• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

Trenta

New member
Quindi si può fare con una bimba di 16 mesi?? Il tragitto non è pericolo?!
Grazie

Io non ho figli e ti poi ha già risposto Comax, ma se ne avessi uno di 16 mesi il tragitto fra The Baths e Devil's Bay con lui/lei così piccolo/a personalmente non me la sentirei proprio di farlo.
 

girogio

Active member
Quoto Trenta. Vai a Virgin Gorda

Scusa. Volevo dire. .... Vai a Virgin Gorda e fermati a The Devils' la spiaggia più bella senza fate il percorso, Devils una bella esperienza senza ansie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

farfalla78j

Member
Concordo con girogio, vai tranquillamente a Virgin Gorda, ma solamente alla spiaggia The Devils'. Il percorso con bambini piccoli secondo me non è fattibile.
 

girogio

Active member
ok grazie a tutti per i consigli!! preferisco non rischiare ed evitare... Nelle altre tappe cosa mi consigliate? Escursioni con costa o fai da te?? Cosa vedere assolutamente??

Noi abbiamo fatto tutto da soli, il gruppo che si era formato si riuniva mezz'ora prima dello sbarco e ognuno con la sua proposta si decideva sul da farsi. Se vuoi vedere qualcosa di diverso, a Martinica vai a visitare i "Giardini di Balata" con un taxi collettivo e dopo fatti portare attraverso l'entroterra alla distilleria di rhum. È un paesaggio veramente rigoglioso e bello. Noi eravamo in otto e abbiamo speso 30 euro a testa x 5 ore di escursione.
 

farfalla78j

Member
ok grazie a tutti per i consigli!! preferisco non rischiare ed evitare... Nelle altre tappe cosa mi consigliate? Escursioni con costa o fai da te?? Cosa vedere assolutamente??

A grandi linee ti dico cosa abbiamo fatto noi:
St. Maarten: raggiunta a piedi la spiaggia di Phillisburg (15 minuti dalla nave)e giro per negozi
La Romana: taxi fuori dal porto, spiaggia di Bayahibe e con barchino piscine naturali, mangrovie e isola di Saona
Isola Catalina: giornata libera in spiaggia
Tortola: preso traghetto + taxi per parco di Virgin Gorda
Antigua: preso taxi Ste..... prenotato dall'Italia con giro dell'isola e fermate principali in 2 spiagge.
Martinica: preso traghetto Madinina e raggiunta isola di Anse à l'Ane (niente di che, da evitare)
Guadalupa: giornata in nave con piccoli giro a piedi nella cittadina
 

ELECA

New member
ok grazie a tutti per i consigli!! preferisco non rischiare ed evitare... Nelle altre tappe cosa mi consigliate? Escursioni con costa o fai da te?? Cosa vedere assolutamente??

Ciao, io ho fatto tutto col fai da te ad eccezione di Virgin Gorda. Consiglio Devil's Bridge ad Antigua e spiaggia Le Caravelle a Guadalupe oltre ai giardini di Balata a Martinica.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
sarò a Road Town - Tortola il 23/04 prossimo. Sosta in tender dalle 07:00 alle 14:00 (penso che il tutti a bordo sarà almeno un'ora prima quindi per le 13:00).
chiedo indicazioni per una spiaggia bella e non troppo lontana . Ho letto ottime recensioni su Garden Bay , me le confermate ? Come la raggiungo?
 

cirellina

Well-known member
sarò a Road Town - Tortola il 23/04 prossimo. Sosta in tender dalle 07:00 alle 14:00 (penso che il tutti a bordo sarà almeno un'ora prima quindi per le 13:00).
chiedo indicazioni per una spiaggia bella e non troppo lontana . Ho letto ottime recensioni su Garden Bay , me le confermate ? Come la raggiungo?

marina sto portando avanti il diario della mia settimana spero di finirlo in pochi giorni e ti racconterò.
ma msc non organizza virgin gorda... perché quella andrebbe fatta!!!
 

girogio

Active member
Dei nostri amici hanno affittato uno scooter e hanno girato un pochino l'isola, poi si sono fermati a Cane garden bay, credo si scriva così. Si sono trovati molto bene, ma se non ricordo male al porto ci sono i mitici camioncini multi colore collettivi che vanno direttamente.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie Francesca leggerò con interesse il diario appena lo pubblicherai. Ho letto cose buone di Virgin gorda , l'unico mio dubbio però è che la sosta è di poche ore e non sono sicura di riuscire a farlo
 
P

patty56

Guest
Marina, fai Virgin Gorda, almeno una volta. Io andai con l'escursione Costa per essere tranquilla, sí é un po' cara ma vale veramente la pena.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina, fai Virgin Gorda, almeno una volta. Io andai con l'escursione Costa per essere tranquilla, sí é un po' cara ma vale veramente la pena.

Ma secondo te se la nave fa sosta dalle 7 alle 14 ce la posso fare con i tempi ? Come si va con il taxi ?
 
P

patty56

Guest
Scusa Marina ma Msc non ha l'escursione? Bisogna andare con il battello e visti i tempi ristretti, con loro.
 
Sono d'accordo.
L'escursione fai da te a Virgin Gorda prevede un rientro alle 15.30, partendo con il traghetto delle 10.30. Per le 14.00 non ce la faresti. Peccato però perchè penso che sia un'esperienza davvero fantastica.
Per il paesaggio, per lo snorkling e in generale per l'acqua meravigliosa. Un vero paradiso.
Penso che anche il giro dell'isola sia carino però.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Noi siamo in 4 e nei limiti del possibile volevamo fare tutto con il fai da te . In ogni caso vado a verificare se c'è eventualmente questa escursione con loro
 
Per andare a The Bath si può usare anche un sentiero tranquillo che parte all'inizio del parco, invece di passare per le grotte. Comunque le due spiagge sono entrambe belle.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Trovata escursione con Msc . A questo punto mi avete convinto la prenoto
TRT01 - “THE BATHS” SULL’ISOLA DI VIRGIN GORDA (circa 4 ore) - 2013/2014
Sbarcate dalla nave per godervi una gita in barca di 40 minuti fino a Spanish Town, sull’isola di Virgin Gorda, per poi salire a bordo di un safari-bus scoperto che in cinque minuti vi condurrà alla stupenda area di “The Baths”. In questo incantevole ambiente naturale potrete nuotare, dedicarvi allo snorkeling o semplicemente avventurarvi alla scoperta dei dintorni. “The Baths”, tra le mete più ambite delle Isole Vergini Britanniche, è un’insolita formazione geologica costituita da enormi massi di granito scolpiti dall’acqua del mare che costeggiano la spiaggia e creano pozze di marea, tunnel, grotte, archi e scenografiche caverne. Prima di risalire sull’autobus avrete a disposizione del tempo per l’acquisto di souvenir. Prima di salire a bordo della lancia che vi riporterà alla nave, vi verrà servita una bevanda omaggio. Nota bene: L’escursione è adatta ai passeggeri in condizioni fisiche ottimali. Si raccomanda di indossare scarpe comode adatte a camminare su terreni sconnessi e di portare un costume da bagno, un telo da mare, una crema solare ad alto fattore di protezione e un cappello. Questa escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle, passeggini.
Prezzo per persona a partire da € 65,00 Adulti € 46,00 Bambini




Prenota
 

girogio

Active member
Ben fatto, ottima scelta. Puoi trovare anche notizie utili nel mio diario se ti va o in quello di Comax.
 
P

patty56

Guest
Marina, portati le scarpette di gomma, ben fatto, vedrai non tornerai pentita. Aspetto anche le tue foto.
 
Ultima modifica:
Top