• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa, capodanno 2016: flash dal Sudamerica.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
E così, a distanza di qualche mese, ho deciso di condividere con voi la parte “fotografica” del mio viaggio di capodanno in Sudamerica, con delle istantanee che riassumano questa bella esperienza.

Non sarà quindi un diario, ma una sequenza di diapositive con delle brevi descrizioni (con tutti i limiti della mia arte fotografica che voi ben conoscete…), così, per lasciare come da tradizione un ricordo su questo forum, alla quale tengo particolarmente…ed eventualmente rispondere alle vostre domande e curiosità.

Cominciamo da qui, da Buenos Aires, da una Plaza de Mayo che si prepara alle elezioni presidenziali…..ed un presidio di protesta permanente a favore del riconoscimento dei diritti ai reduci della guerra delle Malvinas…ai quali il Felix, non a caso listato a lutto, non ha fatto di certo mancare il proprio appoggio morale….
Sullo sfondo…. la Casa Rosada…sede del potere esecutivo della Repubblica Argentina…



E via…siamo al palacrociere….si parte….



….si parte con lei….



….una gran bella signora…che ha saputo piacevolmente stupirmi….



Arriveremo in Brasile…..


(Fascinosa e Pacifica sullo sfondo)

…terra di città affascinanti…e dei loro simboli….



.... di paradisi naturali….



…per poi risalire le melmose acque del Rio de la Plata... Montevideo….Uruguay…



E, da buoni crocieristi….lo faremo con uno sguardo rivolto a prua…..



…ed uno a poppa….sulla scia…..



Si salpa…. Buenos Aires ed il tramonto alle spalle….

 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Benvenuto snappypg.
L'itinerario partiva da Buenos Aires, poi Ilha Grande (Brasil), Rio (con overnight), Ilhabela (Brasil), Montevideo (Uruguay), Katakolon (con overnight :D ) e ritorno a Buenos Aires...

Con tre giornate di navigazione in tutto.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Che magnifica sorpresa Max!!!...ti seguo con immenso piacere.....per quello che credo sarà un meraviglioso viaggio...:D;)
 
F

Felix73

Guest
Mi aggiungo ai sostenitori, immagino che sia stato un viaggio bellissimo!!!!

Alessia, benvenuta!

E' stato un viaggio molto bello, lo confermo.

Viaggio molto lungo ed impegnativo, ho passato il giorno di Natale "parcheggiato" a Fiumicino (provenienza da Cagliari, ho trascorso la vigilia in famiglia e non a Milano), partenza dopo le 21 con 14h di volo. Ma l'arrivo a Buenos Aires...in piena estate...e con l'idea di quello che mi aspettava...mi ha ricaricato in 2 nanosecondi (quasi :D )...
Bello.

Ciao Max. Malvinas? Vuoi una crisi diplomatica con gli Inglesi? ;) ;)

Perchè no? L'ho già avuta con i cinesi... :D

Eh...hai ragione Rudy, ho usato la "nomenclatura" patriottica argentina....
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Sono sicura che sarà stato un viaggio meraviglioso!
Ti seguo impaziente!
ciao

ciao Max...prontissima a seguirti in questo fotodiario...in questo fantastico itinerario!

E vai Max.... ci sarò anch'io a seguirti... ;)

Gianni

Benvenuti a tutti, grazie!

Io non ho capito nulla; c'è n'è una anche in Sud America? ;) ;)

No Rudy, abbiamo fatto la transatlantica a tutta pur di fare sosta a Katakolon..... e poi siamo tornati di corsa in Sudamerica...
Io la crociera l'ho scelta proprio per Katakolon!! Perchè?
Vedrai che foto! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top