• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

mimmos

New member
Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

ANTIGUA

Sosta nave: dalle 9,00 alle 18,00

Qui al mattino abbiamo fatto con Costa l’escursione “bagno con le razze e snorkeling” €.67,00 con drink….non facile da organizzare da soli non sapendo dove si svolgeva, adesso lo so “stingray city” con tanto di sito internet……
Bellissima escursione, si attraversa per una mezzora la campagna di antigua con case di legno e tanto verde e si arriva su questa spiaggia da dove partono motoscafi che portano su una piattaforma galleggiante, da lì si scende in acqua, che arriva al torace, e ci sono decine di questi affascinanti animali che ti nuotano intorno e hanno un comportamento da “gatti” venendo proprio a “strusciarsi” sulle gambe, gli si può dare dei calamari che vengono a mangiare dalle mani ed anche prenderle in braccio ed accarezzarle, sono comunque animali liberi e con un pungiglione velenoso.
Abbiamo fatto tutto sotto un diluvio, purtroppo o per fortuna, chissà, è stato comunque molto suggestivo vedere questi esseri che sbucavano quasi dal nulla…..troppo punch rhum….hic….

Rientro in nave per mangiare e lavarsi e poi solito giro della capitale vicina al porto e raggiungibile in pochi minuti a piedi con casette di legno colorate…..c’è anche una bella cattedrale con annesso cimitero, che era chiusa ma è proprio a pochi passi sulla collina, poi mercati vari.

Ciao
Vorrei fare l'escursione "bagno con le razze" fai-da-te
ho dato un'occhiata al sito http://www.stingraycityantigua.com/
Sai se ci sono mezzi dal porto per Stingray city o basta prendere un taxi?
Arrivati sul posto si entra tranquillamente a qualsiasi orario o hanno orari?
Grazie
 

Katialou

New member
A dicembre sarà il mio turno per questa splendida isola :cool:....per quelli che sono stati alla jolly beach quanto tempo ci vuole dal porto per arrivarci? e dopo la jolly beach vorrei vedere anche o la valley Church o long bay o deep bay? qualcuno mi sa dire se le distanze sono fattibili? grazie
 

marta77

Active member
Ciao Katialou,
Jolly Beach e Valley Church sono due spiagge adiacenti e quindi simili.....comunque tra le due preferisco Valley! Sono vicini al porto, se non ricordo male sono circa 15 minuti o al massimo mezz'ora d'auto (taxi).
Se la sosta fosse lunga, ti consiglieri mattina a Long Bay e pomeriggio a Valley, come esattamente fatto io. Se non ti interessa solo mare, allora ti consiglieri di visitare la fortezza Nelson e English Harbour (mueso che dura 2 orette) e poi spiaggia una o l'altra.

I taxi li trovi di sicuro appena scendi dalla nave vai dritto verso la cittadina colorata di St John e ti consiglio di non buttarti al primo taxista ma chiedi ai più taxista i prezzi e contratti e cosi prendi quello che ti conviene di più. Mai pagare in anticipo ma al termine del giro quando ti riporta al porto. Ti aspetta mentre tu stai in spiaggia. Accettano i dollari.
Io nel 2012 ho pagato 150$ (eravamo tre persone, quindi 50$ a testa, se fossimo più presone il prezzo a testa ovviamente scende), servizio guida dalle 9 alle 17.30. Mattina un paio di ore circa alla spiaggia Long Bay (ed il taxista aspettava lì), poi visita veloce al Devil's Brigde (ponte del diavolo) a circa 1 minuto d'auto, poi visita veloce panoramico dell'Eglish Harbour (senza ingresso al museo/fortezza), poi due ore alla spiaggia Valley ed infine un ora alla spiaggia Jolly. (il taxista aspettava sempre lì) e ci ha portato al porto alle 17.30. La nave è partita alle 18.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
I taxi li trovi di sicuro appena scendi dalla nave vai dritto verso la cittadina colorata di St John e ti consiglio di non buttarti al primo taxista ma chiedi ai più taxista i prezzi e contratti e cosi prendi quello che ti conviene di più. Mai pagare in anticipo ma al termine del giro quando ti riporta al porto. Ti aspetta mentre tu stai in spiaggia. Accettano i dollari.
Io nel 2012 ho pagato 150$ (eravamo tre persone, quindi 50$ a testa, se fossimo più presone il prezzo a testa ovviamente scende), servizio guida dalle 9 alle 17.30. Mattina un paio di ore circa alla spiaggia Long Bay (ed il taxista aspettava lì), poi visita veloce al Devil's Brigde (ponte del diavolo) a circa 1 minuto d'auto, poi visita veloce panoramico dell'Eglish Harbour (senza ingresso al museo/fortezza), poi due ore alla spiaggia Valley ed infine un ora alla spiaggia Jolly. (il taxista aspettava sempre lì) e ci ha portato al porto alle 17.30. La nave è partita alle 18.

io partirò per la crociera costa Perle del Caribe, mio figlio vorrebbe vedere qualcosa riguardo ai "pirati", in quale isola e dove ci sono cose interessanti sui pirati?
Grazie per le informazioni. Le isole che farò sono Guadalupe,St.Maarten, La romana, tortola, Antigua e Martinica.
Grazie per le informazioni.
se poi sapete anche consigliarmi, per queste isole, il fai da te vi sarei grata. Penso che farò tutte escurzioni per conto mio,siamo in due, ma particolare ci terrei a visitare per conto Virgin Gorda , pe piscine naturali di Saona ed il bagno con le razze. E poi naturalmente qualcosa di "piratesco".
 
Ciao, io saro' ad Antigua il prossimo 18 gennaio, la nave si ferma soltanto dalle 12,00 alle 18,00, siamo un gruppo di 16 persone e vorremmo fare solo spiaggia non avendo molto temo, qual'e' la piu' vicina al terminal crociere da fare in taxi? c'e' qualche spiaggia nelle vicinanze che ci si puo' arrivare a piedi? Grazie a tutti.
 

sailor13

Active member
a piedi non ti conviene, prendi un taxi e ti fai portare in spiaggia. Se vuoi fare solo spiaggia senza escursioni, con 5/6 ore a disposizione, puoi farti portare anche a quelle più belle. Le più vicine al porto dovrebbero essere Jolly Beach (Dickenson Bay) mi sembra ci vogliano 10/15 minuti in taxi.

Dipende da cosa cerchi, dicono le migliori siano Half Moon Bay e Darkwood beach. Comunque come scegli scegli bene, è difficIle sbagliare, eh! Puoi anche farti consigliare dal taxista, per non trovare magari mare mosso, o spiaggia troppo affollata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Dipende da cosa cerchi, dicono le migliori siano Half Moon Bay e Darkwood beach. Comunque come scegli scegli bene, è difficIle sbagliare, eh! Puoi anche farti consigliare dal taxista, per non trovare magari mare mosso, o spiaggia troppo affollata.

A Darkwood ci sono stato e non è niente di particolare. C'è la strada che corre proprio a fianco e subito oltre un laghetto ... e poi ci sono poche palme. Il mare è subito molto profondo. Molto meglio Half Moon Bay, Turners o Vally Church.
 

Gali

New member
Ciao
Vorrei fare l'escursione "bagno con le razze" fai-da-te
ho dato un'occhiata al sito http://www.stingraycityantigua.com/
Sai se ci sono mezzi dal porto per Stingray city o basta prendere un taxi?
Arrivati sul posto si entra tranquillamente a qualsiasi orario o hanno orari?
Grazie

Ho appena prenotato l'escursione per stingray city al costo di55$ a persona ?per arrivare li ci vuole una trentina di minuti io ho appuntamento alle 12/45 per il check-in
 

crociera

Active member
Io sono appena tornata , il giovedì 19 dicembre ero ad Antigua, avevo prenotato sul sito il bagno con le razze, molto bello, ma ti danno loro l'orario perchè pare sia molto richiesto. Quando ho prenotato io, poichè loro sapevano che quel giorno ci sarebbero state in porto ben 4 navi da crociera, l'unica ora libera era dalle 13 alle 14. Il bagno con le razze mi è piaciuto molto, io ho pagato meno, 50 dollari, ma forse non era ancora piena stagione. Per arrivare lì devi usare un taxi, se collettivo e con persone che vanno nello stesso posto meglio così si fa prima, se no fa lo stesso perchè il nostro taxista, il mitico Gordon Stanfor, è riuscito a scorazzare le persone su mete diverse ed è stato bravissimo e paziente. Se vuoi ti do la mail, così lo prenoti. Appena fuori dal molo vi aspetta con un cartello con scritto Stanfor, è molto paziente e se si è in pochi organizza lui in modo da riempire il maxitaxi. Dopo gestisce lui i tempi ed è molto bravo, ogni tanto vi offre il rum punch che ha nel frigo da campeggio. Lui è riuscito ad accontentare sia noi due sia, credo , gli altri membri della comitiva.Abbiamo fatto, dalle 9 alle 17, il bagno con le razze, che è lontano perchè dall'altra parte dell'isola e le strade sono non molto scorrevoli, e due spiagge, una la Walley Church ed un'altra che non ricordo.
 

crociera

Active member
Io l'ho fatto la scorsa settimana, devi prenotare perchè a volte ci sono più di una nave o ti danno loro l'raio o le scegli tu, ma comunque devi avere la prenotazione 8via mail)
L'ingresso costa 50 doillari, si entra a gruppi appunto all'ora prefissata, più o meno, c'è un parco con panche e tavoli a disposizione e due o tre bancarelle di souvenir. Ti danno loro maschera e boccaglio, ti portano fuori in barca dove c'è una secca e l'acqua è bassa, si si attracca ad una piattaforma galleggiante e si scende in acqua. Le razze sono libere, non c'è rete, e quando sentono arivare le barche arrivano perchè sanno che vien dato loro del cibo. Infatti ,dopo la foto di rito con la razza in braccio a pelo d'acqua, se vuoi puoi dar loro dei calamari, Le razze stanno unn bel pò, e vanno via solo quando va via la gente. La foto se la vuoi la vendono a 30 dollari. al rientro ti offrno bibita po rum punch, e cìè la doccia per torlgioersi il sale. non credo ci siano bus per quella destinazione, è dalla parte opposta dell'sola, ma il taxi ti ci porta. io avevop prenotato il taxi di stanfor, e ci ha portati, in due, gòli altri li ha portati altrove, a Walley chrch, poi alle raszze e poi in giro e infine ad un'aòtra spisggia. quando il gioved' l'altro ci sono stata io in porto c'erano ben 4 navi da crociera.


,
Ciao
Vorrei fare l'escursione "bagno con le razze" fai-da-te
ho dato un'occhiata al sito http://www.stingraycityantigua.com/
Sai se ci sono mezzi dal porto per Stingray city o basta prendere un taxi?
Arrivati sul posto si entra tranquillamente a qualsiasi orario o hanno orari?
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per cortesia vogliamo evitare qualsiasi forma di pubblicità sulle nostre pagine nel rispetto delle norme della Netiquette.
 

girogio

Active member
Non vi dannate a cercarne uno dal'Italia, basta uscire dalla nave e ne trovate migliaia, l"importante è essere in tanti, avete le idee chiare su dove andare e contrattare....... tanto. Ve la potete cavare con 20 dollari per un tour con spiagge.
 

peloncito

Member
In effetti le soste ai Caraibi sono caratteristiche per aver la libertà e tranquillità di scendere dalla nave e trattare con qualche taxista per un bellissimo giro o altre mete che intendiamo visitare, tra l'altro senza spendere cifre esagerate.
 
Ciao a tutti! Io sarò a ad Antigua il 24 febbraio con Msc musica. La nave si fermerà dalle 14 alle 20. Secondo voi faccio in tempo a visitare Long bay e poi Valley church beach? O mi conviene restringere a una sola delle due? In tal caso quale scegliereste? Grazie!
 

girogio

Active member
Ciao a tutti! Io sarò a ad Antigua il 24 febbraio con Msc musica. La nave si fermerà dalle 14 alle 20. Secondo voi faccio in tempo a visitare Long bay e poi Valley church beach? O mi conviene restringere a una sola delle due? In tal caso quale scegliereste? Grazie!

Queste due spiagge sono agli estremi opposti, a est e a ovest rispetto al porto di St John's. Se vai a Long Bay puoi ammirare Devil's Bridge e poi fermarti nella spiaggia di Long Bay, ma tieni presente che passerai parecchio tempo in macchina tra andata e ritorno e non spenderai poco. Valley Church beach è relativamente vicina, (15 minuti e 6/8$ ar) è molto bella e forse sfrutti al meglio il tempo a disposizione, ma vedrai ben poco della natura dell'isola. A te l'ardua scelta, secondo me ti conviene valutare sul posto consigliandoti con i tassisti sul tempo necessario, ma considera che loro tenderanno a portarti a Valley Church o Jolly Beach, ancora più vicina. Facci sapere....:confused:
 
Ultima modifica:

simy

New member
Buonasera a tutti!Ho letto delle bellissime spiaggie che ci sono ad Antigua..ora vorrei sapere per quanto riguarda Jolly beach e' distante?si affittano lettini e sdraio in day use?Grazie se rispinderete.
 

lillj

Well-known member
L'autobus fa andata e anche ritorno. La stazione è vicina al porto di attracco. Il costo è irrisorio rispetto ai taxi.
 
Top