• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
Ancora a 30 metri dalla nave, ci siamo. Da segnalare, purtroppo alcuni svenimenti, dovuti forse allo stress, fame ecc.

Li stavano facendo salire su di una nave o in un campo di concentramento?... Sicuramente sono svenuti sulle sedie o sul morbido...

Resta il fatto che se hai figli, e non ti porti nulla... Per ogni evenienza... Allora forse hai sbagliato il mestiere di padre/madre...

È anche vero che vedo spesso genitori portare o riprendere i figli da scuola, e se piove restano in macchina e non scendono con il figlio... Perché bagnarsi in due??

Dio mio, questa gente un domani dovrà pagarmi la pensione!! Se mai la daranno

Mi immagino già la gente a bordo!! È uno schifo!! Vergogna! Mi avete rovinato non solo la vacanza ma anche la vita!! Nel terzo mondo trattano meglio gli animali!! Vi faccio causa!! Lei non sa chi sono io!!! Dovrebbero istituire il supplizio dell'annegato...:D
 

sary

Member
Elenamaria ho letto dei post su fb agghiaccianti, della serie : da una compagnia che schianta una nave contro gli scogli cosa ti aspetti?? !
Intendevo questo x stupido ed ignorante...
 

sary

Member
Li stavano facendo salire su di una nave o in un campo di concentramento?... Sicuramente sono svenuti sulle sedie o sul morbido...

Resta il fatto che se hai figli, e non ti porti nulla... Per ogni evenienza... Allora forse hai sbagliato il mestiere di padre/madre...

È anche vero che vedo spesso genitori portare o riprendere i figli da scuola, e se piove restano in macchina e non scendono con il figlio... Perché bagnarsi in due??

Dio mio, questa gente un domani dovrà pagarmi la pensione!! Se mai la daranno

Mi immagino già la gente a bordo!! È uno schifo!! Vergogna! Mi avete rovinato non solo la vacanza ma anche la vita!! Nel terzo mondo trattano meglio gli animali!! Vi faccio causa!! Lei non sa chi sono io!!! Dovrebbero istituire il supplizio dell'annegato...:D
Su fb la pagina di costa ha qualche commento del genere!
Vergognatevi siete penosi ,affondatele tutte le navi costa.... E ancora penso ne scriveranno.
Ma io dico ... Ma te lo ha ordinato il medico di fare la crociera? Sono cose e cause naturali che penso uno prima di partire debba mettere in conto...
 

amedeone

New member
Già mi immagino al rientro i post di protesta che spunteranno quì sul forum

@kekko27
Grazie per la "diretta". Spiace per questi inconvenienti e spero che ora riuscirai a goderti a fondo la crociera.
 

viluna

New member
Su fb la pagina di costa ha qualche commento del genere!
Vergognatevi siete penosi ,affondatele tutte le navi costa.... E ancora penso ne scriveranno.
Ma io dico ... Ma te lo ha ordinato il medico di fare la crociera? Sono cose e cause naturali che penso uno prima di partire debba mettere in conto...

Appunto dico io, ma che ci vanno a fare su queste navi? Meglio se ne stiano a casa che a partire poi ci pensiamo noi! Ah ah ah!
 

Gabriele C.

Well-known member
Permettetemi, anche in risposta ai deficienti che scrivono quelle idiozie su Facebook, di complimentarmi e ringraziare l'utente Kekko27 sia per le notizie che ci ha inviato puntualmente, sia per il suo atteggiamento positivo, tranquillo e conscio della situazione che ha vissuto: ha sottolineato il fatto che si tratta di una partenza per una vacanza, e superato il disagio della giornata, non certo da addebitare alla Compagnia, da oggi in poi è tutto divertimento!
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Poveri a noi sappiamo solo lamentarci!
Se la nave fosse entrata in porto, e avesse urtato la banchina a causa del tempo, tutti a dire le stesse cose!

Quindi condivido ciò che dice Gabriele C.
 

mao

Member
Concordo sull'esagerazione di certi comportamenti e commenti, ritengo assurde certe esternazioni che leggo.
Sono d'altra parte convinto che forse un po' più di organizzazione sarebbe stata auspicabile. Certo è capitato in giorno festivo, ma per un colosso come la Costa la situazione meteo era nota e magari d'inverno prepararsi ad eventualità del genere non sarebbe male. In fondo sarebbe bastato improvvisare un minimo punto ristoro (tanto i rifornimenti per la nave stavano arrivando).. Io personalmente non sono mai partito per una crociera con i viveri dietro (magari errore mio) sapendo che, oltre a tutto quello che si trova a bordo, nella struttura di imbarco o nei dintorni almeno un baretto c'è. Invece queste persone si sono ritrovate in un posto senza nulla e oltre tutto con i locali intorno chiusi per santo Stefano. Non dico un buffet, ma acqua e crackers sarebbero stati facilmente reperibili... Salvo poi che qualcuno si sarebbe lamentato lo stesso ma quello per certe persone è un bisogno vitale :-/
 

sary

Member
sono ignorante in materia, ma azzardo l'ipotesi che, magari, il comandante era fiducioso nel poter entrare in porto nonostante le condizioni del mare.
la mia è solo un ipotesi ehh! che poi ha preso la decisione di cambiare rotta, non lo vedo criticabile perche sono convinta che ,pur di non mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri ha optato per quella scelta.
 

viluna

New member
E infatti questo deve essere lo spirito che contraddistingue il crocierista d.o.c. , inutile prendersela con l'uno o con l'altro perchè qualcosa non ha funzionato a dovere, si sa che queste cose possono accadere, da noi diciamo " Pe mmàre nunce stanno taverne", ovverossia "per mare può succedere di tutto". Forse per quelle persone che si sono lamentate di tutto e di tutti sarebbe stato meglio far entrare la nave a Savona ed incappare in qualche incidente in fase di manovra d'ormeggio e compromettere così la loro desiderata vacanza? Io credo di no, ed anche se ci sono state delle lacune sull'organizzazione, bisogna prendere la cosa dal lato positivo, ora si è a bordo, spegnere l'interruttore della giornata di ieri e tuffarsi in questa desiderata crociera, tutto il resto è risolvibile per chi ha subito danni ai bagagli o chi ha saltato un pranzo, bisogna ricordare che non è facile organizzare il trasferimento di migliaia di passeggeri più bagagli senza avere preavviso, con tempo bruttissimo e con i problemi di viabilità che avevano i camion sopra i 35 q.
 

fabiet

Member
Grazie per le news e buona crociera a kekko27 e agli altri crocieristi.
Ieri, sono stato io a chiamare i miei amici, che abitano al porto di Genova e che stavano per recarsi a Savona, per dirgli che la nave stava andando a prenderli sotto casa.
Grazie alle news del forum e al sottoscritto loro hanno evitato una scocciatura in più, ma anche una telefonata della compagnia - che ha il numero di cellulare degli ospiti e sa dove risiedono - in questo caso avrebbe potuto evitare spostamenti, e costi di trasporto, evitabili. Alla fine, nonostante l'imbarco vicino, sono saliti alle 21,00.
Anche a me era capitata una cosa del genere in passato e, pur riconoscendo l'immane sforzo organizzativo, la mia personale impressione è che una simile emergenza - ricorrente per cause naturali inevitabili e dunque da accettare con rassegnazione e spirito positivo - possa essere gestita in modo più efficace.
Buon mare e buon anno!
f
 

Cokj72

New member
Nelle situazioni bisogna trovarcisi per poter parlare. Costa vrà fatto del suo meglio e se avesse fatto di più qualcuno su 3000 persone si sarebbe lamentato lo stesso, ma non possiamo dar contro a chi aspetta una settimana di ferie e và incontro a questi problemi (che a Dicembre in Liguria si possono incontrare).

Buona crociera Costa Serena!
 

sary

Member
non ho potuto fare a meno di rispondere su fb ,alla signora che infelicemente aveva fatto quelle affermazioni sulla compagnia.
ringrazio kekko x gli aggiornamenti e auguro a lui e tutti i passeggeri una meravigliosa crociera!!!!
 

sabbamadda

Active member
Notizie da bordo.....ecco cosa mi scrive una mia amica!!!!

c e' stato una sorta di ammutinamento da parte di alcuni dalle 22 avevano chiesti parlare al comandante ma la recepiton a un certo punto ha chiuso quindi delle persone hanno chiamato la polizia e verso l' una sono saliti due agenti di polizia e due della capitaneria di porto alcuni crocieristi(molti alla loro prima volta con costa)si sono arrabbiati moltissimo quando hanno saputo l'ormai ufficiale cancellazione di Barcellona e in più si navigherà x due giorni di seguito fino a Tangeri...questi chiedevano di parlare col comandante ma dopo molto tempo e" venuto quello in seconda cercando di spiegare i motivi tecnici ma nel gruppo si e' creato confusione e malcontento generale....




Posso capire chi ieri doveva imbarcare ma tutto questo per una sosta saltata .... Impensabile!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top