• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/09/30 - Msc Splendida - Nord Europa, partenza da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonxd

Well-known member
Ho fatto qualche preventivo per questa bella crociera ma ancora devo aspettare un po' per bloccare le ferie, al momento i prezzi del balcone sono ottimi secondo me, naturalmente arrivi ad Amsterdam in autonomia vero? Msc mi sembra che. Non vende crociera più volo.
Ho trovato buoni prezzi anche per i voli Roma Amsterdam , speriamo che quando riesco a bloccare le ferie i prezzi non subiscono grandi variazioni...
Come ti organizzi, volo lo stesso giorno dell'imbarco o il giorno prima?
 
Io parto il 27 da Bari con la compagnia transavia ad un prezzo ottimo, resto ad Amsterdam 3 giorni si il prezzo è davvero allettante, e il giro è molto bello
 

leonxd

Well-known member
le ferie si stanno delineando e concretizzando per questa data ma il problema è che la crociera è ,spero, momentaneamente sparita dal sito e non si può prenotare, la prossima settimana vado a sentire in agenzia che mi dicono, anche perché non c'è più nemmeno la partenza da amburgo quando qualche giorno fa era disponibile anche il pacchetto con volo incluso. misteri del sito internet MSC---
 

leonxd

Well-known member
Qualcosa si muove l'agenzia ha chiamato msc e dicono che è al completo ma una cabina in opzione in scadenza c'è . oggi spero di concludere poi ti aggiorno!!
 

leonxd

Well-known member
siamo riusciti a prenotare! quindi presa crociera preso volo fiumicino amsterdam il 29 e hotel vicino alla stazione almeno sono vicino anche al terminal crociere
.
ancora non ho capito come vengono opzionate le cabine ma poco importa. 2 giorni fa c'era una sola cabina in opzione che scadeva oggi; ieri siamo riusciti a prenotare quella cabina dato che era stata tolta l'opzione e stamattina cosa vedo sul sito? che ci sono libere 4 o 5 cabine con balcone, ma non doveva liberasi al più solo una e dico una cabina con l'opzione? e tutto questo dalle parole di msc chiamata in mia presenza dall'agenzia di viaggi
per fortuna le la cabina non è in una brutta posizione, ponte 10 poco dietro il centro nave...

anche tu balcone? immagino di si dato che altre cabine ultimamente non le ho viste disponibili da amsterdam :)
attendiamo altri partecipanti!!
 
Ultima modifica:
Sono contento che sei riuscito a prenotare no io ho prenotato una cabina interna al ponte 5. La prenotazione opzionale dura 3 giorni evidentemente quella scadeva in quel giorno quando l'hai prenotata, questa crociera è andata davvero a ruba anche io sono stato abbastanza fortunato, era l'ultima interna disponibile.
 

Desdemonina

Member
Ciao a tutti, ho seguito questa crociera per un mese esatto e purtroppo come accennavate è andata a ruba... ora ho opzionato un balcone per 3 giorni, anche se io puntavo a qualcosa di meno impegnativo... spero in qualunque caso di riuscire ad essere dei vostri, dato l'itinerario mozzafiato! :)
 

leonxd

Well-known member
Ciao!!! Qualcosa di meno impegnativo in termini di categoria di cabina? Su Amsterdam ho visto che ci sono quasi sempre solo balconi, quando ci sono cabine libere, invece se si parte da Amburgo qualche vista mare a volte si liberavano ma ogni tanto controllo il prezzo se cambia e molti giorni il sito non fa vedere nemmeno la crociera completa.
Speriamo che sei dei nostri :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
bene!!! sei riuscito a trovare la cabina che dicevi sull'altro post?
forza che siamo a poco più di 5 mesi!!
 

leonxd

Well-known member
Ben arrivata/o ad Amsterdam ci sarete lo stesso giorno dell'imbarco o prima?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Desdemonina

Member
Ciao a tutti e scusate la sparizione... sono ancora qui che ci penso, perché quest anno ho gia fatto musica negli emirati e non volevo esagerare col budget. Vedo che spesso si liberano balconi, oggi ad esempio c'è anche una bella a 925... che non sarebbe male.
Appena prendo la fatidica decisione vi informo :) ho gia trovato il volo per il 29... ;)
Qualcuno ha gia idea di che escursioni fare e cosa vedere? A presto!!
 

leonxd

Well-known member
ciao!! ecco dove eri... in meditazione :) ma infatti queste cabine si liberano poi spariscono... oggi ho controllato e ci sono 3 balconi cat. fantastica a poco più di 1000... anche io parto il 29 ma da roma tu vedo che sei di torino quindi da fiumicino non credo proprio...
per quanto riguarda le escursioni devo ancora decidere però su qualche scalo gia o deciso, tipo, Amburgo fai da te però non ho deciso cosa andare a vedere, le havre vorrei andare a mont saint michel anche solo il trasferimento con msc visto il lungo tragitto, Southampton ancora non ho idea, Londra la escludo perché in cosi poco tempo sono soldi spesi male io io ci sono stato mia moglie no e quindi meglio trovare un'altra occasione con qualche giorno in più. La Coruna mi attira santiago di compostela, Lisbona gia vista con altra crociera e mi piacerebbe andare a Fatima, Gibilterra ci sono stato lo scorso anno bella cittadina e quindi una passeggiata e una birra in un bel pub o altrimenti in cima alla montagna con le simpatiche scimmie che ti aspettano in cima :) , per ultima barcellona visto il poco tempo e visto che ci sono stato anche a febbraio al massimo una passeggiata nella rambla non guasta mai poi bisogna rifare le valige :-( ....
devo decidere quali fare con msc e quali in altri modi solo che anche se spendo qualcosa in più viste le lunghe distanze di alcuni luoghi io preferisco non rischiare di fare corse all'ultimo minuto, fra un po' mi metto alla ricerca sul forum per prendere informazioni ma alcuni tipo la Coruna e le Havre se non per queste crociere di riposizionamento non sono molto battute da crociere.
Tu hai gia visitato qualche porto di questo itinerario?
 

Desdemonina

Member
Sei stato precisissimo e super completo! Io la farei prevalentemente per vedere Amsterdam e quel pezzetto di nord Europa, non negandomi qualche giorno di sole e mare. Ho già visto Lisbona e Barcellona e anche Londra e Parigi. Diciamo che fare tutta quella strada per due foto sotto il Big Ben o la tour Eiffel mi sembra un grosso spreco di tempo, anche se il mio compagno di tutto il giro non ha ancora visto niente... :)
Se riesco a prenotare (se. La meditazione continua e ora il balcone in bella è sparito) credo che organizzero tutto in fai da te come al solito... tanto abbiano un sacco di tempo ;) Amsterdam e Amburgo giro della città, le Havre sono indecisa tra Mont saint Michel, honfleur ed etretat. Da Southampton pensavo all isola di wight e da la coruna anch'io Santiago. Gibilterra alla ricerca delle scimmie in cima al monte. Lisbona e Barcellona invece un giro in centro per farle vedere al mio compagno. Una cosina tranquilla insomma... in autunno amo fare una crociera lunga proprio per rilassarmi. E adesso a furia di leggervi e scriverti mi è proprio venuta voglia di prenotare ;)
 

n1c072

Member
Anch'io ero già stato a Londra varie volte, eppure durante lo scalo a Southampton con MSC Musica ad Aprile non ho resistito alla classica foto sotto il Big Ben...e sono riuscito anche a salire sulla London Eye, a fare una passeggiata a St.James Park, vedere Buckingham Palace...ed è rimasto anche il tempo per fare un giretto da Harrods!
Certo, i tempi sono un po' stretti ma organizzandosi si riesce a trascorrere una giornata piacevole.
Naturalmente ho usato il treno, da Southampton Central a London Waterloo occorre 1h e 20 circa contro le 2h e 30 (traffico permettendo) del trasferimento in bus con l'escursione organizzata.
A Settembre ho in programma di visitare Bath.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top