• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/14 - Costa Mediterranea - Profumo del Tropici

peloncito

Member
ciao Peloncito che bel lavoro hai fatto,certo che stai studiando parecchio!:D
Purtroppo ho delle novità e temo che per motivi di lavoro del mio consorte dovremo spostare la partenza più in avanti:mad:
penso il 28 febbraio o al limitre anche il 14 marzo: Io non ci rinuncio alla crociera!!!!
beh in tal caso aspetto il vs diario con un sacco di informazioni...
buone feste a tutti!

Oh che peccato Iulia, proprio ora che avevamo già pianificato tutto o quasi, ci lasci così? Mi dispiace anche perchè si stava creando un bel gruppetto!
Ma la prenotazione fatta, si può spostare di data? Francamente non lo sapevo o perlomeno sapevo che una volta prenotato una crociera in particolare con il volo, non si potesse modificarne la data se non con alte penali da pagare !! Beh, visto l'inconveniente meglio così per voi. Tienici informati, se magari cambiate idea.
Io nel frattempo sto continuando a stendere il resto del programma, visto che noi faremo 2 settimane, se per caso tu dovessi partire dopo e scegliere l'altro itinerario, potrai sempre controllare il mio programma. Allora Buone Feste e Buon anno a tutti !!!
 

peloncito

Member
Ciao a tutti, anche io e mio marito faremo questa crociera. La nostra idea era di fare fondamentalmente spiaggia e escursioni brevi. Accettiamo consigli e proposte di condivisione delle gite. A presto! :D

Benvenuta gio2505, io il mio programma l'ho già inserito e come vedi ho privilegiato escursioni di 1/2 giornata o al massimo di 5-6 ore, solo in quelle un pò più impegnatitive, es. catamarano.
Se qualcune volesse aggiungere qualcosa è sempre ben accetto.
Un saluto a tutti.
 

vichingo

New member
Ciao a tutti anche io faro' questa bellissima crociera ed essendo poco pratico del fai da te (sono alla terza crociera) ed avendo avuto in passato qualche delusione con le escursioni costa mi farebbe piacere unirmi a voi nella settimana in cui ci faremo lo stesso itinerario (con peloncito dal 21 al 28 )
Complimenti per il programma davvero bello e vario. Attendo con ansia il resto.
Mi potreste per cortesia chiarire su quante isole si usa il dollaro e su quante l'euro?
Un saluto e auguri di Buon Anno a tutti!!!! Mimmo.
 

iulia

Member
ciao a tutti
quanto mi dispiace non poter partire in questa data! Un bel gruppo numeroso...
ho riprenotato per la partenza del 14 marzo, per cui aspetto i vostri resoconti e vi farò tante domande, magari nella sezione ufficio escursioni- scali. Spero che qualcuno riesca a fare anche un diario....prima del 14 marzo;)
buon proseguimento! sarà una magnifica crociera !
 

peloncito

Member
Per Vichingo:
€ Guadalupa, ST. Maarten (€ nella parte francese e fiorino nella parte olandese), Martinica, mentre in tutte le altre si usa il $ a parte a Santo Domingo che accettano entrambi.
 

peloncito

Member
AAA cercasi N° 2 o 3 persone per escursione personalizzata ad Antigua ..... Pulmino privato di una coppia di italiani che vivono sull'isola con i quali sono riuscito a mettermi in contatto, visita delle migliori spiagge di Antigua dove non incontreremo la folla dei crocieristi .... drink and light food .... book fotografico e molto altro ancora ... 4/5 ore di puro divertimento e relax assicurato ..... Solo $ 70 cad. The better tour !!!
 

lillj

Well-known member
I miei complimenti peloncito!
anche noi saremo in quei posti, però con la partenza del 31 gennaio.
Avremmo fatto più che volentieri parte del vs gruppo.
Se non ti è disturbo, mi gireresti qualche nome dei tour op da te contattati,per Grenada,S.lucia.Se si ti posto ind mia mail
ciao e grazie......
 

peloncito

Member
I miei complimenti peloncito!
anche noi saremo in quei posti, però con la partenza del 31 gennaio.
Avremmo fatto più che volentieri parte del vs gruppo.
Se non ti è disturbo, mi gireresti qualche nome dei tour op da te contattati,per Grenada,S.lucia.Se si ti posto ind mia mail
ciao e grazie......

Grazie per i complimenti, a breve posterò anche il programma della mia seconda settimana che comunque è abbastanza tranquilla ....
Certamente se per te non è un problema postare il tuo indirizzo e-mail, sarò lieto di mandarti tutti i riferimenti che ti interessano ... Ovviamente qui non posso fare nomi di siti per non fare pubblicità .... Se avessi più messaggi nel mio storico, potresti mandarmi anche un messaggio in privato, ma purtroppo non capisco come mai, ne abbia solo 17 considerando che scrivo da diverso tempo e che m'inserisco nelle discussioni !!!!
Ciao e B. crociera !!!
 

lillj

Well-known member
ho postato oggi la domanda ai "controllori" perchè anch'io sono ferma da tanto tempo a 113 messaggi.
ti ringrazio per la tua disponibilità, ecco l'e-mail: [email protected]
a proposito,noi,purtroppo facciamo una settimana............
 

peloncito

Member
ho postato oggi la domanda ai "controllori" perchè anch'io sono ferma da tanto tempo a 113 messaggi.
ti ringrazio per la tua disponibilità, ecco l'e-mail: [email protected]
a proposito,noi,purtroppo facciamo una settimana............

Ciao Lillj,
ieri sera ti avevo già mandato via e-mail le informazioni che mi hai chiesto, oggi ti mando qualche altra traccia sulla quale poter approfondire per effettuare eventuali escursioni .... Fammi solo sapere se è tutto ok.
Ciao.
 

Margherita85

New member
Noi partiamo domani 24/1 da Malpensa "Colori dei Tropici". Siamo in 6 adulti + 1 bimbo 2anni e mezzo. Abbiamo deciso il programma, prevalentemente fai-da-te! Visto che sei molto organizzato Peloncito, riesci a darmi qualche consiglio last-minute sul mio itinerario??! Grazie!!

Isola Catalina: noi pensavamo di oziare in spiaggia, mi sembrava una faticaccia l'escusione a Saona, anche se mi sarebbe piaciuto fare il bagno con le stelle marine...

Tortola: nonostante abbiamo mezza giornata vorremmo provare a fare Virgin Gorda + St. Baths con il traghetto

St. Marteen: Orient Bay + Maho Beach + Phillsburg

St.Kitts: vogliamo fare l'escusione con il treno (ma con Costa €84 mi sembrano esagerati! e volevamo anche vedere qlcs altro). Non sono riuscita a trovare quanto costa il biglietto della Railway nè il punto preciso dove inizia il giro nè gli orari di partenza del treno... vedremo se riusciamo a trovare al porto un taxi che ci scorrazza in giro x tutta la giornata o ci affideremo a Costa x il trenino e poi ci facciamo portare in spiaggia nel pomeriggio

Dominica: tour privato prenotato usd250: rainforest to Emerald Pool & Mero Beach

Guadalupa: pensavamo di andare con un taxi alla spiaggia Le Caravelle e poi al rientro giretto a Point a Pitre
 

maxbeer

New member
peloncito complimenti x i tanti ottimi consigli....noi partiamo il 31-1 x i profumi dei tropici, antigua grenada st.lucia martinica barbados....se hai qualche suggerimento te ne sarei grato visto che è la prima crociera e sti impazzendo x organizzare cosa fare!!!!!
 

peloncito

Member
Grazie a Margherita85 e maxbeer per i complimenti, purtroppo vi siete aggiunti un pò in ritardo nella discussione e lo dico sempre che occorre programmare tutto o quasi con largo anticipo, vediamo però se riesco ad esservi d'aiuto in extremis.....
Dunque le escursioni di una settimana le ho già postate, rimangono quelle della seconda o per qualcuno anche prima:

ISOLA CATALINA: 7:30 - 17:00
Mare turchese, un bagno di sole in tutto relax o una scatenatissima danza merengue. Catalina Island è puro divertimento, spiagge tranquille e tanto snorkeling....
Poi se qualcuno volesse spendere qualche soldo in più potrebbe fare SAONA, isola meravigliosa, bagno con le stelle marine ecc. ecc. Sottolineo che a Santo Domingo i luoghi sono tutti belli, quindi personalmente visto che a Saona ci sono già stato, io resterò a Catalina.

TORTOLA: 12:00 - 18:00
Qui a mio parere è d'obbligo la visita a VIRGIN GORDA, purtroppo il tempo è molto poco ed avevo trovato già tutti i riferimenti per un bel fai da te a circa 30/40 $ cad. però gli orari non sono ottimali e si potrebbe riscihiare di perdere la nave (c'è da considerare che ci si trasferisce su un'altra isola), quindi a malincuore ho prenotato l'escursione con la compagnia di crociera.

SAINT MAARTEN 08:00 - 18:00
Di seguito alcune informazioni sulle spiagge:
• Spiagge oceaniche: raggruppate sul lato est, comprendenti le famose spiagge di Orient Bay, Cul de Sac, Oyster Pond esposte agli alisei e con mare tendenzialmente mosso e spiaggia di colore chiaro-dorato.
• Spiagge della parte nord: Anse Marcel, Happy Bay e Fryar’s Bay con sabbia color dorato e mare quasi sempre calmo.
• Spiagge di Basses Terres: tipiche spiagge caraibiche di sabbia bianca e con mare piatto, spesso deserte, sono la meta preferita dei turisti francesi ed europei in generale. Fanno parte di questo gruppo Baie Rouge, Baie aux Prunes, Baie Longue, Mullet Bay (in parte attrezzata) e la famosa spiaggia dell’aeroporto Maho Bay.

Spiaggia di Orient Bay Beach: in taxi 12 Km – 20 min. circa - 10 $ a testa andata e ritorno. E’ una delle spiagge più grandi e più famosi e popolari, offre l'intera gamma di attrazioni turistiche, ristoranti sulla spiaggia, alberghi, boutique e sport acquatici. Orient Bay è conosciuta anche come la "Saint Tropez dei Caraibi. Spiaggia molto affollata, ma essendo molto lunga e larga è possibile trovare posto, soprattutto se si ha la possibilità di arrivare al mattino presto.

Spiaggia di Mullet Bay Beach: in taxi 15 Km – 30 min. circa - 15 $ a testa andata e ritorno, prendere 2 lettini ed un ombrellone costano 15 $. Proseguendo lungo la costa sud occidentale si trova una bellissima spiaggia di sabbia fine vicino ad un campo da golf. Mullet Bay è una spiaggia molto popolare per i turisti e la popolazione locale. E’ attrezzata solo per 1/6 della sua lunghezza, molto calmo il moto ondoso anche se digrada un pò velocemente. Il sole a marzo scende presto e già dalle 15 il mare assume il colore argentato della sera quindi da visitare di mattina. Quando i venti soffiano da nord, questa spiaggia è un luogo ideale per i surfisti. Potete trovare lì ristoranti locali sulla spiaggia. A piedi è possibile raggiungere la spiaggia di Maho Beach, dove si possono fotografare gli aerei che atterrano all’aeroporto di Princess Juliana International Airport.

Personalmente ho prenotato un tour con una agenzia locale (ma non posso fare nomi sul forum) di circa 4 1/2 ore a $ 42 adulti e $ 36 bambini :

• - Pick up in porto o in albergo
• - Coralita Bay (Affacciato St. Barth)
• - Paradise View (Affacciato sulla Orient Beach)
• - Grand Case Beach (degustazione di 1 ora / cucina, nuotare, prendere il sole)
• - Marigot (circa 30 minuti)
• - Maho Beach (circa 45 minuti)
• - hill Cole Bay (Affacciato sulla Simpson Bay)
• - Ritorno al porto di crociera (opzionale drop-off in Philipsburg)

SAINT KITTS 08:00 - 18:00
Anche qui ho prenotato un tour con agenzia locale 5 ore $ 50 cad. "Heritage Adventure with Beach"
• Navetta Aeroporto / Pickup Service (avanti e indietro)
• Visita a Palm Courtyard (Ingresso Incluso)
• Visita a Brimstone Hill (Ingresso Incluso)
• Spiaggia Escursione
• spuntini leggeri Servito

DOMINICA 09:00 - 24:00
Qui devo ancora decidere, ma Dominica è Soprannominata l'Isola delle Natura dei Caraibi ha un entroterra meraviglioso con foreste pluviali, laghi, sorgenti termali e più di 200 fiumi, molti dei quali formano cascate sulle alte e impervie pareti rocciose lungo le strade che portano al mare. Il solo modo per esplorare questo territorio selvaggio è armarsi di scarponi da montagna ed avere un solido allenamento per le escursioni. Infatti sull'isola si incontrano le più alte montagne dei Caraibi Orientali, il cui picco più alto, il Morne Diablotin, raggiunge la non indifferente altitudine di 1447 m., tenendo presente che l'isola misura solo 47 km di lunghezza e 26 km di larghezza. Oltre il suo splendido entroterra, sull'isola si trova un'interessante fusione di culture, con tradizioni britanniche, francesi e indigene. Dominica accoglie inoltre la più grande comunità di indiani caribi dei Caraibi Orientali.
Mete interessanti: Roseau e Morne Trois Pitons National Park.

GUADALUPE
Sicuramente solo spiaggia e quella delle Caravelle, va benissimo.

CONCLUDO:
Se avessimo avuto più tempo ci si poteva scambiare più informazioni anche tramite e-mail / messaggi, il mio programma è molto dettagliato anche nei minimi particolare perchè sono una persona che piace organizzarsi tutto, purtroppo nel forum è assolutamente vietato fare nomi per ovvie ragioni ed è per questo che ho cercato di mettervi più informazioni possibili. L'unica cosa che vi posso dire è che quando si scende dalla nave, sarebbe meglio aver già formato un piccolo gruppetto 6/8 persone e contrattare con i tour locali per vedere ciò che si vuole.
Gentilmente se al vostro ritorno potete mettere alcuni suggerimenti sulla sezione "escursioni" nelle varie isole, sarebbe molto utile x tutti.
Allora spero di asservi stato d'aiuto e vi auguro BUON VIAGGIO e BUONA CROCIERA !!!!
 

peloncito

Member
peloncito complimenti x i tanti ottimi consigli....noi partiamo il 31-1 x i profumi dei tropici, antigua grenada st.lucia martinica barbados....se hai qualche suggerimento te ne sarei grato visto che è la prima crociera e sti impazzendo x organizzare cosa fare!!!!!
Il programma di questa settimana l'ho già inserito in questa discussione nella pagina precedente, poi non so che tipo di consigli vorresti sapere?
 

Furio

Member
Ciao Iulia,
ho visto che hai dovuto posticipare la tua partena al 14 marzo....anche io e mia moglie partiamo per questa stessa corociera (prenotato ieri)...
Ho aperto un apposito Topic....se ti va possiamo aggiornarci e condividere gli eventuali programmi degli scali.

Furio
 

vichingo

New member
Ciao Peloncito! Volevo ringraziarti anche io per la tua grande disponibilità! Per Catalina avevo pensato all' isola di Saona e da come ne parli penso che ne valga la pena! A Tortola ovviamente Virgin Gorda che prenoterò,visto i tempi ristretti,con Costa ( Che differenza c'è tra l' escursione Virgin Gorda e Le meraviglie di Virgin Gorda? ).
Le altre tappe del tuo secondo programma le ho trovate davvero belle ed equilibrate(se ti occorre un componente fammi sapere che mi aggrego volentieri,viaggerò da solo ed occupo poco spazio)!
Manderesti,se è possibile, anche a me i dettagli della prima parte del tuo programma? La mia mail è [email protected] ... Grazie! Se tutto va bene il 21 febbraio ci sarò anche io in nave con voi cosi' ci si può conoscere!
Una domanda per tutti....Qualcuno ha mai passato il Carnevale in crociera? Organizzano qualcosa?
Un saluto a tutti!!!!
 

Ally84

New member
Ciao a tutti. Il 14 partiremo anche io e il mio fidanzato da Milano ma siamo ancora in attesa di scoprire a che ora...Saremmo contenti di trovare qualcuno con cui condividere taxi e spese...è anche la nostra prima crociera!!!! L'idea è di cercare le spiagge piu belle e al max qualche escursione al vulcano e vedere anche un pochino di foresta pluviale. Insomma siamo piu per gli aspetti naturali e il relax che per l aspetto culturale. :D

Vi seguirò nei prox gg così se si decide di trovarsi da qualche parte ci aggreghiamo volentieri. A presto
 
Top