• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/06/04 - Costa NeoClassica - Le isole gioiello del Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
0aPYBRt.jpg


Con vero piacere e tantissimo entusiasmo che apro questo topic che ha uno scopo diciamo organizzativo, per trascorrere al meglio un'altra bella crociera del gruppo che si è conosciuto al Battesimo di Costa Diadema, rincontrato, unito ed allargato con tutti gli amici del Forum Crocieristi.it che hanno partecipato alla Crociera del Decennale su Allure Of The Seas, ed in attesa di chi non è stato presente in nessuno dei due incontri precedenti e vuole unirsi a questo fantastico gruppo, alla scoperta delle isole gioiello del Mediterraneo su Costa NeoClassica, ai quali unitamente ai già veterani voglio ricordare la nostra unica regola: Libertà, libertà di stare insieme o stare da soli quando ti pare, libertà di partecipare ad un evento piuttosto che un altro, libertà di essere liberi sempre e comunque, stando insieme ad un interesse comune, il divertimento.
Chi partirà il 4 giugno con questa crociera da Catania?
 

mariaefiglio

Active member
IOOOOOOOOO
devo urlarlo, non posso farne a meno
e ci sarà pure chi mi porterà in macchina a Catania
ciao Luigi, bacioni a Domenica
ma gli altri?????
 

LuigiB

Well-known member
Bene, bene, benvenute a bordo! Certo che combineremo delle belle. ;);)
Sapete che mi sono accorto solo oggi mentre mettevo il titolo al topic che questa crociera si chiama "Le isole gioiello del Mediterraneo" che quindi visiteremo delle belle isole del Mediterraneo, io avevo dato il mio consenso a partecipare solo perché la stava proponendo Franco Bagagli, adesso che sto studiando le tappe devo dire che un giro di undici notti è davvero troppo poco, mentre eravamo a bordo potevamo fare un altro giro. Vabbè mi accontenterò lo stesso. :D
Ora c'è anche la sorpresa gradita di Costa, a parte che mi pare abbia abbassato i prezzi, ha ricalcolato anche i nostri saldi e messo una serie di privilegi:

RcNyJBJ.jpg


quindi in pratica avremo l'All inclusive e gli altri privilegi che conoscevamo già.
Una cosa a cui dovremmo incominciare a pensare è quella di contarci quanti siamo e vedere di unificare le prenotazioni per stare tutti assieme a cena, chi lo desidera ovviamente.
 

mariaefiglio

Active member
ok, io ci sono ma, nelle Neo dovremo essere liberi da vincoli di tavoli e orari e quindi organizzarci come meglio ci piace di volta in volta?
così è stato sulla NeoRomantica e sulla NeoRiviera nelle mie crociere Neo
e devo dire in sincerità, un vero spasso
 

LuigiB

Well-known member
Benissimo Maria, non sono un NeoPratico, sapevo dell'orario ma non dei tavoli, ma comunque solo per i premium giusto?
 

mariaefiglio

Active member
non vorrei dirti na fesseria, non lo so
ma contano pure le perle varie e forse qualcun altro indipendentemente dalla cabina (forse)
col nuovo costa club chiaro chiaro ancora non è
 

lupoceko

Member
Mi piace questa crociera, la sto valutando, più in la vedrò se prenotarla o no
Già sapere che c'è Maria la cosa non mi alletta, comunque vedremo
 

LuigiB

Well-known member
Ne frattempo che prendiamo varie decisioni, il ristorante è a posto, saremo liberi di andare assieme o singoli, direi di incominciare a ragionare sui posti dove andare.
Per me è la prima Neo, quindi ci sono queste lunghe fermate e si può pensare a qualcosa di diverso dei soli posti dove si va di solito.
La prima tappa sarà MALTA, e qualche crociera fa Maria accennava al Popeye Village. L'ho studiato e con i tempi che abbiamo sarebbe fattibile e devo dire che a me piace molto, anche perché trattando varie isole mi piacerebbe fare il bagno a mare nei vari posti, cosa che non ho mai fatto in crociera, e considerato che saremo a giugno non ci sarà calca quindi potrebbe essere anche più bello.
Per chi non conosce il villaggio metto questo video di yutube:
Ho già contattato il villaggio che mi ha risposto:
"Caro Luigi,

Grazie per la vostra email.
Il prezzo per l entratura per il 4 Giugno e 10.50 euro per l adulti e 8.50 per le bambine.
Per il trasporto il prezzo e 6.50 euro per l adulti e 5.50 per le bambini. Bambini sotto le 3 anni sono gratis.

Il trasporto vieni a prenderti alle 9.00a.m da Valletta.
Se decidera che vuoi venire prenotate qualche giorno prima.

Grazie

Odette Zammit
"

Per arrivarci bisogna fare questa strada, che sia con il pullman direttamente del villaggio o trasporto pubblico, sicuramente se c'è il pullman del villaggio ci vorrà molto meno tempo.
qBNSaTa.jpg
 

mariaefiglio

Active member
mi trovi pienamente d'accordo
la fatta un amica lo scorso settembre, un gruppo di 10 persone
si sono trovate benissimo col mezzo del Villaggio, pulito e puntualissimo (così ha scritto) ma mi ha consigliato di avvertire prima se abbiamo intenzione di essere riportati in nave o in città da loro
loro non l'hanno fatto e al rientro non hanno trovato posto e hanno dovuto optare per diversi taxi con una spesa maggiore
 

lupoceko

Member
Si in effetti Maria dobbiamo fare i conti con i soldi che sono rimasti in macchina
Propongo che Bagagli detto Franchito inizi a fare la sua bella lista per questa meravigliosa crociera (non per la crociera in se stesso, ma perchè ci siamo noi :D)
 

mariaefiglio

Active member
Si in effetti Maria dobbiamo fare i conti con i soldi che sono rimasti in macchina
Propongo che Bagagli detto Franchito inizi a fare la sua bella lista per questa meravigliosa crociera (non per la crociera in se stesso, ma perchè ci siamo noi :D)

verissima la seconda parte
la prima...............mi fa ridere, i conti te li faccio in un altro modo e mi faccio aiutare da Francesca
mattarello_in_testa-271_zps2ubhy9ia.gif
 

LuigiB

Well-known member
In effetti io ho perso i conti, non so più quanti siamo, provo a fare una bozza di elenco al volo:
1. LuigiB
2. Mariaefiglio
3. Bagagli
4. Billoby
5. Simonetta
6. Lupocieko?!?!?

Dimentico qualcuno?
 

lupoceko

Member
In effetti io ho perso i conti, non so più quanti siamo, provo a fare una bozza di elenco al volo:
1. LuigiB
2. Mariaefiglio
3. Bagagli
4. Billoby
5. Simonetta
6. Lupocieko?!?!?

Dimentico qualcuno?

Luigi ti pregherei di non storpiarmi il nome :D :D :D LUPOCEKO grazie (i punti interrogativi li puoi togliere nel post che ho fatto scherzavo con Maria)
Non dimentichi nessuno questi siamo

Maria per Adriano le speranze sono finite dopo la notizia di oggi, a meno che di un miracolo e di un balcone solo per lui
speriamo in Paquito anche se la decisione spetta a Patrizia

Per quanto riguarda Malta per me va bene il villaggio di Popeye, non ci sono mai stato, vediamo cosa dicono gli altri.
 

LuigiB

Well-known member
Dunque, per TRAPANI che conosco discretamente visto che ci ho fatto il CAR a militare, c'è l'imbarazzo della scelta, in città c'è poco da vedere, bisogna andare fuori, a parte chi vorrà optare per le escursioni Costa, come al solito super salate, c'è un tour operator privato: Escursione a Erice e Segesta a solo 25 euro, però personalmente preferisco andare a Favignana, tempo permettendo, dal porto ci sono i traghetti che presumibilmente potrebbero essere:

ANDATA: Trapani-Favignana partenza: lunedì 06/06/2016 ore 09:15 arrivo: lunedì 06/06/2016 ore 09:40 Ustica Lines
1 Passaggio ponte (1 Adulti) 6,40 € tasse e supplementi 5,20 €
TOTALE ANDATA 11,60 €


RITORNO: Favignana-Trapani partenza: lunedì 06/06/2016 ore 16:35 arrivo: lunedì 06/06/2016 ore 17:05 Ustica Lines
1 Passaggio ponte (1 Adulti) 6,40 € tasse e supplementi 3,70 €
TOTALE RITORNO 10,10 €

Una volta a Favignana si possono fare diverse cose:
Giro dell'isola via mare, nel porto stesso ci sono varie imbarcazioni con giri di circa 6 ore con degustazione di prodotti tipici:
capitan-sinagra.jpg

capitan-sinagra.jpg

d362d5b5a668b88d3440623ff8509226_orig.jpg

Caicco%20isola%20Favignana_4.jpg


Oppure si può scegliere di visitare l'isola via terra, appena vicino il porto c'è la Tonnara Florio, molto interessante
1146304_594420563943750_218594501_o.jpg


come anche un giro in trenino
egadilandia.jpg


Se la visita a Favignana può risultare gradita, ci si può anche dividere in due gruppi eventualmente, uno via terra ed uno via mare, di certo un bagno a Favignana è d'obbligo se sei li. ;)
 

diver67

Active member
Scusa se mi intrometto, ma dire che a Trapani non c'è molto da vedere...... mi sembra poco veritiero. Il solo centro storico, la cattedrale, e la chiesa del purgatorio con i simulacri dei "misteri del venerdi santo", portano turisti da ogni parte del mondo. Ed è una piccolissima parte di quanto vedere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top