• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ucraina: minacce di guerra civile.

sergio49

New member
Guardando i telegiornali sembra che l'Ucraina sia sull'orlo della guerra civile.
Andrò in crociera sul Mar Nero dal 2 maggio con scalo ad Odessa ed Yalta.
Non è che andrà a finire che la annulleranno?
Ho fatto questa prenotazione, su offerta della Msc, in sostituzione di quella nel Sinai anch'essa annullata per lo stesso motivo.
Sarebbe il colmo!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chissà che la situazione trovi uno sbocco, non tanto per la tua crociera, quanto per le inevitabili ripercussioni che la vicenda potrebbe comportare; una guerra civile con effetti imprevedibili nel cuore dell'Europa.
 

elenamaria

New member
Sergio, capisco il tuo disappunto, ma sono altri i motivi che ci devono far sperare che non accada niente di grave.....mamma mia, una guerra civile in Europa, un'altra nel mondo! :( :(
Ps: ieri alcuni di noi di Crocieristi erano all'Angelus, ne ha accennato anche Papa Francesco.
 
Ultima modifica:

sergio49

New member
Rodolfo ed Annamaria:
Sì, avete ragione, una guerra civile è la peggiore di tutte le guerre, la storia ne è piena. E se consideriamo anche la possibilità che ci arrivi un mezzo milioni di profughi...
In quanto alla crociera, va bè, pazienza, nel caso me la sostituiranno con un'altra, o cambieranno gli scali in questione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alla fine dispiacerebbe anche a me se fosse la mia crociera e venisse cancellata, purtroppo, però, di fronte a certi fatti non resta che chinar la testa e sperare in una soluzione perchè tutto si risolva e poi la crociera verrà comunque.

Certo che sei esperto nello scegliere quelle che sono state cancellate o rischiano di esserlo ;) ;). Ciao.
 

ettore74

New member
Nell'ipotesi dell'annullamento dei due scali in Ucraina, ti consiglio di chiedere il rimborso anche perché nel Mar Nero ti rimarrebbe soltanto Costanza, No Comment.
 

tiziano

Well-known member
Ettore74 su Costanza fa un non comment, io ci sono andato a giugno scorso con Deliziosa e dico ....lasciamo perdere!!
 

italla

New member
Secondo me, che vivo piu' vicino ad Ucraina di voi, non devono cancellare la crociera. Dove si trova Kiev e dove si trova Odessa e Yalta? Anche se da loro si puo' aspettare tutto certamente.. Pero' non credo che hanno soldi per rimborsare ora a tutti. Speriamo per voi, che la vostra crociera vada bene.
 

marajp

New member
Ettore74 e Tiziano xché non vi é piaciuta Costanza?
Volevo prenotare x la Crociera su Deliziosa Passaggio a Est che prevede Yalta Odessa e Costanza nel Mar Nero.
Conosciete questi scali? Cosa ne pensate?
 

Dany88m

New member
Ettore74 e Tiziano xché non vi é piaciuta Costanza?
Volevo prenotare x la Crociera su Deliziosa Passaggio a Est che prevede Yalta Odessa e Costanza nel Mar Nero.
Conosciete questi scali? Cosa ne pensate?

Anche io e la mia compagna avevamo pensato a questa tratta... Mi aggrego alla domanda riguardante gli scali...
In realtà dobbiamo ancora decidere, ma se scegliessimo questa tratta ci imbarcheremmo il 16 settembre... Le condizioni climatiche in quel periodo saranno favorevoli?
 

italla

New member
Anche io e la mia compagna avevamo pensato a questa tratta... Mi aggrego alla domanda riguardante gli scali...
In realtà dobbiamo ancora decidere, ma se scegliessimo questa tratta ci imbarcheremmo il 16 settembre... Le condizioni climatiche in quel periodo saranno favorevoli?

Tutto il mondo e' cambiato ora, clima incluso. Di solito e' tempo molto bello dopo l'estate, ma chissa..
 

alco56

Super Moderatore
La situazione in Ucraina è complessa e quindi essere in allarme ci sta tutto, sono stato qualche mese fa a Kiev e il livello economico e di controllo di polizia era decisamente più tranquillo rispetto ad altri paesi e la popolazione molto civile e molto presente internet.
La situazione può anche degenerare, ma arrivare ad una guerra civile in stile Siria sembra poco probabile.
 

alco56

Super Moderatore
E tu invece pensavi che vivono in bosco? :p Da noi internet funziona spesso meglio di certi paesi europei. :p Pero' cercavo mascarpone in loro negozi e non l'ho trovato. Che tristezza. :(:D

Non era intenzione valutare male il popolo ucraino, ma in altri paesi dell'Est visitati il livello di diffusione dei wi-fi pubblici o privati per i clienti di locali vari e l'utilizzo non censurato non era così elevato, concordo che anche in Italia troppo spesso non c'è questa diffusione capillare.
Però questa situazione di tecnologia avanzata non è informazione diffusa e quindi mi ha un po' sorpreso quando l'ho vista.
 

nicoletta96

Well-known member
non credo che sia il caso di preoccuparsi ora per le crociere anche perchè Costa è molto attenta a queste cose e se c'è problemi annulla le crociere o propone cambi di itinerario. Io ho fatto passaggio ad est nel giugno dl 2012 ed è stata una crociera bellissima, yalta è meravigliosa, il centro di odessa interessante (anche se la periferia mi ha ricordato molto l'URSS dei tempi del comunismo) e anche costanza non è stata poi così male.... ho fatto l'escursione a Bucarest che è una bella città; è stato un tempo meraviglioso, un cielo azzurrissimo......
 

RIC

Well-known member
Kiel non è molto lontana, chissà se ci saranno ripercussioni per le crociere vista l'attuale situazione...
 

DrPianale

Co-Fondatore
certo che la situazione al momento non è dei migliori e non soltanto a Kiel, il tutto si allarga a macchia di leopardo

KieV....altrimenti sembra che la protesta sia in Germania...

Comunque Odessa ha la "fortuna" di essere un un area a maggioranza "russofona", esattamente come Yalta, quindi relativamente più tranquilla....vero è che se la situazione non migliora, la vedo dura fare "Passaggio ad Est" fra qualche mese...

Certo, la situazione in Ucraina non è quella dei "30 secondi che basta e avanza" che viene velinata sui TG nostrani tutti presi con il nostro teatrino politico e sanremo.

Il punto di non ritorno verso la guerra civile, in stile ex Jugoslavo, è già stato superato da un pezzo....

http://www.dailymail.co.uk/news/art...-Europe-look-fear-violence-grips-Ukraine.html
 
Top