• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

flam

Active member
Avrei una domanda.....dai precedenti post mi è sembrato di capire che per il pacchetto al inclusive premium ti mettono un bollino sulla carta? è corretto? e chi lo mette? da chi devo andare per potere usare subito l'all inclusive? grazie

Se prenoto l'All inclusive da casa troverai la scritta extra sul retro della carta,se invece lo acquisti da uno dei bar della nave ti mettono un bollino sempre sul retro,ovviamente su ogni carta degli occupanti della cabina.

Puoi utilizzare l'All inclusive finché non scendi dalla nave ,indipendentemente dall'orario in cui lasci la cabina,così come accade con tutti i pacchetti .
 

diver67

Active member
Se prenoto l'All inclusive da casa troverai la scritta extra sul retro della carta,se invece lo acquisti da uno dei bar della nave ti mettono un bollino sempre sul retro,ovviamente su ogni carta degli occupanti della cabina.

Tutte le volte che ho fatto l'AI, prenotato da casa, sulla card non c'era scritto nulla, e andando in reception, le hanno ristampate con la scritta extra.;)
 
G

Guardacoste

Guest
Un'informazione un po stupida magari ma voi che avete già provato penso potete delucidarmi ! Si parla di bevande al bicchiere, vino compreso. Quest'ultimo da dove viene versato ? Aprono una bottiglia e te la servono bicchiere per bicchiere ? Opuure infilano il bicchiere sotto un rubinetto di qualche botte dalla quale esce vino ?
 
G

Guardacoste

Guest
Bottiglia,tranquillo!Te la portano al tavolo e ti versano il vino nel bicchiere

Ma perdonami , la bottiglia la lasciano sul tavolo ? oppure la riportano ogni volta che vuoi un bicchiere ? Se è cosi che senso ha ? non possono lasciarla direttamente a tavola ? Mica cambia qualcosa !
 

flam

Active member
Hai toccato un tasto dolente...sono mesi che ne discutiamo!
Nell'AI è specificato che è tutto al bicchiere per cui ti riempiono il bicchiere e quando ne hai bisogno chiami cameriere e te lo fai riempire di nuovo.Stessa cosa per l'acqua.

Lo scorso anno invece spessissimo,é capitato anche a me,sono stati più larghi di manica per cui lasciavano le bottiglie sul tavolo.

Ma l'indicazione dall'inizio è sempre stata al bicchiere...
 

La76

New member
Ma perdonami , la bottiglia la lasciano sul tavolo ? oppure la riportano ogni volta che vuoi un bicchiere ? Se è cosi che senso ha ? non possono lasciarla direttamente a tavola ? Mica cambia qualcosa !

Dipende sempre da nave a nave...dipende dalle disposizioni che hanno.
Io ho notato che comunque non ti lasciano la bottiglia quando in tavolo con te ci sono persone che non hanno l' AI...così non puoi "offrire"
 
G

Guardacoste

Guest
Be devo dire che a questo nn avevo pensato , un'altro motivo potrebbe essere che facendo così non rischiano di rimanere con la bottiglia a metà ma la stessa sarà usata per riempire bicchieri di un altro tavolo nel quale ci siano crocieristi col pacchetto bevande anche se mi pare improbabile , in genere la bottiglia si presenta chiusa e la si apre di fronte al richiedente !
 

pinkbutterfly

Active member
In nave c'erano ragazzi che avendo l'AI bevevano come spugne.. Dicevano di esser venuti in crociera perché con soli 20€ al giorno potevano "sballarsi" quanto volevano.. Se in futuro salirà tanta gente come loro credo che i prezzi saliranno esponenzialmente..

Infatti il costo è aumentato, dal 2014 il prezzo sarà 22,50 euro anzichè 19,50.



Un'informazione un po stupida magari ma voi che avete già provato penso potete delucidarmi ! Si parla di bevande al bicchiere, vino compreso. Quest'ultimo da dove viene versato ? Aprono una bottiglia e te la servono bicchiere per bicchiere ? Opuure infilano il bicchiere sotto un rubinetto di qualche botte dalla quale esce vino ?

Di solito mettono al tavolo chi ha fatto l'all inclusive, almeno ci provano, almeno a me lo scorso anno hanno fatto così, quest'anno no.
Le bottiglie le hanno sul bancone dove appoggiano i piatti, se chiedi al cameriere, lui arriva con le bottiglie, ti versa acqua o vino e poi se le riporta, praticamente con una bottiglia fanno più tavoli, quando finisce, ne aprono un'altra. Ma non arrivano mai al tavolo con la bottiglia chiusa, sia di acqua che di vino, le lattine invece te le portano chiuse e sono solo per te.
 

sergio84

New member
scusate una volta c'era la possibilità di comprare al momento dell'imbarco una specie di blocchetto per l'acqua e il caffè sapete se esiste ancora?
 

k863

Member
sul sito costa i prezzi sono rimasti uguali fino a data novembre 2014...
dove l'hai sentita questa cosa dell'aumento di prezzo????
http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

sotto scritto in piccolino c'è scritto questo
I pacchetti All Inclusive Bevande PREMIUM e CLASSIC devono essere acquistati da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.
I prezzi indicati includono la percentuale di servizio del 15% e sono validi fino a Novembre 2014.
 

pinkbutterfly

Active member
sul sito costa i prezzi sono rimasti uguali fino a data novembre 2014...
dove l'hai sentita questa cosa dell'aumento di prezzo????
http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

sotto scritto in piccolino c'è scritto questo
I pacchetti All Inclusive Bevande PREMIUM e CLASSIC devono essere acquistati da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.
I prezzi indicati includono la percentuale di servizio del 15% e sono validi fino a Novembre 2014.

L'ho saputo direttamente da Costa tramite email, se non fossi stata sicura non avrei dato la notizia.
A partire dal 20.11.2014 i prezzi saranno i seguenti:
a.i classic adulto: 13,50, bambino: 8,30
a.i. extra adulto: 22,50, bambino:11,50
restano invariati i prezzi dei pacchetti acqua, birra e boys and girls.
Bè ce ne vuole di tempo ancora!
 

k863

Member
L'ho saputo direttamente da Costa tramite email, se non fossi stata sicura non avrei dato la notizia.
A partire dal 20.11.2014 i prezzi saranno i seguenti:
a.i classic adulto: 13,50, bambino: 8,30
a.i. extra adulto: 22,50, bambino:11,50
restano invariati i prezzi dei pacchetti acqua, birra e boys and girls.
Bè ce ne vuole di tempo ancora!

ti chiedo scusa, parto e gennaio e il fatto che avessi scritti 2014 mi avevs un po' allarmata!!!per 12giorni 3euro in piu' a persona si sentono e come!!!
 
Top