• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida?

Aldo

New member
In un post di un forum americano di crociere, spesso abbastanza attendibile, è scritto che MSC ha deciso di rinominare MSC Serenata MSC Splendida per evitare confusione con Costa Serena.

L'Indirizzo è il seguente:
http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 1&t=009623


Ma io mi chiedo: possibile che MSC abbia pensato solo il giorno della consegna di Costa Serena, il cui nome è conosciuto dal 16 Settembre 2005, che Serenata e Serena potevano generare confusione?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Splendida?

Aldo ha detto:
In un post di un forum americano di crociere, spesso abbastanza attendibile, è scritto che MSC ha deciso di rinominare MSC Serenata MSC Splendida per evitare confusione con Costa Serena.

L'Indirizzo è il seguente:
http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 1&t=009623


Ma io mi chiedo: possibile che MSC abbia pensato solo il giorno della consegna di Costa Serena, il cui nome è conosciuto dal 16 Settembre 2005, che Serenata e Serena potevano generare confusione?
Già durante il battesimo della Orchestra Vago aveva parlato di MSC Splendida e non Serenata.Penso che la decisione sia stata maturata ben prima...
 

Miglia

Active member
PSYCO ha detto:
Come mai il problema se lo sono creati alla MSC e non alla Costa? :lol:

Perchè sanno bene che sono loro quelli che scopiazzano dal concorrente.....ricordo di aver letto una bella frase di Foschi a riguardo, questa:

"Vogliamo essere così bravi che i concorrenti devono avere voglia di copiarci" :wink: :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma Serenata viste le altre navi MSC sta nettamente meglio di Splendida.. cioè splendida centra poco..
 

Miglia

Active member
VaLyUS ha detto:
Ma Serenata viste le altre navi MSC sta nettamente meglio di Splendida.. cioè splendida centra poco..

Già, interrompe una serie...secondo me azzeccata...sul tema della musica...Splendida si accoppia bene con Luminosa, mi piacerebbe conoscere questi 2 geni che hanno prodotto tali nomi :roll: :wink:
 

Raffaele

New member
Ecco la conferma del cambio nome

Ecco la conferma del cambio nome

l management Msc Crociere ha deciso di cambiare il nome da Msc Serenata in Msc Splendida.
"Si tratta di una nave unica per quanto riguarda la cura dei dettagli - dichiara Pierfrancesco Vago, ceo Msc Crociere - grazie alla scelte cromatiche ed alla perfetta armonia dei suoi ambienti, all'eleganza delle opere d'arte esposte a bordo. Una nave così non poteva avere altro nome che Msc Splendida, una nave ideata per stupire, per affascinare e per far sognare i nostri ospiti".

fonte http://www.guidaviaggi.it


saraà realmente questo il motivo del cambio :( :( :(
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Ecco la conferma del cambio nome

Re: Ecco la conferma del cambio nome

Raffaele ha detto:
l management Msc Crociere ha deciso di cambiare il nome da Msc Serenata in Msc Splendida.
"Si tratta di una nave unica per quanto riguarda la cura dei dettagli - dichiara Pierfrancesco Vago, ceo Msc Crociere - grazie alla scelte cromatiche ed alla perfetta armonia dei suoi ambienti, all'eleganza delle opere d'arte esposte a bordo. Una nave così non poteva avere altro nome che Msc Splendida, una nave ideata per stupire, per affascinare e per far sognare i nostri ospiti".

fonte http://www.guidaviaggi.it


saraà realmente questo il motivo del cambio :( :( :(

Bah, speriamo che sia davvero così splendida, se così fosse perchè dovrei dire di no ad una crociera su questa nave?!...l'importante è che si possa almeno vedere lontanamente lo stile italiano!
 

ANTONELLO

New member
Scusatemi, vorrei rivolgere una domanda a chi è stato sulla nave MSC Magnifica - è vero che ai pasti non passano l'acqua potabile?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Antonello; il problema delle bevande a bordo, nella fattispecie l'acqua, è stato ed è ampiamente trattato su di un ricchissimo argomento che ti " linko" più sotto.

Ti consiglio di leggerlo per capire come funziona, quali sono i giudizi e le considerazioni personali apportate dagli utenti, in merito al sentito problema delle bevande a bordo.

Con la funzione cerca, in alto a destra, puoi ampliare le tue ricerche digitando alcuni termini relativi alla tua domanda. Ciao.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1314-Bevande-a-bordo?highlight=bevande+bordo
 
Top