• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/26 Costa Favolosa Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe2012

New member
Ciao A tutti. Partenza da Warnemunde il 26 agosto. Saremo in due io e mia moglie. Se qualcuno è con noi sarebbe bello condividere le opinioni sulle escursioni e magari incontrarci a bordo. Nel 2012 con l'aiuto di questo forum ho organizzato in autonomia tutte le escursioni in mediterraneo orientale. Spero che anche questa volta i Crocieristi.it ci siano d'aiuto.
Ciao a Tutti Giuseppe
 
Ultima modifica:

verdeacqua

Member
Ciao! Ci saremo anche noi, solo che imbarchiamo il giorno dopo, il 27, a Copenhagen.
Hai già pensato a qualcosa per le escursioni?
 

Giuseppe2012

New member
Ciao
Sto leggendo i diari di viaggio per prendere spunto sulle escursioni. Ho fatto così quattro anni fa e mi sono trovato bene.
Speriamo sia così anche questa volta.
A presto
 

verdeacqua

Member
Ciao, penso che l'unica escursione che prenderemo con Costa sarà quella a Hellesyt/Geiranger, per il resto faremo in autonomia.
 

Giuseppe2012

New member
Ciao
sto leggendo i consigli di chi è già stato in quei posti. Ne ho raccolti alcuni e sto facendo una sorta di itinerario.
Anche noi vorremmo fare le escursioni in autonomia. Per Geiranger alcuni consigliano di fare con Costa altri di prendere i taxi locali. Ho trovato il sito dove si possono prenotare.
Ci si potrebbe confrontare con le varie soluzioni.
Per Copenhagen penso di fare il fai da te ma ho letto che per chi si imbarca a Copenhagen è difficile scendere una volta saliti a bordo.
 

verdeacqua

Member
Copenhagen si può tranquillamente fare da soli... quando ci siamo stati nel 2012 abbiamo preso un taxi sino al centro (a Stroget) poi abbiamo fatto una lunga e piacevolissima camminata sino al porto, passando da molti punti caratteristici. Questa volta arriviamo il giorno prima, quindi avremo un po' di tempo per visitarla...
A Geiranger mi piacerebbe l'escursione da Hellesyt, costosa, ma ho letto che merita... ho però letto anche del bus hop on hop off da Geiranger che potrebbe essere una buona alternativa....
Buona serata,
Elena
 

Giuseppe2012

New member
A Copenaghen arriviamo con la nave e di sicuro faremo da soli. Ho letto anch'io che l'escursione da Hellesyt a Geiranger è molto bella anche se dicono che si passa troppo tempo sull'autobus. Comunque ho chiesto informazioni a Geiranger Taxi sui tempi e sul costo per andare sul monte Dalsnibba, al Lago Hornindalsvatn e sul ghiacciaio Briksdalbre. Spero mi facciano sapere qualcosa. Nel caso ti informo.
Ciao Giuseppe
 

verdeacqua

Member
Hai avuto poi queste informazioni? Io mi sto orientando per l'escursione con Costa, a Hellesyt, per il resto in autonomia..
 

Giuseppe2012

New member
Mi ha risposto il servizio taxi di Geiranger. Mi hanno proposto un tour di 7 ore sul ghiacciaio. Mi hanno scritto un prezzo per 1 - 4 persone forse sbagliato. 6900 nok. Credo siano 690 nok. Ho chiesto conferma ed anche se si può accorciare il tour. 7 ore sono troppe per il tempo che si ha a Geiranger. Costa mi ha confermato che ad Hellesylt fanno scendere solo i passeggeri che hanno prenotato l'escursione con Costa.
A presto Giuseppe
 

verdeacqua

Member
Ciao, credo che alla fine prenoterò l'escursione con Costa, oppure il pullman in autonomia per il monte Dalsnibba.
Per le altre mete invece tutto in fai da te! Mi sto preparando gli itinerari.
 

Giuseppe2012

New member
Credo che faro come te. Tutto in autonomia e solo a hellesilt con costa verso il ghiacciaio.
Ho letto che Copenaghen si può girare facilmente a piedi o con qualche taxi o bus.
Per le altre località sto leggendo cosa fare.
Per l'abbigliamento hai qualche consiglio?
Ciao Giuseppe
 

verdeacqua

Member
Stavo valutando anche la visita al faro di Lindesnes a Krisriansand...ma decido all'ultimo, in base al tempo e anche al budget visto che come tutte le escursioni costicchia... però ho visto le foto e mi incuriosisce! Per quanto riguarda l'abbigliamento ho capito che l'ideale è vestirsi a strati ed essere attrezzati per la pioggia. Da fine settimana inizierò a tenere d'occhio le previsioni meteo, giusto per capire che temperature potremo trovare..in questi giorni il tempo non è buono, speriamo in bene!
 

Giuseppe2012

New member
Un'amica che ha fatto questa crociera nel 2014 in questo periodo mi ha detto che un piumino 100 gr con maglia o felpa sotto è sufficiente per le escursioni in citta e anche sul ghiacciaio. Magari li portare qualcosa per coprirsi un pò di più se serve. Le previsioni a copenhagen sembrano buone per il 27. Fra i 15 ed i 20°. A geiranger per il 29 dice pioggia non forte. Bergen no comment piove. Kristiansand 15° sole un po coperto. Aahrus non trovo nulla ma a dieci km sole un po' coperto. Le temperature non sembrano proibitive. Speriamo bene veramente.
Giuseppe
 

fauCruises

New member
Ciao
sto leggendo i consigli di chi è già stato in quei posti. Ne ho raccolti alcuni e sto facendo una sorta di itinerario.
Anche noi vorremmo fare le escursioni in autonomia. Per Geiranger alcuni consigliano di fare con Costa altri di prendere i taxi locali. Ho trovato il sito dove si possono prenotare.
Ci si potrebbe confrontare con le varie soluzioni.
Per Copenhagen penso di fare il fai da te ma ho letto che per chi si imbarca a Copenhagen è difficile scendere una volta saliti a bordo.

Io ho fatto questa crociera lo scorso anno: ti consiglio l'escursione Costa per Geiranger (quella che fa sia Helleysilt che Geiranger): molto molto bella.
Per le altre tappe puoi tranquillamente fare in autonomia perché bene o male sono città più o meno grandi e io ho optato per un giro in centro o una passeggiata nei dintorni.
Questo perché mi piace godermi la città e i luoghi circostanti senza troppi programmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
Un'amica che ha fatto questa crociera nel 2014 in questo periodo mi ha detto che un piumino 100 gr con maglia o felpa sotto è sufficiente per le escursioni in citta e anche sul ghiacciaio. Magari li portare qualcosa per coprirsi un pò di più se serve. Le previsioni a copenhagen sembrano buone per il 27. Fra i 15 ed i 20°. A geiranger per il 29 dice pioggia non forte. Bergen no comment piove. Kristiansand 15° sole un po coperto. Aahrus non trovo nulla ma a dieci km sole un po' coperto. Le temperature non sembrano proibitive. Speriamo bene veramente.
Giuseppe

Confermo quanto detto dalla tua amica aggiungendo che a Bergen ho persino fatto un tuffo nella piscina esterna [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe2012

New member
Prenotata escursione con Costa verso il ghiacciaio. Tuto il resto in autonomia. Ad Aahrus vorrei andare al Moesgaard Museum con Taxi. E' Fattibile? Grazie per i consigli.
 

verdeacqua

Member
Credo che sia fattibile andare al Moesgaard Museum, mi sembra di aver letto che un'altra utente abbia fatto così. A mia figlia piacerebbe invece andare al Den Gamble By, e penso andremo lì. Tra l'altro, dal 26 agosto al 4 settembre ad Aahrus c'è un grande festival che ogni anno coinvolge tutta la città con artisti, musica, cibo ecc... vedremo!
Devo ancora "studiare" cosa fare a Warnemunde....

Ormai tengo d'occhio anch'io il tempo.. Che sarà variabile, da quello che ho capito, ma dovremmo cavarcela. Manca poco ormai alla partenza!!
 

rosmary

New member
Ciao A tutti. Partenza da Warnemunde il 26 agosto. Saremo in due io e mia moglie. Se qualcuno è con noi sarebbe bello condividere le opinioni sulle escursioni e magari incontrarci a bordo. Nel 2012 con l'aiuto di questo forum ho organizzato in autonomia tutte le escursioni in mediterraneo orientale. Spero che anche questa volta i Crocieristi.it ci siano d'aiuto.
Ciao a Tutti Giuseppe
Ciao partiamo anche noi il 26 agosto siamo 2 amiche di Pisa e Livorno troviamoci!!!!
 

CMarina99

New member
Credo che sia fattibile andare al Moesgaard Museum, mi sembra di aver letto che un'altra utente abbia fatto così. A mia figlia piacerebbe invece andare al Den Gamble By, e penso andremo lì. Tra l'altro, dal 26 agosto al 4 settembre ad Aahrus c'è un grande festival che ogni anno coinvolge tutta la città con artisti, musica, cibo ecc... vedremo!
Devo ancora "studiare" cosa fare a Warnemunde....

Ormai tengo d'occhio anch'io il tempo.. Che sarà variabile, da quello che ho capito, ma dovremmo cavarcela. Manca poco ormai alla partenza!!

Warnemunde si gira molto bene in autonomia ed e' una localita' che ho trovato piacevolissima, potete anche affittare per un'oretta una strandkorbe simpaticissima sdraio biposto a casetta, le trovi sulla spiaggia fronte Baltico
Io ci sono stato lo scorso maggio


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top