• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

elenamaria

New member
Pericolosa Marsiglia? Questo volevi dire?
E perchè?
Comunque, i taxi sono comodissimi e non costano cifre esagerate; certo meno che in Italia.
 

italla

New member
Pericolosa Marsiglia? Questo volevi dire?
E perchè?
Comunque, i taxi sono comodissimi e non costano cifre esagerate; certo meno che in Italia.

E' stereotipo che viene da tanto tempo, come anche Napoli ed altre citta'.. Mia mamma negli anni 90 ci e' stata diceva che a Marsiglia e a Palermo area vicino al porto sporca, ad alcuni hanno rubato le borse ecc. Se leggere internet e cercare altra informazione, e' scritto che la strada vicino al porto vecchio era la strada piena di criminale, ora tutto cambiato e ci sono i palazzi e case ricche che costano un sacco. Cmq mi era piaciuta Marsiglia, anche se pioveva sempre e per la seconda volta mi era piaciuta piu' che la prima:p
 

mariaefiglio

Active member
quest'anno e tutto va come deve sarò a Marsiglia ancora un paio di volte
a parte Avignone che non ho ancora visitato, qualche posto poco conosciuto ma particolare in città??
 

elenamaria

New member
Ora che Marsiglia si possa definire "bella", a mio modestissimo parere, trovo non sia l'aggettivo giusto, come non lo è l'aggettivo "pericolosa".
E' pericolosa come altre mille città grandi......
 

mariaefiglio

Active member
pericolosa??? mha!! a me non ha dato questa sensazione
poi, ognuno di noi ha la sua soglia, volendo io non faccio testo, dovunque non riesco a vedere o percepire il negativo
mi piace sempre tutto
o quasi, va, non esageriamo ma è vero che mi entusiasmo sempre molto sul nuovo
 

italla

New member
quest'anno e tutto va come deve sarò a Marsiglia ancora un paio di volte
a parte Avignone che non ho ancora visitato, qualche posto poco conosciuto ma particolare in città??

Forse questo puo' essere utile..

*********************************************

E' pericolosa come altre mille città grandi...
...

giusto, pero' apro la prima pagina in internet e leggo: "“La Napoli francese” e “Una delle città più pericolose d’Europa” sono i luoghi comuni più diffusi quando si parla della città di Marsiglia" Cosi nascono stereotipi. :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabbamadda

Active member
Marsiglia

Marsiglia

Giusto per avere un idea di Cassis....una delle foto scattate a luglio scorso!!!

Ops mi sono accorta che con iPhone non riesco ad allegare con la giusta qualità .... Prometto che nel pomeriggio rimedio.....
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1391341538.531211.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1391341538.531211.jpg
    7.2 KB · Visualizzazioni: 1

Bravom76

New member
Ciao Bravom volevo chiederti se la fermata della navetta gratuita è facilmente riconoscibile, noi per fortuna saremo lì sabato 22/2 con la Serena quindi mi piacerebbe prenderla.....grazie mille....

Allora la fermata era facilmente riconoscibile, c'erano dei fogli plastificati con gli orari evidenziati in giallo, e delle transenne a delimitare l'area. Da cosa ho capito nei post precedenti probabilmente questo servizio c'è solo il sabato e la domenica .... ma non ne ho la garanzia.
 

italla

New member
Allora la fermata era facilmente riconoscibile, c'erano dei fogli plastificati con gli orari evidenziati in giallo, e delle transenne a delimitare l'area. Da cosa ho capito nei post precedenti probabilmente questo servizio c'è solo il sabato e la domenica .... ma non ne ho la garanzia.

Ieri ho letto che i miei compagni della nave (Costa Pacifica, arrivata a Marsiglia il 19 febbraio, domenica), hanno trovato le navette 100 metri da nostra nave e costava 3 euro andata-ritorno, forse ora si e' diventata a pagamento? Ma lo stesso costa meno di navetta della nave
 

Cincinfu

New member
Ciao a tutti, arriverò a Marsiglia ad inizi marzo con la Costa serena, siamo 4 adulti e una bambina di 8 anni, che escursione ci consigliate tra Aix en provence e quella che visita Arles e Saint Remì? Qual'è il paesino più carino?
Io sapevo anche di un luogo spettacolare, Les Carrières de lumières, si tratta di una vecchia cava dove vengono proiettati sui muri i quadri dei grandi maestri francesi, ma non so se ci voglia troppo tempo per arrivarci...
:(
 
Ultima modifica:

Arwen

Member
Aix è molto carina e l'escursione dura 4 ore, Arles e Saint Remi sono uno spettacolo, ma l'escursione è lunga, credo dipenda da quanto si stanca tua figlia e dai suoi interessi!
 

sweetmartina

New member
Andrò controcorrente ma a me marsiglia per quel poco che ho visto non é dispiaciuta.. Il porto vecchio é molto carino..
Non mi é per niente piaciuto invece il biscotto tipico..:)
 

Stefyscily

New member
Anche secondo me marsiglia non è brutta,la veduta da Notre Dame è spettacolare e il porto vecchio è molto carino come zona...Certo,è la classica città portuale x cui ha tutti i classici aspetti di questo xò non è male...inoltre non l'ho torvata nemmeno pericolosa e noi l'abbiamo girata in completa autonomia e tutta nella zona vecchia
 

mariaefiglio

Active member
nella prossima crociera ho due metà che partano da Marsiglia che ancora non ho visitato
una di queste è l'Isola d'If
me la consigliate e se si, mi date una dritta sui movimenti da fare per arrivarci?
 

La76

New member
nella prossima crociera ho due metà che partano da Marsiglia che ancora non ho visitato
una di queste è l'Isola d'If
me la consigliate e se si, mi date una dritta sui movimenti da fare per arrivarci?

Puoi prendere la navetta Costa che ti porta in centro, nel porto vecchio trovi le barche che ti portano alle isole...io non sono mai andata ma di sicuro la prossima volta che passerò per Marsiglia lo farò ;)
 
Top