• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

La76

New member
artemide,per la mia esperienza,posso dirti che quasi sempre la cabina di categoria superiore di quella acquistata viene data sempre alle doppie,magari il giorno stesso dell'imbarco.A Natale ho acquistato una tripla interna,dopo solo due giorni il prezzo è calato di molto,per intenderci avrei potuto acquistare un balcone.Ho scritto e telefonato più volte e come ultima risposta ho ricevuto un pacchetto bevande.Viaggiavo con amici e sorpresa, il giorno dell'imbarco quelli che avevano comprato le doppi interne hanno ricevuto un balcone e precisamente erano tre le cabine.Ho rosicato tantissimo.

Molto dipende dalla disponibilità residua a bordo...ovvio che se sono libere solo le doppie, vengono assegnate ad una coppia.
Quello che sinceramente mi risulta strano è che la cabina sia stata assegnata il giorno dell'imbarco...il numero di cabina è segnato sui documenti, quindi almeno 2-3 giorni prima di salire a bordo lo sai in che cabina sei.
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
dovrei prenotare un'interna quadrupla Premium garantita su Costa Deliziosa, ma volevo sapere se dovessero darmi un'esterna o una balcone, resterà comunque premium con tutti i vantaggi (punti doppi, colazione in camera gratuita..).
Non vorrei che magari essendo garantita mi capiti una classic, anche avendo prenotato premium.
Finora negli anni passati con le garantite mi è sempre andata bene, speriamo anche questa volta....
Grazie a chi mi risponderà
 

artemide

Well-known member
di recente a un'altra forumista è capitata una cosa simile, (guarda qualche pagina indietro). L'eventuale upgrade riguarda la cabina, non i servizi inclusi (che rimangono quelli effettivamente prenotati: o classic o premium)
Saluti
Cinzia
 

bizantina

New member
Ciao mi sono iscritta oggi al vostro forum, quindi sono nuova.
A giugno il 14 partiamo per la seconda crociera della mia vita l'altra risale a 7/8 anni fa, questa volta andremo nei fiordi, la terra dei vichinghi con Costa Luminosa.
Ho prenotato direttamente telefonando a Costa (che dite ho fatto male era meglio tramite agenzia?) mi hanno fatto un 5 più 2 di sconto perchè era una partenza non so che il 5 era per la crociera precedente. Ho chiesto una cabina con un minimo di vista per capire se è giorno o notte, e la signorina entusiasta mi ha detto che era garantita, dopo mi sono informata qui e ho detto va bene vada per la garantita.
Ancora qualche dubbio mi sorge, in che percentuale c'è upgrade, leggendo qui sembra che tutti siano stati molto fortunati poi sempre leggendo il forum ho capito che capita la garantita a chi prenota con poco anticipo e non come me con quasi 6 mesi di anticipo, ah dimenticavo il prenota subito era già finito, e che il nr di cabina te lo dicono pochi giorni prima di partire? Cabina tripla sei mesi prima esterna chissà il destino cosa ci assegnerà, per quanto riguarda com'è la nave e com'è l'animazione per una bambina di 11 anni devo chiedere in un altro forum grazie a chiunque mi risponderà

Scusate ma quando dite la nave è mezza vuota dove lo vedete come fate a saperlo?

Ho guardato sul sito di Costa ed incredibile mi hanno assegnato di già la cabina è normale con sei mesi di anticipo cmq minisuite con balcone sul mare io non me ne intendo ma penso mi sia andata di lusso è la nr 4308 è bassa a livello di scialuppa com'è c'è stato qualcuno non vi pare un po' veloce come assegnazione potrei migliorare ancora o ormai i giochi son fatti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

artemide

Well-known member
Ho guardato sul sito di Costa ed incredibile mi hanno assegnato di già la cabina è normale con sei mesi di anticipo cmq minisuite con balcone sul mare io non me ne intendo ma penso mi sia andata di lusso è la nr 4308 è bassa a livello di scialuppa com'è c'è stato qualcuno non vi pare un po' veloce come assegnazione potrei migliorare ancora o ormai i giochi son fatti?
Direi che ti è andata benone! Spero per te che non te la cambino!
Ciao
Cinzia
 

fernando59

Active member
Ho guardato sul sito di Costa ed incredibile mi hanno assegnato di già la cabina è normale con sei mesi di anticipo cmq minisuite con balcone sul mare io non me ne intendo ma penso mi sia andata di lusso è la nr 4308 è bassa a livello di scialuppa com'è c'è stato qualcuno non vi pare un po' veloce come assegnazione potrei migliorare ancora o ormai i giochi son fatti?

Da esterna a mini-suite con balcone direi che si tratta di un super upgrade. Effettivamente anche a me sembra un'assegnazione troppo veloce, considerata anche la notevole differenza di prezzo tra la cabina scelta e quella assegnata.
 

bizantina

New member
Non ti preoccupare anche a me per la stessa tua crociera mi hanno già assegnato la cabina. Speriamo di conoscerci a bordo
si certo speriamo ma tu il volo l hai preso con costa o fai da sola noi facciamo da soli anche tu hai scelto una garantita? Comunque non è strano sapere con così tanto anticipo la cabina!
 

simotour

Active member
Per quanto riguarda il volo ti rispondo su"incontriamoci a bordo" qui non si può perché non è la sezione giusta . Si veramente molto strano per la precedente crociera prenotata sempre con questa formula ho saputo il numero di cabina 10 gg prima. Ti aspetto nella nuova sezione
 
Io avevo prenotato com classica per giugno una interna premium che oggi ho cambiato con un garantita interna premium, se venisse fatto up grade quando me lo devo aspettare?
 

F555

Member
Io avevo prenotato com classica per giugno una interna premium che oggi ho cambiato con un garantita interna premium, se venisse fatto up grade quando me lo devo aspettare?

La fortuna, così come l'esattore delle tasse, bussa alla tua porta quando meno te lo aspetti. Nel mio caso pagata interna Classic ricevuto upgrade in esterna balcone premium. Quindi non demordere! In bocca al lupo.
 

mariaefiglio

Active member
in ogni momento, può succedere che entrando nella tua pagina trovi già l'assegnazione oppure al momento del ricevimento dei biglietti o ancora appena arrivi a bordo
io ho capito che non c'è un vero e proprio "momento"
 

Crys

Active member
Io avevo acquistato una vista mare premium tripla garantita per una partenza in aprile e mi avevano assegnato la cabina. Dopo qualche giorno ho ricevuto un upselling per una balcony, che ho accettato e quindi mi è stata assegnata una nuova cabina... Ora mi chiedo.. sarà quella definitiva, oppure potrei avere ancora un up grade??
 
Top