• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

elenamaria

New member
Io mi porto sempre dietro qualche metro di spago e due clips fermafogli grandi, visto che non sono così piccolo che solo in mio costume impegna mezzo filo in dotazione.
Le infilo dietro ai quadri/nelle fessure del cartongesso/ecc e ci fisso il lo spago.
Sembra il mercato di Kan-El-Kahili ma funziona :)

Magari una semplice gruccia della lavanderia appesa dietro la porta del bagno, che dici? Meglio?
;-)
 

Jade2013

New member
Ciao a tutti, io e mia moglie ci siamo posti una domanda, la mattina utilizziamo la piscina ma poi i costumi dove li appendiamo nella cabina per asciugarli? Qualcuno sa rispondere a questa domanda? Grazie

Ciao ciccioturbo,[smilie=occhi_02[1]:
durante la nostra crociera di inizio luglio 2013 sulla Jade, nel bagno delle camere era presente il filo per poter stendere sopra la doccia.

Comunque dato che noi avevamo la mini-suite con un splendido balcone legavamo i costumi alle sdraio e con in caldo e il vento della navigazione questi asciugavano velocemente. [smilie=estate_03[1:

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

prezzemolo

New member
cabine interne

cabine interne

Salve a tutti, una domanda, che può sembrare stupida, stiamo prenotando, la solita crociera per il prossimo Aprile, e in AdV mi hanno detto.....Perché non provate una cabina interna.....potete risparmiare ......
Risparmiare non è male, ma le cabine sono veramente piccole da come sembra nelle foto (fatte poi con il grandangolo...), non è che può sembrare di soffocare ?
Mi rendo anche conto che in cabina si vai solo a dormire...ma in ogni caso vorrei riuscire a girarmi, il mio Giorgio è alto 1.87 per 105 kg, quindi non un fuscello.....
Come al solito grazie per la vostra collaborazione
 

La76

New member
Su che navi hai viaggiato fino ad ora?giusto per riuscire a farti un paragone.

In generale sono comunque più piccole delle esterne (pensando a Costa, da Fortuna in su) manca praticamente la parte del divano...il letto arriva praticamente a mezzo metro dal bagno.
Lo spazio è senz'altro minore...se avete sempre viaggiato in cabine esterne potrebbe comunque darvi maggiormente fastidio la mancanza di luce naturale ;)
 

prezzemolo

New member
Ho viaggiato sulla Fascinosa, sulla Voyager, sulla Serena e sulla Classica, abbiamo sempre scelto cabina con vista mare o con balcone, ma ora la differenza di prezzo, fra le varie tipologie comincia ad essere importante, per cui è il caso di fare dei confronti. in ogni caso grazie per le tue considerazioni.
 

La76

New member
Ho viaggiato sulla Fascinosa, sulla Voyager, sulla Serena e sulla Classica, abbiamo sempre scelto cabina con vista mare o con balcone, ma ora la differenza di prezzo, fra le varie tipologie comincia ad essere importante, per cui è il caso di fare dei confronti. in ogni caso grazie per le tue considerazioni.

Allora per Fascinosa e Serena considera in meno tutta la striscia, da muro a muro, dove c'è il divano.
Per Classica e Voyager le cabine sono sostanzialmente uguali invece.
Dipende con che nave volete partire insomma...poi se la nave non è ancora pienissima, spulciando bene il piano nave, puoi vedere se per caso c'è disponibile qualche cabina "atipica" di quelle più grandi.
 

Sandro 09

Well-known member
il balcone è sempre il balcone ma in 2 anche in interna non ci sono problemi,non so rita se le cabine non sono tutte uguali ma ai lati del letto c'è un po di spazio giusto la larghezza dei comodini.
 

mamma2volte

New member
io partita con anticipoho scelto un'interna premium più grande di un'esterna classic..e ci dormo con 2 piccolini...ma cm hai detto tu c si va solo a dormiree lavarsi
 

Rita 57

Member
No Sandro,ripeto sulla serena ho conosciuto una coppia di sposini molto giovani che non avevano mai viaggiato.gli abbiamo proposto di venire con noi in escursione e qualche volta passavano dalla mia cabina.Era una esterna con divano letto.Si sono lamentati poi della loro che a confronto era piccolissima,così ho voluto vederla.Da un lato il letto era appoggiato al muro,dall'altro appena 30 centimetri di spazio.Aggiungo però che ci sono interne molto più vivibili.Quelle con il terzo e quarto letto sono con certezza più grandi,mentre le doppie bisogna controllare bene.
 

mapigin

Member
Ciao io sulla fascinosa ho viaggiato in cabina interna classic al secondo piano, devo essere sincera se uno può spendere qualcosina in più e prendere un esterna sicuramente si sta molto meglio! poi come dice qualcuno l'importante è partire[smilie=titanic[1].:
 

prezzemolo

New member
chiederò consiglio anche alla mia AdV, in ogni caso sceglierei una interne premium che teoricamente dovrebbe essere un briciolo più grande delle classic, poi vediamo.... con lo sconto della cabina premium della crociera fatta nel mese di aprile scorso ci vado in esterna.
In ogni caso vi ringrazio per la disponibilità di tutti voi............
 

Sandro 09

Well-known member
difficile che le premium siano piu' grandi,sono nelle posizioni migliori o nei ponti piu' alti ma le dimensioni sono identiche.
 

La76

New member
difficile che le premium siano piu' grandi,sono nelle posizioni migliori o nei ponti piu' alti ma le dimensioni sono identiche.

stavo per scrivere la stessa cosa...

ti consiglio di verificare che differenza di prezzo c'è tra interna premium ed esterna classic...per me è minima.
 

Sandro 09

Well-known member
l'anno scorso su magica ora non ricordo bene ma ho preso l'esterna classic proprio come dici tu laura con poco piu' di un'interna premium.

l'anno scorso su magica ora non ricordo bene ma ho preso l'esterna classic proprio come dici tu laura con poco piu' di un'interna premium.
poi lo sconto avendo fatto una crociera premium devi prenotare una cabina premium.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Polipo

New member
Noi abbiamo viaggiato su Mediterranea al ponte 2 in Interna e ti posso assicurare che per quanto ci riguarda non lo faremo mai più . Troppo piccola , poi non amo molto l'aria condizionata.
 

devil1969

New member
Ho viaggiato sulla Fascinosa, sulla Voyager, sulla Serena e sulla Classica, abbiamo sempre scelto cabina con vista mare o con balcone, ma ora la differenza di prezzo, fra le varie tipologie comincia ad essere importante, per cui è il caso di fare dei confronti. in ogni caso grazie per le tue considerazioni.
noi sempre in interna e finchè si è in due per dormire e farsi la doccia va piu' che bene ,ma non ti resta voglia di starci piu' del dovuto!per farti un esempio prendi un'esterna con balcone e togli balcone e lo spazio del divano..... in 3 0 4 è impensabile.
 
Top