• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto foto all inclusive proposto da MSC.

andspelta

New member
Ciao a tutto lo splendido forum!

Qualcuno ha sperimentato/acquistato il nuovo pacchetto fotografie all inclusive proposto da MSC al prezzo di 89 € per un massimo di 100 foto?

Come funziona esattamente? È acquistabile solo prima della partenza? Basta che venga acquistato da un solo membro della cabina? Le fotografie comprese possono essere di qualsiasi formato e riferite a qualsiasi evento sulla nave?

Grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà darmi informazioni in proposito.

Buona giornata.

Andrea
 

Alettia

Active member
Questa si che è una bella proposta, era ora che rendessero i prezzi delle foto un po più abbordabili e sensati!
 

p_a_s_s

New member
Appena sceso da Preziosa, ma non ho visto in nave questa offerta, però non ho guardato attentamente perchè i fotografi a bordo li ho trovati invadenti e maleducati e ho cercato di evitarli il più possibile.
Mi ricordo però di prezzi fuori dal comune, con una foto 30x20 a 29,90€.
 

Tesora

New member
Sono interessata anche io a questo pachetto, pero in MSC, per ben tre volte che ho telefonato, non mi hanno saputo rispondere!
 

Didia

Member
Scesa sabato da Msc Preziosa, ci sono dei pacchetti ma il costo non è a buon mercato. L'unico esempio che ho ritrovato dal foglio distribuito in cabina: 10 ritratti + file + album 99€. Credo che il pacchetto con tutte le foto fosse a 499€
 

Trenta

New member
Pacchetto massimo di 100 foto a 89 Euro si.

L'ho visto che è prenotabile online entrando nelle prenotazione della tua crociera.

Interessato anch'io a qualche dettaglio in merito.
 

dreamy

Active member
Io on line ne ho trovato uno a 59 con 10 fotoritratti... dicono che sia da concordare al fotoshop la sessione fotografica ma spero di poter prenderne anche qualcuna in giro per la nave..
Qualcuno l'ha provato?
Quello da 89 ho sentito dire che essendo per persona non si possono prendere foto dove ci sono anche altri soggetti che non hanno il pacchetto... in pratica se lo faccio io non posso prendere foto di me e mio figlio insieme... quindi per noi che siamo in 3 non vale la pena.
Lo scorso anno su Fantasia in via sperimentale hanno fatto la promozione 10 foto a 50 euro... e' stata presa d'assalto e per trovare un addetto libero abbiamo dovuto saltare uno spettacolo ma ne e' valsa la pena! Invece siamo rimasti delusissimi del video della crociera, che mostrava solo le feste serali e qualche imbarco. Anche questo era all'interno di un pacchetto promozionale ma a poterlo visionare prima non l'avrei preso.

Qualcuno ha provato se effettivamente con il pacchetto da 59 bisogna farle tutte lo stesso giorno??
Da quanto leggo in nave non sembra essere acquistabile!😢
 

dreamy

Active member
Ho girato un po leggendo in inglese per documentarmi e da alcune risposte date dal call center sembra che almeno su Divina contrariamente a quanto avevo interpretato gli 89 euro 100 foto sono per cabina ma formato piccolo (13-18) mentre quello da 59 puoi scegliere se di un unico shooting o diversi e le foto sono il solito formato abbastanza grande disponibile a bordo (non le piu' grandi).. incrociando le dita che su Fantasia si comportino allo stesso modo quello da 10 foto mi sembra davvero ottimo.
Vi faro' sapere ai primi di settembre (al mio rientro)... sempre che qualche forumista gentile non si informi prima😉.
 

Trenta

New member
mentre quello da 59 puoi scegliere se di un unico shooting o diversi e le foto sono il solito formato abbastanza grande disponibile a bordo (non le piu' grandi)..
Vi faro' sapere ai primi di settembre (al mio rientro)... sempre che qualche forumista gentile non si informi prima��.

Se le 10 foto a 59 Euro fossero il formato 24x30 in effetti sarebbe molto meno rispetto ai soliti prezzi esosi che si trovano a bordo per le foto.

Ok, facci sapere grazie!! :)
 

SalvoL

New member
Ho girato un po leggendo in inglese per documentarmi e da alcune risposte date dal call center sembra che almeno su Divina contrariamente a quanto avevo interpretato gli 89 euro 100 foto sono per cabina ma formato piccolo (13-18) mentre quello da 59 puoi scegliere se di un unico shooting o diversi e le foto sono il solito formato abbastanza grande disponibile a bordo (non le piu' grandi).. incrociando le dita che su Fantasia si comportino allo stesso modo quello da 10 foto mi sembra davvero ottimo.
Vi faro' sapere ai primi di settembre (al mio rientro)... sempre che qualche forumista gentile non si informi prima.

Anche io ero interessato al pacchetto da 89€ ma la mancanza di informazioni chiare in merito mi ha distolto dall'acquistarlo!
prima avevo inteso il pacchetto legato al passeggero, e quindi io di 100 foto non me ne sarei fatto nulla!!!
Questa tua nuova info invece mi aggrada...ma non ho ben chiaro a quale foto si riferisca! Perchè se realmente sono solo le foto piccole...sono una bassissima quantità... ed a quel punto non varrebbe neanche la spesa..
 

dreamy

Active member
Io l'ho fatto... e ci siamo parecchio divertiti... un pacchetto per l'intera cabina (siamo 3)...
ogni sera facevamo almeno 2 servizi e il giorno dopo le andavamo a scegliere... potevamo prendere qualsiasi formato... ci venivano contate e scalate dalle 100. Era esclusa quella con il capitano consegnata in cabina impacchettata con il cd... ma dopo numerose proteste visto che su internet che le foto con il comandante erano tra quelle descritte come comprese me le hanno ristampate.. tutte 3 quelle scattate. Pero' non ho gradito che provassero a convincermi di aver acquistato un fantomatico pacchetto 100 foto invece dell'all inclusive. Fortuna parlo bene inglese!
Una volta scelte non consegnate loro il plico di quelle scartate perche' lo buttano... rimettetelo sulla rastrelliera cosi' se non arrivate a 100 sapete dove attingere😉.
Attenzione che loro non creano una cartellina da guardare alla fine... cio' che scegliete vi viene consegnato di volta in volta quindi non si torna sui propri passi, quindi a maggior ragione prendete subito quelle che vi piacciono e poi riguardate alla fine😊.
Per qualsiasi info sono a disposizione!
 

dreamy

Active member
Dimenticavo... si puo' fare a 89 euro solo on line... i compagni di tavolo hanno provato a farlo a bordo e gli hanno chiesto 400 euro.
 

unweb

New member
Ciao.
Noi siamo dalla Svizzera.
Google non è buono con la traduzione.
Abbiamo prenotato il pacchetto per la nostra prossima crociera sulla Musica.
Non ho capito tutto: dobbiamo creare una cartella per le 100 foto o come dobbiamo fare meglio?
Grazie per i vostri suggerimenti.
René
 

sharmista

New member
Ho provato ad acquistare il pacchetto da 89,00€ e mi escono i nominativi degli occupanti la cabina . Vorrei la conferma che si può acquistare un solo pacchetto a cabina e che il photo shop non crei problemi sulle persone raffigurate nelle foto. Aspetterò le recensioni di chi ha usufruito di tal servizio.
 

dreamy

Active member
Io ne ho usufruito😀...
L'abbiamo fatto a nome di mio marito e abbiamo fatto le foto tutti e 3... potevamo prendere anche quelle solo mie o di mio figlio.

Per il ritiro:
Ogni sera sceglievamo quelle che ci piacevano e lasciavamo le altre sull'espositore.
Le facevamo contare al desk ce le consegnavano e ci dicevano quante ne potevamo ancora ritirare...
L'ultima sera ne avevamo ancora 25 ed abbiamo scelto tra quelle che avevamo scattato la sera prima e quelle delle sere precedenti che avevamo lasciato sull'espositore.
Noi ci siamo divertiti parecchio... e le nonne hanno gradito visto che riceveranno 10 foto ciascuna del nipotino...😀
 

dede9

Member
Io ne ho usufruito...
L'abbiamo fatto a nome di mio marito e abbiamo fatto le foto tutti e 3... potevamo prendere anche quelle solo mie o di mio figlio.

Per il ritiro:
Ogni sera sceglievamo quelle che ci piacevano e lasciavamo le altre sull'espositore.
Le facevamo contare al desk ce le consegnavano e ci dicevano quante ne potevamo ancora ritirare...
L'ultima sera ne avevamo ancora 25 ed abbiamo scelto tra quelle che avevamo scattato la sera prima e quelle delle sere precedenti che avevamo lasciato sull'espositore.
Noi ci siamo divertiti parecchio... e le nonne hanno gradito visto che riceveranno 10 foto ciascuna del nipotino...

Ciao dreamy, ho intenzione di acquistare questo pacchetto davvero conveniente, sperando che su Splendida le regole siano le stesse, la mia unica remora infatti è che sul sito la spiegazione sia molto sommaria e poi a bordo possano fare un sacco di obiezioni. Per curiosità ti chiedo che tipo di ricevuta ti lasciano/ti ritrovi in cabina? Le foto sono quelle grandi (tipo Costa) o più piccole? Sarà la mia prima volta su MSC...
 

dreamy

Active member
Ciao Dede,
Le foto sono 25×20 e 30x40 circa, sono belle grandi e noi abbiamo potuto sceglerne 100 indipendentemente dai formati.

Hai ragione sulla poca chiarezza... di formati proprio non ne parlano... noi abbiamo rischiato e ci e' andata bene... avevo i tuoi stessi dubbi! Spero che sulle altre navi si comportino allo stesso modo.
Per noi l'unico problema e' stato avere quelle con il comandante... ma era una delle poche cose scritte nero su bianco... quindi dopo una discreta insistenza ed aver letto la descrizione che avevo ricevuto con la prenotazione ed aver fatto notare loro che quella che mi leggevano in inglese era identica fatto salvo per la riga che omettevano(😠), visto che l'inglese non contempla frasi senza soggetto(😈😠😈), si sono scusati adducendo una svista nello scorrere la pagina (provvidenziale visto che ometteva proprio"le foto scattate con il comandante") e ce le hanno stampate!
 
Top