• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

kekko27

Member
Ciao ha tutti, oggi mi è arrivata, una piacevolissima email di costa, nella quale mi hanno comunicato che ho ricevuto un upgrade da interna premium, a balcone premium!!! La mia felicità è stata un attimo frenata da mia moglie, per il fatto di avere un bimbo piccolo. Mi spiego, siccome non ho mai viaggiato su cabina con balcone, chiedo anche se ne ho quasi la certezza, se queste cabine hanno una sicurezza sulla finestra per i bambini. Grazie.
 

flam

Active member
Ciao Kekko,complimenti ,proprio una bella fortuna!
Ho viaggiato diverse volte in cabina con balcone e la prima volta mio figlio aveva 4 anni,quindi non tanto grande da capire la pericolosità della situazione né tanto piccolo da non riuscire ad avvicinarsi alla maniglia,ma ti assicuro che non si corrono pericoli.

Goditi questo upgrade e la crociera...a proposito dove vai?
 

kekko27

Member
Ciao Kekko,complimenti ,proprio una bella fortuna!
Ho viaggiato diverse volte in cabina con balcone e la prima volta mio figlio aveva 4 anni,quindi non tanto grande da capire la pericolosità della situazione né tanto piccolo da non riuscire ad avvicinarsi alla maniglia,ma ti assicuro che non si corrono pericoli.

Goditi questo upgrade e la crociera...a proposito dove vai?

Grazie Flam, infatti mio figlio, ha proprio quell'eta', in cui tutto è un gioco e non un potenziale pericolo. La crociera e' rosso sangria, del 25 aprile, da Savona e tocca Marsiglia, Barcellona e Ibiza di 5 giorni e 4 notti.
 

Trenta

New member
salve a tutti
ho prenotato un'interna premium garantita ed ho appena visto che mi hanno assegnato un'interna samsara, cioè è una fregatura?

no, una cosa buona!!

specialmente se hai intenzione poi di fare il pass per la Samsara avere la cabina lì sarà comodissimo!
 
C

Colombia

Guest
Kekko vai tranquillo... Congenito quello che ha detto Flam..

Noi abbiamo due bimbi.. Da quando il primo aveva tre anni quasi sempre cabina con balcone ... Nessun pericolo e ti assicuro che i miei due nani sono due monelli di prima categoria...
 
P

patty56

Guest
Mekong stai tranquillo, un bimbo cosí piccolo non ha la forza di aprire quella porta nel caso arrivasse alla maniglia.
 

kekko27

Member
Grazie a tutti, avete tranquillizzato mia moglie, ora è pronta anche Lei a godersi il regalo che ci hanno concesso. La cabina è la 7244, che ne dite?
 

elenamaria

New member
Ciao ha tutti, oggi mi è arrivata, una piacevolissima email di costa, nella quale mi hanno comunicato che ho ricevuto un upgrade da interna premium, a balcone premium!!! La mia felicità è stata un attimo frenata da mia moglie, per il fatto di avere un bimbo piccolo. Mi spiego, siccome non ho mai viaggiato su cabina con balcone, chiedo anche se ne ho quasi la certezza, se queste cabine hanno una sicurezza sulla finestra per i bambini. Grazie.
Ti direi di goderti questo "regalo"; il bambino non riuscirebbe ad aprire la porta del balcone, è piuttosto pesante.
 

flam

Active member
La cabina mi sembra ottima,angolare,quindi con un balcone leggermente più largo e vicinissima agli ascensori,per cui con piena libertà di movimento senza nessuno sforzo.
 

kekko27

Member
Ti direi di goderti questo "regalo"; il bambino non riuscirebbe ad aprire la porta del balcone, è piuttosto pesante.

Grazie le vostre assicurazioni, sono state molte apprezzate da mia moglie.

La cabina mi sembra ottima,angolare,quindi con un balcone leggermente più largo e vicinissima agli ascensori,per cui con piena libertà di movimento senza nessuno sforzo.

Infatti ho visto che dal piano nave ha una forma angolare, credo che il balcone abbia una bella veduta, data la sua posizione.
 

ggiosh

New member
è la 1203. ho guardato il piano nave, risulta molto a prua, ma non importa, non soffro il mal di mare, e comunque, a caval donato, non si guarda in bocca..;)

Ci sono stato io, proprio nella 1203. La cabina è comodissima per la posizione, praticamente dà sulle scale (tuttavia non si sentono i rumori degli ascensori) che portano al piano 2, in cui ci sono tutti i saloni. In pratica fai la rampa e sei direttamente in teatro/al Gran Bar, fai qualche passo e arrivi all'atrio. Il ristorante è invece all'estremità opposta, a poppa. Non ricordo di averne sentiti, ma forse qualche rumorino in corridoio potresti sentirlo per via del Gran Bar Elettra immediatamente sopra. Tieni però conto che lì l'animazione verso mezzanotte finisce.
Altro punto positivo, il mare a livello di onde non si percepiva molto rispetto ai ponti superiori (e nel nord Europa era abbastanza agitato!). Unico punto negativo era un rumore come di un boccaporto che sbatteva, probabilmente a causa del mare agitato. Niente di che se dormi tranquillamente però :) Penso che comunque sia dovuto allo scafo, al fatto che sei abbastanza in basso e quindi a diretto contatto con il mare.
 

flam

Active member
Anche io ho una cabina al ponte uno,la 1291 per essere precisa.

Qualcuno c'è già stato?
Accanto alla mia cabina, dal piano nave,vedo uno spazio bianco,che sarà sicuramente il deposito di biancheria e ricambi vari.
Qualcuno ha mai soggiornato un una cabina vicina ad uno di questi depositi,anche se su altri ponti?
Si sentono molto rumori ad orari inopportuni?

Grazie
 

antonia27

New member
Ci sono stato io, proprio nella 1203. La cabina è comodissima per la posizione, praticamente dà sulle scale (tuttavia non si sentono i rumori degli ascensori) che portano al piano 2, in cui ci sono tutti i saloni. In pratica fai la rampa e sei direttamente in teatro/al Gran Bar, fai qualche passo e arrivi all'atrio. Il ristorante è invece all'estremità opposta, a poppa. Non ricordo di averne sentiti, ma forse qualche rumorino in corridoio potresti sentirlo per via del Gran Bar Elettra immediatamente sopra. Tieni però conto che lì l'animazione verso mezzanotte finisce.
Altro punto positivo, il mare a livello di onde non si percepiva molto rispetto ai ponti superiori (e nel nord Europa era abbastanza agitato!). Unico punto negativo era un rumore come di un boccaporto che sbatteva, probabilmente a causa del mare agitato. Niente di che se dormi tranquillamente però :) Penso che comunque sia dovuto allo scafo, al fatto che sei abbastanza in basso e quindi a diretto contatto con il mare.

grazie per le informazioni!!! [smilie=ok_02[1].gi:
credo che mi troverò benissimo!!![smilie=saltellare_:
grazie ancora!![smilie=grazie[1].g:
 
Top