• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/21 - MSC Fantasia- Italia, Grecia, Israele

Gin.Ko

New member
Kiki grazie. Intanto siamo in 8 anche perchè il forum non lo conoscono in molti. Abbi fede e perseveriamo.
 

Gin.Ko

New member
Si io sono interessato ad entrambe. email [email protected]. Se può interessarvi vi posto un link di un documentario trasmesso da rai 2 qualche giorno fà dove si descrivono i lughi dove dovremmo recarci noi.
 

kiki83

Active member
in realtà, una coppia nostra amica è dei nostri quindi saremmo già in 10. se voi foste tutti d'accordo potremmo procedere con la prenotazione, almeno per il primo giorno. io punterei ad essere un gruppo al max di 12 in modo da essere più uniti e rapidi.
per i prezzi e i dettagli vi chiedo di darmi la mail, così se siamo tutti d'accordo prenoto ;)
 

kiki83

Active member
maria rosaria non vedo la tua mail.. ora devo uscire ma al più tardi domani, cerco bene e ti scrivo i dettagli delle escursioni. così se va bene a tutti procediamo. a presto!
 

dany83

Member
Cari amici ho fatto delle ricerche per visitare Atene ve le giro perché penso possa interessare...
riguarda il bus turistico city sightseeing, per intenderci quello aperto, è molto vantaggioso e vi spiego...
lo si prende direttamente dal porto del Pireo e questa linea, la linea blu, arriva fino all' Acropoli. Da qui o si prosegue a piedi verso le varie attrazioni di Atene, la plaka, il parlamento....è una piacevole passeggiata dall' Acropoli o si cambia linea e si prende l altro bus che sarebbe la linea rossa e il tour è quello completo di Atene.
La linea blu che dal porto del Pireo porta all' Acropoli costa 16 euro mentre entrambe le linee 20 euro ovviamente a persona. Rispetto alle escursioni della nave si risparmia molto e si ha la comodità di vedere Atene senza lo stress di prendere i mezzi, bus e metro o i taxi che direi in coppia 32 euro non bastano e poi comodamente seduti si arriva direttamente al porto del Pireo.
Per chi non l ha mai preso questo tipo di bus è giusto dire che ad ogni fermata che corrisponde a un attrazione di Atene si può scendere visitarla con calma e prendere il bus successivo che ogni tot di minuti passano...
Mi sembrava carino farvi conoscere i prezzi...direi un opzione moto valida per vedere Atene in un giorno risparmiando e con poco stress...
 

Sandro 09

Well-known member
ricordatevi che di solito msc attracca al terminal B niente di che,fuori detto terminal ci sono le solite file di taxi,per la metro servizi pubblici vari e anche i bus scoperti bisogna prendere la navetta gratuita che dal terminal B vi porta al terminal A e da li siete piu' in centro del pireo.
 

dany83

Member
Se si é in coppia e non si ha un gruppo con cui dividere le spese, il taxi almeno in questo caso non conviene molto...
Sandro sai per caso dove si trova la fermata del bus turistico rispetto all attracco della msc?
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
ciao a tutti! controllate la mail che vi ho scritto!
siamo tutti in "copia", almeno spero, ci sentiamo via mail!
dany, anche noi abbiamo già usato questi bus turistici e li useremo quasi sicuramente anche ad atene. però come prezzo io ho trovato 22 euro a testa (per entrambe le linee). al massimo mi mandi poi via mail il link che hai trovato tu?
grazie a tutti, a presto!
p.s. grazie a rita e a sandro per i consigli!
 

dany83

Member
Abbiamo abbandonato il forum...sto valutando anche fai da te x Civitavecchia il solo transfer verso Roma con msc costa 45 euro a persona...ma c è la stazione ferroviaria a pochi minuti a piedi dal porto e in tre quarti d ora si arriva alla stazione Roma s. Pietro. Con se non ho capito male 10 euro.
 

Sandro 09

Well-known member
niente di complicato,msc attracca un po lontano del terminal principale ma c'è una navetta gratuita che vi porta al suddetto appena fuori sulla sinistra mi sembra,li ho visti la di 3 compagnie diverse.
Se si é in coppia e non si ha un gruppo con cui dividere le spese, il taxi almeno in questo caso non conviene molto...
Sandro sai per caso dove si trova la fermata del bus turistico rispetto all attracco della msc?
 

dany83

Member
Ragazzi ho provato a scrivere a Nico64 che ha prenotato stessa crociera, il problema è non potergli inviare messaggi privati. gli ho inviato richiesta d' amicizia spero che in qualche modo si accorga della nostra richiesta...e poi gli ho scritto nella sezione Civitavecchia. I suoi messaggi risalgono a novembre ma ieri era connesso...amici provate anche voi...
 

kiki83

Active member
buongiorno a tutti non c'è nessun altro che parte con noi per questa magnifica crociera???
chiedo intanto a chi ha già prenotato, avete già fatto il check in online? noi non ancora.
però ci siamo già prenotati i pacchetti bevande dal sito :)
 

kiki83

Active member
ciao gin.ko si si risparmia! prenotandoli prima troverai il blocchetto direttamente in cabina e risparmi il 15% che invece pagheresti acquistandoli a bordo ;)
 

nico64

Member
Nico64 non risponde ma sono fiduciosa che troveremo già al porto nuovi compagni di viaggio. ..

Eccomi, si effettivamente partiremo il 21 febbraio prossimo da Genova (nozze d'argento...) ho visto vi state organizzando per l'escursione a Gerusalemme, ne provo a parlare con mio marito, eventualmente come sarebbe il programma e il relativo costo?
 
Top