• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIC

Well-known member
Io dico sempre che a scuola dovrebbero rimettere la materia educazione civile...e' veramente triste vedere come sta decadendo la nostra societa', x fortuna ci sono pochi ma buoni come si suol dire...per me il comandante ha fatto bene a pensare prima di tutto all'incolumità delle persone...peccato che molti non riflettono su questa cosa.
 

rodolfo74

Member
Mah ... io capisco tutto ma arrivare a chiamare la polizia! Anche chi è partito da casa senza i "necessari"(?!) rifornimenti era ancora a Savona almeno fino alle 13.00 e sapendo che l'imbarco sarebbe stato spostato a Genova poteva quantomeno supporre che ci sarebbe stato qualche ritardo: allora come mai se la fame era talmente tanta non gli è neppure passato per la mente di prendere qualcosa al bar che al Palacrociere era aperto ... e poi se a Genova la situazione era ancora più grave (svenimenti etc) qualche amico o parente di chi stava tanto male poteva cercare qualcosina da mangiare subito fuori dal terminal.
Anche a noi è capitato con la deliziosa di essere sbarcati a Genova - d'inverno, ma in generale in viaggio e ancor più in generale nella vita, è da mettere in conto qualche problemino. Peccato non aver pensato di chiamare la polizia!
 

paolocecchi

Well-known member
e perché solo la polizia? Dovevano chiamare 118, vigili del fuoco, guardia di finanza ,polizia penitenziaria....A parte tutto sembra la navigazione tranquilla dalla web e un mare decente.Auguri di buona crociera ai nostri saggi amici imbarcati.
 

Trenta

New member
Elenamaria ho letto dei post su fb agghiaccianti, della serie : da una compagnia che schianta una nave contro gli scogli cosa ti aspetti?? !
Intendevo questo x stupido ed ignorante...

Stamani sono passato causalmente, ero di strada, alla mia agenzia chiededogli se avessero in quel momento qualcuno a bordo della Serena. Mi hanno risposto di no, ed allora gli ho detto che ero contento per loro perché di sicuro poi si sarebbero trovati a gestire lamentele sicuramente ingiustificate o quantomeno del tutto superiori rispetto a quello che il disagio possa essere stato, considerando che certi imprevisti, in inverno specialmente e nel nord Italia, vanno messi in conto.

Notizie da bordo.....ecco cosa mi scrive una mia amica!!!!

c e' stato una sorta di ammutinamento da parte di alcuni dalle 22 avevano chiesti parlare al comandante ma la recepiton a un certo punto ha chiuso quindi delle persone hanno chiamato la polizia e verso l' una sono saliti due agenti di polizia e due della capitaneria di porto alcuni crocieristi(molti alla loro prima volta con costa)si sono arrabbiati moltissimo quando hanno saputo l'ormai ufficiale cancellazione di Barcellona e in più si navigherà x due giorni di seguito fino a Tangeri...questi chiedevano di parlare col comandante ma dopo molto tempo e" venuto quello in seconda cercando di spiegare i motivi tecnici ma nel gruppo si e' creato confusione e malcontento generale....

Posso capire chi ieri doveva imbarcare ma tutto questo per una sosta saltata .... Impensabile!!!!

Assurdo.

Se la gente non vuole rischiare questi problemi non faccia crociere in inverno. Che poi, per inciso, chi è andato a sciare a Cortina sono più di 24 ore che sono al buio ed al freddo senza energia elettrica.

Ammutinarsi per uno scalo saltato?? Ma dai. L'avremmo già dovuto fare due volte noi allora. Ed una volta era pure estate.

Capisco che possano girare ma a tutto c'è un limite per quanto bellissima sia Barcellona, dove in 4 ore se è la prima volta che ci vai è tutto un corri corri e vedi ben poco se non ti organizzi per bene.


Forse invece poteva starci bene una denuncia per procurato allarme!

Rodolfo, detto da te, ci credo sulla parola! ;-)


Buongiorno a tutti. Ormai io è mia moglie la chiamiamo la crociere delle lamentele. Ormai tutti si lamentano di tutto. Ora mentre scrivo sono in fila al buffet e la gente si lamenta per questo! È va be' io sorrido!

Mi sarei meravigliato del contrario Kekko!

Ora stai tranquillo che il cibo sarà scadente pure se ci fosse Canavacciuolo in cucina, gli spettacoli pessimi anche se a cantare ci fosse Baglioni ecc ecc ...

Ma tu GODITELA lo stesso!!!!

E grazie degli aggiornamenti!
 

Rodolfo

Super Moderatore
La prossima volta assisteremo ad un dirottamento. Sta gente non sa nemmeno quel che firma quando sottoscrive l'acquisto della crociera. E poi cosa volevano dire al Comandante?
 

sweetmartina

New member
La prossima volta assisteremo ad un dirottamento. Sta gente non sa nemmeno quel che firma quando sottoscrive l'acquisto della crociera. E poi cosa volevano dire al Comandante?

Beh di tutto quello che hanno dovuto subire.. :) non molti sanno quali sono le mansioni del comandante.. Ed essendo che lui é la figura di spicco lo credono responsabile di tutto.. Quindi pretendono da lui che é il capo.. :)
 

rodolfo74

Member
La prossima volta assisteremo ad un dirottamento. Sta gente non sa nemmeno quel che firma quando sottoscrive l'acquisto della crociera. E poi cosa volevano dire al Comandante?
Ma non volevano dirgli nulla ... volevano sostituirsi a lui per il resto della crociera visto che non era riuscito ad entrare a Savona;)
 

leleroma

New member
Io ho fatto la scorta di pop-corn in attesa dei diari su questa crociera (che forse sara' anche la mia prossima di fine gennaio, opzionata oggi dopo che Tommaso e i suoi compagni di crociera mi hanno fatto venire l'acquolina)... :)
 

Alcia

New member
Io non vado mai in crociera nel Mediterraneo in inverno proprio per non correre questi rischi ... quindi mi premunisco alla fonte ... ma credo che le persone che ieri hanno vissuto una giornata un po' "disagiata" siano anche da comprendere. Mi sembra un po' troppo facile colpevolizzare chi si lamenta stando dietro ad una tastiera. Forse prima di criticare bisogna trovarcisi in queste situazioni. Certo che chiamare la Polizia ... forse si è un po' esagerato ... ma le persone in momenti di forte stress e disagio spesso non ragionano e fanno cose poco razionali quindi non me la sento di scagliare la pietra.
Da quello che ho letto qui e in giro per il web mi sono cmq fatto l'idea che Costa si sia fatta trovare del tutto impreparata a questa situazione. E' vero che i crocieristi avrebbero dovuto guardare il meteo e portarsi da casa acqua e cioccolata ma è altrettanto vero che Costa avrebbe dovuto per lo meno aveve un piano B per la Serena e non lasciate tutto al caso ... che ha voluto che la nave non potesse entrare a Savona.
Quindi d'accordo con tutti che se il mare e mosso e c'è molto vento non è colpa di Costa ma credo che l'emergenza ancora una volta non sia stata gestita al meglio e noto una sorta di improvissazione anche sulle informazioni date ai passeggeri in arrivo e in partenza. Spesso è proprio questo aspetto che alimenta i malumori ovvero la mancanza assoluta di comunicazione, anche solo per dire "stiamo facendo il possibile" ...

noi invece le abbiamo fatte quasi tutte in inverno, per risparmiare, qualcuna in primavera e altre, casuali, in estate.
E disagi ne abbiamo avuto in ognuna, per un motivo o per un altro.
anceh di quel genere e tipo ...
E' questione di comportamento, abitudine (vedi acqua o altro che io ho smerpe dietro, come le medicine in tasca, per so che problemi posso avere e che non si sa mai cosa può succedere...).
vi assicuro che le ore passate al terminal mSC nel 2008 ci fece scappare ogni poesia...anceh perchè lì anche se non era colpa della Comapgnia nessuno aveva avvertito del fatto che non si partiva o si imbarcava in ritardo...
scali saltati?
il primo Lanzarote...se non ci siamo rimasti male lì...e 2 volte katakolon...e il ritardo post barcellona (3 ore) per una nebbia fitta con rinvio di Casablanca e poi Marsiglia là in fondo alla quale non riuscivamo ad arrivare x colpa delel onde e del vento...

Buongiorno a tutti. Ormai io è mia moglie la chiamiamo la crociere delle lamentele. Ormai tutti si lamentano di tutto. Ora mentre scrivo sono in fila al buffet e la gente si lamenta per questo! È va be' io sorrido! Volevo solo puntualizzare a chi dice che c'erano bar cinesi ecc aperto a Genova. Probabilmente si, ma con lAcqua che veniva, nessuno di sicuro e' uscito.

capisco benissimo, ieri era tremendo...era giusto una replica per chi si è lamentato on line o via intervista...

Forse invece poteva starci bene una denuncia per procurato allarme!

giusto perchè la POlizia ha solo quello a cui pensare... :-(

Trenta, anche se ti organizzi benissimo in quattro ore a barcellonoa penso che non riesci a vedere quasi niente.Auguri.

beh dai, no. tolta la mezz'ora A/R...la Rambla, la Cattedrale, la Bouqueria sono fattbili.
certo guardando l'orologio.
fatto di persona...

cmq speriamo che non ci siano altri malumori che facciano degenerare ancora la cosa.

buona crociera KEKKO :)
 

Giulianino

New member
dispiace molto dirlo ma purtroppo questa è la clientela con cui tutte le compagnie mass market hanno scelto di lavorare .

OHHHHH, e finalmente siuamo arrivati al nocciolo della questione.

Comunque sia, spinto anche dalle letture di questo FORUM, ho deciso assieme a mia moglie di intraprendere un' azione legale verso COSTA CROCIERE S.P.A. per verificare la possibilità di un risarcimento.

Nel 2010 durante la mia crociera di NOZZE, un viaggio che dovrebbe rappresentare il sogno di ogni coppia, è stata cancellata l' escursione al Monte ETNA prevista durante lo scalo a Catania.
Tutto semplicemente per un po' di pioggia.
Avevo scelto quell' itinerario proprio per poter vedere il vulcano, per la prima volta nella mia vita.

Non solo, a causa della pioggia e relative nuvole basse " effetto nebbia ", non ho nemmeno potuto godere della vista da lontano del monte.
La commessa della farmacia del porto mi ha indicato la direzione ove volgere lo sguardo ma è stato impossibile vedere ciò che le nubi nascondevano.

Valuterò altresì la possibilità di citare in giudizio anche l' INGV ( istituto di geofisica e vulcanologia nazionale ) in quanto speravo almeno in una piccola eruzione da immortalare per sempre nell' album di viaggio.
L' effetto pirotecnico dell' Etna sullo sfondo sarebbe stao impagabile ....ma ahimè, anche questo contrattempo ha contribuito a rendere il mio viaggio di nozze banale e per nulla degno di nota.

Ah...non ho visto nemmeno un delfino.
Mi era stato detto che giocano con la prua delle navi.
Qualcuno conosce l' indirizzo del ministero dell politiche agricole e forestali ?
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
OHHHHH, e finalmente siuamo arrivati al nocciolo della questione.
Comunque sia, spinto anche dalle letture di questo FORUM, ho deciso assieme a mia moglie di intraprendere un' azione legale verso COSTA CROCIERE S.P.A. per verificare la possibilità di un risarcimento.
Nel 2010 durante la mia crociera di NOZZE, un viaggio che dovrebbe rappresentare il sogno di ogni coppia, è stata cancellata l' escursione al Monte ETNA prevista durante lo scalo a Catania.
Tutto semplicemente per un po' di pioggia.
Avevo scelto quell' itinerario proprio per poter vedere il vulcano, per la prima volta nella mia vita.
La commessa della farmacia del porto mi ha indicato la direzione ove volgere lo sguardo ma è stato impossibile vedere ciò che le nubi nascondevano.

ognuno deve fare ciò che sente...ma se si sopprime un'escursione ci sono buoni motivi...
Nel 2005 a noi a Tenerife hanno soppresso il giro sul Teide: chiuso per il maltempo. 23 gradi e pioggia, fine, poca, niente di che...Non capivamo...
Ci siamo rimasti malissimo e non era un viaggio di nozze, ma col tempo ho capito i mitivi: la sicurezza

Il Teide è alto, credo quasi o più dell'Etna.
la strada per arrivare è cmq una strada di montagna e, coem sull'Etna, se giù piove, su c'è neve...

fose bisogna riflettere anche su questo...
 

Giulianino

New member
eehhmmmm...credevo che il tono goliardico del mio post fosse scontato ;)

Evidentemente non ho tenuto conto del livello di glicemia raggiunto durante le recenti festività.
A proposito, posso fare gli auguri a tutto il forum ?

Un abbraccio ragazzi :D
 

La76

New member
Ah...non ho visto nemmeno un delfino.
Mi era stato detto che giocano con la prua delle navi.
Qualcuno conosce l' indirizzo del ministero dell politiche agricole e forestali ?

...e pensare che Costa, in famiglia, ha pure a libro paga quelli dell'acquario di genova!Cosa gli costerebbe mandarli a fare gli straordinari in giro per i mari al seguito delle loro navi?Nulla!...è davvero allucinate!!!

:) :) :)

A parte gli scherzi...io mi sono sinceramente chiesta una cosa...và bene tutto...la sete ci sta...ma FAME il 26 dicembre?...si imbarcavano gli unici che non hanno mangiato a Natale?Ma dai...su...come si fa a crederci?

Purtroppo Costa con Concordia si è giocata la faccia...ormai tutti pensano, alla minima variazione, di poter richiedere rimborsi stratosferici...eppure i contratti parlano chiaro. (il problema è che nessuno li legge o se ne dimentica)

In questo periodo Genova ha una sola nave alla settimana, una MSC la domenica, le attività del terminal sono ridotte e probabilmente visto il periodo festivo i gestori delle attività al suo interno sono in ferie (o loro devono lavorare 365 giorni all'anno h24?) io penso che il tentativo di chiamarli per aprire sia anche stato fatto...ma magari non erano reperibili...capisco il disagio...

...ma non posso tollerare: scene isteriche, telefonate alla polizia, petizioni...ecc...ecc...mi fanno vergognare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi è bastato sentire le interviste sul TG3 regionale ad alcuni personaggi snob in vacanza a Cortina; li avrei visti bene alle Filippine durante il tifone. Altro che i bambini non han potuto sciare perché gli impianti erano fermi.

Dove arrivano i soldi, non arriva il cervello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top