• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiutatemi a cercare meglio !!!!!!!!

kilo

New member
Scusate ma mi rendo conto di aver bisogno di istruzioni dettagliate per la ricerca di argomenti sul forum onde evitare di aprire discussioni già in corso ....
Io scrivo nello spazio QUICK SEARCH l'argomento che mi interessa, ma mi si aprono centinaia di discussioni con titoli che non hanno magari nulla a che fare con l'argomento da me cercato ... ovviamente vado a leggermi un pò di discussioni perchè magari poi l'argomento è trattato ma vi giuro che ogni volta ne leggo un bel pò ma non trovo quello che mi interessava ... mi date una dritta su come fare una specie di ricerca avanzata ? grazie mille e scusate per la mia scarsa abilità e per aver doppiato qualche discussione .
Un'altra cosa, a volte mi vengono chiuse le discussioni senza però rimandarmi a quella giusta, non vale !!!!!!!!!!
Buona domenica a tutti e grazie di esistere !!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì che vale, così impari ad usare "Quick Search". ;) ;) Sto scherzando; in ogni caso tu clicca su ricerca in alto a sinistra dove si vede una "casetta" e sei nella ricerca avanzata. Scrivi alcuni termini significativi alla ricerca, "parola chiave" e successivamente clicca sulla casella accanto a destra dove per default compare "ricerca messaggi interi" e scegli la ricerca solo per titoli. Prova. Ciao.
 

kilo

New member
Rodolfo, speravo proprio nel tuo aiuto, di cui ti ringrazio come sempre, ma credimi che io non ho la casetta per la ricerca avanzata !!! Giuro ......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sotto la "C" maiuscolo di Crocieristi.it, dalla pagina dei messaggi, c'è una casetta (oh io l'ho sempre definita come tale, se simbolo diverso non metterti a ridere), alla sua destra il termine ricerca. Eventualmente puoi ottenere lo stesso risultato cliccando sulla lente d'ingrandimento sullo sfondo giallo nello spazio sotto la scritta "Quick Search".
 

LiLyUS

New member
Per iniziare a capire di cosa si parla è più facile a mio parere tener in considerazione l'indice alfabetico di tutto piuttosto che la suddivisione in macro argomenti!;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per iniziare a capire di cosa si parla è più facile a mio parere tener in considerazione l'indice alfabetico di tutto piuttosto che la suddivisione in macro argomenti!;)

Condivido per gli scali che, infatti, sono in ordine alfabetico. Sbagliato per tutte le altre sezioni.
Valerio
 

kilo

New member
Olà, ho trovato la ricerca avanzata, grazie Rodolfo . Purtroppo sono abituata a fare tutto di fretta e non rileggere quello che mi scrivete, per cui non avevo capito che dovevo andare nella pagina nuovi messaggi appunto, dalla home page non riuscivo . Cmq non è che sia migliorato molto ! Si aprono troppi titoli e non sempre ho tempo per leggere i contenuti, dove magari trovo risposte ai miei quesiti ... ma questo è un mio problema, devo fare le cose con calma, quando ho tempo. Cmq sto imparando a navigare meglio nelle sezioni specifiche . Come al solito, per trovare bisogna saper cercare . ;-)
 
Top