... direzione alberobello. un oretta circa in pulman mentre la guida spiega un po e finalmente arriviamo . visita guidata tra i bellissimi trulli... giretto per aquisti in autonomia e poi una degustazione di un delizioso piatto di oreccchiette... è ora di rimettersi in viaggio in pulman verso la nave... ore 18 a bordo ... the caldo e via in cabina... dopo una bella doccia si fa un giro per la nave, aperitivo e poi cena. alle 23 appuntamento davanti alla reception con 2 utenti del forum... marta zuta e pamela 9405... persone davvero carine con cui ci si diamo appuntamento per il giorno dopo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top