• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco domani...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale

Member
Innanzitutto tanti auguri di buon natale a tutti!!! Avrei una domanda da farvi..domani dovrei imbarcarmi a Savona ma ho sentito al Tg che c'è allerta meteo e che il mare è agitatissimo!!! Come funziona ? La nave parte lo stesso o si trattiene nel porto???
 

ale

Member
so che non ci sono previsioni e che si decide al momento...ma se a qualcuno è capitata una cosa simile...magari può darmi la sua esperienza!!E' la mia 8°crociera ma non mi è mai capitata una cosa simile e sinceramente ho un pò paura...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Parti tranquilla. Sarai comunque in crociera, sia che la nave parta sia che resti in banchina! Al comando di Serena c'e' un Com.te eccellente, sarai in ottime mani!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende dai regolamenti delle Autorità Portuali Locali e dalla volontà del Comandante ad effettuare la manovra. Al limite, potrebbe anche non entrare.

Molti porti hanno dei limiti alla movimentazione delle navi in funzione della velocità del vento e al di sopra di certi limiti viene decretata la chiusura.
 

sary

Member
ciao a tutti e buon natale!!
a me è successa una cosa simile 2 anni fa su costa serena dovevamo ripartire non ricordo se da israele o un altra città.. le previsioni davano mare burrascoso ma il comandante tramite un avviso decise cmq di partire nonostante tutto. considera che era un intero giorno di navigazione ,fummo avvisati il giorno prima che non ci sarebbe stata la serata di gala e di munirci eventualmente di cerotti per chi ne avesse avuto bisogno.non ti nascondo che il giorno dopo sembrava di stare sulle montagne russe ma io ero super tranquilla .
questo per farti capire che il comandante decide in base a tutto e stai tranquilla che se deciderà di partire lo deciderà responsabilmente senza mettere a rischio i passeggeri.
 

Alcia

New member
come ti diceva Rodolfo...dipende.
L'allerta 1 dovrebbe finire per domani alle 12.
Almeno qui nel genovese.
Cmq è solo quando sarete vicini all'orario di aprtenza che saprete.

Noi, alla prima, partimmo con un vento incredibile anche se non pioveva ed era solo la "piccola "Europa !!

smooth sea
:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso non dipende solo dalla decisione del Comandante; anche lui deve sottostare a quelle della Autorità Marittima e non è detto che, in certi casi, la nave non sia dirottata su altro porto.
 

rodolfo74

Member
Su vari siti non danno delle previsioni così negative per Savona per domani. E' previsto solo nel pomeriggio mare grosso in prossimità della Corsica, ma, se come penso, partirete con la Serena dovreste rimanere sotto costa per arrivare a Marsiglia per cui non mi preoccuperei tanto. Io in realtà prima dell'ultima partenza (proprio con la Serena) speravo in un mare un pò più mosso viste le previsioni prima di partire ... poi, anche per la deviazione verso costa nel golfo del Leone, non trovammo mare molto mosso.
 

ale

Member
La rotta prevede Savona e poi Barcellona, no Marsiglia il giro è quello
Oltre le colonne d'Ercole ... Comunque speriamo bene!
 

gaba75

New member
Sono ora su serena il comandante ha deciso di rimanere fuori dopo un tentativo di entrata non sappiamo quando riusciremo a sbarcare . Vedendo il mare e il vento sarà una cosa lunga
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top