• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
Beh ... qualche annetto fa i prezzi erano sensibilmente più alti, non esistevano promozioni di massa riempinavi (anche perchè le navi erano più piccole) ed il servizio e la gastronomia erano veramente eccellenti. Secondo me tutto questo giustificava il prezzo molto alto per le suite o le balcone perchè chi se le poteva permettere aveva una esperienza in crociera di 10 e lode su tutti gli aspetti. In pratica era la cabina a fare la differenza tra una ottima crociera ed una super crociera. Adesso il rischio della suite è quello di spendere cifre comunque elevate per i tempi di oggi e non avere comunque una crociera super perchè la qualità dei servizi di bordo e soprattutto della cucina sono notevolmente decaduti. Quindi nel complesso il prezzo speso non vale la crociera e con la stessa spesa trove meglio rivolgersi a compagnie di categoria superiore.

...la penso anche io così..a parte il fatto di dover necessariamente andare a cercare compagnie di categoria superiore.
Esistono attualmente compagnie di stessa categoria che offrono allo stesso prezzo servizi migliori...questo è quello che cerco di dire a tutti!!!
 

sara467

New member
Maurizio le tue scelte sono completamente condivisibili.. Credo che tu faccia benissimo ci manca solo.. :) una volta il servizio su costa mi dite esser diverso quindi il mio discorso sul fatto che personalmente ora cambierei compagnia é diverso..
Tu ovviamente sei affezionato e quindi tutto quello che dici non fa una piega :)

Mi dispiace che le mie parole siano state prese in un certo modo..
Ma continuo a non vederci nulla di male.. Non ci sono né parolacce né offese verso nessuno.. i miei amici hanno detto quello che pensano..
Essere snob per molti non é un difetto.. Marina.. Se vuoi anche in privato puoi scrivere quello che credi e sarà loro riferito..
Nessuno ha giudicato nessuno.. É stato espresso un parere che in quanto soggettivo non è contestabile.. Ognuno la pensa come crede..
Voi siete liberi di prenderla sul personale.. Ma non vedo perché dobbiate farlo.. Se fate una scelta la ritenete giusta quindi come venite visti da altre persone non dovrebbe riguardarvi più di tanto..
Non è nel mio stile offendere le persone.. Per me quello che é stato scritto non é offensivo.. Ma se qualcuno si é sentito offeso mi dispiace e chiedo scusa.. Sarebbe bello che quello che ho scritto fosse utile non tanto per esser criticato quanto per esser usato come riflessione..

La parola snob significa usata come aggettivo persona elitaria e sofisticata.. Mi pare che lo yc sia appunto elitario (dati i prezzi é per pochi) e per persone sofisticate (persone che cercano un di più dalla normalità) ..
Quindi ancora una volta mi chiedo dove sta l'offesa..

Ps riguardo agli amici.. Maurizio.. Siamo in democrazia (almeno così pare:) ) .. C'é la libertà di pensiero.. Quindi non cambio amici a cui voglio bene perché su una certa cosa hanno un pensiero proprio..

Sono fuori 3d è vero...ma non capisco il risentimento di alcuni utenti....; Martina ha riportato il pensiero di alcuni amici e lo ha fatto per esprimere un concetto più grande che è appunto (a suo avviso) inutile creare delle aree esclusive su navi mass market...punto!!!
Focalizziamo sulle cose e riflettiamoci ..perché se spariamo a zero deviamo il discorso in altri ambiti e perdiamo i concetti veri.

P.s=Marina&angelo ....io capisco il vs discorso ma sono sicura che se riuscite a superare l'inghippo della lingua (magari unendovi ad altre persone del forum che possono darvi una mano la prima volta) vi si aprirebbe un altro mondo.
Avevo un agenzia viaggi nel passato e Rccl e Celebrity in italia non le consocevano quasi nessuno ..imperava Costa nel mercato ancora esclusivo delle crociere in italia..beh ho mandato gente in crociera con loro (sottolineando il fatto che non si parlasse italiano ma solo inglese)..gente che alla mia domanda "come siete messi con l'inglese" mi rispondeva:"l'inglese;..cos'è si mangia? " ; e sono tutti tornati stra felici.
Osate è un consiglio..puo andare male ma anche bene ... :)
 
F

Felix73

Guest
Lancio un appello....
Per cortesia...possiamo, a mio parere per il bene della discussione, svincolarci da "luoghi comuni" e "sterili" generalizzazioni anni 70 e tornare a parlare di disservizi, di prezzi in relazione al servizio etc. etc. etc?

se si...vi ringrazio..
 

Rodolfo

Super Moderatore
leggermente ^_^

Vada anche per il leggermente ;) ;) ma sempre fuori siamo. Ci sono decine di 3d aperti con una motivazione ben precisa che poi finiscono, come al solito, in discussioni che nulla hanno a che vedere con il titolo originario e praticamente tutti sul confronto fra educazione e maleducazione, "ricchi" e "poveri", l'esser civili ed incivili, ....... con affermazioni che a volte possono essere "leggermente" ;) ;) oltre il consentito.
 

pmanlio

Active member
Ma non vi pare che la discussione sia nei contenuti che nei modi sia abbondantemente uscita dal titolo del 3d?

leggermente ^_^


Poco poco.. ;)

Del tread iniziale non c'è rimasto nulla.. questo può essere interessante sia chiaro, ma ci azzecca poco..

Che si fa? Altra spaccatura? Dalla diretta a questo e da questo ad uno nuovo?

In ogni caso, per quel che mi riguarda, ho poco da aggiungere a quanto ho già scritto..

Un salutone!
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ritorniamo tutti in tema, io per primo! Nei prossimi gg. vedremo di far ordine e trasferire gli OT in una discussione ad hoc
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ritorniamo tutti in tema, io per primo! Nei prossimi gg. vedremo di far ordine e trasferire gli OT in una discussione ad hoc

perfetto mi piace molto la possibilità di continuare a confrontarci su un argomento che suscita molto interesse .
mi piace l'idea che quanto scritto non va perso e possiamo continuare in una sezione specifica
 

Carbon928

New member
Ciao a tutti!!! adesso che ci calmiano noi tra 3 giorni arrivano anche gli altri amici che hanno fatto il nostro stesso giro ahah,chissa' cosa racconteranno loro...!!!! Intanto beati loro che stanno attraccando a Valencia...
 

Sandro 09

Well-known member
guarda carbon io non ho scritto nulla fino ad ora,pero' seguivo con molto interesse il topic,anche perchè l'anno scorso ho fatto insieme a degli amici una crociera su magica a dir poco scandalosa ed è stato uno dei motivi che ha influito quest'anno la scelta di msc come vacanza,i miei amici invece tra qui anche mia sorella e cognato sono partiti proprio con serena la crociera prima della vostra dal 6 al 17 in israele con tariffe sconcertanti per quanto riguarda gli eventuali servizi a bordo,i giorni prima della partenza si scherzava allegramente sul fatto che molto probabilmente non gli davano il pranzo a bordo cioè c'èra la mezza pensione hahahaha e che per quelle cifre la nave probabilmente girava intorno alla corsica.al loro rientro ero di una curiosia' sai cosa mi hanno detto,eccezionale,tutto dal cibo ai servizi,le loro parole testuali,ci hanno restituito con gli interessi i soldi che ci hanno "preso" l'anno scorso.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
i tuoi amici Sandro nonostante l'esperienza infelice con Magica non hanno desistito dal prenotarne un'altra con Costa . Stavolta però è andanta meglio come ci racconti .
Questo mi conferma che le persone si lamentano giustamente dei disservizi ma poi incoraggiati da prezzi concorrenziali rimuovono tutto in fretta e riprenotano .
 

tiziano

Well-known member
guarda carbon io non ho scritto nulla fino ad ora,pero' seguivo con molto interesse il topic,anche perchè l'anno scorso ho fatto insieme a degli amici una crociera su magica a dir poco scandalosa ed è stato uno dei motivi che ha influito quest'anno la scelta di msc come vacanza,i miei amici invece tra qui anche mia sorella e cognato sono partiti proprio con serena la crociera prima della vostra dal 6 al 17 in israele con tariffe sconcertanti per quanto riguarda gli eventuali servizi a bordo,i giorni prima della partenza si scherzava allegramente sul fatto che molto probabilmente non gli davano il pranzo a bordo cioè c'èra la mezza pensione hahahaha e che per quelle cifre la nave probabilmente girava intorno alla corsica.al loro rientro ero di una curiosia' sai cosa mi hanno detto,eccezionale,tutto dal cibo ai servizi,le loro parole testuali,ci hanno restituito con gli interessi i soldi che ci hanno "preso" l'anno scorso.

Come vedi Sandro le opinioni sono differenti, per me può essere una crociera bellissima tutto perfetto a te l'incontrario, il mondo è bello perché vario ciao.
 

pmanlio

Active member
i tuoi amici Sandro nonostante l'esperienza infelice con Magica non hanno desistito dal prenotarne un'altra con Costa . Stavolta però è andanta meglio come ci racconti .
Questo mi conferma che le persone si lamentano giustamente dei disservizi ma poi incoraggiati da prezzi concorrenziali rimuovono tutto in fretta e riprenotano .

Ragazzi, che Costa sia altalenante come qualità è una cosa che si dice da molto (e che ho riscontrato poco a bordo se devo dire la mia, ad eccezione di questo viaggio per es. ho sempre mangiato bene) ma che la gente ci salga dopo che si è lamentata solo per i prezzi bassi non lo darei così scontato..

Come, vi ripeto, non darei cosi scontato che anche chi non si lamenta ci salga solo per i prezzi bassi, magari lo hanno fatto gli amici di Sandro, magari altri, ma certo non tutti..

Prima si è fatta una polemica sullo Yacht Club, cerchiamo ora di non farla al contrario e di pensare che chi spende poco per una cabina salga solo per quello..

Se la nave facesse così pena e fosse piena di disservizi non è che la riempi facendola pagare cento Euro a viaggio, forse non tutti quelli che si lamentano sono stati poi così male e forse quando si scende da una nave Costa il novanta per cento delle persone ha semplicemente voglia di tornarci perchè è stato bene..

Io tutti questi Tizi presi a frustate e dalla faccia sofferente a bordo non li ho visti, come non ho visto tutti questi volti torvi a fine viaggio.. mi sembra invece di aver visto tanta gente sorridente e contenta..

Quindi cerchiamo di non ridurre tutto al fatto che si sale perchè si spende poco.. sinceramente inizia a scocciare questo atteggiamento..

Se rispetto chi vuole lo Yacht Club o chi la Samsara credo che lo sprezzo al contrario sia altrettanto scocciante..

Personalmente ad es. non divido la cabina con altri, e questo spesso rappresenta un sovrapprezzo dell'ottanta per cento, ma non me ne frega niente ne di mille metri quadri ne di un balcone, mentre magari sono pronto a strapagare un cappuccino o per un regalo particolare a degli amici..

Concepisco il viaggio come viaggio e mi potrei fare quindici notti in Africa in tenda e con una doccia comune in un campo, per cui se salgo o non salgo su una nave non è certo per il prezzo ma per l'itinerario, i tempi di sosta, i giorni di mare..

Quindi cerchiamo un attimo di rispettare tutti e tutte le scelte..

Carbon, io non so cosa ti aspetti tu dai tuoi amici, ma se mi raccontano di vetri rotti in giro, posate sporche o bicchieri con il rossetto sopra sinceramente gli chiedo foto su foto, perchè piccolo episodio a parte, che può sempre succedere, ti dico tranquillamente che non credo ci possa essere più di questo..

Un saluto
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
keep_calm_and_smile_smile_smile_by_slamtackle-d4tnogl.png
 

tiziano

Well-known member
MarinaeAngelo scrivete in inglese? Allora fatevi una bella crociera con Celebrity, basta avere un piccolo dizionario it/ing. e tutto fila liscio, ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top