• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Fantastiche le camere esterne del ponte 11 (io sono stato nella 1105 se non sbaglio). Certamente le finestre non si aprono ma il bello è che non si tratta di finestre ma di una vetrata completa fino al pavimento. Fantastico. Inoltre il ponte è ottimo e le cabine sono vicine al centro benessere che come si sa su Costa è gratuito. Per chi ha bambini, lo squak è al ponte 12. Quindi per noi è stato l'ideale.
 

sweetmartina

New member
Fantastiche le camere esterne del ponte 11 (io sono stato nella 1105 se non sbaglio). Certamente le finestre non si aprono ma il bello è che non si tratta di finestre ma di una vetrata completa fino al pavimento. Fantastico. Inoltre il ponte è ottimo e le cabine sono vicine al centro benessere che come si sa su Costa è gratuito. Per chi ha bambini, lo squak è al ponte 12. Quindi per noi è stato l'ideale.

É gratuito solo fino alla magica.. Poi dalle altre si paga..
 

NUVOLAROSA

New member
Fantastiche le camere esterne del ponte 11 (io sono stato nella 1105 se non sbaglio). Certamente le finestre non si aprono ma il bello è che non si tratta di finestre ma di una vetrata completa fino al pavimento. Fantastico. Inoltre il ponte è ottimo e le cabine sono vicine al centro benessere che come si sa su Costa è gratuito. Per chi ha bambini, lo squak è al ponte 12. Quindi per noi è stato l'ideale.

Ciao,
hai per caso qualche foto di questa cabina?
Forse per Pasqua andremo sulla Fortuna, e ho visto che queste cabine sono ancora disponibili,magari sono un'ottima alternativa alla cabina con balcone (a cui per questioni di budget dovro' probabilmente rinunciare).
Grazie.
 

artemide

Well-known member
Non ho capito .... Su costa fortuna centro benessere gratuito?
Non mi risulta....

per nuvolarosa: se decidi per questo ponte evita le primissime cabine e prendi invece quelle più verso prua che verso poppa; ero al ponte 10 (proprio sotto, cabine 1066 e 1067) ed avevamo gli estrattori dell'aria condizionata attaccati; vibrava tutto soprattutto di giorno e so che anche al ponte 9 in corrispondenza si sentivano bene.
Ciao
 

kitta

New member
Ciao a tutti,

chiedo scusa se le mie domande sono strane, ma è la mia prima crociera e sono un pò confusa.....

Ho prenotato tramite internet, sul sito di Costa, la crociera Le terre dei vichinghi su Costa fortuna partenza il 25/05/2014. La cabina che mi hanno dato è la
CAB: G00000 CAT: IC - INTERNAL CLASSIC, anche se su my costa ho N. G00001 Interne IC - Classic (che immagino siano la stessa).

Mi interessa sapere come è la cabina ma soprattutto io pensavo di non stare mai in cabina se non a dormire e a fare la doccia, invece sembra che sia importante che cabina scegli..... premesso che non soffro il mar di mare, perché una cabina è meglio di un'altra se non ci stai mai?

Potreste darmi delle linee giuda per la scelta della cabina, così la prossima volta sono preparata??? :rolleyes:

Grazie mille!!! :D
 

kekko27

Member
Ciao a tutti,

chiedo scusa se le mie domande sono strane, ma è la mia prima crociera e sono un pò confusa.....

Ho prenotato tramite internet, sul sito di Costa, la crociera Le terre dei vichinghi su Costa fortuna partenza il 25/05/2014. La cabina che mi hanno dato è la
CAB: G00000 CAT: IC - INTERNAL CLASSIC, anche se su my costa ho N. G00001 Interne IC - Classic (che immagino siano la stessa).

Mi interessa sapere come è la cabina ma soprattutto io pensavo di non stare mai in cabina se non a dormire e a fare la doccia, invece sembra che sia importante che cabina scegli..... premesso che non soffro il mar di mare, perché una cabina è meglio di un'altra se non ci stai mai?

Potreste darmi delle linee giuda per la scelta della cabina, così la prossima volta sono preparata??? :rolleyes:

Grazie mille!!! :D


Ciao quel g00000 che hai significa, che ancora non ti è stata assegnata la cabina. Per quanto riguarda la scelta della cabina, la cosa e' personale. Io per le crociere che ho fatto, nella cabina oltre che la notte, al giorno ci sono stato pochissimo. Pertanto qualunque cabina va bene. Le interne ovviamente sono più piccole delle altre e non hanno finestre, per vedere magari l'arrivo al porto o un tramonto... Però se piace vedere queste cose basta salire nei ponti alti della nave e ti godi lo spettacolo.
Quanti giorni fa' hai prenotato? Io dopo 5-6 giorni dalla prenotazione il mio g00000, e' diventato balcone premium, pertanto ti auguro la stessa fortuna!
 

kitta

New member
Ciao e grazie per la risposta!!!

In effetti non prevedevo di starci proprio in cabina, preferisco stare fuori a vedere in giro (sperando che il meteo mi sia amico!!!). Ho prenotato il 27/01, ma tra la prenotazione e il sito sono passata da G00000 a G00001 ......questo vuol dire che mi è già stata assegnata la cabina? Comunque se ho un upgrade bene, altrimenti va bene lo stesso!!!
 

stefaniapaz

Active member
Io una volta avevo acquistato una garantita esterna Classic e c'era scritto G00001, per cui credevo che le garantite interne avessero lo zero e le garantite esterne avessero il numero uno
 

kekko27

Member
Ciao e grazie per la risposta!!!

In effetti non prevedevo di starci proprio in cabina, preferisco stare fuori a vedere in giro (sperando che il meteo mi sia amico!!!). Ho prenotato il 27/01, ma tra la prenotazione e il sito sono passata da G00000 a G00001 ......questo vuol dire che mi è già stata assegnata la cabina? Comunque se ho un upgrade bene, altrimenti va bene lo stesso!!!

No ancora non ti è stata assegnata, appena ti verrà assegnata, leggerai nella Tua prenotazione il numero della cabina.
 

kitta

New member
Io dopo 5-6 giorni dalla prenotazione il mio g00000, e' diventato balcone premium, pertanto ti auguro la stessa fortuna!

A te hanno assegnato già dopo 5-6 giorni la cabina??? Pensavo che l'assegnassero poco prima della partenza o all'imbarco da quello che c'è scritto sul sito.....
:confused::confused::confused:
 

kekko27

Member
Si infatti, sono rimasto perplesso anche io, quando ho visto nella prenotazione c'era il numero cabina. Considera che mancano 2 mesi alla partenza.
 

kitta

New member
Ciao

alla fine mi hanno assegnato la cabina!!!

Interne IP - Premium 6233

qualcuno mi sa dire com'è? Dal sito non riesco a capire dove sia....

Grazie!!!
 

Semprepeggio0586

New member
Salve a tutti, ho letto nei post precedenti e in discussioni attuali che sulla Fortuna ci sono alcune cabine che sono "inabitabili" in quanto verso le 5 del mattino si sentono dei "tonfi" misteriosi, come martellate, con una certa frequenza...ne sapete niente? Io ho prenotato per settembre una esterna la ponte 11 ( 1108 ). Avete qualche informazione?
Grazie mille, Stefano
 
Top