• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey - 9 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Si ci sono tre tipi di sistemazioni a livello cabine (standard, princess e Queen), ciascuna delle quali ha un proprio ristorante e qualche Lounge riservato. Ma vi assicuro che non ne sento la mancanza di eventuali sistemazioni migliori. La nave ha ambienti fantastici ovunque e un servizio eccellente in tutti gli ambienti.

Saltato lo scalo di Katakolon stiamo navigando molto lentamente a ridosso del Peloponneso. Non mi dispiace avere un giorno completo in più per godermi la nave. Nonostante la brezza e qualche nuovolone si riesce a star bene sui ponti esterni. Qualche intrepido sta in costume, ma direi che con un golf si sta molto meglio.
Ieri ottima cena al ristorante, con un filetto davvero eccellente, antipasto di fegato d'anatra e fantastico gelato con pistacchio e nocciole. La serata a bordo e' stata veramente elegante: quasi tutti in smoking, balli al Queen Lounge e musica di grande valore ovunque.
Personalmente, senza dama per i balli e di età nettamente in contrasto con la vita nei saloni.... mi sono presto ritirato in biblioteca per una lettura che mi sta appassionando e poi al Commodore Lounge, uno splendido spazio al ponte 9 con vista sul mare su ogni lato, per una bevuta prima di prender sonno.
La cabina e' molto silenziosa e si riposa son troppo bene. Stamani non avrei voluto alzarmi dal comodo lettone, ma avrei voluto fare una gita nei dintorni di Katakolon e ho cercato di vincere il sonno con un'abbonante colazione. Qui, appresa la cancellazione dello scalo, ho preso con calma un ulteriore caffè e adesso mi godo gli sprazzi di sole che ad intervalli raggiungono il lido di poppa. In lontananza il cielo sembra più sereno e chissà che non ricavi anche un po' di abbronzatura da questa settimana sulla Regina!
Un saluto a tutti, e grazie ancora delle vostre àttenzioni.
 

agra

Active member
Carissimo Gabriele, seguo con interesse e sana invidia la tua bellissima crociera! La biblioteca mi fa letteralmente impazzire: mi vedo già lì! Poi con il clima così non proprio estivo deve essere il massimo sorseggiare tè o altro e leggere i libri preferiti! Grazie per i tuoi continui aggiornamenti e buona prosecuzione di questa magica crociera!
 

Anlu

Active member
La serata a bordo e' stata veramente elegante: quasi tutti in smoking, balli al Queen Lounge e musica di grande valore ovunque.
.

UAU!!!! questa descrizione unitamente alle foto della nave mi fa proprio pensare ai fasti del Titanic (come da film); non hai anche qualche foto di queste serate? giusto per sognare ancora di più....:D
 

lingoss

New member
Come sono invidioso! ;-)

Ecco altre foto che ci ha inviato gentilmente Gabriele.

10797745116_ea04c90f5c_o.jpg


10797745635_eafd0b526b_o.jpg


10797992113_bf485aec33_o.jpg


10797770606_c6d71e4398_o.jpg


10797998053_057a4459d6_o.jpg


10797888214_66de165be4_o.jpg


10797778976_590a6063ee_o.jpg


10797894894_0c96be60a3_o.jpg


10798010723_8a36315a27_o.jpg


10798013113_de33b96cd4_o.jpg


10797904714_b818363194_o.jpg


10797868215_bab9bcc356_o.jpg


10798195013_0abbea755d_o.jpg


10797966536_df4fec1a03_o.jpg


10797939865_2e15c34616_o.jpg
 

no_nov

New member
Questo si che e' un super buffet.. Che fame! Buon proseguimento a Gabriele e grazie per gli aggiornamenti, grazie anche a Marco.
 

fernando59

Active member
Cunard è sempre Cunard. Non si discute. Spero proprio di rifare presto una crociera con loro anche se per i periodi che m'interessano i prezzi sono spesso molto alti, anche se adeguati al servizio offerto.
Buona crociera
 

turfo

New member
Concordo con Noemi.
Una curiosità.Cosa sono quelle cose avvolte nella carta stagnola nella seconda foto?
Sembrerebbero le baked/jacked potatoes, patate cotte con la buccia (lavata!) che dovrebbero essere croccanti fuori e morbide all'interno. Di solito sono servite con una salsa saporita o burro salato.
 

elenamaria

New member
Tutte quelle bustine di tè, ne assaggerei uno diverso ogni giorno....mi sa che è proprio una signora crociera, questa (e non per il tè ;-))
 

turfo

New member
Forse non ho prestato abbastanza attenzione: la nave, sapientemente descritta con dovizia di particolari e belle immagini, risulta al completo o no? Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
La nave non sembra al completo per le persone che vedo a bordo: nessuna coda da nessuna parte, dal servizio clienti, al buffet veramente ovunque. Ma non ho ancora dati veri per poterlo affermare.
Un saluto a tutti ; domani saremo a Santorini dalle 9,30 alle 17,00 ora locale.
 

mal di mare

New member
grazie per gli aggiornamenti.......quello che si vede avvicina questa all'atmosfera che si vive sulle navi da fiume................
tutto sembra molto più rilassato......
ps.la nave prevede anche un programma pomeridiano...conferenze,quiz....?
 

mattia.mett

Member
Concordo con Monica!
Comunque dalle foto e i video la nave ha proprio il classico stile Inglese.
Sembra molto tranquilla, ha un'atmosfera da film.
 

cirellina

Well-known member
Finalmente sono riuscita a rimettermi "in pari" con il live di gabriele!
Quella biblioteca è un sogno ed anche le sdraie di legno, il legno ovunque, una nave con il fascino di altri tempi e tecnologia attuale, cosa volere di più!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top