• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/10 - Costa Deliziosa - Oltre le Colonne d'Ercole

MCP

Well-known member
Fulmine: sì, ma mi dici meglio di quella foto? Dove l'hai vista? Da cosa hai dedotto che potessi essere io? Spiega meglio, grazie.

E la caccia, ragazzi, siamo corretti: comincia il 10! (Io però il 9 mi metterò anche un vestitino con lampadine incorporate... :D)

MC
 

Enzo49

New member
Non vale......... eppoi non hai bisogno del vestitino con lampadine.Ci sono gli occhi che sono le miglior luci per individuarti,già immagino il resto.
alta 1,60 - grassa, gambe storte, non più bionda ma tendente al grigio. Fulmine, ti consiglio di non perdere tempo.
 

MCP

Well-known member
Urca, quella sono esattamente io!!! Ma dove mi hai vista???
MC

PS: hai dimenticato le orecchie a sventola
 

Enzo49

New member
Urca, quella sono esattamente io!!! Ma dove mi hai vista???
MC

PS: hai dimenticato le orecchie a sventola

come vedi siamo compatibili. Io, alto 1,61 - occhio dx di vetro - gamba sx con protesi - sordo - e mano dx con 3 dita in meno. Il tutto compensato da una ricca pensione d'invalidità che mi permette di andare in crociera,anche se spinto da una carrozzella.
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
non ho fatto a tempo,si è appena spenta la lucina verde, evidentemente sei andata a nanna. Leggerai domani. Felice notte
 

marco&miriam

New member
ciao siamo presenti anche noi in questa nostra terza avventura in crociera.... la nostra priuma su costa... le altre due con msc....
siamo 2 coppie sarde con 4 marmocchi al seguito.
sarebbe bello conoscersi prima attraverso questo forum in modo da confrontare le proprie esperienze e divertirci tutti insieme...
PIU' SI E' MEGLIO E'....
 

Enzo49

New member
ciao siamo presenti anche noi in questa nostra terza avventura in crociera.... la nostra priuma su costa... le altre due con msc....
siamo 2 coppie sarde con 4 marmocchi al seguito.
sarebbe bello conoscersi prima attraverso questo forum in modo da confrontare le proprie esperienze e divertirci tutti insieme...
PIU' SI E' MEGLIO E'....

Ciao e benvenuti, la Costa è tutta un'altra cosa ve lo dice chi, per ben 2 volte, è stato costretto a viaggiare con la MSC guardando con rammarico la Costa, che spesso ci affiancava e, sia io che i miei amici,rimpiangevamo per non aver fatto in tempo a prenotare.Bellissime come navi ma organizzazione ZERO. Spettacoli da circo di periferia e musica nei vari saloni da far addormentare
 

MCP

Well-known member
Benvenuti Marco e Miriam.

Enzo, io non sono tanto d'accordo che la MSC sia così pessima, e gli spettacoli me li ricordo addirittura migliori di quelli di Costa. Vero che sono anni che non ci salgo, e smisi perché alla fine le preferii Costa, ma ultimamente leggo che tanti sono passati a MSC e pare ne siano soddisfatti. Quindi attenzione a sparare così a zero, se non sei sicuro che sia esattamente la verità.
Poi... per tua norma e regola... io non spingo carrozzine, né a' figlioli né a' nonni. :cool:

Buona serata, io vado a tirare giù le guide dalla libreria, fa parte dei preparativi per la partenza di domenica.
MC
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
............. ma ultimamente leggo che tanti sono passati a MSC e pare ne siano soddisfatti. Quindi attenzione a sparare così a zero, se non sei sicuro che sia esattamente la verità.

Concordo totalmente con MCP.
Ho avuto un'incontro di lavoro su Splendida proprio venerdì scorso ed era un po' di tempo che mancavo agli incontri con Msc. Devo dire che , a parte la bellezza della nave, molte cose sono cambiate e prossimamente ci saranno ulteriori cambiamenti....merito dell'arrivo di Onorato?
Questo non lo so, ma alcune cose mi hanno stupito , in bene chiaramente.
 

mal di mare

New member
Ciao e benvenuti, la Costa è tutta un'altra cosa ve lo dice chi, per ben 2 volte, è stato costretto a viaggiare con la MSC guardando con rammarico la Costa, che spesso ci affiancava e, sia io che i miei amici,rimpiangevamo per non aver fatto in tempo a prenotare.Bellissime come navi ma organizzazione ZERO. Spettacoli da circo di periferia e musica nei vari saloni da far addormentare

ciao...mi permetto di intervenire.....di questo argomento ho parlato con MCP che sa bene quanto ho navigato a bordo di Costa........;)

la descrizione che credi della signora MC..... è come quella che tu fai delle navi MSC...non corrispondente alla realtà;).........prova lo Yclub e poi ne riparliamo:D
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
Allora, adesso divento serio. Io scrivo di cose vissute e non per sentito dire. Ho fatto la mia prima crociera con Msc invogliato dall'agenzia di viaggi. Al compleanno della moglie del mio amico, appena 2 palloncini fuori dalla cabina,oltre al biglietto d'auguri del Capitano (almeno quello) Spettacoli sempre con gli stessi interpreti (da circo di periferia) un ragazzo grassoccio e un ragazzo magrolino,che oltre a esibirsi in acrobazie tentavano di far ridere. Altre serate con violini, musica da camera ecc... nei vari saloni muca poco allegra.
mi fermo quì. Può capitare.
La seconda volta abbiamo accettato di risalire sulla Msc, dal momento che la Costa era piena e l'itinerario lo stesso, infatti viaggiavano quasi in contemporanea.
Pensavamo che ci saremmo ricreduti dalla nostra prima valutazione.Lascio perdere ogni commento. Non sono uno che si lamenta ma, basta viaggiare, a me va bene (quasi) tutto.
Oltre ad avere incontrato altra gente che si lamentava e che proveniva da Costa, a me questo poco importa. La gente prima deve imparare a rispettare se pretende il rispetto a sua volta.In ogni caso abbiamo giurato fedeltà a Costa.
Perchè Costa? Serate italiane (direte alla fine sono sempre le stesse cose) a me diverte un mondo. Compleanno? Auguri dal Capitano, torta in omaggio con camerierei che ti arrivano
con gli scintillii, a mezzanotte finale con pizza ecc.. ( Msc mortuorio totale) tutto ciò dovrebbero farlo sulla Msc visto che è italiana al 100/100
Quindi, il fatto che io abbia dato il benvenuto (non certo invitato a scegliere tra Msc e Costa) è anche un modo per uscire da una incertezza o titubanza che a volte si ha nel cambiare compagnia, dicendo loro che si troveranno bene.E' chiaro che alla fine saranno loro che valuteranno in quanto tutto è soggettivo.
Se poi,come dici tu (Leo)stanno avvenendo dei cambiamenti, avvalori ciò che ho descritto io, che comunque rimane solo una mia (e di qualche amico/a) modesta valutazione.
Onorato se non sbaglio arriva da Costa. Come vedi vogliono imparare da Costa. Eppoi tu scrivi di cose recenti e prossime.Aspettiamo e magari riprenderò anch'io la Msc
 

mal di mare

New member
Allora, adesso divento serio. Io scrivo di cose vissute e non per sentito dire.

( Msc mortuorio totale) tutto ciò dovrebbero farlo sulla Msc visto che è italiana al 100/100

Onorato se non sbaglio arriva da Costa. Come vedi vogliono imparare da Costa. Eppoi tu scrivi di cose recenti e prossime.Aspettiamo e magari riprenderò anch'io la Msc

ciao...mi dispiace...sei poco informato.............MSC non è quello che racconti ........non adesso........molto prima che arrivasse Onorato......
poi.per me,rimani pure su Costa............contento tu............:D

ciao MC..... chiedo scusa per ot............
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
ciao...mi permetto di intervenire.....di questo argomento ho parlato con MCP che sa bene quanto ho navigato a bordo di Costa........;)

la descrizione che credi della signora MC..... è come quella che tu fai delle navi MSC...non corrispondente alla realtà;).........prova lo Yclub e poi ne riparliamo:D

Evidentemente quando si legge a metà si rischia di non capire nulla. Io della signora MC ho il massimo (ripeto massimo) rispetto e deferente stima che, non oserei minimamente mettere in discussione il suo sicuro fascino e la sua avvenenza. Anche se ancora non ci conosciamo di persona, Maria Cristina intelligentemente ha già capito che tipo sono, cioè scherzoso.
Il tutto era rivolto (sempre scherzosamente) a fulmine per desistere dall'incontrarla prima.
Se vuoi ti rispondo subito sulla Msc . Anche se ho premesso che è tutto soggettivo.
Io sulla Costa viaggio sulla Gran Suite. prezzo intero e non assegnata d'ufficio quindi con tutti i privilegi.
Ti dirò di più, è l'unica cha ha anche il bidet cosa che non trovi nello Yclub
Forse la G.S. non l'hai provata
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Anche io sono molto serio.;)
I cambiamenti cui mi riferivo sono da mettere in relazione alle programmazioni di nuovi itinerari del tutto innovativi, a nuovi servizi offerti a bordo ( a titolo gratuito e non a pagamento) e a posizionamenti nave come la permanenza di Divina per un intero anno in area Caraibica ( la prima volta per una nave "europea" )

Per il resto quando ho navigato con MSC mi sono trovato molto bene, ma sono cose del tutto soggettive... ad esempio io detesto la serata italiana.

Sicuramente Msc ha dovuto imparare da Costa, ma ora ha imparato e non ha nulla da invidiare...e questo è un mio parere che non vuol certo essere un'imposizione per i giudizi altrui.
Al contrario Costa ha perso il suo smalto e nonostante le sia affezionato da sempre, non posso negare l'evidenza.

Sono solo 46 anni che faccio crociere...magari di qualche cambiamento riesco ad accorgermi.;)
Saluti
 

mal di mare

New member
Evidentemente quando si legge a metà si rischia di non capire nulla. Io della signora MC ho il massimo (ripeto massimo) rispetto e deferente stima che, non oserei minimamente mettere in discussione il suo sicuro fascino e la sua avvenenza. Anche se ancora non ci conosciamo di persona, Maria Cristina intelligentemente ha già capito che tipo sono, cioè scherzoso.
Il tutto era rivolto (sempre scherzosamente) a fulmine per desistere dall'incontrarla prima.
Se vuoi ti rispondo subito sulla Msc . Anche se ho premesso che è tutto soggettivo.
Io sulla Costa viaggio sulla Gran Suite. prezzo intero e non assegnata d'ufficio quindi con tutti i privilegi.
Ti dirò di più, è l'unica cha ha anche il bidet cosa che non trovi nello Yclub
Forse la G.S. non l'hai provata

avrei voluto rispondere in privato.....ma non posso farlo,per regola del forum...
se tu fossi così scherzoso avresti capito,dalle faccine ,che quella su MC era una battuta.....
per me puoi essere anche un Gran Signore.....ma sulla MSC sei poco informato ................. PS.anche questa è una battuta:D
ti saluto e buona crociera nella Gran Suite.,che conosco molto bene,dai tempi dell'Eugenio..........non risponderò più visto che siamo molto ot............

ps.io al ristorante amo mangiare in pace.........la serata italiana la detesto.
 
Ultima modifica:

Saintos

New member
ciao siamo presenti anche noi in questa nostra terza avventura in crociera.... la nostra priuma su costa... le altre due con msc....
siamo 2 coppie sarde con 4 marmocchi al seguito.
sarebbe bello conoscersi prima attraverso questo forum in modo da confrontare le proprie esperienze e divertirci tutti insieme...
PIU' SI E' MEGLIO E'....

Ciao a voi, noi siamo alla seconda crociera dopo il viaggio di nozze dell'anno scorso :)
Voi come vi organizzate? Farete le escursioni costa o vi date al fai da te?
 

Saintos

New member
Enzo, una curiosità: come mai parti da Savona anche tu e non da Roma/Civitavecchia, visto che è più vicino? C'è un motivo particolare?
Scusa la domanda, è solo curiosità :)
 
Top