• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oceano indiano ottobre 2016

Maurizio1955

New member
Ciao a tutti, prossimo ottobre con Costa neo romantica, desideravo avere informazioni su porto di Victoria/Mahe Seychelles, se possibile spiaggia nelle vicinanze del porto, inoltre Madagascar NoisyBe anche qui se qualcuno Sto arrivando! Indicare se nelle vicinanze ci sono spiagge sicure , grazie a tutti ciao Maurizio
 

gigi64

Member
Ciao a tutti, prossimo ottobre con Costa neo romantica, desideravo avere informazioni su porto di Victoria/Mahe Seychelles, se possibile spiaggia nelle vicinanze del porto, inoltre Madagascar NoisyBe anche qui se qualcuno Sto arrivando! Indicare se nelle vicinanze ci sono spiagge sicure , grazie a tutti ciao Maurizio

ciao maurizio...sono nella stessa barca.....:D....anche io cerco notizie per questa crociera.....parti il 15?
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao a tutti, prossimo ottobre con Costa neo romantica, desideravo avere informazioni su porto di Victoria/Mahe Seychelles, se possibile spiaggia nelle vicinanze del porto, inoltre Madagascar NoisyBe anche qui se qualcuno Sto arrivando! Indicare se nelle vicinanze ci sono spiagge sicure , grazie a tutti ciao Maurizio

ciao maurizio...sono nella stessa barca.....:D....anche io cerco notizie per questa crociera.....parti il 15?
se cercate meglio, trovate le informazioni che vi servono....... esempio, su questo diario http://forum.crocieristi.it/showthr...NeoRomantica-Oceano-Indiano-paradiso-sul-mare basta clikkare sulla stringa e non solo
 

SilviaPag

New member
Ciao a tutti, anche io farò questa crociera ma, aimè solo a Marzo 2017. Nel frattempo però frugando sul web ho trovato una agenzia italiana che organizza tour "su misura" a NosyBe e Diego Suarez e mi ha dato contatti anche per Tamatave. Vorrei scrivervi i dettagli sulla mail privata ma sono nuova del forum è ancora non so come fare...datemi una mano così vi mando gli indirizzi!
 

SilviaPag

New member
ciao silvia...molto gentile ...ank io sono nuovo e non saprei come fare..xo' mi interesserebbe molto

Allora, per Seychelles io ho mandato una mail (in inglese) a questi due siti: 7South e Creole Travel Service. Ho indicato i giorni di scalo e in base a questo mi hanno già mandato delle offerte di escursioni (tra di loro non moltissima differenza di prezzo, rispetto a Costa invece siamo sui 50€ in meno a testa). Gli itinerari sono più ampi e variegati, quasi tutti full day in modo da sfruttare a pieno la giornata (con BBQ incluso). La differenza la fa il giorno della settimana di scalo, perchè le escursioni sono a giorni fissi. Molto comodo per capire come ci si muove in autonomia alle Seychelles è questo link (https://www.youtube.com/watch?v=bDRFHtt2V4o )
Per il Madagascar, e in particolare gli scali di Nosy Be e Diego Suarez ho contattato via mail Edgardo di http://www.viaggiareinmadagascar.it/. E' gentilissimo, risponde subito e offre sia pacchetti escursioni ad hoc sia una guida per il giorno intero. Dato che io partirò solo a marzo per ora mi sono messa in contatto a titolo informavo e sto aspettando offerte e indicazioni per l'altra tappa: Tamatave.
 

bianchi62

Member
Ciao a tutti anche io e mio marito faremo questa crociera ma partiremo il 23 dicembre,peranto vi chiedo se al ritorno mi date qualche informazione per poter effettuare autonomamente le escursioni oppure se e' meglio in certi posti farle con Costa.
inoltre se c'e' qualcuno che parte a dicembre ci farebbe piacere condividere questa crociera
grazie
 

gigi64

Member
Ciao a tutti anche io e mio marito faremo questa crociera ma partiremo il 23 dicembre,peranto vi chiedo se al ritorno mi date qualche informazione per poter effettuare autonomamente le escursioni oppure se e' meglio in certi posti farle con Costa.
inoltre se c'e' qualcuno che parte a dicembre ci farebbe piacere condividere questa crociera
grazie

ciao noi siamo tornati ieri ...il viaggio e' stato molto bello....ti dico come abbiamo impostato le escursioni
alle seyechelles...la digue e praislin con costa...lo spostamento e' lungo e loro sono ben organizzati ho sentito gente che col fai da te ha avuto problemi ...imbarcazioni inadeguate. 2gg ho affittato una macchina a mahe con sixt che ha un ufficio al porto xo' e' lontano da dove attracca la nave . non ce' problema xo' se lo chiedi te la portano li.3 gg abbiamo fatto visita di victoria da soli.
magadascar...abbiamo fatto 2 escursioni con viaggiareinmadagscar...citato sopra...ci siamo trovati bene anke se essendo solo in 2 ce' stato qualche disguido x' ci accorpavano ad altri....ma nessun problema .1 gg a nosy be abbiamo fatto nosy komba e tanikaly insieme a un gruppo di francesi molto simpatici .tra loro c era una signora di origine malgascia che organizzave le escursioni dalla nave...in gran segreto...con lei e i farncesi abbiamo fatto a tamatave la gita sui canali pangales....queste conviene farle senza costa costano la meta'.a diego suarez abbiamo optato x tsingy rouge prenotando con edgardo..qui ci hanno aggregati a 4 italiani molto aggressivi che hanno reclamato x' non c era il promesso pranzo incluso e la guida cmq la gita costa quasi come con costa quindi non so se vale la pena.cmq visto che gli altri hanno reclamato hanno fatto un piccolo sconto anke a noi. cmq qua le escursioni sono esttamente uguali a quelle di costa con qui ci si ritrova di continuo.
la reunion 1gg visita da soli di st denis.fuori dal porto ci sono taxi da 8 che vengono riempiti da loro . 5 euro a testa. piu' problematico e' il ritorno se non sei gia' in gruppo.2gg con costa al piton de la fornaise. i taxi organizzano anke tour dell isola ma non so dirti se conviene.
a mauritus abbiamo prenotato con taxicab...trovato su internet 80 euro dalle 9 alle 18....abbiamo fatto tour sud ovest dell isola con 2 soste in spiaggia e mini giro di port louis-spero di esserti stato utile e fate buon viaggio .....e' davvero bello non ve ne pentirete....
 

SilviaPag

New member
Grazie mille per le preziose informazioni, alla luce di quanto detto rivaluterò le escursioni Costa. Se gli itinerari sono gli stessi e il prezzo circa quello meglio Costa per tutta una serie di comodità. Dicci della nave, io per ora ho fatto solo una crociera su Costa Favolosa ai Caraibi e mi sono trovata benissimo... Questa NeoRomantica dicono sia il top...premetto che non sono fanatica del caos e dell' animazione, che ai Caraibi non sono mai andata a teatro...piuttosto privilegio buona cucina e pulizia. Gli spazi comuni nei due giorni di navigazione consecutivi sono vivibili o super incasinati?? Grazie ancora...
 

Garbarino

New member
Salve ho letto che siete già stati con la Crociera che farò 23-12-2016, mi potete dire se devo procurarmi dollari Franchi Euro per le spese a Terra ! Grazie..
 

Garbarino

New member
Salve Gigi! Io parto per la stessa Crociera il 23-12-16 voglio prenotare una escursione della Costa alla Seychelles : Le due Perle delle Seychelles Isole di Praslin e la Digue durata 10 ore in Scafino Kat Gogò e auto al costo di Euro 219.00,Si Va a vedere Pralem la Valle Demai e atri 4 posti,Spiaggia Anse Pralemd spiaggia gran Onde-Pranzo creolo- valle Deme,
Questa escursione è molto cara Lei sa se vale la pena di farla? Grazie!!
 

Garbarino

New member
Salve , io e la mia consuocera facciamo il 23-12-2016 la stessa crociera, anche io sono interessata per fare autonomamente le escursioni o con la Costa, ho sentito
la Costa e dicono di fare al più presto per esaurimento posti! mi farebbe piacere avere informazioni..Ci teniamo in contatto !!! Grazie
 

micama

New member
Salve Gigi! Io parto per la stessa Crociera il 23-12-16 voglio prenotare una escursione della Costa alla Seychelles : Le due Perle delle Seychelles Isole di Praslin e la Digue durata 10 ore in Scafino Kat Gogò e auto al costo di Euro 219.00,Si Va a vedere Pralem la Valle Demai e atri 4 posti,Spiaggia Anse Pralemd spiaggia gran Onde-Pranzo creolo- valle Deme,
Questa escursione è molto cara Lei sa se vale la pena di farla? Grazie!!

Ciao a tutti anche noi partiremo il 23 dicembre siamo in 4 in un gruppo di 12.Noi faremo quasi tutto in autonomia.Noi partiremo da Roma con volo Emirates con scalo a Dubai Su incontriamoci a bordo c 'e la nostra data se volete conoscere un pò di persone che partono il 23 dicembre
 

bianchi62

Member
Ciao Micama
mi sa che ci incontreremo allo scalo di dubai. Anche noi che partiamo da Milano facciamo scalo li-
Hai scritto che voi farete tutto in autonomia, questo significa che hai gia' pianificato le escursioni? mi dai qualche informazione al riguardo?
grazie
 

micama

New member
Noi a Mahè il primo giorno noleggeremo un auto o una barca secondo giorno Praslin,dormire mo lì per spostarci il giorno successivo a la digue.Noosy be e Diego suarez escursioni con guide locali Tamatave siamo ancora indecisi perchè la nave parte presto.Mauritius escursione in barca all isola dei cervi Reunion noleggiamo un auto per fare il circle di Salazie
 

bianchi62

Member
escursioni molto interessanti. Avete quindi gia' prenotato anche il pernottamento a Praslin? come vi sposterete da Praslin a La digue?

avete organizzato appongiandovi alle guide locali? sei cosi' gentile da darmi qualche notizia in piu'
grazie
 
Top