• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

ludamafi

New member
Ciao a tutti partirò il primo marzo con Pacifica per Marsiglia Barcellona Palma Roma e La Spezia ,ho già fatto 2 crociere nel mese giugno nel 2011 e nel2013 pertanto so già come vestirmi ma ho alcuni dubbi non avendo mai navigato in inverno .In particolare pur avendo letto tutte le 11pagine della discussione non mi è chiaro come vestirmi per andare in piscina .Mi spiego meglio, in estate indosso il costume un copricostume o maglietta e pantaloncini ,quando esco dall'acqua mi stendo al sole e in poco tempo mi asciugo e poi mi rivesto.Mi chiedo in inverno se devo andare in piscina portando un accappatoio per quando esco dall'acqua e poi andare così a cambiarmi in cabina ,come si fa in un centro benessere o non è il caso! Non vorrei rivestirmi essendo bagnata e non amo cambiarmi nei bagni pubblici.Ringrazio fin da ora chi mi può consigliare .
 

NancyMilano

Member
Ciao a tutti partirò il primo marzo con Pacifica per Marsiglia Barcellona Palma Roma e La Spezia ,ho già fatto 2 crociere nel mese giugno nel 2011 e nel2013 pertanto so già come vestirmi ma ho alcuni dubbi non avendo mai navigato in inverno .In particolare pur avendo letto tutte le 11pagine della discussione non mi è chiaro come vestirmi per andare in piscina .Mi spiego meglio, in estate indosso il costume un copricostume o maglietta e pantaloncini ,quando esco dall'acqua mi stendo al sole e in poco tempo mi asciugo e poi mi rivesto.Mi chiedo in inverno se devo andare in piscina portando un accappatoio per quando esco dall'acqua e poi andare così a cambiarmi in cabina ,come si fa in un centro benessere o non è il caso! Non vorrei rivestirmi essendo bagnata e non amo cambiarmi nei bagni pubblici.Ringrazio fin da ora chi mi può consigliare .

ciao e buona crociera!
scesi da pochi giorni dalla Serena..io nn ho mai fatto il bagno in piscina .. ma mio figlio (26enne) la prima volta... appena uscito...sentiva freddo... quindi le volte successive... si è asciugato bene e velocemente e infilato l'accappatoio...e steso per un po' sulla sdraio... poi infilava la tuta ed andava in camera...come tante altre persone presenti in piscina.. altri rimanevano in costume.. altri si mettevano subito la tuta... e altri ancora si coprivano con asciugamano e coperta! quindi è proprio una scelta personale...dettata dal freddo che uno sente...
 

ludamafi

New member
Grazie mille dei tuoi consigli, metteremo in valigia gli accappatoi . Tuo figlio si è divertito? con noi per la prima volta partono anche i due figli grandi (22e20anni)e spero tanto che per loro sia una bella vacanza .Con i due più piccoli invece abbiamo già provato a giugno e non vedono l'ora di ripartire.Leggendo le pagine precedenti e guardando i video su you tube penso di portare per la sera i classici vestitini che porto in estate ma con dei copri spalle o dei bei golfini .Può andare bene?
ciao e buona crociera!
scesi da pochi giorni dalla Serena..io nn ho mai fatto il bagno in piscina .. ma mio figlio (26enne) la prima volta... appena uscito...sentiva freddo... quindi le volte successive... si è asciugato bene e velocemente e infilato l'accappatoio...e steso per un po' sulla sdraio... poi infilava la tuta ed andava in camera...come tante altre persone presenti in piscina.. altri rimanevano in costume.. altri si mettevano subito la tuta... e altri ancora si coprivano con asciugamano e coperta! quindi è proprio una scelta personale...dettata dal freddo che uno sente...
 

NancyMilano

Member
Grazie mille dei tuoi consigli, metteremo in valigia gli accappatoi . Tuo figlio si è divertito? con noi per la prima volta partono anche i due figli grandi (22e20anni)e spero tanto che per loro sia una bella vacanza .Con i due più piccoli invece abbiamo già provato a giugno e non vedono l'ora di ripartire.Leggendo le pagine precedenti e guardando i video su you tube penso di portare per la sera i classici vestitini che porto in estate ma con dei copri spalle o dei bei golfini .Può andare bene?


io ho messo...di sera... abitini estivi e golfini traforati o di cotone... sandali senza calze.. di giorno...leggings o jeans... sempre senza calze... infradito e golfino di cotone...solo nel locale della piscina usavo un golfino di lana leggera....(il caldo è veramente soggettivo) vicino a me..sedevano persone con stivali in pelo... giubbottini...e persino un paio di sgnore giravano in giubbotto o smanicato di pelliccia!... in nave nn ho mai messo le calze.. solo la prima sera... avevo un completo di maglina..scarpe con tacco...e calze....ma ho tolto subito tutto.. dopo cena..perchè avevo caldissimo! e in genere... io soffro il freddo!
O.T. mio figlio si è divertito e ha detto che è pronto a fare il bis! pero' credo dipenda dal carattere e dalle abitudini...... nn è mai venuto a teatro e nn ha mai usufruito dell'animazione... ha usato molto la piscina..la discoteca...un po' di videogiochi....tornei di calcetto... la seconda sera ha fatto amicizia con alcuni coetanei..e quindi si è trovato molto bene...e ha gradito moltissimo le cene ed il pranzo al ristorante...
 

NancyMilano

Member
Grazie Nancy dei tuoi consigli .


figurati per cosi' poco...
per infradito pero'...nn intendo ciabattine da piscina... ma tipo queste...per intenderci... ne ho uno stock infinito :p



page_img0484.jpg
 
Ultima modifica:

ludamafi

New member
Ok troppo gentile ,infradito così belle non ne ho e dubito che in questa stagione siano reperibili nei negozi ,porterò qualche bella ciabatta estiva . Grazie ancora .
 

GiovannaMarti

New member
Salve
E' vero, purtroppo alle serate di gala si vede di tutto. Mentre poi per gli uomini l'eleganza è più "standard", noi donne siamo libere di fare di tutto.. :(
Concordo con chi ha detto: scarpe normali - eleganti per le serate di gala, infradito per la piscina, e comodo per attività sportive ed escursioni...
Stesso dicasi per l'abbigliamento, sono questi tre i "settori" d'abbigliamento, vita in nave di giorno, di sera, e nelle escursioni. Occhio ai calzonicini corti canotte, magliette scollate, a volte sono fondamentali (Vedi Efeso..) ma attenzione a presenza luoghi sacri nelle vostre escursioni. E poi fisse nello zainetto occhiali da sole e crema solare!
 

Pervinca

Active member
... non prendetemi per pazza ma, sulla nave, di giorno, come di sera o durante pranzo/cena, serve, per noi donne, la "borsetta" oppure no?
Essendo sprovvista di tasche... come dire... una pochette sempre giusto? Almeno per metterci dentro tessera Costa ecc ecc...
 

paola17

New member
Ciao! Si io la porto di solito... ho una borsetta sportiva per il giorno che sta a tracolla! Ti confermo che è utile ;)
 

Didia

Member
Parto il prossimo 27 per la crociera di Capodanno con MSC Fantasia, toccheremo Barcelona, Malaga, Casablanca, Tenerife e Funchal. E' la prima volta che parto in inverno e non so proprio come fare le valigie. Immagino che sulla nave ci sarà abbastanza caldo, quindi terrei camicia e jeans con qualche cardigan da usare al bisogno, per le escursioni? mi devo aspettare tempo mite e temperature autunnali? poi viste le 4 giornate di navigazione vorrei frequentare un po' la spa, ovviamente costume e magari una tuta leggera? come vedete sono abbastanza confusa
 

Alettia

Active member
Parto il prossimo 27 per la crociera di Capodanno con MSC Fantasia, toccheremo Barcelona, Malaga, Casablanca, Tenerife e Funchal. E' la prima volta che parto in inverno e non so proprio come fare le valigie. Immagino che sulla nave ci sarà abbastanza caldo, quindi terrei camicia e jeans con qualche cardigan da usare al bisogno, per le escursioni? mi devo aspettare tempo mite e temperature autunnali? poi viste le 4 giornate di navigazione vorrei frequentare un po' la spa, ovviamente costume e magari una tuta leggera? come vedete sono abbastanza confusa

Appena tornata dal mediterraneo orientale e... devi portare sicuramente anche qualcosa di pesante per le discese a terra, poi se fa caldo tanto meglio. Ricordati un impermeabile, di quelli trasparenti va bene, e che sia bello lungo. Noi abbiamo preso la pioggia... Per la nave abbigliamento primaverile ma in alcune zone farà più freddo e quindi giacchettino o cardigan. Per andare alla spa e in piscina io ho sempre utilizzato un abito copricostume. Abbigliamento da palestra se pensi di utilizzarla.Poi abiti più formali per la sera ( se vuoi). Specialmente al mattino ho visto tante signore con tute da ginnastica molto carine... Buona crociera!
 

dede9

Member
Parto il prossimo 27 per la crociera di Capodanno con MSC Fantasia, toccheremo Barcelona, Malaga, Casablanca, Tenerife e Funchal. E' la prima volta che parto in inverno e non so proprio come fare le valigie. Immagino che sulla nave ci sarà abbastanza caldo, quindi terrei camicia e jeans con qualche cardigan da usare al bisogno, per le escursioni? mi devo aspettare tempo mite e temperature autunnali? poi viste le 4 giornate di navigazione vorrei frequentare un po' la spa, ovviamente costume e magari una tuta leggera? come vedete sono abbastanza confusa

Per quanto riguarda il clima a terra, sarà importante guardare le previsioni qualche giorno prima...in quelle zone potresti trovare giornate "primaverili", io lo scorso capodanno alle Canarie, nelle ore più calde della giornata, ho preso il sole in costume ;-)
Credo che per il resto hai già detto tu...anch'io sono in confusione...sarò su Costa Fascinosa nel tuo stesso periodo e come per te sarà la prima volta in inverno...alla fine porterò un po' di tutto ;-)
Buon divertimento!!
Avrei scelto anch'io il tuo itinerario ma...non mi andava bene la data di sbarco :-(
 

greg

New member
Parto il prossimo 27 per .... Barcelona, Malaga, Casablanca, Tenerife e Funchal.



A mio parere : sulla nave decisamente estivo, Barcellona e Malaga invernale.

Su Casablanca, Tenerife e Funcal regolarsi su condimedio del giorno, generalmente primaverile-autunnale a "cipolla".

Buona navigazione.
 

Lufo

Member
Il mio abbigliamento per il giorno in periodi invernali o comunque freddi è una scarpa da tennis, un pantalone elegante ma sportivo, una polo e un golf... se esco anche una giacchina. Nei periodi caldi, scarpe da ginnastica o infradito, pantalone corto (o costume)e polo.
 
Top