• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

U

Utente cancellato

Guest
no ho solo cercato di richiedere la card, ma non sono riuscita perchè è la prima crociera che farò con Costa e non ho ancora il numero di prenotazione....

solo dopo aver fatto una crociera si diventa socio costaclub. il numero di prenotazione te lo danno al momento della conferma crociera
 

angelfil

New member
allora, una cosa per volta:
1-il preventivo lo puoi fare tu da sola sul sito costa e vedi se te l'accetta.
2-non puoi essere socio se non fai la prima crociera
3-il numero di prenotazione ce l'hai sul contratto che hai firmato con l'agenzia, se non lo hai chiama l'agenzia che te lo dà. una volta avuto il numero lo inserisci sul sito e forse lì ti hanno già assegnato la cabina.
infatti chiamerò, perchè sul contratto ho solo il numero di preventivo, probabilmente occorre fare prima il saldo.
 

k863

Member
ho mandato anche io una mail e mi hanno detto che accettano il voucher solo per nuove prenotazioni, domani chiamo direttamente...magari si trova chi lo fa!
 

k863

Member
austriaco...ma alla fine è la stessa cosa nel senso noi dall'austria abbiamo una mail austriaca con .at ma rispondono da amburgo...mentre per il call center c'è un numero austriaco (per farci pagare come un urbana) ma rispondono in germania.
 

pinkbutterfly

Active member
austriaco...ma alla fine è la stessa cosa nel senso noi dall'austria abbiamo una mail austriaca con .at ma rispondono da amburgo...mentre per il call center c'è un numero austriaco (per farci pagare come un urbana) ma rispondono in germania.
Facci sapere come va avanti la storia.
Chissà perchè sito tedesco e sito austriaco non hanno le stesse disponibilità di cabina per l'unica crociera che mi interessa! :(
 

k863

Member
non ti saprei dire... strano io ho sempre trovato disponibili sia su quello italiano/austriaco/tedesco le stesse cabine prenotabili.
l'unica differenza era nel prezzo, anche se ho notato che adesso i prezzi si stanno quasi allineando a quelli italiani...e anche per l'inaugurale della diadema che per tanti mesi costava 239 euro a persona un interna adesso è aumentato ad un 350 mi pare.
Invece la crociera che farò io a gennaio prenotata 8 mesi fa dal sito austriaco adesso costa 100 euro in più di quando la prenotai mentre il sito italiano ha sceso i prezzi allineandosi al sito austriaco...non è che si capisce molto questa strategia, non riesco a catalogarli prima a ridosso della partenza diminuiscono il prezzo ora sembra che lo aumentino e dipende comunque dal sito che si va a guardare.
 

artemide

Well-known member
Ciao a tutti
Ho prenotato una crociera Costa con un sito online tedesco (quello che non possiamo citare per non fare pubblicità) con tariffa flex (corrispondente a RisparmiaSubito, credo, ma ditemi se mi sbaglio).
So già che non accumulerò punti con questa crociera, ma dato che sono socia pearl per le precedenti crociere, ho diritto ai benefits che questo comporta (primo fra tutti assegnazione del turno a cena)?
Stando all'agenzia online con cui ho fatto la prenotazione no, perché dice che nella prenotazione flex non è possibile inserire il nr costa club, secondo me sì!
Secondo voi??
Ho chiamato il call center italiano e anche loro mi hanno detto di sì...ma per i tedeschi ci sono regole diverse circa i benefits accumulati prima?
Potrei scrivere al sito costa tedesco ,ma mi rispondono se scrivo loro in inglese?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
Cinzia
 

moren@

Member
io ho prenotato e nella prenotazione ho inserito il numero costa club. infatti mi ha riconosciuto lo sconto. per il turno al ristorante ti consiglio di risolvere a bordo, se mai ne avrai bisogno :)

puoi mandare al sito tedesco una mail in inglese, ti rispondono subito..
 

artemide

Well-known member
Grazie MOren@ allora scriverò; curiosità: ti ha riconosciuto lo sconto costaclub con una prenotazione flex o una normale?
 

pinkbutterfly

Active member
Grazie MOren@ allora scriverò; curiosità: ti ha riconosciuto lo sconto costaclub con una prenotazione flex o una normale?
Con una flex non c'è sconto socio.
Non puoi scegliere il turno al ristorante, però puoi andare dal maitre il primo giorno.
Avrai tutti i benefici del socio Pearl, comprese le finches da10 euro.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
ma tra i benefici pearl c'è quello della scelta turno; dici che non me lo danno 'automaticamente' da prenotazione ma mi spetta 'di diritto' quando sono già a bordo?
Era infatti quello che supponevo...
Diciamo che spero non ci siano affollamenti al primo turno: noi saremmo in 8 e spero che non sia un tipo di tavolo molto richiesto!!
 

danirenzo

Member
a giugno ho prenotato con costa.de, una flex, sono stato riconosciuto come pearl e ho usufruito di tutti i benefit previsti dal costa club compreso il secondo turno, tranne che x i punti che ovviamente non ho ottenuto. inoltre alla mia carta costa è stata prolungata di in anno la scadenza del club anche senza punti.
 

mao

Member
a giugno ho prenotato con costa.de, una flex, sono stato riconosciuto come pearl e ho usufruito di tutti i benefit previsti dal costa club compreso il secondo turno, tranne che x i punti che ovviamente non ho ottenuto. inoltre alla mia carta costa è stata prolungata di in anno la scadenza del club anche senza punti.

Ciao, quanto tempo prima della partenza ti hanno assegnato il numero di cabina? Io ho fatto una prenotazione come la tua un mesetto fa per partenza del 25 gennaio.
 

angelfil

New member
Ciao, quanto tempo prima della partenza ti hanno assegnato il numero di cabina? Io ho fatto una prenotazione come la tua un mesetto fa per partenza del 25 gennaio.
io ho prenotato ad agosto x dicembre e qualche giorno fà ho chiesto il numero di prenotazione alla mia agenzia, inserendolo sul sito della Cosat mi ha dato il numero di cabina.
 

moni19

Member
Ciao, quanto tempo prima della partenza ti hanno assegnato il numero di cabina? Io ho fatto una prenotazione come la tua un mesetto fa per partenza del 25 gennaio.

a me hanno assegnato cabina sempre dopo qualche giorno ....ad esempio l ultima prenotato 3 ottobre per partenza 3 dicembre ....6 o 7 ottobre avevo già numero cabina ...
 
Top