• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MS-C ha perso la C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimo1950

New member
MS-C ha perso la C di CORRETTEZZA,
Delusi e amareggiati sia dai fatti avvenuti che dall'assistenza avuta dal personale della MSC OPERA
nella crociera di 12notti. del 20 Novembre 2015 nel mediterraneo ed isole Canarie, mi appresto a raccontare i fatti.
Premetto che la prima crociera fatta con MSC Fantasia cabina balcone formula bella ( sempre di 12 gg. con percorso quasi uguale) e' stata davvero all'altezza delle aspettative, cioe' OTTIMA.
Questa volta ho deciso di renderla ancor migliore ed ho cosi' prenotato la cabina con balcone formula Aurea.
L'indomani della partenza con prima destinazione Gibilterra vi era un forte vento. Mia moglie passeggiando sul ponte 11 scivolava su una pozzanghera creata dall'acqua della piscina trasportata dal vento e nel tentativo di alleviare la caduta si fratturava il polso della mano destra.
Se si ravvisano condizioni precarie o di pericolo per il passeggio e' compito dei responsabili del servizio asciugare od impedirne l'accesso come accadeva sulla MSC Fantasia.
Faccio notare che dovendo andare alla SPA indossava accappatoio e ciabattine MSC( tanto pubblicizzate per la formula Aurea) ciabattine da 2 soldi senza un minimo di aderenza.
.Recatici all'ambulatorio della nave veniva visitata dal medico di bordo Dott.Pejakovic il quale, visto il dolore che accusava, provvedeva a farle una flebo quindi consogliava rx al polso all'ospedale di Gibilterra per vedere il tipo di frattura.
Nel frattempo la nave arrivava a Gibilterra dove costretti dagli eventi e prendendo un taxi pubblico (pagato da noi sia all'andata che al ritorno) e senza nessuna assistenza linguistica da parte del personale della nave raggiungievamo l'ospedale St.Bernard's di Gibilterra, dove gli stessi Operatori Ospedalieri (Medici compresi) si meravigliavano della mancanza di assistenza linguistica e di accompagnamento da parte del personale della nave.( Grande figurone Italiano come solito).
Dopo un paio di ore e grande gentilezza e disponibilita' dei Sanitari veniva diagnosticata una frattura del radio distale con coinvolgimento intra-articolare.
Sapendo che la nave poco dopo sarebbe partita provvedevano ad ingessare il polso raccomandandosi che una volta rientrata in Italia si fosse fatta operare.
Al rientro sulla nave una fila di centinaia di persone causa un unico cancello di imbarco aperto avvenuto fra urti e spintoni (quello che serve ad un polso appena ingessato).
Ritornati con le nostre lastre dal medico di bordo il Dott. Pejakovic, prendeva atto della diagnosi ospedaliera e ci consegnava la fattura relativa all'assistenza ottenuta sulla nave per un importo di euro 264,80 prontamento detratto
dalla nostra CARD di bordo. Vi lascio immaginare i restanti 11 giorni passati.
Riguardo gli altri servizi di bordo possiamo registrare una discreta pulizia della cabina (anche se con bagno un po fatiscente) ed un ottimo ristorante Approdo sia come servizio che come menu'.
SCONSIGLIO vivamente a tutti di intraprendere crociere su MSC OPERA anche se a dire il vero gia' avevo prenotato un altra crociera su MSC Preziosa con partenza 8 Febbraio 2016, crociera disdetta oggi 4 dicembre 2015 (per i motivi succitati) al modico prezzo di euro 174 di penale.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Storia analoga vissuta da un'altra utente del forum Alessandra ma su Costa .
Era Costa Fortuna ai Fiordi . X lei ancor più complesso raggiungere ospedale.
Possiamo dire che anche Costa ha perso la C

Sono tutte uguali .

Comunque mi spiace moltissimo e ti faccio tanti auguri di veloce guarigione x tua moglie .
Spero che l'assicurazione vi rimborsi le spese
 

elenamaria

New member
Bruttissima disavventura.
Anche io ricordo l'episodio a cui fa riferimento Marina.
Eravate in un ospedale europeo.....ma se fosse successo dall'altra parte del mondo? Come avreste fatto con la lingua?
Mi vengono i brividi solo al pensiero di trovarmi in una situazione simile, già non bella di per sé, ma senza neanche avere l'assistenza da parte della compagnia......
Mi dispiace, auguri per tua moglie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.........
Eravate in un ospedale europeo.....ma se fosse successo dall'altra parte del mondo? Come avreste fatto con la lingua?
.

Credo che il problema della lingua sia il male minore e si sarebbe forse verificato anche nel Mare del Nord o nel Baltico ( restando quasi ovunque in europa)
Mi dispiace per la terribile avventura...personalmente sono un fautore dell'assicurazione integrativa, oltre quella fornita dalla compagnia, proprio per casi del genere.
Ricordo anche l'incidente occorso alla nostra utente Alcia a bordo di Costa Romantica....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo che il problema della lingua sia il male minore e si sarebbe forse verificato anche nel Mare del Nord o nel Baltico ( restando quasi ovunque in europa)
Mi dispiace per la terribile avventura...personalmente sono un fautore dell'assicurazione integrativa, oltre quella fornita dalla compagnia, proprio per casi del genere.
Ricordo anche l'incidente occorso alla nostra utente Alcia a bordo di Costa Romantica....

Ps.
Anch'io appena arrivato su Favolosa a Dubai nel 2011 sono caduto e ho avuto la frattura di due costole, per fortuna ero assicurato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli incidenti purtroppo accadono, anche se, più di qualcuno potrebbe esser evitato, ma l'assistenza diretta da parte della Compagnia non dovrebbe mai mancare.

Probabilmente, nel caso specifico, una responsabilità della Compagnia può essere rilevata, pur se, probabilmente, c'era il solito avviso di "Caution - Slippery Deck".
 

elenamaria

New member
Hai ragione, Leo, il problema della lingua può verificarsi facilmente anche in Europa.
Comunque sia, nella mia ignoranza in materia credevo che in casi simili (se si debba andare in ospedale), ti venisse fornita assistenza da parte della compagnia.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo che la compagnia fornisca assistenza solo in casi molto gravi e in ogni caso a loro discrezione...non mi.pare di aver mai letto di obblighi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nn avete contattato l'assicurazione? E' previsto l'interprete nelle condizioni.
Trovo strano tanta assenza da parte della compagnia!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che la compagnia fornisca assistenza solo in casi molto gravi e in ogni caso a loro discrezione...non mi.pare di aver mai letto di obblighi.
Io ho visto prestare assistenza sempre ( Costa ), in ogni caso e soprattutto inviare qualcuno di bordo ( il dottore a volte ) ad accompagnare il paziente, anche per piccoli infortuni. Trovo strana questa completa mancanza di assistenza da parte di MSC.
 

maluc

New member
Leggendo il resoconto si ravvisa che l'utente indica chiaramente la presenza di forte vento, è normale che ci sia acqua intorno alle piscine e si fa attenzione, soprattutto camminando con ciabattine non idonee. Non serviva specificare che la prestazione medica è a pagamento perché il servizio medico è privato. Forse potevano mandare un accompagnatore, anche fosse un animatore che conosce l'inglese. Io non ritengo che la compagnia abbia responsabilità sull'incidente che è, secondo me, da attribuire all'utente distratto (la pozzanghera poteva essere aggirata) e dotato di calzature non idonee
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io ho visto prestare assistenza sempre ( Costa ), in ogni caso e soprattutto inviare qualcuno di bordo ( il dottore a volte ) ad accompagnare il paziente, anche per piccoli infortuni.

Nel 2012 su Favolosa ti assicuro che l'unica assistenza che ho avuto è stato un secchiello di ghiaccio in cabina fattomi portare immediatamente dalle persone addette al ricevimento passeggeri...è vero che era l'alba a Dubai, ma la mia caduta non era certamente del tutto riconducibile a mia distrazione visto che era caduto a terra uno dei cordoni che delimitano il percorso dei passeggeri e io ci sono inciampato per evitare un'altro nuovo arrivato che mi ha "tagliato la strada".

Ma come sai non sono il tipo che fa tante storie e mi sono fatto la vacanza con le costole rotte...tanto non si possono ingessare.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io ho visto prestare assistenza sempre ( Costa ), in ogni caso e soprattutto inviare qualcuno di bordo ( il dottore a volte ) ad accompagnare il paziente, anche per piccoli infortuni. Trovo strana questa completa mancanza di assistenza da parte di MSC.

La ciliegina sulla torta è il compenso del medico di bordo!
 

leonxd

Well-known member
Nn avete contattato l'assicurazione? E' previsto l'interprete nelle condizioni.
Trovo strano tanta assenza da parte della compagnia!

In questo caso si doveva contattare europe assistance (se l'assicurazione era stata fatta con msc) dopo l'evento è loro avrebbero dovuto organizzare l'arrivo di un interprete nel porto di Gibilterra giusto?
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In questo caso si doveva contattare europe assistance (se l'assicurazione era stata fatta con msc) dopo l'evento è loro avrebbero dovuto organizzare l'arrivo di un interprete nel porto di Gibilterra giusto?
La prassi, in casi non gravi, e' quella di avvisare in primis l'assicurazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top