• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Caraibi Magici" con Costa Luminosa - 05.02.2014/ 15.02.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Bentornati a tutti !
Diario veramente interessante,con i vostri diversi punti di vista ed esperienze.

Avevate entrambe prenotato il volo con la Costa insieme con la crociera?
 

kiara84

New member
7 FEBBRAIO -NAVIGAZIONE

come farò tutti i giorni mi svegli presto per godermi l'alba in balcone. poi si alza anche mio marito ed andiamo a fare colazione.



Oggi è il mio compleanno,non ho fatto il pacchetto happy birthday, ma è una piacevole sorpresa trovare in cabina il biglietto di auguri firmato dal commandante



Ci prepariamo per il cocktail vip che si terrà al club luminosa con il commandante Nicolo' Alba, l'accompagnamento al pianoforte è stato meraviglioso.
Andiamo a pranzo al ristorante taurus, servizio eccellente,piatti curati e porzioni piu' che giuste. Mio marito ha sempre preso antipasto,primo,secondo e dolce, io generalmente saltavo il primo ed a volte sostituivo il dolce con la frutta. per me le porzioni andavano benissimo,anzi non credo sarei arrivata alla fine delle portate se avessi preso anche il primo, e ci tengo a precisare che non sono uno stecchino,faccio la cuoca e sono una buona forchetta.
Dopo pranzo giriamo per la nave





Poi troviamo un ponte tranquillo e prendiamo un po' di sole con gli altri.
Stasera serata di gala,andiamo in cabina a prepararci.
Ci godiamo prima il cesto di frutta alla luce del tramonto.



Usciamo per incontrarci con gli altri.
Purtroppo non mi porto dietro la fotocamera, spero che Ambra colmi la mia mancanza con foto dlla serata.
 

kiara84

New member
@flam noi si,io ho fatto tutto direttamente dal sito costa: crociera,aereo,transfer,pacchetto acqua ed alla fine ho optato per il pacchetto escursioni costa e ne ho aggiunte altre due che avrei fatto ugualmente e non sono pentita assolutamente della scelta
 

Ambrina87

New member
Mmmm....ho paura di non poter sopperire con foto della prima serata di Gala! non ho fatto foto particolari quella sera....poi infatti ne ho presa una fatta da Costa :)
Continuo col diario :)
 

Comax

Active member
ciao ciao norvegian sky.

Woooow Kiara ... che bella sorpresa mi hai fatto con questa foto!!
Sarò a Grand Bahama proprio sulla NCL Sky tra meno di due mesi e anch'io penso di fare un tour dell'isola ... ma noleggiando una macchina.
Ho una domanda un po' strana ... ti ricordi a che ora eravate a Gold Rock il 6 febbraio? Quando eravate li la marea era alta ? Il mare aveva mangiato molta spiaggia ? Vorrei fare un confronto con la marea che ci sarà il giorno in cui sarò lì io ...
 

Ambrina87

New member
8 FEBBRAIO 2014 - TURKS E CAICOS:
Grand Turk ci accoglie di prima mattina con i suoi fantastici colori....il mare è di un verde acqua intenso e la spiaggia che ci troviamo immediatamente di fronte, benchè nell'area di attracco delle grandi navi da crociera, è già di una rara bellezza. Giornata di sole e caldo anche oggi....col tempo siamo stati decisamente fortunati :)
Noi avevamo prenotato tramite la nostra agenzia di viaggi l'escursione Costa "A cavallo tra la sabbia e il mare"....soldi davvero ben spesi perchè è stata un'esperienza unica! Ci tengo a precisare che Grand Turk non è affatto grande e all'interno, a parte le saline naturali, il faro e il modulo dell'allunaggio USA c'è davvero ben poco da vedere! Chi si ferma qui, se opta per una giornata di mare, fa a mio avviso la scelta migliore. Noi con l'escursione siamo stati portati in un allevamento indigeno di cavalli che si trovava sulla spiaggia proprio di fronte all'oceano dove abbiamo potuto prima effettuare una bellissima "trottata" nella radura interna seguiti dalle nostre guide locali (che ovviamente parlavano solo inglese nonostante l'escursione riportasse la dicitura ITALIANO) e dove poi abbiamo potuto provare l'emozione di togliere la sella al cavallo, toglierci le scarpe, rimanere in costume e cavalcare proprio dentro all'oceano con l'acqua che arrivava più o meno alle ginocchia....una sensazione di libertà totale! Avrei voluto che quest'ultima parte si protraesse un pò di più ma la nostra permanenza a Grand Turk era limitata e il tempo era quel che era. Prima del rientro in nave comunque facciamo in tempo a fare degli acquisti nei negozi dell'aerea portuale; dovevamo rientrare in nave alle 12.30 per salpare intorno alle 13.00 ma verso le 11.45 l'ingresso alla banchina viene bloccato dalle autorità perchè sta attraccando, proprio vicino alla nostra Luminosa, un altro colosso dei mari....la Royal Carribean! vedere queste due navi gigantesche nel mare caraibico (come ci capiterà più di una volta) è davvero singolare!Dobbiamo attendere che tutti i passeggeri della Royal scendano prima di poter risalire a bordo. Alle 13.00 la Costa Luminosa salpa verso Ocho Rios dove arriveremo il giorno seguente intorno alle 11.30. Pomeriggio dedicato al sole a bordo. Prima di cena decidiamo di provare il cinema Mizar 4D insieme agli amici crocieristi Patrizia e Manuele....abbiamo visto un piccolo film Horror e devo dire che il risultato in 4D è decisamente realistico...ahahahah :)
Nota sulla cena e sul ristorante Taurus: non posso che concordare con Chiara sull'ottima qualità del cibo e del servizio! Tutto perfetto. Le prime 3 sere io e mio marito eravamo stati assegnati ad una tavolata di ben 6 persone (con noi 8....a mio avviso una scelta poco felice perchè sembrava una tavolata da matrimonio!); ma grazie alla buona volontà dei nostri amici crocieristi e alla gentilezza assoluta del maitre, ci è stato cambiato il tavolo e abbiamo formato un unico tavolo da 6 con i nostri amici :)) è stato l'inizio della fine....le nostre risate hanno riempito l'aria del bellissimo ristorante Taurus per il resto della crociera....cene davvero indimenticabili!

12594900165_7a4eeb3081_b.jpg

12594914715_8ce3be1829_b.jpg

12595368624_3846e8ea60_b.jpg

12595058333_e1b58dfe6c_b.jpg

12595411134_5b05f1b99b_b.jpg

12595423424_833ff36294_b.jpg

12595113543_d3068cfddd_b.jpg

12595457164_21d130f8ce_b.jpg

12595144703_1f78a75afe_b.jpg

12595047675_6c5e52f3d6_b.jpg

12595168123_07c678bcb3_b.jpg
 

Ambrina87

New member
9 FEBBRAIO 2014 - OCHO RIOS:
Questa mattina ci svegliamo che siamo ancora in navigazione....come ho detto infatti arriveremo ad Ocho Rios intorno alle 11,30. Ci svegliamo con calma e facciamo colazione in cabina con mio marito e poi ci ritroviamo con gli altri nella piscina centrale al ponte 9 dove, dopo un bel bagno nell'idromassaggio, la nostra curiosità viene attirata da un'acrobatica dimostrazione di preparazione cocktails. Al termine di questa l'animazione pone 5 domande agli ospiti...chi prima risponde, vince uno dei 5 cocktails preparati nella dimostrazione precedente. Io mi butto....con scatto felino mi lancio sulla sedia, do la risposta esatta e vinco un cocktails per la gioia di mio marito e dei miei amici :) Prima di pranzo siamo in Jamaica!!! WOW! Pranziamo tutti insieme al ristorante Taurus e ci prepariamo per le rispettive escursioni! Chiara e Daniele avevano un'escursione diversa dalla nostra, mentre noi, Patrizia e Manuele avevamo "Scalata del fiume Dunn e relax al Dolphin Cove". Leggendo il Today e le modalità di svolgimento della nostra escursione avevo trovato di che lamentarmi in quanto ci era stato richiesto per la stessa un pagamento di circa 60 dollari a testa eppure nessuno ci accompagnava "a causa della grande affluenza prevista". Praticamente saremmo dovuti scendere dalla nave, prendere una navetta fino al fiume Dunn, fare la scalata, poi prendere un'altra navetta (quando volevamo) che ci avrebbe condotto a Dolphin Cove e poi da lì, sempre a nostro piacimento, una navetta per il ritorno alla nave....e cosi abbiamo fatto. Solo che, al contrario di quanto mi aspettavo, è stato decisamente un bene essere lasciati liberi ed aver avuto modo di prenderci i nostri tempi per questa tappa che, lo ammetto, è stata una delle mie preferite; inoltre gli spostamenti erano stati davvero organizzati molto bene e frequentissimi e la distanza fra il porto, le cascate e Dolphin Cove era talmente irrisoria che paradossalmente avremmo potuto farla anche a piedi! Arriviamo al fiume Dunn...uno spettacolo della natura. Vi avviso: è proibito portare zaini o altro che non sia assolutamente impermeabile (la scalata prevede infatti di bagnarsi completamente); anche le macchine fotografiche, i telefoni o gli ipad devono essere possibilmente protetti da una membrana impermeabile. Gli zaini e le cose che non si possono portare vanno lasciati in un armadietto che si affitta al costo di 8 dollari. Le scarpe per la scalata vengono ugualmente affittate in loco per 7 dollari. La scalata non si fa da soli ma con una guida....la nostra ci incitava alla scalata cantando le canzoni di Bob Marley :) Per chi non desiderasse bagnarsi c'è anche il percorso alternativo sulla scalina....ma arrivare qui e non scalare il fiume è davvero da pazzi a mio avviso. L'esperienza è indimenticabile! Dopo la portentosa scalata (durata circa 50 minuti) io, Patrizia, Manuele e mio marito abbiamo tempo di soffermarci nei vari negozietti all'uscita per l'acquisto dei souvenirs prima di prendere la navetta per Dolphin Cove. Una raccomandazione: contrattate molto coi Jamaicani! Dolphin Cove è un altro piccolo paradiso terrestre, dove si può assistere a spettacoli di squali e delfini ed interagire con loro; in più c'è un sentiero che si inoltra nella vegetazione nel quale sarà possibile interagire con tantissime specie di animali diversi: serpenti, iguana, pappagalli e chi più ne ha più ne metta :) Verso le 16.45 rientriamo in nave....io e mio marito avevamo un appuntamento importante....non era solo il giorno della nostra escursione in Jamaica ma anche e soprattutto il giorno del nostro primo anniversario di nozze! Alle 17.45 abbiamo la messa col cappellano di bordo per il rinnovo delle promesse nuziali....quando sta per iniziare la celebrazione arrivano tutti belli ed eleganti anche Chiara e Daniele ad assistere....una sorpresa bellissima! La sera a tavola mio marito ha organizzato una bellissima sorpresa a coronamento di questa giornata perfetta....bottiglia di spumante per tutti e una torta dolcissima con una candelina che spegniamo insieme. La presenza di Patrizia, Manuele, Chiara e Daniele in questo giorno per noi così importante è uno dei motivi che mi fa essere ancora più felice di quanto immaginavo....perchè la gioia più bella è quella condivisa.... la nostra splendida giornata si conclude!
 

Khloe

New member
Che meraviglia Ambrina, ottimo modo di festeggiare l'anniversario, anche noi cerchiamo di festeggiarlo sempre in crociera;)
 

kiara84

New member
peccato per la serata di gala,ma anche noi abbiamo preso le loro foto.
Faccio un passo indietro,non riesco a tenere il passo di Ambra,percio' torno
all'8 febbraio-barbados

arriviamo a grand turk alle 08.00 e visto che ci fermeremo solo fino alle 13.00 optiamo per trascorrere la mattinata in spiaggia,nello specifico quella proprio al molo di sbarco,l'opzione b era phillory beach,ma come si noterà dalle foto anche quella sotto la nave era vivibilissima.

la solita alba



lo sbarco



siamo i primi ad arrivare in spiaggia,così decidiamo di fermarci qui







tra la battigia e la nave si può fare snorkeling,consiglio le scarpette da scoglio,noi non le avevamo ahi ahi ahi....ma ugualmente gi destreggiamo tra i sassi e riusciamo a vedere bellissimi pesci.



ed ecco arrivare la Ruby princess



mentre al molo iniziano le procedure per l'attracco ci impediscono di accedere al molo,così attendiamo curiosando un po' tra i negozi del porto.

-rispondendo al crocierista di prima eravamo a gold rock beach intorno all'una e la marea non era bassa.
 

kiara84

New member
9 febbraio-Jamaica



Arriviamo ad Ocho rios alle12.00 ed alle 18.00 è prevista la partenza,abbiamo fatto l'escursione costa compresa nel loro pacchetto "i giardini coyaba e le cascate dunn". Un'organizzazione perfetta,la guida locale Smith ci racconta una miriade di cose interessantissime.

Provate a dire che questa non è una pianta rasta...



ed ecco i fantastici fiori dei giardini



un colibrì



l'interno del museo,piccolo,con oggetti particolari e per niente noioso



partiamo alla volta delle cascate dunn, lungo il tragitto l'autista del pulmino si ferma per farci godere del panorama,con una bella veduta su Ocho Rios



Arriviamo alle cascate e Smith ci fa spogliare in pulmino e lasciare tutto li,ci mettiamo le nostre scarpette e possiamo portare solo la fotocamera e la mancia per la guida delle cascate



la risalita è stata un'esperienza particolare e suggestiva,la guida teneva tutte le fotocamere del gruppo ed ogni tanto ci diceva di mettrci in posa e faceva le foto,ognuno con la sua macchinetta e non ne sbagliava una,incredibile tutto il percorso a piedi nudi,ha aiutato tutti quelli in difficoltà,è stato simpaticissimo.
come si vede io e mio marito ci siamo divertiti un sacco.



Poi veniamo portati in un centro di negozi, per fare i nostri acquisti e mio marito farà come sempre razzia di magliette....
 

kiara84

New member
Rientriamo in cabina appena in tempo per una doccia veloce ed arriviamo puntualissimi alla cerimonia per il rinnovo delle promesse nuziali di Ambra e Fabio,che hanno gradito la nostra sorpresa....dopo una cena indimenticabile,come lo saranno tante altre,andiamo a letto sfiniti
 

kiara84

New member
10 Febbraio lunedì-Gran Cayman.





incontri mattutini

La Maasdam holland america



e la Paradise carnival



Comunque la nostra Luminosa ha il suo bel fascino


Escursione costa "Gran cayman e incontro con le mante". posti incantevoli,organizzazione pessima!
L'escursione comprendeva il bagno con le razze che è stato il fiore all'occhiello dello sbarco:arriviamo con i pulmini ad un porticcciolo e da lì partiamo per il mare aperto,ad un certo punto,in mezzo al mare,ci troviamo in una secca e ci fanno tuffare dall'imbarcazione.



Arrivano tantissime razze che nuotano in mezzo a noi in cambio di qualche bocconcino....



Rientriamo al porticciolo e lì ci fanno aspettare un pulmino per l'inferno...caratteristico,interessante per un paio di foto e se si vogliono spedire lettere o cartoline "dall'inferno" o comprare magliette "sono stato all'inferno e sono tornato"





Torniamo sul pulmino che ci porterà al negozio Tortuga rum,secondo me tappa inutile in quanto ce n'è uno piu grande al porto. Era meglio una tappa per il pranzo(saltato per tutti).
Ci fanno risalire per portarci......dall'altro lato della strada!!!! L'allevamento di tartarughe è quasi di fronte.



interessante,ma con una guida in qualsiasi lingua lo sarebbe stato molto di più.

Torniamo alla nave e troviamo la Seven seas navigator Regent



Si riparte...

 

Ambrina87

New member
10 FEBBRAIO 2014 - GRAND CAYMAN
Le isole Cayman ci accolgono anche stavolta con un bellissimo sole :) e la novità è che per la prima volta oggi attracchiamo in rada; per chi ha l'escursione non occorre andare a prenotare il biglietto per la lancia a terra, per chi non ce l'ha invece si.
Per oggi abbiamo in programma l'escursione con Costa "Grand Cayman: paradiso delle razze e delle tartarughe". Non vi nascondo che questa era forse l'escursione che aspettavo più di tutte, forse perchè raccoglieva moltissime cose interessanti: la visita alla casa del Governatore, la visita alla casa più antica dell'isola OLD HOMESTEAD, la visita all'allevamento di tartarughe, alla formazione rocciosa "Hell", alla Tortuga Rum Factory e infine la traversata fino a stringray city, una bellissima secca in mezzo al mare, dove avemmo fatto il bagno con le razze! Ecco....diciamo che la cosa veramente fenomenale di questa escursione è stato proprio il bagno con le razze...abbiamo raggiunto Stringray city in circa mezz'ora di navigazione...qui l'acqua era talmente trasparente da sembrare una piscina naturale e le razze nuotavano intorno a noi senza alcuna paura, abituate in parte alle orde di turisti e in parte attirate dal pesce che gli davamo di tanto in tanto. Io e mio marito ci siamo alternati nell'acqua per poterci fare reciprocamente delle foto con queste meravigliose creature che ci hanno affascinato all'inverosimile...l'unica foto che avevamo insieme con la razza in braccio era stata fatta dal pilota della nostra piccola imbarcazione che in acqua con noi ci spiegava come interagire con le razze; avrei anche pagato ben 10 dollari per ricevere questa foto via mail ma allo stato attuale non ne vedo ancora l'ombra sulla mia mail....mah!!! A parte questo dettaglio l'esperienza è favolosa; al secondo posto metterei l'allevamento di tartarughe, in cui abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in una guida interna che ci ha spiegato un pò di cose (ovviamente sempre in inglese!) e ci ha aiutato a prendere in mano le tartarughe più piccole....una cosa meravigliosa. Solo che...la guida non era stata fornita da Costa...siamo stati semplicemente fortunati a trovarla li in loco. Meno male che il ragazzo Costa che ci accompagnava ci ha fatto quantomeno il piacere di tradurre tutto quello che ci veniva spiegato in inglese...è stato molto gentile! Il resto previsto nell'escursione si poteva tranquillamente saltare! Old Homestead e casa del governatore inglese = viste dall'autobus; tortuga rum factory = è un semplice rivenditore di souvenirs e torte al rum che ti concede, in 5 minuti, mezzo pezzettino di torta al rum da assaggiare....niente di più e niente di meno; Hell = bella la formazione rocciosa che ricorda le fiamme dell'inferno ma....niente di sconvolgente!anche qui solo 10 minuti di sosta...e secondo me erano pure troppi!
Al rientro dall'escursione abbiamo ancora un paio d'ore di tempo....giro dei negozi in cerca di souvenir e poi di nuovo in nave! Alle 20,30 io e mio marito siamo stati invitati al Cocktail col comandante dedicato alle coppie in Luna di Miele o anniversario; in realtà questo è stato un gentile omaggio della signorina del Customer service che quando mio marito ha ordinato la torta e lo spumante ci ha inserito pur non avendo prenotato alcun pacchetto particolare. La bella sorpresa è stata che anche Patrizia e Manuele si sono ritrovati il medesimo invito quindi quella sera abbiamo romanticamente preso l'aperitivo tutti insieme prima della nostra solita e bellissima cena di gruppo!
 

Ambrina87

New member
C'è da dire che l'acqua delle Cayman è forse, insieme a quella di Grand Turk e del Messico, fra le più belle viste in questo itinerario (se mai fosse possibile stilare una classifica!)

12600079844_d529b87972_b.jpg

12599769933_9a0a080c6f_b.jpg

12600103594_bb87231860_b.jpg

12599798893_7179a9ec8c_b.jpg

12599706295_b7a17ed4a0_b.jpg

12600141094_fd57a4e7a3_b.jpg

12599723585_7feccb2341_b.jpg

12599735115_a144875d44_b.jpg

12600168614_16f0bce352_b.jpg

12599855333_0a32851bd0_b.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top