• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

Alessia14

Member
Si.. Neanche 5 minuti a piedi. Per le lire io t consiglio di cambiarle nei negozi che fanno cambio d monete a costo zero. Xkè noi abbiamo prelevato dal bancomat ma ci hanno addebitato 2€ di commissione. Tanto vale farli nei negozi che è gratis !!
 

SAMILA

New member
Si.. Neanche 5 minuti a piedi. Per le lire io t consiglio di cambiarle nei negozi che fanno cambio d monete a costo zero. Xkè noi abbiamo prelevato dal bancomat ma ci hanno addebitato 2€ di commissione. Tanto vale farli nei negozi che è gratis !!

Dipende da che contratto hai con la tua banca. Io ad esempio non ho costi aggiuntivi per prelievi all estero e nei negozi cambieranno anche gratis... Ma ci marciano parecchio sul cambio!!!
 

LORE66

New member
Istanbul ad Aprile 2014. qui troverò ciò che mi serve per un'escursione fai da te? o da me è uguale. Ho decisamente un po di tempo per organizzarmi.
 

LORE66

New member
ancora una domanda. arrivo Istanbul 7.30 partenza 17.00 cosa mi consigliate di vedere in così poco tempo?? un grazieeee anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.
 

Crys

Active member
Istanbul ad Aprile 2014. qui troverò ciò che mi serve per un'escursione fai da te? o da me è uguale. Ho decisamente un po di tempo per organizzarmi.

Secondo me sì. Io ho organizzato proprio tramite questo forum , con i consigli dei croceristi in questa sezione, la mia visita ad Istanbul del mese scorso e tutto ha funzionato alla grande!! :p
 

CostaMagica

Super Moderatore
Puoi fare un riassunto così non mi sbatto a cercare? Grazie

Complimenti!!!! Proprio voglia di fare nulla.... Ti farai anche portare in giro da chi ti riassumerà la propria escursione?
Jezebel, nei 3D dedicati alle mete vi sono tante e tali chance utili ad organizzare un tour secondo proprie aspettative/esigenze/attitudini.
Potrebbe Crys aver effettuato un tour non di tuo gradimento.
Il consiglio migliore che ti si possa dare è leggere. Ciao
 

jezebel

New member
Complimenti!!!! Proprio voglia di fare nulla.... Ti farai anche portare in giro da chi ti riassumerà la propria escursione?
Jezebel, nei 3D dedicati alle mete vi sono tante e tali chance utili ad organizzare un tour secondo proprie aspettative/esigenze/attitudini.
Potrebbe Crys aver effettuato un tour non di tuo gradimento.
Il consiglio migliore che ti si possa dare è leggere. Ciao
Come non detto, purtroppo esistono tante altre cose oltre il forum... cosa si permette di dire che non voglio fare nulla? Mi sa che deve stare un pò più tranquilla mia cara signora!
 

Crys

Active member
Come non detto, purtroppo esistono tante altre cose oltre il forum... cosa si permette di dire che non voglio fare nulla? Mi sa che deve stare un pò più tranquilla mia cara signora!

Io non ho alcun problema a riassumerti il mio itinerario, ma penso che Loredana non abbia tutti i torti, nel senso che io ho programmato la mia escursione in base alle mie esigenze, essendo già stata ad Istanbul un'altra volta, mi sono praticamente organizzata prendendo spunto un po' da tutti.. leggendo i vari diari e le informazioni in questa sezione, dedicata allo scalo.
In pratica, all'uscita dal porto, mi sono diretta a piedi alla fermata del tram, direzione Sulthanamet (avevo già cambiato gli euro in lire turche il giorno precedente ad Izmir), dove sono scesa e ho visitato in ordine: Santa Sofia, la Moschea Blu ed il Tpkapi, però tutto dall'esterno, in quanto c'ero già stata due anni fa e volevo dedicare il mio tempo a fare anche altro... Poi mi sono diretta alla visita della Cisterna Basilica, ho fatto una tappa in un bar per un the turco alla mela (delizioso) e poi a piedi ho proseguito per il Gran Bazar (fattibilissimo, una passeggiata piacevole). Dopo la visita del Gran Bazar, sempre a piedi, ho preso una strada in discesa, piena di negozi, dirigendomi verso il Mercato delle Spezie, dove ho approfittato per acquistare un po' di tutto (datteri e fichi secchi ripieni di noci, frutta mista disidratata, ecc.). A quel punto mi sono diretta verso la mitica stazione dell'Orient Express. Dopo la visita, break culinario, anche per riposarci un po', a base di una specie di torta-piadina salata ripiena di verdure e altro the alla mela. E intanto l'orario di risalita in nave si avvicinava, quindi abbiamo ripreso il nostro cammino e sempre a piedi abbiamo attraversato il Ponte di Galata per poi proseguire e raggiungere il porto.
Purtroppo, il tempo a disposizione non era molto e ho dovuto, diciamo così, accontentarmi. Anche perchè, a parte il tram al mattino, il giro è stato fatto tutto a piedi..
Non prendertela, e segui il consiglio di Loredana, anche se dovrai leggerti un bel po' di pagine, ma vedrai che non ti stancherai e riuscirai ad organizzarti nel migliore dei modi e secondo le tue esigenze..
Ciaooo
 

DrPianale

Co-Fondatore
Come non detto, purtroppo esistono tante altre cose oltre il forum... cosa si permette di dire che non voglio fare nulla? Mi sa che deve stare un pò più tranquilla mia cara signora!

Veramente chi ha pubblicamente scritto "Puoi fare un riassunto così non mi sbatto a cercare" sei tu.... azione -> reazione

Se cercare sul forum è uno "sbattimento" allora non ci siamo con lo spirito giusto che deve essere di reciproco arricchimento
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chissà perché se non sbatte a lei cercare, dovrebbe sbattere a noi risponderle. Forse che il suo tempo di far altre cose, vale di più del nostro? Boh!!!!
 

Trenta

New member
Come non detto, purtroppo esistono tante altre cose oltre il forum... cosa si permette di dire che non voglio fare nulla? Mi sa che deve stare un pò più tranquilla mia cara signora!

Con tutto il rispetto jezebel, se nel tempo non mi fossi prima sbattuto (come dici te) per leggere tutto quello che già c'era scritto, le sezioni degli scali ma anche diversi diari, e poi eventualmente chiedere chiarimenti/integrazioni riguardo a quello che magari non c'era o non era chiaro, forse non mi sarei mai organizzato tutti i vari fai da te che poi nei vari scali abbiamo fatto.

Boh, forse mi sbaglio io, ma penso che funzioni così su un forum ;-)
 

Blueyes

Well-known member
Con tutto il rispetto jezebel, se nel tempo non mi fossi prima sbattuto (come dici te) per leggere tutto quello che già c'era scritto, le sezioni degli scali ma anche diversi diari, e poi eventualmente chiedere chiarimenti/integrazioni riguardo a quello che magari non c'era o non era chiaro, forse non mi sarei mai organizzato tutti i vari fai da te che poi nei vari scali abbiamo fatto.

Boh, forse mi sbaglio io, ma penso che funzioni così su un forum ;-)

Super Quotone!!!!!!!!!

Blue
 

jezebel

New member
Grazie Crys per la gentile risposta! Evidentemente sono capitato in un forum sbagliato se moderatori, amministratori e sapientoni vari ti vogliono costringere a leggere 42 pagine. Buon lavoro a tutti e non sbattetevi per me, nessuno ve lo ha chiesto (mi sembra che Crys non sia moderatore) e sopratutto rivolgetevi in maniera educata se volete rispetto.
 

tiziano

Well-known member
Grazie Crys per la gentile risposta! Evidentemente sono capitato in un forum sbagliato se moderatori, amministratori e sapientoni vari ti vogliono costringere a leggere 42 pagine. Buon lavoro a tutti e non sbattetevi per me, nessuno ve lo ha chiesto (mi sembra che Crys non sia moderatore) e sopratutto rivolgetevi in maniera educata se volete rispetto.

Nessuno ti ha risposyo in maniera non educata, i moderatori e i frequentatori del forum sono degli appassionati di crociere e non degli alunni che fanno il riassunto per il Professore!!
 
Top