• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Explorer OTS- Caraibi Orientali- 21/1/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Di nuovo ciao a tutti...

Ho vinto 150 dollari alle slot machines !!! :) :) :)
Io che non sono affatto venale... avrei preferito vincere... un ballerino... uno a caso... quello biondo... 24 ore in regalo mi sarebbero bastate... oh yes ! ;)

Tornando seri... il norovirus e' un fenomeno delle navi americane... purtroppo casi isolati si verificano molto spesso... ma e' la prima volta che assume le proporzioni di un'autentica emergenza... ed ancora devo capire come non sia stato possibile tenerlo sotto controllo. Come mai si verifica solo sulle navi americane ? Mi dispiace dirlo... ma e' questone d'igiene... l'Europeo medio e' generalmente piu' pulito dell'Americano medio... che passa da un estremo all'altro... o e' iperigienista... o tutto il contrario. Entrare nella sauna con le scarpe da ginnastica e' mancanza assoluta d'igiene... quindi... ecco il perche' del norovirus...

Mi dispiace che la mia ultima crociera sull'Explorer OTS sia finita in questo modo... e' la nave sulla quale ho viaggiato piu' volte in assoluto... e sono legato a lei da tanti bei ricordi. E' l'ultima crociera su questa nave perche' a breve si riposizionera' su Port Canaveral... ed io non uso questo porto di partenza negli Stati Uniti.

Ed ora il bilancio complessivo su questa crociera... bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto... io valuto il mezzo pieno. Ho avuto il piacere di ritornare a San Juan... facendo una lunghissima passeggiata in Centro... e... stranamente... stavolta non ha piovuto. I Love St. Thomas... e Magen's Bay e' un posto magnifico (vedrete le foto)... il tempo li' e' trascorso sin troppo in fretta. Sulla nave ho mangiato molto bene... a parte pochi piatti dei quali vi parlero'. Il pattinaggio su ghiaccio e' qualcosa di unico... solo le navi Royal Caribbean lo offrono. Infine ho conosciuto nuovi amici americani.

C'e' anche il bicchiere mezzo vuoto... saltati 2 porti su 4... e non si trata di scali da poco... Labadee... nell'incontaminata natura di Haiti... con il Dragon Flight... adrenalina allo stato puro... e St. Maarten... che tanti di noi conoscono ed apprezzano. Il Gold Anchor Service per la prima volta ha mostrato delle sbavature... personale caraibico gentile... ma troppo lento... stesso discorso per gli Indiani... complimentosi ma lenti... sui Giamaicani ho gia' detto... il loro modo di porgersi non mi piace... e metterne uno nella Concierge Lounge e' stato un errore... considerato che quando si lavora prima si servono gli ospiti... tutti... poi ci si mette a parlare con loro... non il contrario. Sugli spettacoli ho gia' detto... una lagna di Comedy... ed il giudizio sul Comment Form... che verra' inviato via e-mail riflettera' tutto questo.

Nota a parte per quanto non ho gradito del cibo... pasta... quasi sempre scotta... salse molto buone... ma le spezie nel ragu'... la trasformano in un piatto... caraibico. No alla pizza con polpette (servita al Cafe' Promenade)... e no alle polpette come antipasto.

Nel confermare piena fiducia a Royal Caribbean International ci tengo pero' a precisare che qualora tutto quanto si e' verificato con l'emergenza norovirus dovesse succedere una seconda volta non la prendero' piu' in considerazione per le mie vacanze... non le nego una seconda chance... ma non sono di certo masochista. Come tutti attendo con ansia le mie vacanze... e tengo al fatto che tutto vada bene...

Detto questo... a presto... ci risentiamo all'arrivo a New York... sperando che non piova... o peggio che non nevichi... dovrebbe essere un arrivo pomeridiano spettacolare...

Non so se questa volta mi rechero' a Ground Zero... sino ad oggi mi e' sempre mancato il coraggio per farlo... e' una ferita aperta.
Quel che e' certo e' che ho intenzione di godermi sino in fondo questi 2 giorni non previsti nella Grande Mela... come sempre faro'... la trottola. ;)
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Grande Paolo, come si dice.. " se la vita ti offre limoni, allora fai una limonata.."
Mi spiace per l' imprevisto a bordo, poi pure di una certa rilevanza, una sfortuna....
Volendo vedere il buono della situazione, dico che sarebbe potuta andare pure peggio e che da questa diretta ho imparato un'importante lezione: e' sempre bene scegliere accuratamente il porto d'imbarco......
Goditi la grande mela che non stanca mai, proprio mai.... miglior 'ripiego' alla crociera non potrebbe esserci!!!
Have fun!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti...

Show Fast Farward molto bello... i ballerini sono bravi... oltre che belli... quando poi si sono esibiti in uno strip tease parziale... c'e' mancato poco che facessi... un salto olimpionico sul palcoscenico... ed i posti dedicati ai soci Diamond Plus sono centrali... ma non nelle prime file. ;)

Tornando serio...

Royal Caribbean International si e' impegnata a rifondere le spese per il transfer a Manhattan e per l'hotel... si sono anche offerti di prenotarmene uno a loro spese... ma conoscendoli mi avrebbero quasi sicuramente piazzato all'Hilton Penn Station a Newark... quindi ho declinato. Per i rimborsi me la vedro' con gli Uffici di Genova... e se sara' il caso contattero' anche EuropAssistance...

Cena di Gala molto buona... offerto gratuitamente il filet mignon del Chop's Grille... questo ristorante speciale non e' presente sull'Explorer OTS... ma si tratta di un piatto a pagamento presente sul menu' di tutte le navi. C'era anche l'aragosta. Quale ho scelto ? Naturalmente entrambi... I Love the Surf & Turf... ;) :) Doppio dessert... souffle' al Grand Marnier e Baked Alaska... tanto smaltiro' tutto camminando a New York.

Domani e' previsto sole... max -1 gradi... arrivo anticipato alle 14:00. Ho lo sbarco preferenziale alle 15:30... se faccio in tempo vado a vedermi il musical Chicago... tanto il Marriott Marquis e' in piena Times Square. ;)

Per oggi e' davvero tutto... a presto... continuate a seguirmi... la vacanza americana prosegue. ;)
 

lingoss

New member
Ciao Paolo mi spiace per la fine anticipata della tua crociera. Mi piaciuta molto la tua reazione alla notizia. Tanto di cappello io non so come avrei reagito ma le cose brutte della vita sono ben altre.

"Aoh ma sempre i ballerini stai a guardà? " sto imparando un po' di romanesco dal socio. :)

Scherzi a parte .... Buona permanenza nella grande mela.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti...

Tranquilla mattinata in navigazione... tra poco ennesimo Special Event Crown & Anchor... leggasi cocktail... gli Americani (e gli Inglesi) purche' bevano (gratis) sono tutti felici... ed infatti anche questa mattina al Windjammer Cafe' offrivano Mimosa e Bloody Mary gratuiti. A me di mattino l'alcol non va proprio giu'... l'ora... dello spritz... inizia alle 19:00... solo nel week end naturalmente ;)

Royal Caribbean paghera' sino a 250 dollari per una notte in hotel (ed il Marriott Marquis e' in quella fascia di prezzo) piu' altri 100 dollari per i pasti (ed anche qui ci siamo)... per il resto me la vedro' con EuropAssistance. Cerchero' di mandare tutta la documentazione a Miami prima della mia partenza da New York... in caso contrario... contattero' Genova.

A piu' tardi con le news dell'arrivo a Cape Liberty...

PS per Marco... e cosa dovrei guardare se non i ballerini ? Vorrei proprio vedere te di fronte ad un biondo da urlo come quello che c'e' sull'Explorer OTS... oh yes ! ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Costa degli Stati Uniti e' gia' in vista... come previsto... sole... e temperature polari (ma a quelle sono abituato... sempre meglio dell'acqua alta di Venezia).

Ultima giocata alle slot machines... vinti altri 60 dollari (non male)... ma ribadisco il concetto gia' espresso... avrei di gran lunga preferito come premio... il ballerino biondo... oh yes ! ;)

Luciana... certo che faro' delle foto a Central Park... ho in programma di visitare sia il Metropolitan (di nuovo) che il Guggenheim (per la prima volta) e di li' devo passare...

A presto...
 

mal di mare

New member
ciao.....se non lo hai ancora visto,prendi in considerazione anche il musical Wiched......la storia mago di Oz...........;)
buona permanenza a New York............
 

Katialou

New member
In bocca al lupo per i tuoi giorni a New York ti auguro che siano intensi, bellissimi, indimenticabili (per recuperare i porti saltati).
Ma soprattutto il lato positivo è che almeno tu sei scampato al virus (poichè mi dispiace veramente per tutte quelle persone, che sono tante, che invece sono state colpite).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Spettacolare arrivo a New York... sole... ma si gela !!!

Long Island... il passaggio sotto il Ponte di Verrazzano... lo skyline di Lower Manhattan... ed in lontananza Miss Liberty. ;) Explorer OTS e' arrivata a Cape Liberty.

Ultimo collegamento dalla nave prima dello sbarco...

A presto con le news da New York...

Wicked non e' il mio genere di musical... sorry. ;)
 

lingoss

New member
Ballerini ballerini.... Ti vedo già fare la presa a volo d'angelo come Jennifer Grey in Dirty dancing.... " nessuno mette Paolo in un angolo" :) :):)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top