• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harwich

paola

Well-known member
Re: Harwich

Harwcih e' a circa 140 km da Londra, in pullman un viaggio di due ore e mezza circa.
L'anno scorso proponevano escursione a Londra, e a Cambridge. E anche un paio di escurisoni in localita' piu' vicine tipo Colchester.
Ciao Paola
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Harwich

Ho fatto ricerche sui collegamenti tra la cittadina inglese e Londra e mi risulterebbe che il miglior mezzo sia il treno, sebbene piuttosto caro. Andata e ritorno costa intorno alle 75 euro, vi è un mezzo circa ogni ora ed impiega 90 minuti a tratta. Qualcuno conosce un modo milgiore o più conveniente per raggiungere Londra dal porto inglese?
Inoltre, pur consapevole che la gita a Londra non lascia alcuna possibilità di visitare la stessa Harwich, vi è qualcosa di particolarmente interessante nella cittadina che varrebbe la pena vedere?
Ringrazio anticipatamente.
 

perry

New member
Re: Harwich

sul sito della costa questa escursione la offrono a 80 euri forse sarebbe più conveniente farla con loro
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Harwich

perry ha detto:
sul sito della costa questa escursione la offrono a 80 euri forse sarebbe più conveniente farla con loro

Economicamente forse si, ma non amo le escursioni e non ne ho mai fatte! Preferisco stare meno tempo in libertà e vedere ciò che scelgo, piuttosto che essere impacchettato su un autobus in una città come Londra..
 

pitt76

Active member
appello a tutta la truppa del forum: avete consigli per un povero crocierista che deve organizzare il volo + transfert per partire in corciera da Harwich???


il povero crocierista rigrazia ;)
 

paola

Well-known member
appello a tutta la truppa del forum: avete consigli per un povero crocierista che deve organizzare il volo + transfert per partire in corciera da Harwich???


il povero crocierista rigrazia ;)

I treni per Harwich International partono dalla stazione londinese di Liverpool Street, vi e' un treno ogni ora sull'ora, bisogna cambiare alla stazione di Manningtree.
La durata del viaggio e' di circa un'ora e mezza
Arrivato ad Harwich International sei gia' dentro il porto, e a pochi passi dal terminal crociere.
Il biglietto del treno, solo andata, fatto in stazione costa circa 30 sterline a persona, se lo prenoti prima, ma con obbligo di usare un treno ben preciso puoi spendere anche solo 8 sterline per persona solo andata.

Per il volo, tutto dipende da dove parti. Se arrivi a Londra Heathrow o a London City puoi' prendere la metropolitana per la stazione di Liverpool Street, se arrivi a London Gatwick il trasferimento a Liverpool Street diventa un po' piu' lungo: prima treno e poi metro.
Se dovessi scegliere di arrivare a London Stansted a quel punto potresti magari anche prendere in considerazione un taxi che ti porti a Harwich, sei gia' dalla parte giusta di Londra, e il percorso e' di circa 80 Km.

Buona crociera
Paola
 

pitt76

Active member
grazie mille per le preziose info.... in effetti il treno mi sembra la soluzione migliore, anche come comodità e costi) ma il problema è che il volo "scotta" troppo, i costi al momento sono alti, considerato anche che ad agosto a Londra ci sono le olimpiadi!!! :(
 

paola

Well-known member
ma il problema è che il volo "scotta" troppo, i costi al momento sono alti, considerato anche che ad agosto a Londra ci sono le olimpiadi!!! :(

I costi dei voli mi sembrano in linea con quelli che sono i prezzi in periodi di alta stagione.
Con che nave viaggerai e in che date ??
La compagnia con cui viaggerai non ti offre il pacchetto volo + transfer ?? Alla fine potrebbe risultare conveniente
Ciao
Paola
 

pitt76

Active member
I costi dei voli mi sembrano in linea con quelli che sono i prezzi in periodi di alta stagione.
Con che nave viaggerai e in che date ??
La compagnia con cui viaggerai non ti offre il pacchetto volo + transfer ?? Alla fine potrebbe risultare conveniente
Ciao
Paola

Royal, dal 19.08 con la Jewel.... siamo nell'ordine dei 350 euriiii.... da solo posso risparmiare qualcosina mi sa
 

Djalex

Member
Ciao a tutti faro scalo a harwich,

sapete dirmi sa vale la pena andare a visitare Colchester o Ipswich ??
 

paola

Well-known member
Tra le due sceglierei Colchester, purtroppo quest'anno il castello/museo è chiuso per restauro. Vi sono per sempre edifici ed angoli interessanti e ti puoi fare un'idea di quella che è la provincia inglese.
Più interessante è andare a Cambridge o una visita veloce a Londra.
Se ti servono ulteriori informazioni chiedi e cercherò di risponderti.
Ciao Paola
 

Jusfein

New member
ciao Paola... io ho prenotato su Costa fortuna in data 8 settembre pendando di poter visitare Canterbury... mi accorgo che non sarà facile. lo sarebbe stato molto di più da Dover...hai idea di come si possa arrivare escludendo il taxi?

purtroppo so benissimo che da Dover sarebbe stato molto più semplice arrivare a Canterbury , ma posso arrivari da Harwich escludendo il taxi? datemi qualche consiglio...grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola

Well-known member
ciao Paola... io ho prenotato su Costa fortuna in data 8 settembre pendando di poter visitare Canterbury... mi accorgo che non sarà facile. lo sarebbe stato molto di più da Dover...hai idea di come si possa arrivare escludendo il taxi?
purtroppo so benissimo che da Dover sarebbe stato molto più semplice arrivare a Canterbury , ma posso arrivari da Harwich escludendo il taxi? datemi qualche consiglio...grazie

Canterbury è troppo lontana da Harwich. Non pensarci neppure.
Potresti prendere in considerazione Cambridge, taxi o treno, ma anche in quel caso si tratta sempre di distanze considerevoli.

Da Harwich potresti andare a Norwich, circa un'ora ed un quarto di treno, servizio molto frequente. Bella città, ed altrettanto interessante cattedrale.
 

Jusfein

New member
Paola ritieni, quindi, che Norwich sia un'ottima alternativa a Canterbury ed una escursione intelligente da Harwich? o vista la stessa distanza conviene comunque Londra anche se si è già stati, magari per vedere altre cose?
 
Top