• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa fascinosa buono da € 100

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FABIOLA T.

Member
buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi per caso era a bordo della costa fascinosa dal 16 al 23 giugno 2013 partenza da Venezia destinazione Istanbul, fra l'altro destinazione cambiata con Marmaris, che non è proprio la stessa cosa.
vengo al punto, proprio a causa dello sbarco saltato per cause di sommosse in una parte di Istanbul, il Comandante ha deciso di omaggiare tutti i passeggeri di un buono di € 100 a testa per una successiva crociera, dunque vado all'agenzia faccio vedere la lettera con cui mi si omaggiava dello sconto per me e mio marito e da parte ma l'operatore di costa sentito al telefono dal venditore dell'agenzia,è caduto dalle nuvole, non ne sapeva niente e addirritura ha chiesto se per caso fosse un falso!!!!
ora dico ho prenotato una crociera per il compleanno di mio marito il quale ci teneva a vedere Istanbul, non ci siamo andati ci danno 2 misere 100 euro e poi neanche vale come sconto? mi prendono per una pezzente che falsifica una lettera per 100 euro? non so se essere offesa, arrabbiata, ma di certo se non mi riconoscono questo buono la crociera che ho prenotato per settembre sarà disdetta e mai più costa.

Grazie a tutti se mi aiutate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Il fatto che l'operatore sia caduto dalle nuvole, non vuol dire non sia vero. Approfondisci.

Titoli in minuscolo.
 

La76

New member
ma di certo se non mi riconoscono questo buono la crociera che ho prenotato per settembre sarà disdetta e mai più costa.

Se hai già prenotato difficilmente ti inseriranno il buono...i buoni vanno messi al momento della prenotazione...e la tua agenzia dovrebbe saperlo.
Comunque come ti ha consigliato Rodolfo io con molta calma chiamerei il call center e spiegherei per filo e per segno cosa è successo e perchè ti è stato dato questo buono...è un caso unico, ci può stare che ti abbia risposto qualcuno che non ne era a conoscenza dai.
Prima di arrabbiarti e agitarti fai un' altra telefonata ;)
 

diver67

Active member
Intanto ben arrivata sul forum. Poi ricordando a tutti che siamo appassionati di crociere, ma di tribunali ne capiamo poco;), ti dirò due cosette. Togliendo, l'accusa di falso, che poteva pensarla, ma non dirla, se tu hai solo la lettera di bordo, che spiega l'accaduto, e assegna lo sconto, l'operatore del booking, non può fare nulla, a lui non risulta. La prassi è, che tu telefoni al call center, parli con un responsabile, se sei costa club meglio, e se a loro serve spedirai copia della lettera. A quel punto genereranno un codice, che inserito nella pratica, sconterà la stessa.
Altra cosa, le eventuali misere 200€, che se non date, ti portano a cambiare compagnia, non erano dovute, in quanto il cambio scalo, è stato dettato da cause di forza maggiore.;)
Ma dato che hai deciso di cambiare, quanto da me detto non ti servirà.:)
Ciao
 

hummerino88

New member
Ē successa ma cosa simile anche a me,sapendo che anche quest'anno avrei fatto una cròciera,navigando a caso su********* in cerca di offerte ho trovato uno sconto di 100 euri al prezzo di solo 9,90! Ovviamente "compra subito". Arriva subito per email il codice del buono e decido di fare un preventivo con costa! Risultato.....il buono per le crociera scelte da me non era ovviamente accettabile. Ma queste cose non andrebbero scritte prima ???????
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefaniapaz

Active member
Ē successa ma cosa simile anche a me,sapendo che anche quest'anno avrei fatto una cròciera,navigando a caso su ******* in cerca di offerte ho trovato uno sconto di 100 euri al prezzo di solo 9,90! Ovviamente "compra subito". Arriva subito per email il codice del buono e decido di fare un preventivo con costa! Risultato.....il buono per le crociera scelte da me non era ovviamente accettabile. Ma queste cose non andrebbero scritte prima ???????

E sono scritte prima!!!
Il buono a cui ti riferisci e' proposto da una agenzia di viaggi, non da Costa. E' ben spiegato nei dettagli, quindi dovresti chiamare questa agenzia e prenotare con loro, e poi loro ti applicano lo sconto sul prezzo finale, ovviamente Costa di questi sconti non ne può sapere nulla perché è solo un'iniziativa promozionale di un'agenzia....ed è per questo che non ho comprato il voucher!
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guardacoste

Guest
Be se ancora non hai confermato ma è solo in opzione penso che spiegando il tutto ad un operatore riuscirai a risolvere per il meglio ! Daltronde ciò che tu hai in mano è un documento rilasciato da personale Costa ,non penso sia qualcosa campata per aria ! Vedrai che risolverai.
 

FABIOLA T.

Member
come ha detto giustamente Stefaniapaz, le lettere che avevo ricevuto erano prive di codice, ma l'operatore della mia agenzia ha contattato questa mattina il commerciale costa il quale ha generato un codice e lo sconto è stato inserito in pratica e proprio 5 minuti fa ho dato l'ok alla prenotazione, tutto questo con molta calma e senza agitarmi [smilie=grazie[1].g:
e vero lo sconto non era dovuto, ma visto che lo scalo a Istanbul e Izmir è stato annullato 2 giorni prima di arrivarci e in sostituzione è stato fatto uno scalo di 4 ore ad Atene e una giornata a Marmaris, non era più la stessa crociera che uno ha scelto, ad Izmir non c'era nessuna sommossa e molti erano un po...arrabbiati anche perchè msc che faceva la nostra stessa rotta ha fatto gli scali. grazie a tutti, gentilissimi
 

diver67

Active member
Fabiola, per il futuro, rileggiti il tuo primo post, e prima di arrivare a conclusioni drastiche.........pensaci su un poco.;) Con il sorriso sulla "tastiera" anche chi ti deve rispondere, sarà più propenso a farlo.;):) Buon mare e divertiti.
 

FABIOLA T.

Member
concordo con te, mi è spiaciuto solo perché era un regalo che avevo fatto a mio marito, ma siamo stati bene comunque visto che non avevamo mai visto Atene, un po in fretta ma va bene e a marmaris una giornata in spiaggia rilassati.
mi ha dato fastidio come si è posto l'operatore costa, ma ormai tutto risolto. si riparte
 

hummerino88

New member
E sono scritte prima!!!
Il buono a cui ti riferisci e' proposto da una agenzia di viaggi, non da Costa. E' ben spiegato nei dettagli, quindi dovresti chiamare questa agenzia e prenotare con loro, e poi loro ti applicano lo sconto sul prezzo finale, ovviamente Costa di questi sconti non ne può sapere nulla perché è solo un'iniziativa promozionale di un'agenzia....ed è per questo che non ho comprato il voucher!


Io infatti ho fatto un preventivo con quella agenzia ma per le crociere che sceglievo non si poteva applicare lo sconto una perche nuova rotta una perche parti subito, mentre nelle condizioni queste clausole non apparivano.
 
F

Felix73

Guest
Io infatti ho fatto un preventivo con quella agenzia ma per le crociere che sceglievo non si poteva applicare lo sconto una perche nuova rotta una perche parti subito, mentre nelle condizioni queste clausole non apparivano.

Ma tu il voucher lo avevi già comprato?
 

Smac

New member
Ho capito di quale 'offerta' parla @hummerino88. L'ho vista parecchio pubblicizzata anche io. Forse avrebbero dovuto specificare che lo sconto era previsto solo per determinate crociere oppure periodi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top