• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

help help non ho voglia di partire !!!!

Crys

Active member
ecco il punto Maluc tu hai detto anche se non si corre nessun pericolo , la mia paura e' psicologica non e' quella di stare male e non credo a me non fa' male niente ma l'idea di essere in mezzo al mare grosso ho paura che la nave si fermi affondi ecc. lo so che e' ridicolo io vorrei sentirmi dire che non corro questi rischi , capisco che se una nave naviga ugualmente sanno quello che fanno e non affondano tutti i giorni .. mi sento ridicola ... ma forse dopo aver visto un filmato su you tube di una tempesta su Pacifica con tavoli rovesciati ecc. e sapendo che e' arrivata lo stesso mi da' coraggio ho girato il mondo senza problemi ho spirito di avventura e non voglio che sia una piccola crociera a fermarmi , grazie

Io però, nel caso avessi paura, non vorrei certo guardare certi video... preferirei evitare... reali o meno... Dai, pensa a preparare i vestiti ora e a divertirti poi, magari il mare sarà calmissimo e nel caso non lo sia troppo, come ti hanno consigliato, sdraiati e fatti cullare...
 

robtambo

New member
Io direi di provare l'esperienza. Portati dei farmaci per il mal di mare, ma per il resto la probabilità che una nave di quella portata affondi è davvero molto remota. E' una vacanza quella che ti accingi a fare e anche una esperienza in fondo. Aspettiamo i tuoi commenti al ritorno ;-)
Roberto
 

rodolfo74

Member
Secondo me potrebbe anche essere semplicemente paura della novità, di qualcosa che non si conosce ... vedrai che quando sarai a bordo, rendendoti conto delle dimensioni e delle tante cose da fare, dimenticherai tutto e ti divertirai. Quando torni, raccontaci come è andata.
 

paola

Well-known member
Mauretta, ti capisco! Io ho paura del mare, e mi sembra giusto temerlo, e non volevo proprio sentir parlare di crociere. Il destino e il lavoro mi hanno fatto salire su una nave, per lavoro nel 2005. Nave piccola, ho ballato bene, bene ma ho scoperto di non soffrire il mal di mare, e i ricordi legati ai momenti di mare molto mosso sono stampati in maniera indelebile nella mia memoria.
Quella piccola nave forse, sta ancora navigando in solitaria nell'oceano Atlantico!!
Non pensarci, sii positiva e goditi la vacanza!
 

turfo

New member
Vai a sciare... È il periodo giusto... Ma poi ti rimarrà il dubbio sulla crociera. Decisione difficile, ma solo tua. In bocca al lupo. :p
 

crociera

Active member
Mi auguro, ma ovviamente solo per il tuo bene, che tu vinca le tue paure e parta per la crociera. Ti posso garantire che è una esperienza bellissima, e che poi ne vorrai fare altre, come vedrai scritto ripetutamente nei molti post qui sul forum da tanti altri crocieristi. Anche io mi sono ammalata di "crocierite" e se non fosse per le possibilità economiche ne farei una dietro l'altra.
 

artemide

Well-known member
Anch'io lo penso: e spero che si stia divertendo con le sue amiche pensando 'guarda cosa mi stavo perdendo!'
 

elenamaria

New member
Speriamo sia come dite voi....ultimamente sul forum c'è un'invasione di topic e messaggi "contro", sembra che in crociera vada tutto storto....più che vacanze raccontano di tragedie ;-)
 

rodolfo74

Member
solo perché ci impressionano di più; ce ne sono di più degli altri ne che parlano positivamente....
E' solo perché sono così agitati con la necessità di "dover" manifestare le proprie impressioni negative che sembrano tanti.

Comunque in questo caso penso che sia partita e si stia divertendo, dimenticandosi anche che aveva preso in considerazione la possibilità di scendere a Savona per tornare indietro in treno se la paura non fosse passata ;)
 

artemide

Well-known member
A me francamente non mi "impressionano", non posso dire esattamente quale verbo mi ispirano ;-)
anche a me non mi 'impressionano' nel senso che dite voi: intendevo che 'c'è un'invasione di topic e messaggi "contro", sembra che in crociera vada tutto storto....' come hai detto tu è solo un'impressione: in realtà numericamente sono maggiori gli altri solo che chi parla in positivo ci impressiona di meno, come ha detto rodolfo74.
Per quanto mi riguarda certe volte mi sembra di vivere nella Firenze dantesca: Costisti contro Royalisti al posto di guelfi e ghibellini.
Per carità, poi ci sono fatti e fatti: la gravità di alcuni fatti non si mette in discussione, ma altri fatti negativi sono dati per veri e non lo sono...questo mi infastidisce di più!
 

fandelmare

New member
Speriamo sia come dite voi....ultimamente sul forum c'è un'invasione di topic e messaggi "contro", sembra che in crociera vada tutto storto....più che vacanze raccontano di tragedie ;-)

Mi vien da dire che la crociera forse è un po' come il sesso: molto dipende da quel che ti aspettavi, da com'è andata e... da quanta voglia avevi.
Mi si perdoni l'OT
Ciao a tutti.
Fan
 

maluc

New member
Mi vien da dire che la crociera forse è un po' come il sesso: molto dipende da quel che ti aspettavi, da com'è andata e... da quanta voglia avevi.

sono d'accordo. Io di crociere ne ho fatte, ma l'ultima non è stata certo memorabile. Se parti senza voglia finisci per cogliere solo il peggio e sei incline al mugugno costante.
Certamente la stessa crociera in un altro momento la ricorderei positivamente
 

robtambo

New member
Speriamo sia come dite voi....ultimamente sul forum c'è un'invasione di topic e messaggi "contro", sembra che in crociera vada tutto storto....più che vacanze raccontano di tragedie ;-)
Statisticamente in questo periodo è più facile che le cose vadano meno bene; da un lato c'è un clima che non è prettamente adatto ad una vacanza di tipo tradizionale (estivo per intenderci), dall'altro i bassi costi legati alla stagionalità porta in crociera gente che, per risparmiare e potendo usufruire di ferie al di fuori dei periodi standard, spesso si avvicina per la prima volta al mondo delle crociere in questo periodo. Ciò comporta aspettative sbagliate e messaggi meno entusiastici.
 

CARMEN7973

Member
Statisticamente in questo periodo è più facile che le cose vadano meno bene; da un lato c'è un clima che non è prettamente adatto ad una vacanza di tipo tradizionale (estivo per intenderci), dall'altro i bassi costi legati alla stagionalità porta in crociera gente che, per risparmiare e potendo usufruire di ferie al di fuori dei periodi standard, spesso si avvicina per la prima volta al mondo delle crociere in questo periodo. Ciò comporta aspettative sbagliate e messaggi meno entusiastici.
Eppure ti dirò che preferisco i periodi meno convenzionali per le mie vacanze in crociera perchè ritengo che ci sia meno confusione e riesco a godermi ogni luogo della nave senza dover sgomitare al buffet con il tizio che ti passa davanti non rispettando la fila o litigare con il solito cafone che occupa per intere giornate le sdraio in piscina anche quando è in cabina per i suoi comodi!
 
Top