• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Joy alias Norwegian Xi Yue Hao

Sole

Active member
Norwegian Joy alias Norwegian Xi Yue Hao

A quanto pare la nuova Joy sarà la prima nave che a bordo avrà pure una pista con delle macchinine (tipo go-kart)....

Da una pagina su Facebook ho appena tratto questa immagine - che mi astengo dal commentare [emoji33]

de3a723513812917ed231c03af6fbf51.jpg


E c'è anche il video di NCL

Introducing Norwegian Joy
 
F

Felix73

Guest
Design che mi pare apprezzabile.
Ci sono alcuni aspetti che, se ho capito correttamente, ritengo interessanti.
Norwegian sceglie la stessa linea di Costa/Carnival, le crociere saranno dedicate esclusivamente ai cinesi. Credo che, ma posso sbagliare, anche Msc abbia preso questa strada.
A questo punto, l'approccio alle crociere "open" sancito da Royal sembrerebbe superato. Avevo già manifestato delle perplessità in merito a questa strategia. Anche se il cuore mi diceva altro, ed avendo usufruito dell'accessibilità a queste crociere per due volte. L'ultima con soli 40 occidentali a bordo. Non escludo quindi che anche Royal si allinei alle altre.

E' la prima nave pensata interamente per i cinesi di cui conosciamo i particolari, e dalla struttura si possono capire le differenze di approccio "culturale" a questa tipologia di vacanza.
In primis, la differenza sul numero di cabine di questa nuova nave rispetto alle gemelle (anche un ridimensionamento dell'area Haven, una sorta di YC MSC in ottica NCL) . Un numero inferiore, per liberare aree sia per il casinò, sia per lo shopping (oltre ai negozi griffati, ricordo che i cinesi a bordo amano comprare anche elettrodomestici..a noi può sembrare strano..ma è così :D ).

L'altro aspetto, è molto più "sociale", ed è la possibilità di collegare le cabine con delle porte per chi viaggia con la famiglia "allargata". Non è una cosa da poco. Un concetto più esteso rispetto alle normali cabine comunicanti da noi conosciute. A bordo di Mariner non era raro percorrere i corridoi verso la propria cabina, anche di notte, e trovare le porte delle altre cabine sempre aperte, per dare modo alle famiglie occupanti di avere una vita in comune, sfruttando anche il corridoio. Potevi quindi incrociare gente che vagava in pigiama, o vedere l'interno delle cabine con gli occupanti che dormivano, o guardavano la TV, o altro....

Tutto il resto, mi pare molto orientato alle simulazioni tecnologiche, ai giochi ed ai divertimenti....molto più rispetto ad una normale nave NCL. Con una perdita di stile...IMO...

Benvenuta Xi Yue Hao... e grazie a Rudy per l'interessante link.

P.S. Elena, grazie per l'approfondimento. :D
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Mi sorge spontanea una domanda.....se le crociere sono esclusivamente dedicate ai cinesi, dal punto di vista del marketing, perchè nel filmato postato da Elena ogni tanto compare qualche "occidentale"? :D
Risposte? :D
 

La76

New member
A quanto pare la nuova Joy sarà la prima nave che a bordo avrà pure una pista con delle macchinine (tipo go-kart)....

Da una pagina su Facebook ho appena tratto questa immagine - che mi astengo dal commentare [emoji33]

de3a723513812917ed231c03af6fbf51.jpg

Uffaaaaaa...[smilie=triste_05[1:

...e io che volevo proporti una sfida!!![smilie=risata_09[1:

A parte gli scherzi...la nave mi sembra davvero bella...come dice Max forse un po' "snaturata"...ma le Compagnie fanno i loro interessi ed in questo momento è chiaro che per portarti in casa la clientela non basta più, come è riuscita a fare Costa che arivando praticamente per prima, è riuscita a girare a quel mercato navi riciclate...
Io continuo a pensare che l'espansione in quel mercato avrà un termine...termine che arriverà contestualmente ad una Compagnia Cinese...che prima o dopo arriverà.

Chissà che prima o dopo non la si veda, lei insieme a tante altre, navigare nelle nostre acque...
 
Top