• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una notizia un po'...... particolare.

Rodolfo

Super Moderatore
:) :) :) Dino, Dino .......

Ho appena acquistato per curiosità il settimanale Oggi dove viene ricostruita la vicenda. Ricostruita appunto, perché non so come possano aver colto dei particolari che non possono sapere.
"..... Ma proprio l'uomo che ha la responsabilità della nave porta la ragazza là dove si concentrano le funzioni vitali di una città galleggiante, chiede a un marò di prestargli il mitragliatore e allestisce lo spericolato set cinematografico.........."

Realtà? Libera interpretazione? Mirata responsabilizzazione nei confronti del Comandante?

E ancora altra passeggera non registrata e senza biglietto, accostamenti a Vallettopoli ........

Sempre nella cronaca, un Ufficiale della Security si era opposto a tale situazione.
 

Cokj72

New member
PS: io mi chiedo, ma poi il menage a trois è proseguito? Oppure li ha lasciati a giocare con il fucile ahahahaaahahahahahahah
 

mattia.mett

Member
:) :) :) Dino, Dino .......

Ho appena acquistato per curiosità il settimanale Oggi dove viene ricostruita la vicenda. Ricostruita appunto, perché non so come possano aver colto dei particolari che non possono sapere.
"..... Ma proprio l'uomo che ha la responsabilità della nave porta la ragazza là dove si concentrano le funzioni vitali di una città galleggiante, chiede a un marò di prestargli il mitragliatore e allestisce lo spericolato set cinematografico.........."

Realtà? Libera interpretazione? Mirata responsabilizzazione nei confronti del Comandante?

E ancora altra passeggera non registrata e senza biglietto, accostamenti a Vallettopoli ........

Sempre nella cronaca, un Ufficiale della Security si era opposto a tale situazione.

Avevo letto anche io la storia del biglietto, su qualche sito, ma poi diceva che la ragazza lo aveva..
 
:) :) :) Dino, Dino .......

Ho appena acquistato per curiosità il settimanale Oggi dove viene ricostruita la vicenda. Ricostruita appunto, perché non so come possano aver colto dei particolari che non possono sapere.
"..... Ma proprio l'uomo che ha la responsabilità della nave porta la ragazza là dove si concentrano le funzioni vitali di una città galleggiante, chiede a un marò di prestargli il mitragliatore e allestisce lo spericolato set cinematografico.........."

Realtà? Libera interpretazione? Mirata responsabilizzazione nei confronti del Comandante?

E ancora altra passeggera non registrata e senza biglietto, accostamenti a Vallettopoli ........

Sempre nella cronaca, un Ufficiale della Security si era opposto a tale situazione.

Certo che bisogna avere una bella fantasia....
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Io compro oggi e non ce scritto niente, lo coprano gli altri e c'è tutto, che pizza.
 

amedeone

New member
:) :) :) Dino, Dino .......
Io mi son capottato [smilie=risata_09[1: Più che altro la richiesta non centrava niente con la discussione,
comunque per completezza...

[QUOTE="Rodolfo, post: 747653, member: 295"].....E ancora altra passeggera non registrata e senza biglietto, accostamenti a Vallettopoli ........[/QUOTE]
sul sito hanno pubblicato la seguente precisazione:

"LA PRECISAZIONE – Nell’articolo pubblicato da Oggi in edicola c’è però una piccola imprecisione. Si legge che la rumena Sasha Alexandra, come pure l’ormai più celebre Domnica Cemortan a bordo della Costa Concordia, viaggiava senza regolare biglietto. In realtà, sia Sasha sia Domnica avevano il regolare documento di viaggio. Ci scusiamo con gli interessati."

nell'ultima parte di questo articolo: http://www.oggi.it/focus/cronaca/20...mitra-tentata-estorsione-alla-costa-crociere/

Peccato che la manicure dell'innominabile abbia testimoniato in aula che era salita senza biglietto.
Non riesco ancora a capire come son capaci di girare la frittata, ma questa è un'altra storia.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io mi son capottato [smilie=risata_09[1: Più che altro la richiesta non centrava niente con la discussione,
comunque per completezza....[/QUOTE]

non riesco più ad entrare nel messaggio per modificarlo e togliere la foto .
Se qualche moderatore può farlo per favore
in effetti non c'entrava nulla ......meglio togliere tutto grazie
 

stefalex

New member
Non so quale sia l'effettivo svolgersi degli eventi ma certo che il cinismo e l'ingordigia di questa Sasha Alexandra non ha limiti. Se veramente ha provato a ricattare la Compagnia per evitare che questa foto facesse altro danno, dopo l'evento Concordia, avrà anche valutato le conseguenze sulla carriera e sulla famiglia del Comandante che, scusatemi tanto, non ha scuse e merita tutti i provvedimenti delle compagnia (le uniche persone per cui provo tenerezza sono la moglie e i figli che, se effettivamente il Comandante è stato licenziato, sono stati lesi economicamente oltre che moralmente da chi avrebbe dovuto tutelarli).

E' la leggerezza di questo gesto, per di più immortalato, che mi lascia basita. Possibile che ne' il comandante, ne' il militare, ne' tantomeno colui che ha fatto la fotografia, (lasciamo perdere l'imbecille con i capelli biondi) hanno considerato le evenutuali conseguenze? E' proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta.
 
Ultima modifica:

giangirm

Member
non riesco a capire perchè in tante pagine nessuno abbia nominato il comandante, pur essendo abbastanza riconoscibile in foto.
Invece la ragazza viene nominata.
Mi spiegate perchè? Per curiosità! Mica porterà jella nominarlo ? :)

Ma il fan club da dove è stato eliminato?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
non riesco a capire perchè in tante pagine nessuno abbia nominato il comandante, pur essendo abbastanza riconoscibile in foto.
Invece la ragazza viene nominata.
Mi spiegate perchè? Per curiosità! Mica porterà jella nominarlo ? :)

Ma il fan club da dove è stato eliminato?

Lo faccio io, Pietro Sinisi, ecco. Comunque il fan club è stato tolto da facebook!:)
 

aleshow

Member
Se non ci fosse stato il "caso Concordia" questa storia non se la sarebbe filata assolutamente nessuno. Purtroppo la compagnia ne soffrirà e credo coerenti le azioni disciplinari di Costa Crociere e della Marina Militare.
Tuttavia concedetemi di essere una voce fuori dal coro, io sono convinto che l'infrazione ad un regolamento ci sia stata sia per il comandante che per il militare, tuttavia, diciamoci la verità, l'errore è stato puramente formale/etica e non c'è stato mai nessun pericolo per la nave. Questo in quanto la nave si trovava in alto mare e la responsabilità della navigazione era affidata all'ufficiale di guardia in plancia, credo che tutti conveniamo sul fatto che un Comandante possa "distrarsi" dalle sue funzioni (ad esempio per dormire). Anche il militare a livello formale ha sbagliato, è un abbandono dell'arma? (sicuramente scarica), non so formalmente ma praticamente no.
Detto questo ribadisco che, sopratutto in questo momento storico della vita della compagnia, le azioni intraprese sono condivisibili. Ma non linciate le persone coinvolte, siamo uomini non macchine.
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Concordo, dico che nel fun club però sinisi ci entrava a quanto leggo, probabilmente ha chiesto lui di eliminarlo. Povero lui e povera la famiglia.

Lui un poco meno.. La famiglia sicuramente di più.. Comunque.. É una cosa vecchia di un anno..
A livello famigliare già chiarita..
quindi limitiamoci a commentare la leggerezza fatta dal comandante, non quella fatta dall'uomo..
 

mattia.mett

Member
Se non ci fosse stato il "caso Concordia" questa storia non se la sarebbe filata assolutamente nessuno. Purtroppo la compagnia ne soffrirà e credo coerenti le azioni disciplinari di Costa Crociere e della Marina Militare.
Tuttavia concedetemi di essere una voce fuori dal coro, io sono convinto che l'infrazione ad un regolamento ci sia stata sia per il comandante che per il militare, tuttavia, diciamoci la verità, l'errore è stato puramente formale/etica e non c'è stato mai nessun pericolo per la nave. Questo in quanto la nave si trovava in alto mare e la responsabilità della navigazione era affidata all'ufficiale di guardia in plancia, credo che tutti conveniamo sul fatto che un Comandante possa "distrarsi" dalle sue funzioni (ad esempio per dormire). Anche il militare a livello formale ha sbagliato, è un abbandono dell'arma? (sicuramente scarica), non so formalmente ma praticamente no.
Detto questo ribadisco che, sopratutto in questo momento storico della vita della compagnia, le azioni intraprese sono condivisibili. Ma non linciate le persone coinvolte, siamo uomini non macchine.

Secondo me, lo scandalo non è stato quello della donna sul ponte di comando, ma che abbia un'arma in mano.
Lo sappiamo tutti che i comandanti portano sul ponte persone non autorizzate, lo sanno anche le compagnie stesse! Se la ragazza non avesse avuto l'arma in mano, magari se la cavava con una sospensione dal servizio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Aleshow, io mi limito alla vicenda; dei fatti personali mi interessa men di niente, non sono fatti miei, e se dovessimo giudicare i comportamenti sentimentali del prossimo non ne uscirebbe nessuno a posto, o quasi.

Il Comandante ha commesso un errore di immagine, ha violato le disposizioni della Compagnia in materia di sicurezza, ma non ha commesso alcun reato perseguibile a termini di legge. Secondo me può avere delle complicazioni solo con la Compagnia che potrebbe porre fine al suo rapporto di lavoro per Giusta Causa o Giustificato Motivo, per il danno d'immagine patito e le ricadute negative per il Marchio.

Per il resto credo in qualsiasi momento possa trovare collocazione in altra Compagnia stante le sue capacità professionali.

Diverso forse è il caso del Marò, perseguibile solo dal punto di vista del Codice Militare, ma solo da quest'ultimo, che oltretutto potrebbe aver già scontato qualche provvedimento.

Una leggerezza che entrambi, a quei livelli, avrebbero dovuto risparmiarsi.

Sempre non dovesse emergere qualche altra novità a noi sconosciuta.
 
Top