• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

orchestra o magnifica?

queen1979

New member
buongiorno a tutti!
sono appena scesa da preziosa per un classico giro del mediterraneo da genova e il mondo delle Crociere ci ha conquistati!

avendo fatto una crociera invernale volevamo provare l'ebrezza di una bella crociera estiva stavolta da Venezia a giugno
ho visto due itinerari uno con orchestra che tocca santorini (che mi piacerebbe molto vedere) e l'altra con magnifica.

preferiamo l'itinerario di Orchestra, però la nave Magnifica ci sembra più bella. Avendo due bambini che adorano il miniclub e non sono praticamente mai voluti scendere, la nave è molto importante!
volevo chiedere informazioni su orchestra soprattutto riguardanti l'area piscina per bambini e il miniclub e un pò sulla nave in generale. Pareri di chi è stato su entrambe....

magnifica ha anche la piscina coperta, è vero che saremmo in grecia in estate però può essere utile in caso di vento...
d'altro canto l'itinerario con Orchestra non ha giorni di navigazione, quindi le cose da fare sarebbero tante....

nel frattempo abbiamo prenotato con meraviglia per 2017 senza nessun dubbio!!
 

hermione78

New member
La Orchestra è stata la mia prima nave, bella e vivibile, ma sono passati diversi anni. La Magnifica è più recente e sembra veramente stupenda. Però fa scalo in Turchia, e al momento io non ci andrei, specie con bambini.
 

ettore74

New member
Mi riconosco in molte cose che scrivi: sei appena scesa da Preziosa, anch'Io, hai già prenotato MSC Meraviglia per il 2017, spero sia la partenza del 11 giugno da Genova "Viaggio Inaugurale", ed ora sei indecisa tra MSC Orchestra e MSC Magnifica... Che dire? Io ho prenotato MSC Orchestra il 04 luglio da Bari...;)
A parte le battute, come hai detto la differenza sostanziale sta nella presenza della piscina coperta su Magnifica... molto importante per crociere invernali nel Mediterraneo, meno per i periodi estivi. Io ho scelto Orchestra perché torno molto volentieri a Kotor, un fiordo spettacolare... Ma anche gli itinerari sono soggettivi.
 
Ultima modifica:

queen1979

New member
Mi riconosco in molte cose che scrivi: sei appena scesa da Preziosa, anch'Io, hai già prenotato MSC Meraviglia per il 2017, spero sia la partenza del 11 giugno da Genova "Viaggio Inaugurale", ed ora sei indecisa tra MSC Orchestra e MSC Magnifica... Che dire? Io ho prenotato MSC Orchestra il 04 luglio da Bari...;)
A parte le battute, come hai detto la differenza sostanziale sta nella presenza della piscina coperta su Magnifica... molto importante per crociere invernali nel Mediterraneo, meno per i periodi estivi. Io ho scelto Orchestra perché torno molto volentieri a Kotor, un fiordo spettacolare... Ma anche gli itinerari sono soggettivi.


cavoli ettore! siamo gemelli di crociere! tu hai fatto preziosa a novembre e io a gennaio, meraviglia la farò a fine giugno 2017 (problemi di date per la scuola dei figli) e ora tu hai prenotato orchestra una settimana dopo la data che vorrei... un segno del destino....;)

in effetti Istambul con magnifica non mi piace come tappa, i bambini sicuramente non scenderebbero.. però penso anche che la compagnia sia molto attenta dopo quello che è capitato in tunisia, quindi se ci fosse pericolo la cambierebbero...
Kotor non lo conosco, non ho ancora letto le info su tutte le tappe, però il mio sogno è santorini..

dai attendo altri pareri! venghino siore e siori!
 

Miryam

Well-known member
Ciao Queen, se vai a Santorini, ci lasci il cuore!
Io sono stata là già 6 volte, ed è sempre meravigliosa!!!!

Qualsiasi sia la tua scelta, sarà sempre un meraviglioso viaggio!
Buona Giornata!
 

Sandro 09

Well-known member
ciao,se sei scesa domenica da preziosa,eravamo li insieme,per quanto riguarda le tue 2 indecisioni,le navi a parte la piscina coperta che in estate credo non abbia importanza e la terrazza fuori del buffet sono identiche quindi devi valutare tu itinerario e prezzo.
 

allison

Member
Ciao, Orchestra ha cabine con balcone più piccole rispetto a Magnifica. la piscina coperta va bene coi bimbi anche quando fa molto caldo.
 
Io ho fatto l itinerario che quest 'anno fa orchestra con musica a settembre , e ti posso dire che tocca posti stupendi santorini e kotor valgono l intera crociera , se non sbaglio orchestra e musica sono gemelle , ti posso dire che musica è stata una nave tenuta benissimo , una piccola terrazza fuori dal buffet c' era anche su musica , io fossi in te sceglierei orchestra a occhi chiusi , l unico difetto se di difetto si può parlare è il non avere giorni di navigazione ti consiglio di valutare quali sono le tue priorità , scoprire ogni giorno scenari nuovi , o una vacanza rilassante ..?a mio parere orchestra itinerario stimolante ma intenso magnifica per miei gusti personali più rilassante in quanto 2o3scali di Interesse rilevante .Pensa bene a quali sono le tue priorità in questa vacanza
 

queen1979

New member
Ho visto che con orchestra non ci sono giorni di navigazione però molte tappe sono di mezza giornata. Poi per esempio io Bari l'ho vista molte volte quindi sinceramente non scenderei.
A Corfù andrei al mare quindi in relax.
Si vedono kotor, Atene e Santorini, mi sembra un bell'itinerario.
Sinceramente io preferisco le crociere senza giorni di navigazione perché potrei sfruttare un paio di tappe in cui non scendo per godermi la nave non troppo affollata come nel giorno di navigazione.
 

jarmila

Member
Ciao, Queen, anche noi stavamo in dubbio tra Orchestra e Magnifica, alla fine abbiamo scelto Orchestra per l'itinerario, sono bellissime tappe e per il relax il tempo trovi!!! noi partiamo da Bari il 25-4, ciao e buona crociera
 

katja

New member
Grazie ragazzi , dato che le grandi Msc sono fuori e Fantasia fa un giro che già conosciamo eravamo dubbiosi se fare una crociera con nave più piccola e vecchia ... ma ci avete messo la puzza sotto il naso e adesso non sappiamo che fare ... quasi quasi Orchestra ... Abbiamo paura di rimanere delusi dalla nave venendo dalle grandi Msc e da Diadema lo scorso anno ...
 

queen1979

New member
Grazie ragazzi , dato che le grandi Msc sono fuori e Fantasia fa un giro che già conosciamo eravamo dubbiosi se fare una crociera con nave più piccola e vecchia ... ma ci avete messo la puzza sotto il naso e adesso non sappiamo che fare ... quasi quasi Orchestra ... Abbiamo paura di rimanere delusi dalla nave venendo dalle grandi Msc e da Diadema lo scorso anno ...

noi siamo appena scesi da orchestra dopo aver provato preziosa (però in inverno). devo dire che ci siamo trovati molto bene. indubbiamente è un pò piu vecchiotta, ma comunque la zona piscine è molto bella e l'itinerario veramente stupendo ci ha lasciato a bocca aperta. spettacoli molto belli, nave vivibile e curata.
io rifarei subito la crociera appena fatta.
 

jarmila

Member
Devo dire che anche noi ci siamo trovati molto bene su Orchestra e il giro e' stupendo.
Forse un po' mi mancava la bellissima scalinata che abbiamo trovato l'anno scorso
su Fantasia;)
 
Top