• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia prima crocera

elib

New member
salve tra 15 gg SALPIAMOOOOOOO, festeggeremo i ns primi 10 anni di matrimonio........abbiamo scelto msc ....genova, canne, barcellona, palma, aiaccio, napoli, la spezia, genova......come vi siete trovati consigli?
ci chiedevamo una cosa per accedere alle piscine al coperto sono previsti degli spogliatoi? come dobbiamo comportarci?
grazie mille a tutti
 

andrea78

New member
festeggeremo i ns primi 10 anni di matrimonio........


Auguri!
Davvero un bel modo di festeggiare!
Itinerario interessante! MSC per mio gusto personale è un'ottima compagnia mass market!
Sicuramente vi troverete bene!
Non frequentiamo MSC da aprile di 3 anni fa ma solitamente nell'area piscine (coperte e non) sono a disposizione teli mare ed in cabina sono a disposizione accappatoio che potete indossare per recarvi alla pool area!
 

albacom

Well-known member
Piccola precisazione....il telo mare l'ho trova in cabina e non più sul ponte piscine... l'accappatoio e previsto dalla esperienza aurea in su e.. dei black member...
non ci sono spogliatoi ;)
Buona crociera.. io farò questo itinerario con la stessa nave ad Agosto:D
 
Ultima modifica:

l.ettore

New member
Confermo che i teli sono in cabina, e è importante riportarli in cabina dopo l'uso per non incorrere nel pagamento per mancanza dello stesso.
 

hermione78

New member
ciao elib, complimenti per la scelta :)
Io sono stata su Fantasia dal 29 aprile al 6 maggio per lo stesso itinerario, mi sono trovata bene e vorrei anzi ripeterlo.
I teli mare li trovi in cabina nell'armadio, come ti hanno già detto devi riportarli per non farteli addebitare.
Io non avevo l'accappatoio in dotazione, ero in esperienza Fantastica, mentre gli accappatoi sono dalla categoria Aurea in su.
Per gli spogliatoi, io in effetti ne ho sentito la mancanza, mi sono cambiata il costume bagnato in uno dei bagni pubblici accanto al Lido i Tropici, nessuno era stato in grado di indicarmi spogliatoi, e non avevo voglia di attraversare tutta la zona Spa fino alla palestra per cercarne lì. Comunque nessun problema, la nave è meravigliosa, io non volevo più scendere.
 

MarBor

Member
MSC FAntasia?

Ottima scelta, siamo sbarcati due mesi fa e siamo pronti a risalirci tra un mese abbondante... la prossima crociera sarà la settima e tre le avremo effettuate su Fantasia... quasi diventa la nostra seconda casa...

Confermo gli ultimi post, in generale i teli sono in cabina... ma che problema c'è per il costume bagnato... ci pensarà il sole ad asciugarlo...
;)

Marco
 

hermione78

New member
Ciao Marco, nella mia ultima crociera il tempo sul ponte esterno non era proprio mite (specie a Genova!) e quindi io ho usufruito solo del lido coperto, e poi io sono ultra timida, non mi piace circolare in bikini al di fuori della zona vasche.
D'estate, certo, è tutto molto più facile :)
Comunque, la Fantasia è una nave che ti resta dentro, dopo averla provata non vedo l'ora di risalirci a bordo.
Avevo opzionato Preziosa per ottobre, ma mia madre vedendo le foto della mia crociera, adesso vuole fare questa, quindi probabilmente a breve la Fantasia mi ospiterà di nuovo a bordo. :)
 

MarBor

Member
Ciao Marco, nella mia ultima crociera...
...
...a breve la Fantasia mi ospiterà di nuovo a bordo. :)

Ciao hermione,

ti capisco perfettamente... MSC Fantasia potrebbe essere la nostra "seconda casa", su sei crociere fin'ora effettuate due sono state su "quella" nave e tra un mese abbondante risaliremo a bordo...

Spero di essere riuscito a fartela conoscere un pochino attraverso il mio diario...

A prsto, Marco
 
salve tra 15 gg SALPIAMOOOOOOO, festeggeremo i ns primi 10 anni di matrimonio........abbiamo scelto msc ....genova, canne, barcellona, palma, aiaccio, napoli, la spezia, genova......come vi siete trovati consigli?
ci chiedevamo una cosa per accedere alle piscine al coperto sono previsti degli spogliatoi? come dobbiamo comportarci?
grazie mille a tutti

Ciao! il 1 luglio partirò anche io su MSC Fantasia per fare il tuo stesso giro! Non conosco la nave ma da quello che ho letto pare che sia stupenda! Come tappe sono già stato a Genova, l'acquario tappa obbligatoria, Barcellona che purtroppo ci siamo stati 2 anni fa con Costa Serena ma pioveva di brutto e abbiamo visto ben poco...
 
Top