• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

attenzione alle date di scalo nelle città!!

greg

New member
leggendo qua e la nel forum ho come l'impressione che tutto stia diventando pretesto per chiedere rimborsi e risarcimenti. A me, come ho scritto, è capitata la giornata di festa nazionale a Istanbul e anche la domenica a Barcellona. Stava a me informarmi e eventualmente prenotare in altre date.

Quanto dici mi sembra più che saggio. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
leggendo qua e la nel forum ho come l'impressione che tutto stia diventando pretesto per chiedere rimborsi e risarcimenti. A me, come ho scritto, è capitata la giornata di festa nazionale a Istanbul e anche la domenica a Barcellona. Stava a me informarmi e eventualmente prenotare in altre date.

Ma va, cosa dici? Io son stato ripreso da una utente per aver detto la stessa cosa? Attenta che questa affermazione non ti costi una "perla". ;) ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Maluc, come tu ben scrivi oggi ogni "scusa" è buona per avanzare una proposta si risarcimento.
È come se io che patisco il mare, prenoto una crociera nel mediterraneo a gennaio e se, com'è prevedibile, prendo mare mosso, cito per danni la compagnia che non ha provveduto a cambiare itinerario ovvero a rimanere in porto...
Senza escludere che a carico di tutte le compagnie, nessuna esclusa, possano verificarsi delle circostanze nelle quali le stesse potrebbero trovarsi ad essere inadempienti, ormai si cerca il pelo nell'uovo e lo si vuol vedere anche quando il pelo non c'è.
 

maluc

New member
È come se io che patisco il mare, prenoto una crociera nel mediterraneo a gennaio e se, com'è prevedibile, prendo mare mosso, cito per danni la compagnia che non ha provveduto a cambiare itinerario ovvero a rimanere in porto...

ho sentito anche questa: un giorno di mare mosso tra Miami e Portorico, una signora alla reception: "la cabina ondeggia, con tutto quello che ho speso per avere una cabina al ponte più alto!" Sono morta dal ridere[smilie=risata_09[1:
 

CostaMagica

Super Moderatore
ho sentito anche questa: un giorno di mare mosso tra Miami e Portorico, una signora alla reception: "la cabina ondeggia, con tutto quello che ho speso per avere una cabina al ponte più alto!" Sono morta dal ridere[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Fantastico!!! Questa magari me la segno :) ;-)
 

elenamaria

New member
Questa storia che la nave si muove, oddio, quante volte l'ho sentita e aggiungono pure che l'agenzia non li aveva avvisati....ma si può??
;-)
 

mattia.mett

Member
ho sentito anche questa: un giorno di mare mosso tra Miami e Portorico, una signora alla reception: "la cabina ondeggia, con tutto quello che ho speso per avere una cabina al ponte più alto!" Sono morta dal ridere[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Io invece sulla Fascinosa sono stato fermato da un signore che aveva la cabina vicina alla mia, e siccome eravamo al ponte 2 a poppa praticamente sopra le eliche, il signore in questione mi ha chiesto se nella mia cabina c'erano forti vibrazioni. Io risposi di si, anche perchè essendo sopra le eliche, è normale.
Lui rispose testuali parole :"La mia cabina è insopportabile, la notte non riesco a dormire, ora vado all'ufficio clienti a chiedere se possono spegnere i motori almeno di notte".
Non sapevo cosa rispondergli talmente ero stupito da quello che aveva appena detto..
 

maluc

New member
Lui rispose testuali parole :"La mia cabina è insopportabile, la notte non riesco a dormire, ora vado all'ufficio clienti a chiedere se possono spegnere i motori almeno di notte".
Non sapevo cosa rispondergli talmente ero stupito da quello che aveva appena detto..

non c'è limite al peggio [smilie=impiccato_0:
 

Sandro 09

Well-known member
per le date quando capita capita,personalmente non ci penso,la prima volta in crociera dissi:quando vedro' di nuovo un posto cosi?,poi ci son tornato altre 10 volte hahahah quello che non riesco a vedere me lo segno mentalmente,torno a casa continuo a sognare e me lo studio di nuovo per benino,un'anno vola e voila' di nuovo in crociera hahahahah.non pensate che anche le compagnie a volte possono aver un danno dalle date??,quest'anno a natale eravamo ad atene nessuna escursione in programma tranne una navetta che per 20 euro ci ha portati alla plaka per 3-4 ore la causa,tutti i siti di maggior interesse il gg di natale sono giustamente chiusi,mi sembra che anche la compagnia qui' abbia perso qualcosina??
 

CostaMagica

Super Moderatore
E poteva chiederla al ponte più basso; risparmiava pure. Non è più il mare di una volta!!!

Decisamente direi!!! :)

Questa storia che la nave si muove, oddio, quante volte l'ho sentita e aggiungono pure che l'agenzia non li aveva avvisati....ma si può??
;-)

Perché, la nave si muove??? Anche quelle grandi grandi???
Non posso crederci....

Io invece sulla Fascinosa sono stato fermato da un signore che aveva la cabina vicina alla mia, e siccome eravamo al ponte 2 a poppa praticamente sopra le eliche, il signore in questione mi ha chiesto se nella mia cabina c'erano forti vibrazioni. Io risposi di si, anche perchè essendo sopra le eliche, è normale.
Lui rispose testuali parole :"La mia cabina è insopportabile, la notte non riesco a dormire, ora vado all'ufficio clienti a chiedere se possono spegnere i motori almeno di notte".
Non sapevo cosa rispondergli talmente ero stupito da quello che aveva appena detto..

:shock: :shock: :shock:
Senza parole!!!
 

greg

New member
ho sentito anche questa: un giorno di mare mosso tra Miami e Portorico, una signora alla reception: "la cabina ondeggia, con tutto quello che ho speso per avere una cabina al ponte più alto!" Sono morta dal ridere[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Vedi è per questo che in inverno prendo piani bassi, non si sa mai che qualcuno la vuol barattare con una Gran Suite del 13° Piano Hahahahahahahahahahahaha

C'è chi lo sostiene anche qui nel Forum, anzi ha "stabilito" anche un limite di stazza.

Forte questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Cara Antonia,credo che la crociera che tu hai prenotato sia la stessa che ho prenotato io,cioè partenza 16 agosto visto che é l'unica che fa lo scalo di mercoledì mentre le altre partenze fanno lo scalo a San Pietroburgo di martedì.
Prima di tutto se é così sono contenta di aver trovato compagni di viaggio tra noi crocieristi.it e poi,come ti hanno giá scritto in molti,San Pietroburgo offre una tale varietá di scelta che non basterebbe una settimana per vedere tutto e con accuratezza.
Io sicuramente farò una delle escursioni proposte da Costa che durano tutta la giornata,anche se ancora non ho scelto quale.
 
Top