• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Magica- Isole greche- 29 ottobre/05 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
E' stato un piacere.....e come dici tu, ricambierai per fortuna molto presto. Buon rientro e aspettiamo qui le tue considerazioni.
 

francescac

New member
Bhe credo che Flam abbia voglia di ricambiare...quindi credo di tenervi aggiornati pure io. Per questo Antonio che dici tu mi pare di averlo letto o sentito da qualche parte.

Veniamo a noi, anzi alla nostra crocierista che ci da notizie dalla Croazia.

Buongiorno da Dubrovink e buona domenica a tutti. Oggi cielo coperto e temperatura che si aggira intorno ai 18 gradi. Abbiamo attraccato sulla banchina invece che come al solito in rada, ma distante dalla citta' vecchia.. Si puo' raggiungerla con shuttle bus costa per 10 euro a persona o taxi. Ieri sera al cocketel del Costa Club, incontro e chiaccherata con Francescac, ha una famiglia molto simptica.

Anche noi l'anno scorso, non ci siamo fermati in rada, ricordo che per raggiungere la citta' vecchia, insieme agli amici del forum Sailor13, abbiamo usufruito del taxi, molto piu' economico.
ciao a tutti,io sono tornata ieri da venezia,anche flam e suo marito sono molto simpatici,a proposito del taxi a dubrovink ,io ne ho usufruito con un altra coppia sia all'andata che al ritorno pagando 5 euro a tratta a coppia..ottimo direi,col pulman della costa avremmo speso il doppio...
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Bentornata Silvia, aspetto con ansia le tue considerazioni finali. Complimenti per la diretta, grazie a te e alla tua inviata, entrambe molto in gamba!!!
 

Deeply.90

New member
C'ero anche io sulla Costa Magica dal 29/10 al 05/11 ma non ho avuto modo di incontrare nessuno, forse anche per l'età, io ho 23 anni.
E' stata la mia seconda crociera (la prima nel 2008 su Costa Concordia). Devo dire che è stata una settimana bellissima e non ha per nulla deluso le mie aspettative, anzi :)
 

flam

Active member
Buongiorno a tutti e buona domenica!

Ringrazio prima di tutto i moderatori per aver lasciato la diretta aperta pur essendo finita da quasi una settimana...sigh!

Finalmente eccomi qui a scrivere le conclusioni e scusate l'attesa ma come ben sapete al rientro tra lavoro arretrato e lavatrici il tempo vola!


29 ottobre-5 novembre:una settimana bellissima e ricca di emozioni!

Chi ha seguito la diretta sa che il giorno dell'imbarco era anche il giorno del mio compleanno,quindi doppia felicità con torta di compleanno finale durante la cena al ristorante.

É stata la mia prima crociera non-estiva e il bilancio é nettamente positivo.Il tempo con noi é stato molto clemente,sole e caldo per almeno 5 dei 7 giorni con temperature intorno ai 22 gradi e in alcuni momenti si é arrivati anche a 25.

Gli ultimi due giorni,a Dubrovnik e a Venezia, sono stati gli unici di pioggia e freschino ma nella cittá della laguna abbiamo anche avuto la possibilitá di assistere al fenomeno dell' acqua alta,curiosa per noi ma sicuramente fastidiosa per i locali anche se ormai sanno come conviverci.

Passiamo alla nave.La Costa Magica ha ben 9 anni ma devo dire che è tenuta bene.Ha il difetto giá riscontrato in altre navi di avere un ristorante ai ponti 3 e 4 che interrompe i ponti che quindi non possono essere attraversati per intero: quindi per poter scavalcare il ristorante bisogna o scendere al ponte 2 o salire al ponte 5.Cosa scomodissima soprattutto i primissimi giorni quando non si é pratici e si va per tentativi poi ci si abitua e si agisce di conseguenza.

Dopo due cabine con balcone e una minisuite ho scelto una esterna premium: mi sono trovata molto bene,spazio a sufficienza per tre persone.Con il bagno abbiamo avuto qualche difficoltà nel senso che abbiamo dovuto chiamare più volte il cabinista e il servizio clienti perché lo scarico del nostro wc funzionava a singhiozzo:problema non risolto fino alla fine anche se sono intervenuti prontamente tutte le volte che li ho contattati.Alla fine ci siamo rassegnati e ogni volta che dovevamo utilizzarlo facevamo una preghierina nella speranza che funzionasse!
Il nostro cabinista Muzammil é stato presente,gentile e sempre sorridente.Di giovane etá ci ha trattati molto bene regalandoci ogni sera una invenzione diversa con asciugamani e pigiami.Scontato direte,si, ma ho apprezzato comunque !

Il discorso cibo é un pò più complesso:il buffet a pranzo non é stato granché, spesso ripetitivo pur con la presenza ogni giorno di specialitá diverse.
Le code e l'attesa non mi disturbano più di tanto,é normale con migliaia di persone,ma quello che proprio non sopporto sono i furbetti, solitamente italiani, che con nonchalance si infilano quando tu sei lì già da dieci minuti e con prepotenza fanno razzia come se non mangiassero da un mese.Una vergogna!
Le cene al ristorante invece più che discrete, anche se il nostro cameriere non é stato per niente socievole.Capiamoci,ha fatto il suo lavoro con diligenza ....ma niente di più,nessuna confidenza,nessuna chiacchiera aldilà del cibo o delle bevande.
Discorso a parte per il Ristorante Club Vicenza, sperimentato grazie all'invito gratuito trovato in cabina per il mio passaggio a Pearl.Ottimo servizio,ottime pietanze,ambiente accogliente e raffinato...10 e lode!

Passiamo all'itinerario:Katakolon, Atene, Santorini, Corfù, Dubrovnik ,Venezia.
Alcune tappe le avevamo giá viste lo scorso anno con Panorami d'Oriente.Santorini stupenda,posso solo immaginare la bolgia d'estate, Atene e la sua storia affascinantissima ( io ho fatto il classico e la storia greca é stato il mio pane quotidiano per 5 anni) anche grazie alla nostra guida Teodora che ha parlato ininterrottamente per tutte e cinque le ore dell'escursione facendo trapelare la sua passione per l'arte e la cultura che ci stava descrivendo in modo così particolareggiato.
Corfù é stata una mezza delusione.Molto bello il palazzo dell'Achilleion,residenza di Sissi per 7 anni e che ero curiosissima di visitare ( ho visto i 3 film con Romy Schnider decine di volte) ma la cittadina è un pò trascurata e ricorda molto i nostri centri storici.


Insomma a questa crociera do un bel 8.

Se qualcuno ha qualche curiositá o vuole qualche informazione in piú contentissima di fornirle.

Ringrazio tutti coloro che hanno seguito la mia diretta e di nuovo Rossy che ha riportato in maniera fedele e rapida i miei aggiornamenti.
Alla prossima crociera!
 

maria73

Well-known member
Che belle le foto di Venezia!
Certo l' acqua alta un po' meno.
Oddio spero si parta da venezia ancora per il 2014 :-( io ho prenotato con Fascinosa da Venezia e mi rimane molto piu' comoda di Trieste!!
flam splendido diretta! !!!

ciao anche parte con fascinosa da venezia il 23/06/2014 e tu quando?
spero che si potrà partire da venezia e passare davanti a san marco ,deve essere spettacolari
 

flam

Active member
Scusate...aggiungo un altro paio di particolari che avevo dimenticato di segnalare .

L'acqua delle piscine centrali,aperte ,e di quella di poppa con il tetto chiuso era fredda, secondo me cosa inconcepibile per la navigazione durante i periodi freddi.

Gli spettacoli a teatro hanno visto come protagonisti soprattutto i cantanti e i ballerini della Costa Magica.Solo in tre delle sette serate si sono esibiti artisti esterni...secondo me un pó pochino!
 

pinkbutterfly

Active member
Bentornata!
Mi fa piacere che ti sia piaciuta la crociera....soprattutto perchè fuori tempo,fa sempre bene staccare.
Ross ti è piaciuto?
Hai visto che bella la Magica? Il problema del risto è sempre lo stesso,come per la Favolosa.
Anche noi abbiamo avuto problema con la toilet solo una volta, prontamente risolto.
Il figliolo si è divertito con lo scivolo, eh?
Bella la foto del tuo avatar....ma per il tuo compleanno...erano tondi tondi gli anni? ;)

Solo una precisazione Silvia: CostaMagica di anni ne ha molti di più ;-)

Lory, la targhetta riporta 'Fincantieri anno 2004'.
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Confermo la targhetta...della nave non di Loredana,eh????

I miei anni sono 39...tondi il prossimo anno ahimé!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top