• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Rodolfo

Super Moderatore
Io credo non si arriverà mai a tanto; però tutti han giocato sulla pelle di questi due ragazzi, anche fossero colpevoli del reato di cui son accusati. Due anni di tira e molla su di un caso di risonanza internazionale: pazzesco.
 

tiziano

Well-known member
I due maro' si sono comportati lealmente facendo ritorno in India come avevano promesso, il Governo li ha "abbandonati", se fossero stati due soldati americani, gli USA se li andavano a riprendere con le buone o con le cattive, come è gia successo in altri casi.
 

enrico70

New member
Tempo fa gli USA affondarono una nave indiana ma nessuno gli disse nulla ahahaha
condivido la risposta di tiziano se ci fossero stati due mrines sarebbe stata una bella rogna per l'india
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hanno anche loro una nave sequestrata dal 13 ottobre dello scorso anno, con 35 persone a bordo; la Seaman Guard Ohio.
Hanno pagato una cauzione e ora i 35 membri dell'equipaggio sono a terra ma non possono allontanarsi dai "confini" stabiliti.

Probabilmente se fossero stati due marines, non sarebbero trascorsi due anni, senza alcun risultato e forse sarebbero già a casa, ma anche loro non possono fare più di tante "bravate".
 

fandelmare

New member
Io credo non si arriverà mai a tanto; però tutti han giocato sulla pelle di questi due ragazzi, anche fossero colpevoli del reato di cui son accusati. Due anni di tira e molla su di un caso di risonanza internazionale: pazzesco.

Rodolfo, spero anch'io che la triste vicenda non abbia un esito così terribile ma ce n'è quanto basta per dirvi che non mi meraviglio affatto di come siano andate le cose visto che questa Italia è infiacchita da querelle di potere, sfiancata da una politica economica per troppo tempo squilibrata e soprattutto asservita, un'Italia che fa accattonaggio presso potenze straniere e che per racimolare fondi non trova di meglio che vendere o svendere tutto ciò che può compresi beni strategici, un'Italia con troppi complessi di colpa timida e pavida, un'Italia certamente europea quanto a beccar sanzioni o sperperare fondi se non addirittura a farne truffa e molto provinciale quanto a rappresentanza. Un'Italia a mio avviso troppo carponi e forse, chi sa, pure troppo "bocconi". Un'Italia trasformata da tempo in convenientissimo discount per un bel po di Paesi visto che a mio avviso è amministrata di fatto più da mister marketing da multinazionale che da statisti (questi sembrano ormai razza estinta). Poveri marò e povera Italia! Pur di vendere, far contratti, accordi commerciali e roba del genere facciamo finta che civiltà e Paesi siano tutti uguali e allora che sia! Oggi ti cedo 2 marò, domani un pezzo di Eni o di Poste che vuoi che sia, tanto a salvare l'immagine dell'Italia nel mondo e l'italian style ci pensano le Ferrari che vendiamo agli arabi.
Forse ho esagerato ma penso a quei marò che da tanto si fidano di questa Italia ed anche a quei ragazzi italiani che non ci sono più ma se ne sono andati con tanto di mano autorevole poggiata sulla bara.
Ho detto troppo, magari mi scuso ma parlo da italiano e da padre! Forse qualcuno mi capirà.
Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le tue parole sono accorate e più che comprensibili. Per quel che riguarda me anche condivisibili.

Sperem...

Rodolfo, spero anch'io che la triste vicenda non abbia un esito così terribile ma ce n'è quanto basta per dirvi che non mi meraviglio affatto di come siano andate le cose visto che questa Italia è infiacchita da querelle di potere, sfiancata da una politica economica per troppo tempo squilibrata e soprattutto asservita, un'Italia che fa accattonaggio presso potenze straniere e che per racimolare fondi non trova di meglio che vendere o svendere tutto ciò che può compresi beni strategici, un'Italia con troppi complessi di colpa timida e pavida, un'Italia certamente europea quanto a beccar sanzioni o sperperare fondi se non addirittura a farne truffa e molto provinciale quanto a rappresentanza. Un'Italia a mio avviso troppo carponi e forse, chi sa, pure troppo "bocconi". Un'Italia trasformata da tempo in convenientissimo discount per un bel po di Paesi visto che a mio avviso è amministrata di fatto più da mister marketing da multinazionale che da statisti (questi sembrano ormai razza estinta). Poveri marò e povera Italia! Pur di vendere, far contratti, accordi commerciali e roba del genere facciamo finta che civiltà e Paesi siano tutti uguali e allora che sia! Oggi ti cedo 2 marò, domani un pezzo di Eni o di Poste che vuoi che sia, tanto a salvare l'immagine dell'Italia nel mondo e l'italian style ci pensano le Ferrari che vendiamo agli arabi.
Forse ho esagerato ma penso a quei marò che da tanto si fidano di questa Italia ed anche a quei ragazzi italiani che non ci sono più ma se ne sono andati con tanto di mano autorevole poggiata sulla bara.
Ho detto troppo, magari mi scuso ma parlo da italiano e da padre! Forse qualcuno mi capirà.
Ciao.

Guarda che quello che hai detto, secondo me, ricalca molto da vicino la verità dei fatti di questa vicenda; in maniera molto più succinta l'avevo detto anche io alcuni post più indietro. Ciao Sergio.
 

tiziano

Well-known member
Fedelmade io da padre ti capisco, da italiano mi "vergogno", dobbiamo sempre chiedere la carità ai paesi "più sviluppati" chiamati così perché hanno il petrolio o metà del debito dello stato italiano, ma che paesi sviluppati sono se hanno ancora la pena di morte? Ci vorrebbero ancora gli italiani di "una volta" quelli per intenderci della 1 guerra mondiale, e vedresti che italia sarebbe non avremmo paura e timore di nessuno, altro che paesi emergenti li manderemo casa a calci in c......, scusa lo sfogo ma la penso così, ciao.
 

amedeone

New member
Ora dovranno essere processati con la legge antiterrorismo indiana!
Come dire che l'Italia è un paese terrorista perchè usa i propri soldati contro la pirateria.
Non ci capisco più niente :-(
 

giuseppe73

Active member
Sarà pure l'unica legge che possono usare ma, usandola, l'Italia risulterà a tutti gli effetti un paese terrorista, avendo i due maro' agito per conto dello Stato italiano.
E un Paese "normale" non puo' accettare questo.
 

Giulianino

New member
Rodolfo, spero anch'io che la triste vicenda non abbia un esito così terribile ma ce n'è quanto basta per dirvi che non mi meraviglio affatto di come siano andate le cose visto che questa Italia è infiacchita da querelle di potere, sfiancata da una politica economica per troppo tempo squilibrata e soprattutto asservita, un'Italia che fa accattonaggio presso potenze straniere e che per racimolare fondi non trova di meglio che vendere o svendere tutto ciò che può compresi beni strategici, un'Italia con troppi complessi di colpa timida e pavida, un'Italia certamente europea quanto a beccar sanzioni o sperperare fondi se non addirittura a farne truffa e molto provinciale quanto a rappresentanza. Un'Italia a mio avviso troppo carponi e forse, chi sa, pure troppo "bocconi". Un'Italia trasformata da tempo in convenientissimo discount per un bel po di Paesi visto che a mio avviso è amministrata di fatto più da mister marketing da multinazionale che da statisti (questi sembrano ormai razza estinta). Poveri marò e povera Italia! Pur di vendere, far contratti, accordi commerciali e roba del genere facciamo finta che civiltà e Paesi siano tutti uguali e allora che sia! Oggi ti cedo 2 marò, domani un pezzo di Eni o di Poste che vuoi che sia, tanto a salvare l'immagine dell'Italia nel mondo e l'italian style ci pensano le Ferrari che vendiamo agli arabi.
Forse ho esagerato ma penso a quei marò che da tanto si fidano di questa Italia ed anche a quei ragazzi italiani che non ci sono più ma se ne sono andati con tanto di mano autorevole poggiata sulla bara.
Ho detto troppo, magari mi scuso ma parlo da italiano e da padre! Forse qualcuno mi capirà.
Ciao.


Hai sbagliato solo in un punto.

Dove hai scritto che forse esageri
Per quello che ho visto io coi miei occhi....forse hai minimizzato.
 
F

Felix73

Guest
Al di là di nostre mancanze (che ci sono state, sia chiaro...)...al di là di tutto....sono passati due anni....
Due anni di rinvii, due anni che non sono serviti nemmeno per formalizzare un capo d'imputazione.....
Se questa faccenda non fosse così dannatamente seria.....verrebbe quasi da ridere per quanto è grottesca....
Siamo deboli, si, siamo ricattabili, siamo "complessati", spesso sbagliamo strategia in maniera dilettantesca...assolutamente..... ma ciò non giustificherà mai chi con noi usa la prepotenza e la voce grossa...chi fa finta di inseguire la verità e la giustizia attraverso prese in giro come i continui rinvii....e la mancata formalizzazione dei capi d'accusa....
Le vittime non sono solo i morti...per i quali bisogna avere il massimo rispetto, sempre e comunque....ma anche i vivi, sequestrati per due anni dalle loro famiglie e dal loro paese, senza neanche un'accusa formale....
 

F555

Member
Al di là di nostre mancanze (che ci sono state, sia chiaro...)...al di là di tutto....sono passati due anni....
Due anni di rinvii, due anni che non sono serviti nemmeno per formalizzare un capo d'imputazione.....
Se questa faccenda non fosse così dannatamente seria.....verrebbe quasi da ridere per quanto è grottesca....
Siamo deboli, si, siamo ricattabili, siamo "complessati", spesso sbagliamo strategia in maniera dilettantesca...assolutamente..... ma ciò non giustificherà mai chi con noi usa la prepotenza e la voce grossa...chi fa finta di inseguire la verità e la giustizia attraverso prese in giro come i continui rinvii....e la mancata formalizzazione dei capi d'accusa....
Le vittime non sono solo i morti...per i quali bisogna avere il massimo rispetto, sempre e comunque....ma anche i vivi, sequestrati per due anni dalle loro famiglie e dal loro paese, senza neanche un'accusa formale....

Concordo e aggiungo che i nostri due sottufficiali del Reggimento S Marco sono le vittime da una parte della inciviltà giuridica di una nazione e dall altra della inettitudine politico/diplomatica dell Italia. Sacrificati sull altare di interessi economici. L'unico rappresentante dell allora governo Monti che dimostrò dignità e coerenza fu Guido Terzi di Sant Agata. Il semplice fatto di consegnare due propri militari ad una potenza straniera che prevede la pena di morte, quando la stessa è stata eliminata nel nostro ordinamento anche dal codice penale militare di guerra, la dice lunga su molte cose. Anche sul peggior ministro della difesa della storia repubblicana che purtroppo ha indossato la loro stessa uniforme. Mi fermo qui e non vado oltre, per non rovinarmi il pranzo.
 

F555

Member
Rodolfo, spero anch'io che la triste vicenda non abbia un esito così terribile ma ce n'è quanto basta per dirvi che non mi meraviglio affatto di come siano andate le cose visto che questa Italia è infiacchita da querelle di potere, sfiancata da una politica economica per troppo tempo squilibrata e soprattutto asservita, un'Italia che fa accattonaggio presso potenze straniere e che per racimolare fondi non trova di meglio che vendere o svendere tutto ciò che può compresi beni strategici, un'Italia con troppi complessi di colpa timida e pavida, un'Italia certamente europea quanto a beccar sanzioni o sperperare fondi se non addirittura a farne truffa e molto provinciale quanto a rappresentanza. Un'Italia a mio avviso troppo carponi e forse, chi sa, pure troppo "bocconi". Un'Italia trasformata da tempo in convenientissimo discount per un bel po di Paesi visto che a mio avviso è amministrata di fatto più da mister marketing da multinazionale che da statisti (questi sembrano ormai razza estinta). Poveri marò e povera Italia! Pur di vendere, far contratti, accordi commerciali e roba del genere facciamo finta che civiltà e Paesi siano tutti uguali e allora che sia! Oggi ti cedo 2 marò, domani un pezzo di Eni o di Poste che vuoi che sia, tanto a salvare l'immagine dell'Italia nel mondo e l'italian style ci pensano le Ferrari che vendiamo agli arabi.
Forse ho esagerato ma penso a quei marò che da tanto si fidano di questa Italia ed anche a quei ragazzi italiani che non ci sono più ma se ne sono andati con tanto di mano autorevole poggiata sulla bara.
Ho detto troppo, magari mi scuso ma parlo da italiano e da padre! Forse qualcuno mi capirà.
Ciao.

Concordo condivido e sostengo queste parole. Dobbiamo solo quantificare il prezzo del tradimento, quello di Giuda fu per venti danari d'argento il loro?
 
Top