• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto Prima Visita Costa Concordia

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per le mie volevo aspettare la galleria sul forum... ma nin zo.. :( vedremo ;)

Comunque belle le foto e bella la nave!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Simonone_e30 ha detto:
Ussignur mi sta passando la voglia di andare in crociera a dicembre :-(

spero DAVVERO che dal vivo sia meno vistosa
E' cosi invece!Comunque guarda il lato positivo...è una nave adatta a solcare il mediterraneo d'inverno..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Simonone_e30 ha detto:
Ussignur mi sta passando la voglia di andare in crociera a dicembre :-(

spero DAVVERO che dal vivo sia meno vistosa
E' cosi invece!Comunque guarda il lato positivo...è una nave adatta a solcare il mediterraneo d'inverno..

Ha tutto di positivo questa nave.

Qual è il problema scusa?
 

Simonone_e30

New member
E' cosi invece!

:shock:


Comunque guarda il lato positivo...è una nave adatta a solcare il mediterraneo d'inverno

già, è per quello che l'abbiamo scelta al posto dell'europa che andava in tunisia :-(


Qual è il problema scusa?

dal mio punto di vista il problema è che è brutta ma brutta dentro!
mi sa che se dal vivo non la vedo meglio, MSC ha acquisito un nuovo fan (è un nuovo cliente, se Scimmia_francesca me lo consente)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No sinceramente l'unica cosa che mi sembra strana è che comunque ogni locale della nave ha uno stile differente, la Samsara con lo stile acceso non ha nulla a che vedere! Idem la piscina! bbbuh..
 

anteo

Member
VaLyUS ha detto:
No sinceramente l'unica cosa che mi sembra strana è che comunque ogni locale della nave ha uno stile differente, la Samsara con lo stile acceso non ha nulla a che vedere! Idem la piscina! bbbuh..

Ciao Valerio!

Gli stili differenti sono dovuti proprio alla progettazione e all’ideazione degli interni adottati da Joe Farcus, cha ha voluto realizzare un percosso tematico (alquanto discutibile…) di stili architettonici e di artisti sviluppatesi in Europa.

Ho letto in una nota che a bordo della Concordia la collezione d'arte comprende 6.000 opere, tra opere d’arte contemporanea e pezzi di antiquariato da collezione ( 510 originali e 5700 multipli).
La collezione d’arte contemporanea comprende 3.200 opere (più di 300 originali, 2900 multipli) e coinvolge trentacinque artisti, docenti e giovani allievi delle principali Accademie d’Arte di Europa.

Tra le numerose opere installate: le tre opere “Oltremare” di Omar Galliani, interprete affermato della pittura figurativa italiana e protagonista di un tour di mostre personali nei Musei di Arte Contemporanea delle più importanti capitali dell’estremo Oriente - il pannello “Incontrarsi” di Javier Garcerà, esponente della Scuola del realismo intimista spagnola e un interessante interprete del paesaggio urbano metropolitano - il ciclo dei nove grandi pannelli “Viaggio nelle città europee” di Aldo Spoldi, artista eclettico, tra i primi punti di riferimento per la Scuola del concettualismo ironico italiano. Il ciclo dei lavori di Spoldi raffigura un viaggio immaginario nei paesi europei - la tavola “Incontro e dissoluzione” del giovane artista spagnolo Jordi García Pons - l’opera “La Città della Concordia” di Fernando De Filippi, direttore dell’Accademia di Brera e tra gli esponenti di punta della figurazione italiana nel secondo dopoguerra - l’installazione “6 nasi all’insù”, di Nicola Salvatore docente di pittura all’Accademia di Brera, opera costituita da una serie di colonne di diversi colori e differenti altezze, soggetto che da tempo ricorre nella produzione dell’artista.

In generale, forse un arredo di un interno con la presenza e l'esposizione di opere d’arte con stili differenti suscita qualche perplessità. :?
 

Simonone_e30

New member
VaLyUS ha detto:
No sinceramente l'unica cosa che mi sembra strana è che comunque ogni locale della nave ha uno stile differente, la Samsara con lo stile acceso non ha nulla a che vedere! Idem la piscina! bbbuh..

in effetti dopo aver letto l'articolo su crociere relativo al percorso tematico/architettonico inizio a capire meglio e gradire CERTE scelte stilistiche.
resta il fatto che alcune cose sono proprio discutibili, tipo appunto l'arredo colorato della samsara, o il bar con delle cariatidi sproporzionate e la moquette viola/verde.
Su altri dettagli sono un po' scettico tipo l'atrio color smeraldo o il bancone di un bar pezzato come una mucca.

comunque la vedremo a dicembre e decideremo se continuare a viaggiare con costa e/o scegliere solo le navi più datate.
 
Top